IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Se n'è andato PIETRO TARICONE ......grande GUERRIERO!!!!!!
Nel giorno del suo onomastico Pietro Taricone se n'è andato!!!!! ....sembra proprio che San Pietro sia venuto a prenderlo!!!!!
Che grandissimo personaggio!!!!!
Nato a Frosinone il 4 Febbraio 1975 ....un grande acquario ....di cui però non conosco l'ora ....qualcuno riesce a trovarla???

Un saluto al GRANDE GUERRIERO!!!!!!

Chiara Inesia
a cura di Chiara Inesia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 29/06/2010 14:49:13
In un altro sito ho letto ore 22 ma non so quanto sia attendibile...
Mi spiace tantissimo.
a cura di SONIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 29/06/2010 17:07:18
ciao Chiara

anche io ho trovato solo questo orario ..22,00. Se così fosse è un asc.bilancia con plutone in XII quadrato a marte in III.

Inoltre saturno oppone marte e quadra plutone.

Questo aspetto può essere letto come una sua grande paura della morte che nello stesso tempo voleva sfidare fino al limite massimo, infatti amava gli sport estremi che praticava da sempre.

Sono rimasta colpita dal fatto che non ci sono transiti significativi, ....l'unico transito di rilievo è giove che trigona la luna (urano non credo l'avesse ancora cominciato a sentire, ma forse si, essendo un aquario) .....e forse l'ha reso fin troppo fiducioso e magari....incosciente....nell'ipotesi che abbia scelto volontariamente di aprire in ritardo il paracadute, cosa, ovviamente ancora da appurare.

ciao lara
a cura di DEVA

del 29/06/2010 18:26:23
Grazie Sonia per l'ora ...
e anche a te Lara per il tuo commento.
Quello che mi ha colpito personalmente è Marte trigono a suo marte radix che mette in moto appunto quella croce a t, tra saturno-plutone e marte.
Poi c'è anche il quinconce di urano e giove in ariete al suo urano di nascita in scorpione ...e non è poco ...visto appunto che era un acquario!!!!
Che ne pensi Lara? Che ne pensate??

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 29/06/2010 18:27:25
forse plutone sul suo marte opposto al suo saturno in cancro e urano e giove dall'ariete hanno contribuito....sono senza parole,,,,, era un ragazzo davvero buono....
a cura di BARBARA

del 29/06/2010 18:59:18
ciao Chiara

certo però che non sono aspetti così incisivi per la tragedia accaduta...il transito di marte in aspetto al suo marte natale, chissà quante volte lo ha avuto...anche se può essere significativo, anche perchè transitava in XII casa.....però, non ha transiti di pianeti lenti ai pianeti personali di effettivo rilievo.

La mia sensazione è che lui cercasse, magari inconsapevolmente (plutone in XII) di superare sempre un più il limite di sicurezza, alla ricerca di quella libertà totale tanto cara agli aquari....ma magari mi sbaglio ed è stato un problema tecnico che ha causato l'incidente.

Ha però la congiunzione del nodo nord in transito a marte.....forse ha un senso che però non saprei leggere....ma sembra un appuntamento col destino.

Per Barbara

Il transito di plutone è ancora troppo lontano da marte rdx

ciao lara
a cura di DEVA

del 29/06/2010 19:02:11
Beh ... Plutone è ancora a 5 gradi dal suo marte ....però evidentemente insieme a marte in trigono ha messo in moto anche lui la croce ...chissà???

Comunque vorrei capire meglio quell'aspetto di nascita ....se l'ora è giusta, cioè le 22, plutone si trova proprio all'ascendente e quadra sia saturno in cancro al m.c. che marte in capricorno all' i.c. ...cosa ci dice questa configurazione, oltre alla paura della morte come dice Lara?
E perchè poi dovrebbe essere paura della morte?
Ciao a tutti!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 29/06/2010 19:16:19
Sì, anche secondo me è proprio un appuntamento del destino ....nel giorno proprio di San Pietro e Paolo ...secondo me San Pietro è venuto a prenderselo!!!!

Interessantissimo ...il nodo nord di transito proprio sul suo marte ...non a caso si faceva chiamare "guerriero"!!!!
Mahhh ....comuque per tanto che proveremo a capire non conosceremo mai questi misteri .....sono "piani" troppo alti per poter essere compresi da noi.
Sono anche molto incuriosita dal tema della sua compagna ...del resto è stata lei ad avere i primi "avvisi" ...tempo fa in un lancio non le si era aperto il paracadute e aveva dovuto utilizzare quello di emergenza ....chissà se è tutto collegabile???

