IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Considerazioni sulla Ferita |
Arabello mi ha giustamente suggerito, per un'analisi del TN come si deve, di focalizzarmi sulla mia Ferita, ovvero Saturno.
Provo qualche considerazione... Il mio Saturno è in Sagittario XII - Il Saggio con la Lanterna che aspira al cielo ma si dibatte nelle acque dell'Oceano. Una piccola luce nel buio della Notte. Conosco bene quel buio e quelle acque, ho avuto infatti per molto tempo la sensazione di andare a "tentoni", sbattuta qui e là senza un senso per la mia esistenza. Come nel film "Will Hunting" - il dipinto di Robin Williams con la barchetta nel mare in burrasca. E devo dire che ancora oggi un pò in sottofondo quel senso rimane. E spesso ho chiuso il mondo fuori, relegandomi in solitudine e facendomi altro male. Ma sono una ragazza fortunata. :) Ciao! 30/12/1986 7:25 Bergamo |
a cura di Ibiscus |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 27/04/2012 11:56:53 |
Tutto si collega a l'astrologia anche i fiori!
Io mi domanderei anche perchè hai scelto questo fiore come nome, ti posto un articolo al riguardo. http://www.giardinaggio.net/Fiori/significato-dei-fiori/Ibisco.asp http://www.elicriso.it/it/linguaggio_fiori/hibiscus/ Se ricordo bene il fiore è associato al segno zodiacale della vergine! Cè anche l'incenso del fiore! Byee |
a cura di SHAY |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 27/04/2012 12:40:24 |
grazie, mi sa che ti avevo chiesto in proposito in un altra discussione tra l'altro
vado a leggere! e chissà che riesca a capirci qualcosa di più... collegato alla Vergine - pensando al mio TN, la Vergine si presenta come signora della mia 9 casa. Mercurio si trova in Capricorno congiunto al mio Ascendente, quindi dominante, ma non mi sono mai attribuita valori vergine... |
a cura di PER SHAY |
del 27/04/2012 12:47:05 |
credo che significhi che ho bisogno di vacanze ahahahah
Hawaii!!! No scherzi a parte...delicatezza, bellezza fugace, ma in altri casi anche ricchezza...molteplici i significati di questo fiore |
a cura di PER SHAY |
del 27/04/2012 15:18:42 |
no,mi ha cancellato il post per te....
|
a cura di SHAY |
del 27/04/2012 15:32:03 |
Non avevo visto la tua domanda sui fiori o ti avrei risposto!
La risposta ti è arrivata lo stesso! Ti sei data un nome legato a una terra magica, e di guarigione, patria dell'hoponopono la preghiera delle 4 parole che curano, " mi dispiace, ti prego perdonami, grazie, ti amo! Questa preghiera non ha limiti, dona pace, e tira fuori una creatività pazzesca, si può usare con qualunque cosa, su persone animali, raffreddore, e anche con l'astrologia, per esempio nel tuo caso se senti dentro di te, che ti ispira, potresti mettere il tuo saturno sagittario in 12, nella preghiera base, che puoi modificare usando la tua creatività, se cerchi su internet nè trovi di varie versioni scegli la tua!! Buon lavoro!! Bye |
a cura di SHAY |
del 27/04/2012 16:15:09 |
esatto, la risposta è arrivata lo stesso! . . . come sempre
non conosco nulla delle Hawaii se non dove si trovano, il mare meraviglioso, i numerosi ma placidi vulcani...e l'ibiscus all'orecchio. Adoro mettermi fiori alle orecchie! Non avevo mai collegato nulla di tutto ciò. Il fiore come con le pietre, più istinto che consapevolezza. Farò una ricerca per legare le cose, ti ringrazio tanto! |
a cura di PER SHAY |
del 27/04/2012 17:36:17 |
Prego!!
