|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
CONSIDERAZIONI SULLA FERITA
discussione inserita da Ibiscus |
|
Arabello mi ha giustamente suggerito, per un'analisi del TN come si deve, di focalizzarmi sulla mia Ferita, ovvero Saturno.
Provo qualche considerazione...
Il mio Saturno è in Sagittario XII -
Il Saggio con la Lanterna che aspira al cielo ma si dibatte nelle acque dell'Oceano. Una piccola luce nel buio della Notte.
Conosco bene quel buio e quelle acque, ho avuto infatti per molto tempo la sensazione di andare a "tentoni", sbattuta qui e là senza un senso per la mia esistenza. Come nel film "Will Hunting" - il dipinto di Robin Williams con la barchetta nel mare in burrasca.
E devo dire che ancora oggi un pò in sottofondo quel senso rimane.
E spesso ho chiuso il mondo fuori, relegandomi in solitudine e facendomi altro male.
Ma sono una ragazza fortunata. :)
Ciao!
30/12/1986 7:25 Bergamo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 37 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/05/2012 18:50:34
-
Pillola blu ti svegli domani
e non ricordi nulla,
pillola rossa scopri quant'è
profonda la tana del bianconiglio..."
Carissima,
ho sempre scelto di sapere, e per questo ho sofferto tanto nella vita, sono caduta, mi sono ferita, ho anche ferito a volte non volendo, a volte per rabbia, scoprendo tanti frammenti di verità sconosciuti a quell'Alice che vive in me, a volte troppo ingenua pulita.
Ci sono attimi, secondi,brevi istanti in cui a volte ti stanchi perchè sei umana, sei viva come tutti gli altri, e dici a te stessa, che magari la pillola blu sarebbe stata meglio..ma poco dopo mi rispondo che se l'avessi presa non avrei vissuto pulsato vibrato, amato, lasciato...e nonostante il cuore lacerato dilaniato..rifarei tutto, riamerei ogni uomo incontrato, anche quelli che ho amato in silenzio..anche quelli che ho lasciato in certi momenti per proteggerli da me stessa dal mio troppo amore..anche quelli che non ho mai potuto neanche sfiorare ..perchè oggi sò, che ognuno di loro rappresenta parti di me..che ho visto e ho amato a mio modo grazie a loro... e a tutti loro va la mia immensa e incondizionata gratitudine..perchè sono stati i miei più grandi maestri le mie più grandi sfide, per crescere evolvere e diventare quella che sono oggi con pregi e difetti ma comunque semplicemente me stessa...
|
Shay |
|
|
inserita il 03/05/2012 20:27:48
- Complimenti per le tue parole! Sono contenta che tu sia fiera del tuo percorso, è così importante...e non saprei scriverlo così bene!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 03/05/2012 20:50:26
- Cucciola cara,
sono fiera e grata sempre, ma in questo momento pure feritaaaa!!! mi sò tenere bene compagniaaaa almeno non mi annoio!! Sai quand'è così, vorrei essere un ghiro e dormire tanto per non pensareeee....ma tutti i giorni non sono uguali altrimenti poi sai che palle, si sale si scende e un altro giro di giostra è la vita...
Grazie cmq
|
Shay |
|
|
inserita il 03/05/2012 21:18:17
- che ti posso dire, anche per me è periodo di ferite...più d'orgoglio e delusione però...e suprattutto per come vengono trattate le persone a cui voglio bene.
Uff che mondo difficile...ma la verità è sempre meglio della finzione.
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 03/05/2012 21:22:28
- Le ferite son tutte figlie dell'Ego, ma senza di esso no crescita, no evoluzione, no momento presente in un corpo umano...e no consapevolezza...
|
Shay |
|
|
inserita il 03/05/2012 21:25:36
- sì, sono le parole di quando si vuole essere sagge giusto?
e sono enormemente vere.
Però poi ci vuole anche il cioccolato!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 03/05/2012 21:35:35
- ti ho risposto sul cioccolato da un altra parte!! ::grin::
sono andata ormai!!
|
Shay |
|
|
inserita il 06/05/2012 12:57:24
- Ho trovato Brida...appena ho due secondi di relax mi metto a leggerlo di un fiato!
grazie ancora per avermelo segnalato!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 07/05/2012 13:46:38
- Grandeeeee!!!
Prego;)
Che bella notizia sono davvero felice per te brava!!!
Io m'innamorai della copertina, poi di quello che c'era dentro..l'altra parte di te....
Poi mi dirai se ti piace e se lo sentirai, cosa ti regalerà mentre lo leggerai!!
Un abbracciooo
|
Shay |
|
|
inserita il 07/05/2012 14:16:50
- Ps. Giorni fà ho finito un libro meraviglioso di quello che ti lascia il segno, e per come sono fatta, poi trovarne un altro ad alto livello subito non è semplice....
Ti metto un estratto:
Sono stata il vento che soffia sulla Terra.
Sono stata il falco che vola in alto.
Sono stata il respiro di un bambino addormentato.
Ho esplorato le galassie.
Ho danzato nel centro del sole.
Ho fatto tutto.
Ritornerò all Uno, alla Casa dove mi sono incarnata nelle mie molte vite...
e vi dico, che tutto ciò è possibile ad ogni donna e ad ogni uomo.
Sono la Maddalena.
|
Shay |
|
|
|
|
|
|
|
|
|