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 29/06/2010 19:35:49
La sua compagna Kasia (13 agosto 1979)....marte in cancro a 3 gradi e luna ai primi gradi del toro (se ipotizziamo una nascita intorno alle 12)...con plutone di transito opposto a marte e trigono alla luna ....però!!!!
Nella mia esperienza plutone trigono alla luna è sempre molto molto difficile ...in vari casi ho trovato, nei temi femminili, la perdita, o comunque l'abbandono dal partner ...Lidia diceva che è il superamento della simbiosi ...e se non si è lavorato bene ...lo strappo è davvero molto molto forte!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 29/06/2010 19:57:57
cara Chiara

sono d'accordo con quanto dici...sul mistero....sul "disegno" che per quanto ci reputiamo in grado di "leggere" rimane pur sempre, in fin dei conti, imperscrutabile ...forse lui semplicemente aveva già compiuto il suo percorso esistenziale in questa incarnazione....chissà...

E' certo che questo episodio ci dà l'ennesima conferma dell'illusione di poter controllare i fatti della vita...di credere di aver tutto sotto controllo...in fin dei conti il significato più profondo della nostra vita, ci sfugge completamente.

Adesso non posso, ma domani sono curiosa di guardare il tema della moglie.

ciao lara
a cura di DEVA

del 30/06/2010 09:46:56
Hai proprio ragione cara Lara,
il significato più profondo dei nostri percorsi e cammini ci sarà sempre oscuro ....e penso che talvolta la "smania" che ci prende di comprenderlo, capirlo, non sia nient'altro che proprio la necessità di controllare e conoscere per non perdere appunto il "controllo" e per poter "prevedere" in tempo ciò che improvviso e deflagrante ci sembrerebbe probabilmente inaffrontabile e insuperabile ....ma questa è la vita!!!!!
Sicuro è che tutto ha un suo senso .....e accettare anche senza voler comprendere il significato sarebbe sicuramente un grande obiettivo per molti di noi ....quel totale affidarsi Nettuniano ....che tanta fatica ci costa raggiungere!!!
Certo è anche che certe coincidenze, certi modelli, i movimenti di certe energie tramite l'astrologia sono in un certo senso rintracciabili, ma dovremmo sempre tenere a mente quanto siamo limitati rispetto alla comprensione e all'interpretazione degli stessi ....e aggiungere magari un pizzico di umiltà in più rispetto a tutto ciò ...parlo per me più che altro ....sai, a volte certe conoscenze, il padroneggiare in un certo modo certi strumenti ci/mi dà una certa sensazione di "potere", che se non ben ponderato e radicato nell'umiltà e nella consapevolezza dei nostri limiti può diventare da strumento di aiuto, a strumento di distruzione e danno... E' sempre il "come" si utilizza lo strumento che fa la differenza!!!!!
Vabbeh ....ho divagato un pò... sai com'è ...plutone quadrato si fa sentire!!!!

Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 30/06/2010 10:21:44
ciao Chiara

sono d'accordissimo....per me sicuramente il bisogno del controllo è assolutamente un elemento che mi ha condizionata per moltissimo tempo...credo (anzi ne sono sicura) sia stata la spinta di base che mi ha fatto studiare l'astrologia, e l'asc.scorpione....mercurio in capricorno che quadra plutone rappresentano molto bene tutto ciò.

Poi, ultimamente, studiando i nodi sembra proprio che io debba passare da un attitudine fortemente controllante (nodo sud in vergine in X casa) alla capacità di affidarmi (come dicevi tu), infatti il nodo nord è in pesci).