Bravissima! Hai capito il senso, saper collegare tutte le discipline, perchè sono unite da un filo sottile, e ti danno tante chiavi di lettura x capire se stessi, e migliorarsi sempre di più, l'astrologia si integra con fiori tarocchi, rune etc! Saturno x esempio è legato a l'arcano maggiore dell'eremita. Trovi articoli interessantissimi qui sul forum alla sezione tarocchi, che si collegano a l'astrologia tema natale etc. Buono studio!! |
a cura di SHAY |
del 27/04/2012 18:26:58 |
Concordo con te, cogliere quel filo sottile è meraviglioso. Sarà forse la mia natura...
Il bello è che più passa il tempo, più il processo accelera! Almeno così verifico giorno per giorno... Anche i Tarocchi, li ho acquistati pochi mesi fa. Per il momento uso il mio approccio tipico. Li guardo e registro cosa mi mandano le immagini. E faccio qualche "gioco" suggerito nel mazzo di istruzioni, per fare un poco di pratica. Saturno-Eremita è una delle immagini che ho legato subito! La mia preferita rimane le Stelle...assicuro che non faccio apposta!!! |
a cura di PER SHAY |
del 27/04/2012 18:35:58 |
Perfetto!!
Ce l'hai dentro! Tu per me eri una bimba indaco, e ora sei diventata una ragazza indaco! Continua così, e per i tarocchi, ottimo vanno usati con il proprio sentire, osservare le immagini è importantissimo!! Ti condurranno in regni incantati o non li avresti trovati!! Le stelle le conosco bene... una dolce anima tempo fà, mi chiamava così!! Hai calcolato la tua data? sei 3, 3, 6....sai da sola a che tarocchi corrispondono!! Quest'anno per te è un numero 2 la papessa!! Buona ricerca! |
a cura di SHAY |
del 27/04/2012 19:04:18 |
Sono numeri che conosco bene, ma non mi sono mai soffermata sui significati. Come dicevo, è sempre stato più divertente cogliere i collegamenti - e poi con i numeri non sono proprio a mio agio...
Imperatrice - Imperatrice - Innamorato o Innamorati (quest'ultimo ha pure 4 figure, ne ho da meditarci! Ho i Tarocchi di Marsiglia) L'Imperatrice è anche stata la prima carta che ho tirato fuori dal mazzo! Bambina Indaco dici? so di che parli, ma non mi sento poi così particolare. Sono state le persona che ho scelto di incontrare lungo il cammino che hanno fatto davvero la differenza! E la fanno ancora! Per il resto, per citare Arabello, sono ben caotica e confusa! |
a cura di PER SHAY |
del 27/04/2012 19:22:13 |
Collegamenti certo, x numeri intendevo solo che conosci a che tarocchi corrispondono, poi li interpreti con il tuo sentire!Brida di coelho l'hai letto?
Gli amanti sono la scelta... Sò che sai di cosa parli, non scrivo mai a caso x me sei indaco!! Non mi sembra che sei su un forum a parlare di taglio e cucito!! Non sono state le persone che hai incontrato a fare la differenza, ma la si fà insieme, non esistono rapporti o scambi di idee etc a senso unico, l'energia circola, e l'uno specchia sempre parti dell'altro attrai ciò che emani energeticamente!! Non bisogna assumersi solo la responsabilità di tutto ciò che scegliamo e incontriamo, ma anche il merito di azioni che portano a successi!! |
a cura di SHAY |
del 27/04/2012 19:26:29 |
no, non conosco quel libro. Di Coehlo ho letto solo l'Alchimista molto tempo fa.
ora che mi ci fai pensare, sarà il caso di rileggerlo. Di sicuro sarà diverso. Qui stiamo tornando alla mia ferita mi sa... |
a cura di PER SHAY |
del 27/04/2012 19:36:12 |
Fai solo, e sempre ciò che senti perchè ci senti e vedi molto bene!
Io di solito per i libri che non conosco, vado in libreria, li apro a caso, e in base a ciò che esce nella pagina mi rendo conto se mi è utile, comprarlo o no!! Ogni ferita ha i suoi tempi e modi per ogni persona, di spunti nè hai tanti. Vedi tu. Buona Serata! |
a cura di SHAY |
del 27/04/2012 20:02:11 |
anch'io uso più o meno lo stesso metodo, i libri sono fondamentali e più volte sono stati fonti di ispirazione e di risveglio per me.
Lo trovo molto bello... Grazie per il tuo tempo e sostegno. Purtroppo la fiducia in me stessa e il mio senso nel mondo sono ben lungi dall'essere chiariti. Appena mi si dice che valgo qualcosa penso che non è vero. Poi a volte la cosa si maschera con senso di superiorità fintissimo, altre non ci penso e basta, ma ancora non me ne sono liberata. Qui vedo Saturno, forse la sua quadratura a Giove ne è espressione. Grazie infinite ancora stella |
a cura di IBISCUS |
del 28/04/2012 03:16:41 |
Sei un cucciolo,
mi ricordi molto me alla tua età lo sai? Prego, e grazie a te per lo scambio e la condivisione! Brava quella tecnica coi libri è fantastica e dici bene sono strumento di risveglio!! Per il fatto che ti butti giù, prova la preghiera base di hoponopono che ti dicevo, sei una persona testarda e volere è potere, fai una prova per una settimana, dattelo come compito e vedrai come ti cambierà la vita in meglio!! Fà miracoli! Quando decidi di perdonare te stessa quando non sei al top, perchè siamo tutto, modifichi lo schema e liberi energia. Pensaci coi tuoi tempi, ascolta il tuo cuore, poi se la vuoi ti mando quella completa. Sogni d'oro! |
a cura di SHAY |
del 28/04/2012 11:56:36 |
ma che ci fai al pc alle 3 di notte???
ma ti pare che ieri parlo del film Will Hunting e becco mio fratello a guardarselo questa mattina??? daiiiiiiiiiii ::razz:: ho visto in internet varie versioni della preghiera. Cercherò di usarla e poi ti saprò dire Fatti un bel sonno eh! |
a cura di IBISCUS |
del 30/04/2012 06:43:34 |
Brava!
Lavora su di se è la chiave per tutti. Per le indicazioni che ti vengono date a prescindere da chi le ricevi, prendi solo ciò che ti vibra dentro e usa il tuo fiuto, il, tuo istinto, per comprendere se quella data cosa in quel preciso momento ti serve per arrivare a nuove comprensioni, che sia un libro un film etc. Bene per l'hoponopon poi mi dirai dopo aver verificato!!Solo provando, una cosa, o leggendola etc si può verificare se è adatta a noi! E non smettere mai di meravigliarti come fanno i bambini è un toccasana per l'anima!! |
a cura di SHAY |
del 30/04/2012 18:45:06 |
lo è davvero...un vero peccato che poca gente capisca davvero...e mi ci metto pure io a volte eh ;)
però questo mi rende forte abbastanza per affrontare questo periodo bello tosto senza troppo danni e poi ho un bel quarzo rosa che mi aiuta |
a cura di IBISCUS |
del 30/04/2012 19:11:45 |
Cè una scelta da fare tre guardare e vedere. Tra la fuga e la lotta. Tra la paura e l'amore. Libera la tua mente. Dal film Matrix :star: |
a cura di SHAY |
del 02/05/2012 09:10:45 |
pillola rossa o pillola blu?
|
a cura di IBISCUS |
del 03/05/2012 18:50:34 |
Pillola blu ti svegli domani e non ricordi nulla, pillola rossa scopri quant'è profonda la tana del bianconiglio..." Carissima, ho sempre scelto di sapere, e per questo ho sofferto tanto nella vita, sono caduta, mi sono ferita, ho anche ferito a volte non volendo, a volte per rabbia, scoprendo tanti frammenti di verità sconosciuti a quell'Alice che vive in me, a volte troppo ingenua pulita. Ci sono attimi, secondi,brevi istanti in cui a volte ti stanchi perchè sei umana, sei viva come tutti gli altri, e dici a te stessa, che magari la pillola blu sarebbe stata meglio..ma poco dopo mi rispondo che se l'avessi presa non avrei vissuto pulsato vibrato, amato, lasciato...e nonostante il cuore lacerato dilaniato..rifarei tutto, riamerei ogni uomo incontrato, anche quelli che ho amato in silenzio..anche quelli che ho lasciato in certi momenti per proteggerli da me stessa dal mio troppo amore..anche quelli che non ho mai potuto neanche sfiorare ..perchè oggi sò, che ognuno di loro rappresenta parti di me..che ho visto e ho amato a mio modo grazie a loro... e a tutti loro va la mia immensa e incondizionata gratitudine..perchè sono stati i miei più grandi maestri le mie più grandi sfide, per crescere evolvere e diventare quella che sono oggi con pregi e difetti ma comunque semplicemente me stessa... |
a cura di SHAY |
del 03/05/2012 20:27:48 |
Complimenti per le tue parole! Sono contenta che tu sia fiera del tuo percorso, è così importante...e non saprei scriverlo così bene!
|
a cura di IBISCUS |
del 03/05/2012 20:50:26 |
Cucciola cara,
sono fiera e grata sempre, ma in questo momento pure feritaaaa!!! mi sò tenere bene compagniaaaa almeno non mi annoio!! Sai quand'è così, vorrei essere un ghiro e dormire tanto per non pensareeee....ma tutti i giorni non sono uguali altrimenti poi sai che palle, si sale si scende e un altro giro di giostra è la vita... Grazie cmq |
a cura di SHAY |
del 03/05/2012 21:18:17 |
che ti posso dire, anche per me è periodo di ferite...più d'orgoglio e delusione però...e suprattutto per come vengono trattate le persone a cui voglio bene.
Uff che mondo difficile...ma la verità è sempre meglio della finzione. |
a cura di IBISCUS |
del 03/05/2012 21:22:28 |
Le ferite son tutte figlie dell'Ego, ma senza di esso no crescita, no evoluzione, no momento presente in un corpo umano...e no consapevolezza...
|
a cura di SHAY |
del 03/05/2012 21:25:36 |
sì, sono le parole di quando si vuole essere sagge giusto?
e sono enormemente vere. Però poi ci vuole anche il cioccolato! |
a cura di IBISCUS |
del 03/05/2012 21:35:35 |
ti ho risposto sul cioccolato da un altra parte!! ::grin::
sono andata ormai!! |
a cura di SHAY |
del 06/05/2012 12:57:24 |
Ho trovato Brida...appena ho due secondi di relax mi metto a leggerlo di un fiato!
grazie ancora per avermelo segnalato! |
a cura di IBISCUS |
del 07/05/2012 13:46:38 |
Grandeeeee!!!
Prego;) Che bella notizia sono davvero felice per te brava!!! Io m'innamorai della copertina, poi di quello che c'era dentro..l'altra parte di te.... Poi mi dirai se ti piace e se lo sentirai, cosa ti regalerà mentre lo leggerai!! Un abbracciooo |
a cura di SHAY |
del 07/05/2012 14:16:50 |
Ps. Giorni fà ho finito un libro meraviglioso di quello che ti lascia il segno, e per come sono fatta, poi trovarne un altro ad alto livello subito non è semplice....
Ti metto un estratto: Sono stata il vento che soffia sulla Terra. Sono stata il falco che vola in alto. Sono stata il respiro di un bambino addormentato. Ho esplorato le galassie. Ho danzato nel centro del sole. Ho fatto tutto. Ritornerò all Uno, alla Casa dove mi sono incarnata nelle mie molte vite... e vi dico, che tutto ciò è possibile ad ogni donna e ad ogni uomo. Sono la Maddalena. |
a cura di SHAY |
del 07/05/2012 16:06:43 |
sono le parole dell'Anima
|
a cura di IBISCUS |
del 24/05/2012 12:39:42 |
un'altra considerazione...e se c'è una congiunzione Saturno-Giove, come la mettiamo con questa Ferita?
Così, per dire... Ciao |
a cura di IBISCUS |
del 24/05/2012 13:34:17 |
A pelle mentre ti leggo la prima cosa che mi viene in mente è che la lezione che celano, è imparare a dosare bene l'espansione di Giove e la chiusura di Saturno, che (S.) per me è data da una chiusura di modalità temporale ha bisogno del suo tempo totalmemte diverso di altri.. la percepisco così..la giustizia la sua bilancia potrebbe darti un idea di questa congiunzione...
