|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
NETTUNO-SATURNO
discussione inserita da chiara |
|
Cara Lidia,
stavo pensando un attimo all'opposizione nettuno-saturno.
Ce l'hanno due persone che conosco.
Una ha saturno e sole in toro probabilmente in 5a, con saturno opposto a nettuno in 11 congiunto a giove in sagittario.
Allora... questa persona ha un lavoro che non lo soddisfa ecc. e mi sembra un po' rivendicativo con gli altri, cioè me.
Quando per esempio ha saputo che io cerco di cambiare -ho l'abilitaz. all'insegnamento ma sento profondamente di dover dar luce ad altro- mostra una certa asprezza nei miei confronti.
Ora, un leone con saturno in coingiuznione non dovrebbe mai parlare con un toro, probabilmente,
e quindi mea culpa, nonostante le confusioni davvero grandi che ho fatto, e mea culpa un'altra volta.
Ma può darsi che quell'opposizione acuisca questo tipo di rinuncia alla propria sensibilità e ai propri sogni?
E quindi anche io faccio bene ad evitare queste frequentazioni perché non posso farmi capire per niente in certi casi e mi viene voglia di mettermi a urlare, nonostante tutti i miei difetti?
un saluto,
chiara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 42 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/09/2007 22:48:35
- Ehilà caro Arcangelo, merci beaucoup per il tuo mess.
E' che sono incasin... per questo parlo così e come ho scritto la mia azione è devastante, spesso- mercurio quadrato a marte, acqua e fuoco, casa 8a casa 5a, pensiero e azione, quadrati e per stare calma ce ne vuole. Credo di avere anche la grande croce, cardinale, s'intende. Così mi ha detto Lidia. Appena mi muovo sono tutto e il contrario di tutto.
Certo se invece mi sono individuata meglio, no. Ma a me mi ci vuole un po' per individuarmi, in genere.
E se sto ferma, un baco.
Devo fare certi sforzi per mantenere tutto sotto controllo e organizzato e disciplinato.
Poi c'è il lato emotività che ... che... che è un pacco! La madre, essa, c'entra, come no.
Ma ancora compio inutili meccanismi di ribellione come se quello che faccio dimostrasse una affrancamento. E qui sento tutta la violenza della mia lilith. Sono sicura di sentirla tantissimo la mia luna nera. Adesso gli do un nome. E come la luna è in 1a, in suprficie.
In realtà il punto a volte è stare,o mentre procedo curarmi anche dell'aspetto emotivo di me stessa, guardare e tollerare quello che non mi è mai andato né su né giù, e da cui rifuggo emotivamente o quello che non mi appartiene più.
Lì devo imparare stare, da quello mi devo affrancare, dal bisogno di chiudermi a riccio con gli altri- saturno in 7a e NS-. Perché se mi chiudo appunto, mi rifugio e non vado avanti.
Ora come dire io ero molto ben disposta con l'arrivo di saturno.
Ma ho fatto certi guai prima- croce sui segni fissi proprio perché paradossalmente avevo paura di chiudermi, terrorizzata dall'errore, invece era necessaria la pausa- mi sono fatta una lotta tremenda, -lilith imperversava- distruggendomi letteralmente la vita- e quella degli altri.
Ora mi tocca accettare quello che non ho accettato a suo tempo, quando invece lo sentivo necessario e di cui me ne sono privata. Mah...
Su Lowen: l'ho letto tanti anni fa. Solo un libro.
Quello sul narcisismo. Molto interessante, mi aveva colpito molto.
Tutto quello che scriveva sui blocchi energetici ecc. faceva proprio al caso mio.
Però credo che bisogna evitare l'intellettualizzazione di tutte queste cose. Il pericolo esiste.
Invece andrebbero fatte, praticate se necessario, nei momenti di bisogno e poi recuperare la giusta istintualità o come la vuoi chiamare e ridandadogli il suo senso e un'unità personale secondo anche lo spirito e la mente, nella propria vita in modo autentico.
Troppi imput tutti insieme e si va in tilt, appunto il sentire deve essere reale e diventare esperienza vera, che poi fa ritrovare il centro -che non necessarimente è nella mente, anzi...- sennò restano parole...
Ora vado, ma per curisosità
te sei toscano?
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 17/09/2007 23:23:14
- Per chiudere, volevo aggiungere che marte che dovrebbe fare da catalizzatore, secondo vari tn, è opposto a urano.
Tale urano è sestile al sole.
Troppa lotta e conflitti?
chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|
|