Il transito di plutone su mercurio e nettuno su marte, mi ha ridimensionato molto....e saturno che mi quadra luna-mercurio sta lavorando per perfezionare ancora le cose

Comunque, l'astrologia è in se uno strumento fantastico perchè ti permette di gettare uno sguardo nel mistero, ma nello stesso tempo, appena cerchiamo di voler CAPIRE TUTTO....e insistiamo nel voler penetrare questo mistero....ecco che tutto si fa confuso....che le certezze che avevamo si sgretolano....e che all'improvviso ci ricordiamo che ...siamo piccoli di fronte alla grandezza della vita e possiamo accostarci solo con totale umilta di fronte al suo mistero.

ciao lara
a cura di DEVA

del 30/06/2010 10:54:04
Cara Chiara e Lara,
sono perfettamente d’accordo con quanto dite sulla necessità di controllo e di pre-visione come imput e slancio verso la Conoscenza e lo studio dell’Astrologia…e aggiungo che l’umiltà è la base di ogni ricerca, proprio perché solo così ci si può avvicinare al Simbolo!!!!
Tornando invece al tema di Pietro Taricone…credo che a livello di transiti…il Sole-Mercurio associabile al volo… che oppone Plutone e và a toccare il suo quadrato a T Saturno-Marte-Plutone sia già sufficiente a far suonare un campanello d’allarme…in quanto in quell’aspetto c’è già come avete detto bene una sua naturale predisposizione a sfidare la morte, tra l’altro Saturno è uno dei governatori del Sole in Aquario…
Per quanto riguarda l'orbita degli aspetti bisogna sempre valutare la forza dei pianeti e delle configurazioni coinvolte…credo tra l’altro che non sia da sottovalutare neanche il fatto che l'asse Sole-Plutone di questi giorni era anche potenziata dal recente plenilunio che potrebbe aver attivato il tutto…
In più ho letto da qualche parte..che il transito del nodo lunare sud - considerato del “destino” - su Saturno natale… in relazione al taglio, la falce, basterebbe a spiegare l'accaduto…
Poi ovviamente bisognerebbe integrare il tutto con RS e Direzioni…
Anche se e' ovvio che la lettura dal tema natale è molto difficile, un pò perchè noi siamo limitati, un pò perchè una tecnica astrologica infallibile non credo che esista…
Vi abbraccio entrambe…
Ross

a cura di SOLEROSSELLA

del 30/06/2010 13:15:38
Se guardiamo gli archetipi della numerologia interpretata in chiave junghiana da Guido Rossetti -e qui passo la palla a Solerossella che è anche lei un'appassionata di numerologia...- l'archetipo che prevale nel tema numerologico di Pietro è proprio quello del ... GUERRIERO (numero 1 destino e persona)! Mi occorrerebbe sapere se quello che conosciamo è il suo nome completo registrato all'anagrafe per confermare la prevalenza di questo archetipo, anche se rimarrebbe comunque almeno il secondo più importante della sua carta numerologica.

Ciao,
Kla
a cura di KLA

del 30/06/2010 14:27:01
Ho letto il tuo intervento ;è ' appunto quello che volevo spiegare
a Kla quando nell' altra discussione si parlava di "progetto " ,tu hai usato termini quali "percorso,cammino" ..
Ragazze non sò se ci avete fatto caso ma Lidia ha sempre parlato di un "progetto" del Sole...il guaio delle nostre mancate previsioni è proprio questo: l'Anima non ha progetti è imprevedibile e decide Lei quando ..è tempo di volare,di morire

:-)

a cura di PER CHIARA INESIA

del 30/06/2010 14:54:08
Ho capito .
Il sole come Io conscio ha un progetto ...l 'Anima è senza progetti ,diciamo che il suo compito è di conquistare parti di Sè all 'infinito ,è una sanguisuga ..affamata ,una specie di buco nero insaziabile capace di ingoiare tutto ciò che attira..!e in questo mondo si serve di Eros per sfamare i propri desideri ...!

a cura di ??

del 30/06/2010 14:55:25
....per l'anonimo (che sarà Arabello )

secondo me il tema natale traccia le linee di un "progetto" da realizzare (o che si realizza attraverso noi) qui e ora...in questa esistenza....quindi, ovviamente, un progetto parziale e legato al tempo e allo spazio di questa vita....certo che non possiamo sapere niente del disegno più vasto che riguarda la nostra "anima".....

In questo senso ovviamente ci sfugge perchè siamo arrivati qui in questo determinato momento....e quando dovremmo andarcene....su questo non ci sono previsioni che tengano.

Personalmente infatti, nei transiti di Pietro non cercavo "segni" che indicassero l'eventualità della morte (e quali mai potrebbero essere) piuttosto che indicassero qualcosa dell'incidente.

ciao lara
a cura di DEVA

del 30/06/2010 15:11:31

Eccomi
- Chi mi ha nominato ? -
Colpito e affondato...
Ho usato un desiderio ....L'amore per il rischio da superare (vedi il blocco di marte opposto a saturno )qualcosa che mi facesse sentire un guerriero e per diventare eroe bisogna..morire !!

a cura di EROS

del 30/06/2010 15:15:12
Già la seduzione di un paracadute ...

a cura di PER EROS

del 30/06/2010 16:37:19
Tra l'altro gli astrologi che utilizzano le statistiche sanno benissimo che il momento della morte non ha particolari indicatori... a differenza delle esperienze specificamente terrene ...e sono d'accordissimo con te Lara: il tema natale astrologico -come anche quello numerologico e così via...- si riferisce proprio a queste ultime e ci può mostrare come vivere il qui e ora avvicinandoci il più possibile al nostro sé, che per me rappresenta la nostra essenza più profonda nel viaggio che stiamo intraprendendo sulla terra e la porta verso un'altra essenza ancora più profonda che va oltre questo stesso viaggio ...e che è atemporale e aspaziale.

Anonimo/Arab, non hai finito la frase a me rivolta ...quindi non ho capito cosa volevi dirmi (!), ma condivido quanto hai scritto. ...Oddio, mi sa che nevicherà!!!

Ciao!
Kla
a cura di KLA PER LARA E ANONIMO/ARABELLO

del 01/07/2010 18:26:41
Be !! ci sono astrologi che usano la statistica ,io li chiamo "copisti" ,sono facilmente identificabili nei siti e forum di astrologia ...;poi ci sono astrologi simbolisti a cui apprtengo io e ti garantisco che se il caro Pietro sarebbe venuto da me tutto gli avrei consigliato con quel marte probabilmente in terza casa (capricorno) messo in quella maniera ..tutto gli avrei consigliato che di scegliersi uno sport rischioso dato l'alto indice di rischio di
fratturarsi le ossa per cadute ...

Ciao
a cura di PER KLA

del 01/07/2010 19:48:05
per Anonimo

ma il punto è che ha scelto il paracadutismo (e altri sport estremi) PROPRIO perchè aveva quel marte nel quadrato a T....

ciao lara
a cura di DEVA

del 01/07/2010 22:22:12
Sai cosa è ? l Anima vuole completezza ,non concepisce la MORTE ; Pietro per diventare " o guerriero " doveva superare le proprie paure e lui con quel marte messo cosi' aveva una gran paura che doveva superare ...ecco da dove nasceva la voglia di estremo,.del rischio ..l 'unica strada per superare le proprie paure e diventare eroe ..guerriero era confrontare le proprie paure con il rischio ..

a cura di PER DEVA

del 01/07/2010 22:28:19
Sei arab vero?

Ma perchè ti nascondi?

a cura di PER ARABELLO

del 02/07/2010 11:44:27
Cari amici, grazie dei vostri contributi!!!!!
Concordo con te cara Lara .....Pietro ha scelto quello sport proprio perchè aveva quella configurazione!!!!
Altrimenti ne avrebbe scelto sicuramente un altro!!!!
Non si può impedire alle persone di fare le proprie esperienze ...è solo tramite quelle che impariamo.

E concordo ancora una volta con te, Lara, sulla meraviglia di questa astrologia .....proprio quando vorresti cercare di capire, "controllare", "prevedere" ....ti manda nel caos più totale e ti fa rendere conto di quanto siamo piccolini e limitati e di quanto sia importante imparare ad affidarsi piuttosto che sforzarsi e ingegnarsi a comprendere, tradurre, controllare....

Interessante quanto dici Solerossella del nodo sud su saturno ....personalmente so cosa significa il contrario, cioè saturno di transito sul nodo sud ....è proprio un bel taglio anche quello!!!!!!
Comunque tutti e due hanno a che fare con una spinta a superare i vecchi modelli e ad andare verso il nuovo, credo, no?

Cara Kla, molto bella la tua ricerca sulla numerologia...sono andata subito a ricercare anche i miei numeri ...ehehehe ...e comunque il numero del destino di Pietro è già molto indicativo ...se era davvero un GUERRIERO non poteva che andarsene "rischiando" ....non credete?
C'è chi dice che se avesse avuto più senso di responsabilità, per sua figlia, per la sua famiglia, non avrebbe dovuto praticare uno sport così pericoloso .....mahhhh ....io dico che ognuno deve essere quello che è ....e Pietro Taricone era Pietro Taricone e non avrebbe certo potuto scegliere uno sport alla Tiger Woods!!!!!!

Inoltre sinceramente tutta la storia mi sembra più una lezione per la sua compagna che per lui ...cioè lui ora chissà in che dimensione è ...chissà se soffre o se invece è in pace ....non possiamo saperlo ....certo possiamo sapere, o per lo meno intuire, per chi non c'è passato, cosa possa provare sua moglie.... è lei che sta avendo ora il trigono di plutone alla sua luna e l'opposizione di Plutone a marte .....era a lei che in precedenza non si era aperto il paracadute e aveva dovuto attivare quello di emergenza.... ...lei certi segnali li aveva avuti... chissà???
Vero è che ora a quelle due donne, a lei e a sua figlia, attendono dei momenti davvero difficili ....riprendersi da un lutto così ....le auguro di tutto cuore di essere anche lei una Guerriera ...e sicuramente lo è... e di sapersi rialzare anche dopo una "caduta" così terribile ...così come tutti i Guerrieri sanno fare!!!!!!
Ciao a tutti!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 02/07/2010 12:35:52
No affatto.
Pietro non era un "Guerriero" doveva diventarlo per superarsi ,per superare le proprie paure ;quel marte (in capricorno) opposto a governatore del segno che regge il capricorno ossia saturno indica che l ' unica strada che aveva per superare le proprie paure ,per essere e non apparire ,era di crearsi degli ostacoli per superarli...da quanto più estremi ,rischiosi erano gli ostacoli scelti tanto più le sue paure si sarebbero dissolte ..il marte opposto a saturno e quadrato a plutone non indica che doveva per forza scegliere il paracadutismo -ho fatto il servizio militare nella folgore ,ne so qualcosa e posso assicurare che ci sono tanti altri sport più pericolosi del paracadutismo - indica semplicemente tra tante cose..facilità di cadute e fratture ossee , è un marte scarsamente riflessivo ,impulsivo ,poco concentrato su ciò che si fà ,con quel marte sono sconsigliabili i viaggi di qualsiasi genere ... per altro Pietro era il tipo non facile da fargli cambiare idee quando decideva di una sua azione intrapresa (vedi la quadratura marte urano e tante cose...)potevamo sicuramente ipotizzare un incidente ma non necessariamente in aereo ma anche su un altro mezzo di trasporto come per esempio in..macchina .
La configurazione non esprime una scelta obbligata sul paracadute !
a cura di PER CHAIRA INESIA

del 02/07/2010 12:38:27
scusate quadratura marte- plutone errore scriptum
a cura di CORREZIONE

del 02/07/2010 12:43:08

Mi chiedevo come rintracciare in un tema gli atteggiamenti caratteriali di sfida da guerriero e il guerriero vero??
a cura di PER L'ANONIMO

del 02/07/2010 12:46:02
Sì, anonimo (se ti firmassi non sarebbe meglio??),
posso essere d'accordo con te ...quello che uno è ...spesso lo deve diventare ....indubbiamente la tua interpretazione calza ....ma alla fine comunque la "verità" non la sapremo mai!!!!!
Questo è il bello della VITA!!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 02/07/2010 14:54:17
Se ti affidi ai simboli una parte della verità (vera) la coglierai sempre ..se ti affidi ai mass media ...beh !! anche per te basterebbe farti vedere in Tv che diventeresti ...eroina !!
Viviamo un mondo falso ,fantastico dove non è importante da che parte stai...l importante è farti vedere ,immortalare ,fotografare dalla televisione per diventare una....Stella

Beh ! qualche volta se vieni a Roma in uno dei congressi di Lidia avvisami...mi farò riconoscere ...a che ti serve la firma ? meglio un vis a vis .

