|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
CONSIDERAZIONI SULLA FERITA
discussione inserita da Ibiscus |
|
Arabello mi ha giustamente suggerito, per un'analisi del TN come si deve, di focalizzarmi sulla mia Ferita, ovvero Saturno.
Provo qualche considerazione...
Il mio Saturno è in Sagittario XII -
Il Saggio con la Lanterna che aspira al cielo ma si dibatte nelle acque dell'Oceano. Una piccola luce nel buio della Notte.
Conosco bene quel buio e quelle acque, ho avuto infatti per molto tempo la sensazione di andare a "tentoni", sbattuta qui e là senza un senso per la mia esistenza. Come nel film "Will Hunting" - il dipinto di Robin Williams con la barchetta nel mare in burrasca.
E devo dire che ancora oggi un pò in sottofondo quel senso rimane.
E spesso ho chiuso il mondo fuori, relegandomi in solitudine e facendomi altro male.
Ma sono una ragazza fortunata. :)
Ciao!
30/12/1986 7:25 Bergamo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 37 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/04/2012 11:56:53
- Tutto si collega a l'astrologia anche i fiori!
Io mi domanderei anche perchè hai scelto questo fiore come nome, ti posto un articolo al riguardo.
http://www.giardinaggio.net/Fiori/significato-dei-fiori/Ibisco.asp
http://www.elicriso.it/it/linguaggio_fiori/hibiscus/
Se ricordo bene il fiore è associato al segno zodiacale della vergine!
Cè anche l'incenso del fiore!
Byee
|
Shay |
|
|
inserita il 27/04/2012 12:40:24
- grazie, mi sa che ti avevo chiesto in proposito in un altra discussione tra l'altro
vado a leggere! e chissà che riesca a capirci qualcosa di più...
collegato alla Vergine - pensando al mio TN, la Vergine si presenta come signora della mia 9 casa. Mercurio si trova in Capricorno congiunto al mio Ascendente, quindi dominante, ma non mi sono mai attribuita valori vergine...
|
per Shay |
|
|
inserita il 27/04/2012 12:47:05
- credo che significhi che ho bisogno di vacanze ahahahah
Hawaii!!!
No scherzi a parte...delicatezza, bellezza fugace, ma in altri casi anche ricchezza...molteplici i significati di questo fiore
|
per Shay |
|
|
inserita il 27/04/2012 15:18:42
- no,mi ha cancellato il post per te....
|
Shay |
|
|
inserita il 27/04/2012 15:32:03
- Non avevo visto la tua domanda sui fiori o ti avrei risposto!
La risposta ti è arrivata lo stesso!
Ti sei data un nome legato a una terra magica, e di guarigione, patria dell'hoponopono la preghiera delle 4 parole che curano, " mi dispiace, ti prego perdonami, grazie, ti amo!
Questa preghiera non ha limiti, dona pace, e tira fuori una creatività pazzesca, si può usare con qualunque cosa, su persone animali, raffreddore, e anche con l'astrologia, per esempio nel tuo caso se senti dentro di te, che ti ispira, potresti mettere il tuo saturno sagittario in 12, nella preghiera base, che puoi modificare usando la tua creatività, se cerchi su internet nè trovi di varie versioni scegli la tua!!
Buon lavoro!!
Bye
|
Shay |
|
|
inserita il 27/04/2012 16:15:09
- esatto, la risposta è arrivata lo stesso! . . . come sempre
non conosco nulla delle Hawaii se non dove si trovano, il mare meraviglioso, i numerosi ma placidi vulcani...e l'ibiscus all'orecchio.
Adoro mettermi fiori alle orecchie!
Non avevo mai collegato nulla di tutto ciò. Il fiore come con le pietre, più istinto che consapevolezza.
Farò una ricerca per legare le cose, ti ringrazio tanto!
|
per Shay |
|
|
inserita il 27/04/2012 17:36:17
- Prego!!
Bravissima!
Hai capito il senso, saper collegare tutte le discipline, perchè sono unite da un filo sottile, e ti danno tante chiavi di lettura x capire se stessi, e migliorarsi sempre di più, l'astrologia si integra con fiori tarocchi, rune etc!
Saturno x esempio è legato a l'arcano maggiore dell'eremita.
Trovi articoli interessantissimi qui sul forum alla sezione tarocchi, che si collegano a l'astrologia tema natale etc.
Buono studio!!
|
Shay |
|
|
inserita il 27/04/2012 18:26:58
- Concordo con te, cogliere quel filo sottile è meraviglioso. Sarà forse la mia natura...
Il bello è che più passa il tempo, più il processo accelera! Almeno così verifico giorno per giorno...
Anche i Tarocchi, li ho acquistati pochi mesi fa. Per il momento uso il mio approccio tipico. Li guardo e registro cosa mi mandano le immagini. E faccio qualche "gioco" suggerito nel mazzo di istruzioni, per fare un poco di pratica.
Saturno-Eremita è una delle immagini che ho legato subito!
La mia preferita rimane le Stelle...assicuro che non faccio apposta!!!
|
per Shay |
|
|
inserita il 27/04/2012 18:35:58
- Perfetto!!
Ce l'hai dentro! Tu per me eri una bimba indaco, e ora sei diventata una ragazza indaco!
Continua così, e per i tarocchi, ottimo vanno usati con il proprio sentire, osservare le immagini è importantissimo!! Ti condurranno in regni incantati o non li avresti trovati!!
Le stelle le conosco bene... una dolce anima tempo fà, mi chiamava così!!
Hai calcolato la tua data? sei 3, 3, 6....sai da sola a che tarocchi corrispondono!! Quest'anno per te è un numero 2 la papessa!!
Buona ricerca!
|
Shay |
|
|
inserita il 27/04/2012 19:04:18
- Sono numeri che conosco bene, ma non mi sono mai soffermata sui significati. Come dicevo, è sempre stato più divertente cogliere i collegamenti - e poi con i numeri non sono proprio a mio agio...
Imperatrice - Imperatrice - Innamorato o Innamorati (quest'ultimo ha pure 4 figure, ne ho da meditarci! Ho i Tarocchi di Marsiglia)
L'Imperatrice è anche stata la prima carta che ho tirato fuori dal mazzo!
Bambina Indaco dici? so di che parli, ma non mi sento poi così particolare. Sono state le persona che ho scelto di incontrare lungo il cammino che hanno fatto davvero la differenza! E la fanno ancora!
Per il resto, per citare Arabello, sono ben caotica e confusa!
|
per Shay |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: