mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER ALE78 TRA NATURA E CULTURA
discussione inserita da arabello

Ciao ale78 ,
in una discussione qui ad eridanoschool mi hai chiesto espressamente cosa voglio dire quando accenno alla diatribia natura-cultura
Ti spiego .
Mi serviro' di un esempio .
In questo periodo si parla sempre di terremoti e sulla maniera di prevedere i terremoti .
Le discussioni su questa tema vanno dalla astrologia(che cerca di prevedere i terremoti con i simboli e gli astri ) alla scienza (che cerca sistemi di previsioni scientifici ) Insomma ci siamo tutti dentro !
Ora io penso che i terremoti sono naturali - "Natura" -
Pensa alle galassie che si scontrano - altro che terremoti - ogni galassia è fatta di Stelle e i pianeti come la Terra sono escrementi di Stelle quindi i terremoti che avvengono sulla Terra sono meno degli escrementi delle Stelle !! un piccolo terremoto sulla terra di 8 gradi della scala Ritcher che i giapponesi sanno controllare benissimo sono niente di fronte alle collisioni Stellari e tanto meno di fronte a due Galassie che si scontrano tra loro (ogni galassia è fatta all'incirca di 100 milioni di Stelle ) !!
Alla stessa maniera delle Stelle ognuno di noi si scontra con l'altro dando origine a terremoti bellissimi ( quelli tra maschio e femmina ! )

Ora i terremoti non uccidono .Sono le Case ,i Palazzi ,i Grattacieli(prodotti della Cultura) in cui viviamo che ci cascano addosso che ci uccidono tanto che in passato i nostri Avi che vivevano nelle grotte (più sicure!!) e all'aperto (erano più furbi di noi!!)- avevano per tetto un Cielo di Stelle - non glie ne fregava più di tanto dei terremoti ..;al contrario noi ci siamo "culturalizzati" e per comodità ci siamo inventati la scienza delle costruzioni fatta di geometri ,architetti e ingegneri edili (il mondo della Cultura ! )
Essendo il terremoto un fenomeno naturale(NATURA !)ed in virtù del fatto che dobbiamo vivere secondo Natura è impossibile prevedere sia con i Simboli - invenzioni extraterrestri che parlano di terrestri -sia con le Stelle i terremoti.Le Stelle vivono di terremoti ,si nutrono di terremoti -come i nostri buchi neri di cui ultimamente i fisici hanno scoperto che nonostante sembrano i 4 cavalieri dell'apocalisse i buchi neri sembrano essere i mattoni generatori di Stelle ..- insomma secondo me dobbiamo andiamo secondo Natura e contro Cultura (i criterio delle case che costruiamo )
Naturalmente la storia del seguire la natura ed andare contro cultura l'ho presa da un maestro che non ha nulla a che fare con la fisica ed i terremoti ma con la psich'è - Aldo Carotenuto -
Detto questo invito tutti a fare l'amore sotto le Stelle -seguire la Natura - ! ..-)
Pensa che noi siamo un prodotto terremotato ..
Se vuoi ti dico come e perchè siamo fisicamente ,chimicamente figli delle Stelle ,un prodotto dei terremoti.....

:-)

alessandro

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 27 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/01/2012 23:32:23

- grazie Ale,
sei stato chiarissimo...e mi piace molto cio' che pensi, e' una grande sfida per tutti noi...uscire dal cantuccio e dalla "sicurezza" della cultura, per accogliere e lasciarci travolgere dalla natura...
e' qualcosa che cerco di fare nella mia vita.
e poi che le stelle vivono di terremoti e si nutrono di terremoti e' bellissimo e poetico...anche che i buchi neri siano generatori di stelle...mi aiuta a capirmi meglio, a non giudicare e condannare i miei terremoti, ma a vederli come una linfa vitale...e anche i buchi neri....
si, spiegami ancora...
comunque non mi hai ancora detto di che segno sei!!!!
ale78...toro in ricerca....

ale78

inserita il 28/01/2012 11:12:21

- Cara Ale ,il tuo interessamento
su questa questione tra natura e cultura non nasce a caso..
La vita è fatta di legami misteriosi , "arcobaleni" bellissimi .
Ponti di vita che appaiono nei nostri Sogni come per incanto per unire Cielo e Terra .
Il ponte dei sospiri che collega il regno dell'istintività all'ordine del pensiero ..
Un arcobaleno che unisce il mondo della Natura e dell'Eros a quello della Cultura e del Logos.
Scrive Aldo :" La civiltà odierna sembra avere costruito la propria forza proprio su questa esasperata scissione tra Logos e Eros "- tra Cultura e Natura- "tra legittimazione dei percorsi razionali e svalutazione del mondo emozionale profondo percepito come oscusa minaccia " ..

Di che segno zodiacale sono ?

Cancer

Ciao

arabello

inserita il 28/01/2012 13:10:30

- e' vero, non nasce a caso...e' una vita che mi pongo queste questioni, anzi "che le vivo"...con conflitti e varie....che non mancano mai!!!
non se e' un caso, ma sabato notte ho sognato l'arcobaleno...ho anche scritto questa cosa nella sezione sogni, e Lidia mi ha risposto, proprio in merito a questa ricerca di equlibrio tra vita pratica e quella emotiva e spirituale...mi impegno tanto ogni giorno in questo senso...ho una vita molto impegnata, e a volte ho paura che questa mia ricerca, questo mio slancio, mi allontanino da un possibile compagno, perche' comprendere e comprendermi, non e' facile....a proposito della questione Eros, sono perfettamente d'accordo che l'incontro con la natura, con la nostra natura, passa attraverso l'eros..ma io non riesco a darmi al primo che capita, ci deve essere qualcosa di piu' forte che mi spinge a questo dono...il che non capita spesso...mia sorella dice sempre che dovrei vivermela diversamente (anche lei cancer!) ma io non ci riesco, andrei contro la mia natura...forse perche' sono una torella conservatrice...comunque grazie, le tue parole mi hanno aiutato e toccato.
un abbraccio
Ale

ale78

inserita il 28/01/2012 15:43:02

- E meno male che ci sono Donne come te che non danno al primo che capita ..
Viviamo in una epoca dove sia la parte Apollinea (il mondo della Cultura ) sia la parte Dionisiaca( il mondo della natura) diventano argomenti di consumo ,una specie di "mercato" ..;
Ho il sospetto pero' che le tue non sono proprio e vere negazioni all'altro sesso ma "resistenze"all'altro il che non necessariamente è indice di negatività
A mio avviso ci sono conflitti con il tuo maschile interiore ,insomma questo padre interiore che ti frena e proietti sugli altri ...A volte ci costruiamo un falso Sè che ci serve per proteggerci e questo non lasciarsi andare è dovuto a questo maschile interiorizzato che non riusciamo a far vivere ,a buttare fuori da dentro di noi ..
Noi tutti dovremmo essere come arcobaleni che fanno da ponte ..
Immagina di essere un castello protettivo attorniato da un lago .Per accedere al castello c'è una sola porta di accesso .Il ponte elevatorio è l'unica strada che ci pemette di aprirci o chiuderci all'altro ;un po' come fà l'arcobaleno che unisce Cielo e Terra .
Dobbiamo raggiungere il giusto equilibrio ,aprire il ponte elevatoio e fare entrare il Principe Azzurro ma sempre pronti a chiudere il ponte di accesso ai nemici ..Il problema è riconoscere chi è il Principe Azzurro e chi è il nemico ;capire quando aprire all'esterno il ponte e quando chiuderlo..
E la scelta non è facile quando il "nemico" che ci minaccia è interiore perchè rischiamo di chiudere il ponte del castello a chi ci ama e viceversa aprirlo al nemico ..
Nel tuo caso il nemico è invisibile ,nascosto dentro di te ;un conflitto con l'autorità ,con il Padre interiore,con il maschile interiore ,a volte questo conflitto si presenta nelle vesti di un guerriero esterno tutto cultura ! altre volte attraverso la paura di amare e rinunciamo ..;una specie di super -io ,un giudice che non ci lascia vivere che ci fà sentire sempre osservati ,uno sguardo sempre pronto a pugnalarci ..
Io penso che in questo momento particolare della tua vita hai una gran voglia di vivere (la parte natura con Giove sul tuo sole ) mentre si stà trasformando la parte cultura ..
Insomma sei sotto terremoti ..

arabello

inserita il 28/01/2012 16:03:55

- .......................................grazie arabi!
hai capito....
sono sotto terremoti, ma ho una gran voglia di vivere e amare, e spero di riuscire a cogliere il momento opportuno per aprire il ponte e far entrare il mio principe....
certo, ho anche tanta paura di non saperlo riconoscere, e anche di soffrire...
un abbraccio!
p.s. ti terro' informato!
Ale

ale78

inserita il 29/01/2012 13:00:30

- se ci vediamo come castelli, abbiamo una visione edificante e culturale.
a cosa serve un castello? ce lo siamo chiesti? cosa di più articolato di un castello è natura ma esso è lì crea egemonia sulla natura e si impone con elementi culturali ( le lesene, le trifore), perchè l'uomo ha voluto superare la natura, esercitare controllo. basti pensare al ponte elevatoio. se per errore lo abbassiamo potremmo cadere vittime, delle nostre stesse paure o/e lo teniamo chiuso ci precludimo: il mondo la natura.
preferisco pensare ad una caverna, oppure ad una prateria, bisognerebbe sentirsi come una prateria e lasciarsi brucare dalla natura!

luce

luce

inserita il 29/01/2012 20:54:37

- Il castello come la nave affondata Concordia simboleggia il nostro Ego che si sente protetto dalle mura e dal fiume che lo circonda.
Il ponte elevatoio sono i nostri desideri ,le nostre ansie ,le nostre aspirazioni,i nostri Sogni...
L'ego si sente onnipotente e abbassa il ponte elevatoio ma non si accorge nel suo delirio di onnipontenza che il ponte lo apre agli scogli ... e la nave affonda :-)

Vediamo di usare questa "immagine" usando il tema di ale78

al momento Giove sul sole di ale78 la spinge ad aprire il ponte elevatoio perchè li' fuori c'è un Principe Azzurro che desidera ...; dopo mesi Giove si congiunge sulla venere in settima di lesa di Ale78 che comincia ad accorgersi di avere aperto il ponte elavatoio ad un Principe Azzurro poco affine a Lei ...nel frattempo urano fà trigono al marte tutto cultura (in nona casa di ale78 ) e ...si accorge di avere confuso cultura e natura !
Insomma qui c'è una lotta tra le trasgressioni scorpioniche e l'imperativo dei valori toro ..
Luce mica sono tutte come te ? alcune si accorgono dei rischi! degli scogli a tempo ...l'importante è svoltare la prua prima di affondare !

arabello

inserita il 29/01/2012 20:54:51

- Il castello come la nave affondata Concordia simboleggia il nostro Ego che si sente protetto dalle mura e dal fiume che lo circonda.
Il ponte elevatoio sono i nostri desideri ,le nostre ansie ,le nostre aspirazioni,i nostri Sogni...
L'ego si sente onnipotente e abbassa il ponte elevatoio ma non si accorge nel suo delirio di onnipontenza che il ponte lo apre agli scogli ... e la nave affonda :-)

Vediamo di usare questa "immagine" usando il tema di ale78

al momento Giove sul sole di ale78 la spinge ad aprire il ponte elevatoio perchè li' fuori c'è un Principe Azzurro che desidera ...; dopo mesi Giove si congiunge sulla venere in settima di lesa di Ale78 che comincia ad accorgersi di avere aperto il ponte elavatoio ad un Principe Azzurro poco affine a Lei ...nel frattempo urano fà trigono al marte tutto cultura (in nona casa di ale78 ) e ...si accorge di avere confuso cultura e natura !
Insomma qui c'è una lotta tra le trasgressioni scorpioniche e l'imperativo dei valori toro ..
Luce mica sono tutte come te ? alcune si accorgono dei rischi! degli scogli a tempo ...l'importante è svoltare la prua prima di affondare !

arabello

inserita il 29/01/2012 21:04:29

- arabello ma allora come dobbiamo fare per capire se i nostri sono desideri ,bisogni o amore? Come fare la differenza?
Mica possiamo chiudere il ponte elvatoio per tutta la vita a tutti ??
Pure la monaca di Monza ha ceduto...

Mica abbiamo la palla magica da intepellare ogni volta che incontriamo un uomo??

Insomma a me il primo che incontro e che mi piace abbasso il ponte elvatoio e me lo faccio ..poi se ha l'Aids chi se ne frega almeno muoio contenta e felice

e non rompere le pall...

Guendalina ad arabello

inserita il 29/01/2012 21:23:46

- E' che mi dispiace della sofferenza e divento protettivo ..
Insomma mica sono tutte monache di Monza che cedono ? ci sono pure quelle che incarnano la Lucia Mondella che resistono ,che sanno aspettare Renzo il tramaglino e non confondono desideri affettivi per amore ...
Insomma possibile che non capisci? morire di Aids per una scopata mi sembra stupido ..

arabello per guendalina

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010