Ciao

a cura di PER CHIARA INESIA

del 02/07/2010 15:20:01
Mi sa che l 'anonimo ha ragione ,la tv l immagine cinematografica fà diventare "eroi" "guerrieri" tutti coloro che vengono immortalati dalla cinepresa ,lui si affida solo ai simboli ..altro che narcisista questo arabello condanna il narcisimo di chi lo vorrebbe narcisista a tutti i costi

una prece

a cura di ANONIMO

del 02/07/2010 18:19:06
Per Anonimo/Arabello:
La nostra sintonia mentale è già finita Arab ... mi dispiace, ma devo proprio dissentire: ma dove li vedi tutti questi eroi guerrieri tra i personaggi alla ribalta delle cronache? Gli "eroi pubblici" erano del secolo scorso, vedi tra gli altri Che Guevara con tutti quelli che ne condividevano l'idealismo e la capacità di sognare cercando di tradurre i sogni in azione nella realtà circostante (altre caratteristiche del numero 1). Boh, non so... a me paiono invece latitanti tra i personaggi più noti... ma questo per colpa di un cattivo e penoso giornalismo ... non certo perché sono assenti. ...Diciamo che i veri eroi -tipo Aung San Suu Kyi- non hanno abbastanza spazio rispetto a chi non ha proprio niente di "esemplare".
...Ops... dimenticavo Obama (altro numero 1), ma non ne avrò scordati molti altri...

Per Chiara Inesia:
Visto che forte la numerologia a orientamento junghiano? Se il tuo nome registrato alla nascita è quello che compare sul tuo sito, allora avrai capito che il tuo archetipo "più rappresentativo" (destino e giorno di nascita) è il SOVRANO, ossia LA REGINA!!! ... come già ci suggerirebbe la combinazione ascendente-luna in leone del tuo tema natale! Aggiungiamo il numero 9 -secondo numero più importante del tuo tema numerologico- e la tua nettunianità ...e diventi la REGINA LIBERATRICE! ...Una sorta di sovrana illuminata!! ...Perlomeno in potenza... la parola ai tuoi "sudditi"!

Ciao a tutti gli eroi e aspiranti eroi rimasti - viventi e non!
Kla
a cura di KLA

del 02/07/2010 18:44:52
Vai a pagina due di questa discussione ,nel tuo intervento non solo hai visto "o guerriero" come lo hanno visto in tanti - un guerriero ma lo hai visto anche nella numerologia...!!se ti passo il mio nome di battesimo tu mi dici che vedi??
che numero ho ?

a cura di PER KLA

del 02/07/2010 19:30:45
Beh, caro Arab, come ben sappiamo la matematica non è un'opinione... per cui è un dato di fatto che per la numerologia Pietro è un guerriero o almeno un aspirante guerriero... Per quanto mi riguarda, umanamente mi trasmette quel senso di autenticità che possiamo ritrovare in tanti acquari -non so se sei d'accordo- e che mi suggerisce che lui sia stato perlomeno un aspirante guerriero VERO. Altro non posso aggiungere perché avrei dovuto conoscerlo di persona.

Per quanto riguarda invece il tuo tema, per tutelare la tua privacy -dovresti altrimenti pubblicare il tuo nome e cognome registrato all'atto di nascita- ti suggerisco di andare sul sito di guido rossetti, conteggiare le risultanti del numero dell'io, del numero dell'anima e del numero persona e poi trascriverle qui. Inserisci anche la data di nascita, oppure anche in questo caso scrivi solo la risultante (numero del destino) e il numero del giorno di nascita.
Per il momento non consideriamo numeri mastri, numeri karmici e numeri sfida per non complicarci la vita.

A dopo,
Kla
a cura di KLA

del 02/07/2010 20:12:51
sapete una cosa?guerriero o non guerriero,eroe o non eroe,è morto un ragazzo di trentacinque anni che ha lasciato tante persone nel dolore soprattutto una bimba di cinque anni,lasciatelo riposare in pace...mari
a cura di MARI

del 02/07/2010 20:21:31
Mari, perché vivi la morte come un tabù?
a cura di KLA

del 02/07/2010 20:25:55
sapete una cosa?guerriero o non guerriero,eroe o non eroe,è morto un ragazzo di trentacinque anni che ha lasciato tante persone nel dolore soprattutto una bimba di cinque anni,lasciatelo riposare in pace...mari
a cura di MARI

del 02/07/2010 21:02:06
kla penso sia rispetto non tabù ciao mari
a cura di MARI

del 02/07/2010 21:13:38
E in che modo si sarebbe manifestata la nostra mancanza di rispetto?
a cura di KLA - MARI

del 02/07/2010 21:43:25
Cara Kla,
grazie per le "lodi" .....ma dai miei calcoli il mio numero del destino pare essere il 3, così come quello dell'anima e della quintessenza ....altro che sovrana .....sono una "giocherellona"!!!!!! ...e confermo assolutamente!!!!!!

Poi quello della persona è il 6 e il 9 è quello dell'io...
tra l'altro il 3 è legato alla III casa e il 9 alla IX casa, ho letto ....ecco che tornerebbe fuori la mia opposizione III-IX sole-plutone ....così impegnata ora dai transiti... mahhh....
Allora a questo punto potrei essere la "giullare illuminata" .....sì, ma solo perchè vorrei solo divertirmi nella vita e perchè i miei hanno un'impresa di impianti elettrici!!!!!! ...ahahahha.....
Ecco ....ora ho capito chi sono!!!!!!!

Per Mari
non credo sia nelle intenzioni di nessuno mancare di rispetto a Pietro Taricone ....e ai suoi familiari.
Ma anzi ....ricordare le sue bellissime qualità ....e per noi che studiamo questa astrologia credo sia lecito porci delle domande ....anche se alla fine, come abbiamo già scritto, la vita è fantastica proprio perchè è un grandissimo mistero!!!!!
Ed è anche grazie al fatto che parliamo di Pietro che possiamo comprenderlo e che possiamo essere ancora più grati di ciò che abbiamo.
Poi senz'altro c'è chi preferisce il silenzio ....ma questo non vuol dire che questo debba essere imposto anche agli altri, soprattutto quando non hanno alcuna intenzione di giudicare, additare o sparare chissà quali sentenze, ma solo confrontarsi su un avvenimento improvviso e piuttosto shoccante che ha colpito una persona che evidentemente aveva con noi, in qualche modo, una certa risonanza.
Cari saluti!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 02/07/2010 22:05:57
Credo che avevo circa 19 anni quando ho iniziato a giocare a fare i conti che fai tu con la numerologia ,ai miei tempi alcuni dicevano che si doveva usare il nome usato ( come dire Imma per immacolata ,sandro o alex per alessandro ,Tony per antonio etc..) in ogni caso non mi chiamo arabello; come mai in numerologia non si usa l' ora di nascita??

a cura di PER KLA

del 02/07/2010 22:13:32
La somma dei numeri associati al nome e cognome dà 4
che devo fare adesso ?sommare anche la data di nascita terrestre?

a cura di PER KLA

del 02/07/2010 22:15:12
Perchè quante date di nasita hai ? pure quella celeste?

a cura di PER ARABELLO

del 03/07/2010 01:50:57
Chiara Inesia, è vero... come ho fatto a sbagliare???!! Sorry... Forse è perché i numeri del tuo nome sono identici a quelli di mia sorella, che ha l'8 al destino e quindi la combinazione che ti ho detto! Quindi rifacciamo ... GIOCHERELLONA/COMUNICATRICE LIBERATRICE (in effetti l'8 "dominante" mi sembrava un po' troppo controllato rispetto a come ti percepisco...) ... e sarai sempre più 3 dato che questo è anche il tuo numero quintessenza/maturità... ci sarebbero tante cose belle da dire sulle potenzialità di questa combinazione, ma mi fermo qui...

Arabello, già, devi inserire la data di nascita e anche gli altri numeri che ti ho detto... l'ora non viene considerata, non so spiegarti perché... è così...

Ciao!
Kla
a cura di KLA

del 03/07/2010 09:23:35
Sarei curiosa di conoscere quello che dici ....se vuoi scrivermi alla mia mail mi fa solo che piacere .....ecco il Leone che è in me!!!
Grazie, ciao!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA X KLA

del 03/07/2010 13:53:19
...Certo cara!!!
a cura di KLA - CHIARA INESIA

del 03/07/2010 13:56:17
Qui non mi ci trovo con i conti...dal sito che mi hai passato risulto come numero 4 e a leggere come è fatto un tipo 4 mi fà diventare un capricorno !!

