giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER ALE78 TRA NATURA E CULTURA
discussione inserita da arabello

Ciao ale78 ,
in una discussione qui ad eridanoschool mi hai chiesto espressamente cosa voglio dire quando accenno alla diatribia natura-cultura
Ti spiego .
Mi serviro' di un esempio .
In questo periodo si parla sempre di terremoti e sulla maniera di prevedere i terremoti .
Le discussioni su questa tema vanno dalla astrologia(che cerca di prevedere i terremoti con i simboli e gli astri ) alla scienza (che cerca sistemi di previsioni scientifici ) Insomma ci siamo tutti dentro !
Ora io penso che i terremoti sono naturali - "Natura" -
Pensa alle galassie che si scontrano - altro che terremoti - ogni galassia è fatta di Stelle e i pianeti come la Terra sono escrementi di Stelle quindi i terremoti che avvengono sulla Terra sono meno degli escrementi delle Stelle !! un piccolo terremoto sulla terra di 8 gradi della scala Ritcher che i giapponesi sanno controllare benissimo sono niente di fronte alle collisioni Stellari e tanto meno di fronte a due Galassie che si scontrano tra loro (ogni galassia è fatta all'incirca di 100 milioni di Stelle ) !!
Alla stessa maniera delle Stelle ognuno di noi si scontra con l'altro dando origine a terremoti bellissimi ( quelli tra maschio e femmina ! )

Ora i terremoti non uccidono .Sono le Case ,i Palazzi ,i Grattacieli(prodotti della Cultura) in cui viviamo che ci cascano addosso che ci uccidono tanto che in passato i nostri Avi che vivevano nelle grotte (più sicure!!) e all'aperto (erano più furbi di noi!!)- avevano per tetto un Cielo di Stelle - non glie ne fregava più di tanto dei terremoti ..;al contrario noi ci siamo "culturalizzati" e per comodità ci siamo inventati la scienza delle costruzioni fatta di geometri ,architetti e ingegneri edili (il mondo della Cultura ! )
Essendo il terremoto un fenomeno naturale(NATURA !)ed in virtù del fatto che dobbiamo vivere secondo Natura è impossibile prevedere sia con i Simboli - invenzioni extraterrestri che parlano di terrestri -sia con le Stelle i terremoti.Le Stelle vivono di terremoti ,si nutrono di terremoti -come i nostri buchi neri di cui ultimamente i fisici hanno scoperto che nonostante sembrano i 4 cavalieri dell'apocalisse i buchi neri sembrano essere i mattoni generatori di Stelle ..- insomma secondo me dobbiamo andiamo secondo Natura e contro Cultura (i criterio delle case che costruiamo )
Naturalmente la storia del seguire la natura ed andare contro cultura l'ho presa da un maestro che non ha nulla a che fare con la fisica ed i terremoti ma con la psich'è - Aldo Carotenuto -
Detto questo invito tutti a fare l'amore sotto le Stelle -seguire la Natura - ! ..-)
Pensa che noi siamo un prodotto terremotato ..
Se vuoi ti dico come e perchè siamo fisicamente ,chimicamente figli delle Stelle ,un prodotto dei terremoti.....

:-)

alessandro

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 27 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 31/01/2012 10:25:16

- Guarda che a Napoli ci ho fatto la scuola di astrologia sulla stradina in salita all-angolo del Gambrinus
Non credo che tu mi consideri cattivello ,sicuramente volevi dire provocatorio e ironico (il mio lato gemelli e non Cancro ) ,stavo spuzzecchiando il tuo marte in leone in nona casa :-)
Baci...

:-)

arabello

inserita il 31/01/2012 11:24:23

-
...hai stuzzicato!!!
e poi l'ironia dei gemelli e' tagliente....
un bacio
ale

ale78

inserita il 05/02/2012 00:46:30

- caro arabi,
ho riflettuto sulle cose che ci siamo detti e ho capito tante cose...
volevo solo dirti grazie
un bacio
ale

ale78

inserita il 05/02/2012 16:57:23

- Vi sposate presto?!?

inserita il 05/02/2012 20:28:33

- qualcuno si firma come me.

questo forum, diventa ambiguo!

peccato

luce

inserita il 05/02/2012 20:40:08

- A parte qui le simpatiche intrusioni che vorrebbero farci sposare ( come la tua venere in toro settima casa tutta votata al matrimonio ! ) io penso che l'astrologia psicologica non debba dare risposte dirette ma cercare di dare aiuti indiretti- sempre se l'altro è una antenna ricevente adatta - e spronare l'altro a trovare da sola la strada ..;certo non è possibile farlo con tutte ma in alcune personalità come la tua è meglio spronare l'altro a interrogarsi da sola
insomma ...tra natura e cultura alcune si buttano sulla cultura e trascurano la natura ,altre fanno viceversa ..
Tutte le personalità tendenzialmente nevrotiche non vedono altri colori che il bianco o il nero ..o cultura o natura !! in tal caso spiegare razionalmente (cultura!!) ,dare una motivazione mentale non serve a nulla !Puoi stare a mesi interi a spiegare che l'astrologia( ..bla..bla..bla )e la psicologia ...(bla..bla..bla) indicano che ( bla..bla..bla) ;niente e nessun cosiglio (mentale ,scritto e razionale) nessuna spiegazione logica riuscirà a far capire all'altro certe cose ..Tu non hai questi problemi di nevrosi o di psicosi ma a volte basta un un cazzotto emotivo ! o qualche evento esterno che reindizzerà la persona verso la comprensione (qui la chiamano consapevolezza ) ..oppure come faccio io a volte pungolo ...(purtroppo qui nelle vesti di Zorro non posso fare altro ! )
Pensa che in passato qui persone che si reputavano di buona conoscenza astraologica ( dalla parte tutta Cultura! ) mi hanno visto un Nettuniano ,insomma peggio di Zorro che usa coprire solo il viso

arabello per ale78

inserita il 06/02/2012 11:35:12

- Caro Arabi,
ti ringrazio
...cazzotti emotivi...ahahahah
se torni a fare corsi a Napoli,
informami!!!!...nella vita non si sa mai!
kisses
Ale

ale78

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010