|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
NETTUNO-SATURNO
discussione inserita da chiara |
|
Cara Lidia,
stavo pensando un attimo all'opposizione nettuno-saturno.
Ce l'hanno due persone che conosco.
Una ha saturno e sole in toro probabilmente in 5a, con saturno opposto a nettuno in 11 congiunto a giove in sagittario.
Allora... questa persona ha un lavoro che non lo soddisfa ecc. e mi sembra un po' rivendicativo con gli altri, cioè me.
Quando per esempio ha saputo che io cerco di cambiare -ho l'abilitaz. all'insegnamento ma sento profondamente di dover dar luce ad altro- mostra una certa asprezza nei miei confronti.
Ora, un leone con saturno in coingiuznione non dovrebbe mai parlare con un toro, probabilmente,
e quindi mea culpa, nonostante le confusioni davvero grandi che ho fatto, e mea culpa un'altra volta.
Ma può darsi che quell'opposizione acuisca questo tipo di rinuncia alla propria sensibilità e ai propri sogni?
E quindi anche io faccio bene ad evitare queste frequentazioni perché non posso farmi capire per niente in certi casi e mi viene voglia di mettermi a urlare, nonostante tutti i miei difetti?
un saluto,
chiara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 42 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/08/2007 00:17:19
- grazie..
sì, c'è proprio plutone in Xa che troneggia, è un aspetto simile al mio, sempre in bilancia..
poi uguali vi sono Asc e nettuno in sagittario,
luna in capricorno in Ia
Tema interessante, soprattutto da studiare ..da capirne le dinamiche.
Ci sono molti talenti nascosti :)
sarebbe interessante porlo in seguito all'analisi di gruppo..si imparerebbe molto
a presto, Arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 24/08/2007 08:26:00
- Ciao Arcangelo, grazie, ma mi sa che passo.
Buona giornata,
ciao!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 25/08/2007 22:52:28
- sai chiara, ho notato che i soggetti nella quale agisce in modo intenso una luna importante, specialmente se vissuta poco, li porta a "spostare fuori" il proprio centro, a cercarlo fuori, nelle situazioni, soprattutto nelle persone: sono gli individui che si attaccano di più a cosa è stato detto, quali sono le reazioni,cosa si pensa di loro..hanno una soglia di sensibilità altissima, proprio per questo motivo.
e non nascondo che è stato un mio lungo periodo questo, tra parole che non potevano essere dette troppo "alte" e una certa perfezione morale, che però non si può richiedere ad individui diversi da noi stessi..
la luna ricopriva qui in modo esagerato il ruolo di "satellite" anche nell'essere delle persone, spostando fuori di sè l'interesse..per poi ricercarlo in cose esterne da sè, e rischiando di inventare ossessivi "contenitori" di sè: per gli oggetti va bene, ma per le persone è diverso: solo pochi soggetti hanno questo spirito devozionale-assistenziale, nutriente essi stessi..la maggior parte taglia, e a volte anche in modo brutale o netto, sempre se non abbia un qualche leit motiv di compassione
è anche il motivo perchè i lunari siano così ricettivi agli umori, alla più piccola variazione di flusso dell'ambiente, alle emozioni..hanno un "baricentro" spostato all'esterno,che spesso mettono sempre in mano alle persone, soprattutto a quelle dalle quali sanno di poter ricevere..
il centro operativo e il suo flusso di un'altra persona non potrà mai essere il nostro, in nessun momento: questa è un'illusione delle lune, o per chi ha mire troppo colleganti
me crucis..ma almeno lo riconosco :)
come promesso, ti ho aggiornato
Arcangelo
Ps: Lidia? che dici?
|
arcangelo |
|
|
inserita il 26/08/2007 10:46:08
- Ciao Arcangelo, sono d'accordo.
Bisogna però imparare a spostare il centro, altrimenti...
personalmente ho anche il Nodo nord insieme alla luna, risente dei suoi flussi emotivi, della sua sensibilità e tendenza ai capricci,
ma al tempo stesso richiede di dargli maggiore stabilità.
Comunque, il centro credo che bisogna cercarlo altrove.
Poi se uno ci aggiunge anche quella sensibilità che ha, bè..., meglio.
un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 27/08/2007 14:13:03
- continua l'analisi della Luna..
un modo per uscire dall'ansia perenne di queste sensibilissime persone, è proprio di cercare un contenimento e un nutrimento in ciò che si è e si fa, soprattutto se la Luna è in 1a: trovare soddisfazione in quel che si è, ciò che si riceve quando si svolge la persona in sè..
conta molto l'autopercezione con queste persone, me compreso..e conta molto soprattutto se positiva per l'incoraggiamento a fare, a darsi fiducia, importanza..e darsi importanza è uno dei passi più netti e stimolanti per dare luce a se stessi: si lacerano le pallide ombre che stagnano la personalità, per fare emergere l'empatia e la creatività in un contesto vitale e attivo.
allora la luna potrà comunicare in quel contesto che gli è veramente proprio: ispirare e fluidificare percezioni e immagini :)
Arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 27/08/2007 16:13:39
- Ciao arcangelo..., penso che questo tipo di sensibilità vada imparato a gestire,
nel senso che questa sensibilità, questa come ricerca di contatto all'esterno costante, vada comunque applicato alle giuste cose, non debba essere un vettore che va dove gli pare- tendenza che ha-
ma che scoperta la materia prima da dentro, poi bè... siccome quella luna ce l'hai, lì si applicherà, ecco...
Cioè, una cosa è avere quel tipo di sensibilità, e un'altra usarla consapevolmente, con la coscienza che vaglia e sceglie...
ti mando un grande saluto,
ciao!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 27/08/2007 16:21:39
- Voglio dire che mi sembra che quella luna a volte corra troppo, senza che coscienza, volontà pensiero siano connessi davvero e siano loro davvero i responsabili dell'azione.
ciao,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 27/08/2007 16:24:13
- Arcangelo, ovviamente sto parlando per la mia epserienza personale!
Non di te in particolare, eh!!!
ti risaluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 28/08/2007 13:31:09
- se sono riuscito a interpretare quello che hai detto (mi dirai se mi sbaglio) vuoi dire che quella luna ha un'emotività che tende a travalicare in ogni campo e che bisogna controllarla per far sì che esca solo nei momenti in cui serve "sentire" in maniera così sensibile o essere così umorali.
Sono d'accordo, se questo è il concetto, poichè ovviamente può interferire con certe attività di precisione o con la disciplina l'avere un particolare tipo di percezione. Proprio per questo si trova un proprio stile di vita che sia "adattabile" e indossabile, conoscendoci.
Tuttavia quella luna richiede espressione, riconoscimento: quando le si dà questo, è possibile anche avere momenti di tranquilla attenzione, senza essere preda di violenti stati emotivi o disattenzione: le ore di espressione quotidiana si possono trovare in un lavoro creativo, in un hobby, nel sentirsi protagonisti delle proprie emozioni in quello che si fa. E allora tutto è possibile. anche perchè io e te abbiamo la luna in capricorno, e quindi una certa tendenza alla disciplina determinata è naturale..bisogna fare uscire il "latte" creativo, e allora dopo sarà possibile davvero un'indipendenza gratificante e seria a livello emotivo.
un bacio
|
arcangelo |
|
|
inserita il 28/08/2007 14:12:09
- Ciao arcangelo, bè sicuramente ha molta voglia di esprimersi, chiacchierare, ed è giusto che possa trovare una sua espressione, ne ha tantissimo bisogno anche secondo me. E' vero che deve esprimersi e darsi in qualche modo, almeno spero...!
Quello che volevo dire è che magari a volte può essere superficiale, oppure offuscare il sole, non sa aspettare, non sa ascoltare il silenzio e nemmeno il cuore o la coscienza.
Non sa andare giù e scavare, almeno la mia, non si fida di cose che sono ben più sostanziose e che hanno un valore e un peso.
La mia poi è così terrorizzata a volte! opposta a saturno e quadrata a plutone... figurati! Non sai come scappa!
Invece questo è così importante... sennò cosa resta?
Ti mando un saluto grande,
chiara
Ti mando un abbraccio,
chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|