domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

SE N'È ANDATO PIETRO TARICONE ......GRANDE GUERRIERO!!!!!!
discussione inserita da Chiara Inesia

Nel giorno del suo onomastico Pietro Taricone se n'è andato!!!!! ....sembra proprio che San Pietro sia venuto a prenderlo!!!!!
Che grandissimo personaggio!!!!!
Nato a Frosinone il 4 Febbraio 1975 ....un grande acquario ....di cui però non conosco l'ora ....qualcuno riesce a trovarla???

Un saluto al GRANDE GUERRIERO!!!!!!

Chiara Inesia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 61 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/06/2010 10:21:44

- ciao Chiara

sono d'accordissimo....per me sicuramente il bisogno del controllo è assolutamente un elemento che mi ha condizionata per moltissimo tempo...credo (anzi ne sono sicura) sia stata la spinta di base che mi ha fatto studiare l'astrologia, e l'asc.scorpione....mercurio in capricorno che quadra plutone rappresentano molto bene tutto ciò.

Poi, ultimamente, studiando i nodi sembra proprio che io debba passare da un attitudine fortemente controllante (nodo sud in vergine in X casa) alla capacità di affidarmi (come dicevi tu), infatti il nodo nord è in pesci).

Il transito di plutone su mercurio e nettuno su marte, mi ha ridimensionato molto....e saturno che mi quadra luna-mercurio sta lavorando per perfezionare ancora le cose

Comunque, l'astrologia è in se uno strumento fantastico perchè ti permette di gettare uno sguardo nel mistero, ma nello stesso tempo, appena cerchiamo di voler CAPIRE TUTTO....e insistiamo nel voler penetrare questo mistero....ecco che tutto si fa confuso....che le certezze che avevamo si sgretolano....e che all'improvviso ci ricordiamo che ...siamo piccoli di fronte alla grandezza della vita e possiamo accostarci solo con totale umilta di fronte al suo mistero.

ciao lara

deva

inserita il 30/06/2010 10:54:04

- Cara Chiara e Lara,
sono perfettamente d’accordo con quanto dite sulla necessità di controllo e di pre-visione come imput e slancio verso la Conoscenza e lo studio dell’Astrologia…e aggiungo che l’umiltà è la base di ogni ricerca, proprio perché solo così ci si può avvicinare al Simbolo!!!!
Tornando invece al tema di Pietro Taricone…credo che a livello di transiti…il Sole-Mercurio associabile al volo… che oppone Plutone e và a toccare il suo quadrato a T Saturno-Marte-Plutone sia già sufficiente a far suonare un campanello d’allarme…in quanto in quell’aspetto c’è già come avete detto bene una sua naturale predisposizione a sfidare la morte, tra l’altro Saturno è uno dei governatori del Sole in Aquario…
Per quanto riguarda l'orbita degli aspetti bisogna sempre valutare la forza dei pianeti e delle configurazioni coinvolte…credo tra l’altro che non sia da sottovalutare neanche il fatto che l'asse Sole-Plutone di questi giorni era anche potenziata dal recente plenilunio che potrebbe aver attivato il tutto…
In più ho letto da qualche parte..che il transito del nodo lunare sud - considerato del “destino” - su Saturno natale… in relazione al taglio, la falce, basterebbe a spiegare l'accaduto…
Poi ovviamente bisognerebbe integrare il tutto con RS e Direzioni…
Anche se e' ovvio che la lettura dal tema natale è molto difficile, un pò perchè noi siamo limitati, un pò perchè una tecnica astrologica infallibile non credo che esista…
Vi abbraccio entrambe…
Ross

solerossella

inserita il 30/06/2010 13:15:38

- Se guardiamo gli archetipi della numerologia interpretata in chiave junghiana da Guido Rossetti -e qui passo la palla a Solerossella che è anche lei un'appassionata di numerologia...- l'archetipo che prevale nel tema numerologico di Pietro è proprio quello del ... GUERRIERO (numero 1 destino e persona)! Mi occorrerebbe sapere se quello che conosciamo è il suo nome completo registrato all'anagrafe per confermare la prevalenza di questo archetipo, anche se rimarrebbe comunque almeno il secondo più importante della sua carta numerologica.

Ciao,
Kla

Kla

inserita il 30/06/2010 14:27:01

- Ho letto il tuo intervento ;è ' appunto quello che volevo spiegare
a Kla quando nell' altra discussione si parlava di "progetto " ,tu hai usato termini quali "percorso,cammino" ..
Ragazze non sò se ci avete fatto caso ma Lidia ha sempre parlato di un "progetto" del Sole...il guaio delle nostre mancate previsioni è proprio questo: l'Anima non ha progetti è imprevedibile e decide Lei quando ..è tempo di volare,di morire

:-)

per Chiara Inesia

inserita il 30/06/2010 14:54:08

- Ho capito .
Il sole come Io conscio ha un progetto ...l 'Anima è senza progetti ,diciamo che il suo compito è di conquistare parti di Sè all 'infinito ,è una sanguisuga ..affamata ,una specie di buco nero insaziabile capace di ingoiare tutto ciò che attira..!e in questo mondo si serve di Eros per sfamare i propri desideri ...!

??

inserita il 30/06/2010 14:55:25

- ....per l'anonimo (che sarà Arabello )

secondo me il tema natale traccia le linee di un "progetto" da realizzare (o che si realizza attraverso noi) qui e ora...in questa esistenza....quindi, ovviamente, un progetto parziale e legato al tempo e allo spazio di questa vita....certo che non possiamo sapere niente del disegno più vasto che riguarda la nostra "anima".....

In questo senso ovviamente ci sfugge perchè siamo arrivati qui in questo determinato momento....e quando dovremmo andarcene....su questo non ci sono previsioni che tengano.

Personalmente infatti, nei transiti di Pietro non cercavo "segni" che indicassero l'eventualità della morte (e quali mai potrebbero essere) piuttosto che indicassero qualcosa dell'incidente.

ciao lara

deva

inserita il 30/06/2010 15:11:31

-

Eccomi
- Chi mi ha nominato ? -
Colpito e affondato...
Ho usato un desiderio ....L'amore per il rischio da superare (vedi il blocco di marte opposto a saturno )qualcosa che mi facesse sentire un guerriero e per diventare eroe bisogna..morire !!

Eros

inserita il 30/06/2010 15:15:12

- Già la seduzione di un paracadute ...

per Eros

inserita il 30/06/2010 16:37:19

- Tra l'altro gli astrologi che utilizzano le statistiche sanno benissimo che il momento della morte non ha particolari indicatori... a differenza delle esperienze specificamente terrene ...e sono d'accordissimo con te Lara: il tema natale astrologico -come anche quello numerologico e così via...- si riferisce proprio a queste ultime e ci può mostrare come vivere il qui e ora avvicinandoci il più possibile al nostro sé, che per me rappresenta la nostra essenza più profonda nel viaggio che stiamo intraprendendo sulla terra e la porta verso un'altra essenza ancora più profonda che va oltre questo stesso viaggio ...e che è atemporale e aspaziale.

Anonimo/Arab, non hai finito la frase a me rivolta ...quindi non ho capito cosa volevi dirmi (!), ma condivido quanto hai scritto. ...Oddio, mi sa che nevicherà!!!

Ciao!
Kla

Kla per Lara e anonimo/Arabello

inserita il 01/07/2010 18:26:41

- Be !! ci sono astrologi che usano la statistica ,io li chiamo "copisti" ,sono facilmente identificabili nei siti e forum di astrologia ...;poi ci sono astrologi simbolisti a cui apprtengo io e ti garantisco che se il caro Pietro sarebbe venuto da me tutto gli avrei consigliato con quel marte probabilmente in terza casa (capricorno) messo in quella maniera ..tutto gli avrei consigliato che di scegliersi uno sport rischioso dato l'alto indice di rischio di
fratturarsi le ossa per cadute ...

Ciao

per Kla

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010