Poi mi dà l'idea sia del bambino interiore gicoso che espande Giove, che Saturno l'isegnante che per ruolo visto che rappresenta l'autorità deve essere mirato in ciò che dice etc Solitamente che sia il tema natale i tarocchi o le rune, personalmente,nè prendo un pezzetto per volta...gli dò i tempo di stare, stando anche in quell'energia un pò di giorni...stando e basta staccando la mente,poi faccio prove, trova la tua modalità, e non è detto che per ogni pezzo del tuo tema sia la stessa!!! A volte i miei insegnanti non mi rispondevano.. e sai perchè, perchè così ci stavo dentro e percependo vivendolo lo compredrendevo da sola! Ad ognuno la sua!!! |
a cura di SHAY |
del 24/05/2012 13:41:48 |
Mi sono ricordata che c'era questo vecchio post
http://www.eridanoschool.it/forum/forum1.asp?discussione_id=2042 |
a cura di SHAY |
del 24/05/2012 14:56:41 |
è appunto per la polarità tra i due che mi chiedo come possa interpretare la cosa...
Un Saturno più isolato forse rende un pò più facile l'individuazione della Ferita. Ma una congiunzione con il suo opposto mi dà da pensare... come riusciamo a isolarla questa Ferita? forse non si può proprio, perchè Giove è parte di essa. E quindi, non posso scinderli...un'eterna commistione... Crono e Zeus costretti a convivere...da paura! grazie come sempre |
a cura di IBISCUS |
del 24/05/2012 20:33:00 |
Credo che ti serva precisamente quest'aspetto, poi credendo nella reincarnazione per me ognuno si sceglie ogni parte del tema natale...
proprio perchè quest'unione tra i due è così forte e altalenante in cui la modalità li induce a parlare tra di loro bilanciando espansione e introspezione e autorità saturnina consapevole e che rispetta i suoi tempi...l'uno non esiste senza l'altra.. Ho trovato questo spunto messo molto bene dal web senza che lo buttassi giù, e te lo metto: L’inizio della cosmogonia greca con il mito di Crono e Zeus, si focalizza da subito sul concetto di ciclicità: Crono, in qualità di padre, dà la VITA ai suoi figli al momento del concepimento; allo stesso modo dispensa loro la MORTE divorandoli. Sarà uno dei suoi figli, al quale egli stesso ha dato la VITA, a procurare la sua MORTE, per poter continuare a vivere. È per questo che spesso Crono viene simbolicamente raffigurato con in mano un serpente che si morde la coda (l’Ouroboros degli alchimisti, di cui parleremo in seguito), per esprimere la circolarità degli eventi, il divenire delle cause in effetti e il trasformarsi degli effetti a loro volta in cause che produrranno nuovi effetti, a raffigurare l’eterno scorrere del tempo, di cui Crono (dal greco Krònos=Tempo) è signore. Il nostro mondo e l’Universo intero poggiano sulla ciclicità degli eventi: dall’alternarsi del giorno e della notte al ciclo delle stagioni, dalla periodicità delle orbite planetarie a quella delle intere galassie, per tornare all’avvicendarsi delle generazioni padre, figlio, padre che ci vede tutti coinvolti su questo piccolo granello di polvere… Questa inarrestabile ruota, figlia della cultura occidentale ma innegabilmente sincrona a quella induista della Vita, nasconde però, a mio parere un messaggio meno evidente (eccolo, il nostro esoterismo), una regola di vita che io personalmente ho fatto mia: “Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”… |
a cura di SHAY |
del 25/05/2012 10:41:32 |
Grazie come sempre!
In dialetto si dice "L'è 'na roda che gira"...è una ruota che gira Giusto, di nuovo quella Bilancia! oltretutto, la persona in questione ha questa congiunzione proprio in Bilancia...mmmmmm...mumble mumble |
a cura di IBISCUS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |