____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 61 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/06/2010 14:49:13
- In un altro sito ho letto ore 22 ma non so quanto sia attendibile...
Mi spiace tantissimo.
|
sonia |
|
|
inserita il 29/06/2010 17:07:18
- ciao Chiara
anche io ho trovato solo questo orario ..22,00. Se così fosse è un asc.bilancia con plutone in XII quadrato a marte in III.
Inoltre saturno oppone marte e quadra plutone.
Questo aspetto può essere letto come una sua grande paura della morte che nello stesso tempo voleva sfidare fino al limite massimo, infatti amava gli sport estremi che praticava da sempre.
Sono rimasta colpita dal fatto che non ci sono transiti significativi, ....l'unico transito di rilievo è giove che trigona la luna (urano non credo l'avesse ancora cominciato a sentire, ma forse si, essendo un aquario) .....e forse l'ha reso fin troppo fiducioso e magari....incosciente....nell'ipotesi che abbia scelto volontariamente di aprire in ritardo il paracadute, cosa, ovviamente ancora da appurare.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 29/06/2010 18:26:23
- Grazie Sonia per l'ora ...
e anche a te Lara per il tuo commento.
Quello che mi ha colpito personalmente è Marte trigono a suo marte radix che mette in moto appunto quella croce a t, tra saturno-plutone e marte.
Poi c'è anche il quinconce di urano e giove in ariete al suo urano di nascita in scorpione ...e non è poco ...visto appunto che era un acquario!!!!
Che ne pensi Lara? Che ne pensate??
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 29/06/2010 18:27:25
- forse plutone sul suo marte opposto al suo saturno in cancro e urano e giove dall'ariete hanno contribuito....sono senza parole,,,,, era un ragazzo davvero buono....
|
barbara |
|
|
inserita il 29/06/2010 18:59:18
- ciao Chiara
certo però che non sono aspetti così incisivi per la tragedia accaduta...il transito di marte in aspetto al suo marte natale, chissà quante volte lo ha avuto...anche se può essere significativo, anche perchè transitava in XII casa.....però, non ha transiti di pianeti lenti ai pianeti personali di effettivo rilievo.
La mia sensazione è che lui cercasse, magari inconsapevolmente (plutone in XII) di superare sempre un più il limite di sicurezza, alla ricerca di quella libertà totale tanto cara agli aquari....ma magari mi sbaglio ed è stato un problema tecnico che ha causato l'incidente.
Ha però la congiunzione del nodo nord in transito a marte.....forse ha un senso che però non saprei leggere....ma sembra un appuntamento col destino.
Per Barbara
Il transito di plutone è ancora troppo lontano da marte rdx
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 29/06/2010 19:02:11
- Beh ... Plutone è ancora a 5 gradi dal suo marte ....però evidentemente insieme a marte in trigono ha messo in moto anche lui la croce ...chissà???
Comunque vorrei capire meglio quell'aspetto di nascita ....se l'ora è giusta, cioè le 22, plutone si trova proprio all'ascendente e quadra sia saturno in cancro al m.c. che marte in capricorno all' i.c. ...cosa ci dice questa configurazione, oltre alla paura della morte come dice Lara?
E perchè poi dovrebbe essere paura della morte?
Ciao a tutti!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 29/06/2010 19:16:19
- Sì, anche secondo me è proprio un appuntamento del destino ....nel giorno proprio di San Pietro e Paolo ...secondo me San Pietro è venuto a prenderselo!!!!
Interessantissimo ...il nodo nord di transito proprio sul suo marte ...non a caso si faceva chiamare "guerriero"!!!!
Mahhh ....comuque per tanto che proveremo a capire non conosceremo mai questi misteri .....sono "piani" troppo alti per poter essere compresi da noi.
Sono anche molto incuriosita dal tema della sua compagna ...del resto è stata lei ad avere i primi "avvisi" ...tempo fa in un lancio non le si era aperto il paracadute e aveva dovuto utilizzare quello di emergenza ....chissà se è tutto collegabile???
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 29/06/2010 19:35:49
- La sua compagna Kasia (13 agosto 1979)....marte in cancro a 3 gradi e luna ai primi gradi del toro (se ipotizziamo una nascita intorno alle 12)...con plutone di transito opposto a marte e trigono alla luna ....però!!!!
Nella mia esperienza plutone trigono alla luna è sempre molto molto difficile ...in vari casi ho trovato, nei temi femminili, la perdita, o comunque l'abbandono dal partner ...Lidia diceva che è il superamento della simbiosi ...e se non si è lavorato bene ...lo strappo è davvero molto molto forte!!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 29/06/2010 19:57:57
- cara Chiara
sono d'accordo con quanto dici...sul mistero....sul "disegno" che per quanto ci reputiamo in grado di "leggere" rimane pur sempre, in fin dei conti, imperscrutabile ...forse lui semplicemente aveva già compiuto il suo percorso esistenziale in questa incarnazione....chissà...
E' certo che questo episodio ci dà l'ennesima conferma dell'illusione di poter controllare i fatti della vita...di credere di aver tutto sotto controllo...in fin dei conti il significato più profondo della nostra vita, ci sfugge completamente.
Adesso non posso, ma domani sono curiosa di guardare il tema della moglie.
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 30/06/2010 09:46:56
- Hai proprio ragione cara Lara,
il significato più profondo dei nostri percorsi e cammini ci sarà sempre oscuro ....e penso che talvolta la "smania" che ci prende di comprenderlo, capirlo, non sia nient'altro che proprio la necessità di controllare e conoscere per non perdere appunto il "controllo" e per poter "prevedere" in tempo ciò che improvviso e deflagrante ci sembrerebbe probabilmente inaffrontabile e insuperabile ....ma questa è la vita!!!!!
Sicuro è che tutto ha un suo senso .....e accettare anche senza voler comprendere il significato sarebbe sicuramente un grande obiettivo per molti di noi ....quel totale affidarsi Nettuniano ....che tanta fatica ci costa raggiungere!!!
Certo è anche che certe coincidenze, certi modelli, i movimenti di certe energie tramite l'astrologia sono in un certo senso rintracciabili, ma dovremmo sempre tenere a mente quanto siamo limitati rispetto alla comprensione e all'interpretazione degli stessi ....e aggiungere magari un pizzico di umiltà in più rispetto a tutto ciò ...parlo per me più che altro ....sai, a volte certe conoscenze, il padroneggiare in un certo modo certi strumenti ci/mi dà una certa sensazione di "potere", che se non ben ponderato e radicato nell'umiltà e nella consapevolezza dei nostri limiti può diventare da strumento di aiuto, a strumento di distruzione e danno... E' sempre il "come" si utilizza lo strumento che fa la differenza!!!!!
Vabbeh ....ho divagato un pò... sai com'è ...plutone quadrato si fa sentire!!!!
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
|
|
|
|
|
|