Sicura che funziona la numerologia junghiana?

a cura di PER KLA - NUMEROLOGIA

del 03/07/2010 19:17:42
Sì caro, ma tieni anche presente che il 4 non deve necessariamente essere il tuo archetipo "dominante", anche se il numero del destino e il numero dell'io sono indubbiamente i più caratterizzanti. Inoltre tieni presente che il 4 potrebbe anche essere in realtà la riduzione del numero mastro 22, che come gli altri numeri mastri è in risonanza con i piani elevati dell'inconscio collettivo ...nel bene e nel male.
a cura di KLA

del 04/07/2010 22:20:31
Beh ! si qui siamo daccordo ,somiglio a tutti e 12 i segni zodiacali e 144 combinazioni ...anche al numero 4 !!

a cura di PER KLA

del 05/07/2010 10:52:16
???
a cura di KLA

del 05/07/2010 10:53:39
...Ah, già ... dimenticavo le personalità multiple!
a cura di KLA

del 06/07/2010 10:23:22
...rientro questa mattina da un lungo fine settimana al mare...
vedo che avete scritto tantissimo...ora mi leggo tutto...
a cura di SOLEROSSELLA

del 06/07/2010 12:21:50
Non troverai niente di nuovo;c'è il nettuno di kla e di deva di traverso che vedono "mostri" dappertutto...

a cura di PER SOLEROSSELLA

del 06/07/2010 18:20:49
...molto interessante tutta la discussione!!!!
in particolare chiedo a Kla - dato che sono anni che non mi alleno con la numerologia - se relativamente al numero dell'Anima...avendo come somma totale il 29 e quindi 11...
se questo deve essere ulteriormente ridotto a 2 oppure essendo risultato un numero maestro devo fermarmi lì...
ti ringrazio anticipatamente...
Rossella

a cura di SOLEROSSELLA

del 07/07/2010 13:25:43
Rossella, tutti gli 11 devono essere considerati anche come 2 per il fatto che non sempre le persone riescono a vivere le alte vibrazioni dell'11, sia nel bene che nel male (l'11 è anche il numero del fanatismo -molti dittatori sono contraddistinti da questo numero).

Se hai 11/2 all'anima dovresti amare molto la musica ...confermi?

Ciao,
Kla
a cura di KLA

del 07/07/2010 23:14:26
Però non è giusto che Taricone e la moglie si andavano a buttare entrambi col paracadute avendo una figlia, pure così piccola. un altro pò e la figlia rimaneva proprio orfana!
a cura di FIORDILILLÀ

del 08/07/2010 16:58:31
cara Kla
confermo assolutamente l'amore per la musica...
tra l'altro adoro la musica Soul...in generale e particolamente il Soul-Jazz...con cui - essendo prevalentemente strumentale entro veramente in connessione...il flauto traverso è lo strumento con cui entro più facilmente a livello di vibrazioni in sintonia...
oltre al piano elettrico...il Rodes...

grazie mille per la precisazione...io mi sono ripromessa di riprendere quanto prima gli studi sulla numerologia!!!!!

Rossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 08/07/2010 19:11:33
Cara Kla,
assolutamente sì,
la musica ha sempre occupato un posto di rilievo nella mia vita…
sono appassionata di musica Soul… Soul Jazz e Bossa Nova in particolare…
la quale essendo un tipo di musica prevalentemente strumentale riesce davvero a farmi sentire in contatto con l’energia di Nettuno…almeno per me la musica è un mezzo straordinario che ci permette di sentirci uniti in tutte le nostre parti…
fra l’altro lo strumento che più ritengo a me affine e con cui riesco davvero ad entrare in empatia è il flauto traverso, il quale utilizza note molto alte…e quindi vibrazioni altissime direi…
mai sentito parlare di Donald Bird???
Ecco lui nel suo nome aveva inscritto il suo destino tanto riesce a farti volare in alto quando suona il flauto!!!!

...comunque mi sono ripromessa di riprendere in mano quanto prima tutti i miei appunti numerologici...

grazie ancora
Rossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 08/07/2010 19:13:26
...ah credevo che il primo post non me l'avesse pubblicato!!!!
acc..accc
a cura di SOLEROSSELLA

del 11/07/2010 00:59:30
Carissima Rossella, scusa se ti rispondo solo ora, ma avevo il cervello bloccato nel modello unico e in altre cose.

Donald Byrd non lo conosco ma lo sto ascoltando adesso da youtube mentre ti scrivo ... grazie per avermelo fatto conoscere ... lo ascolterò con più calma tra qualche giorno -sarò via e non potrò connettermi- ... comunque quello che sto sentendo ora devo dire che mi prende ... parecchio!

...Assolutamente se riprendi in mano la numerologia mi piacerebbe riparlarne! ... Possiamo coniare la astro-numerologia umanistica!!!

A presto,
Kla
a cura di KLA - ROSSELLA

del 12/07/2010 11:13:39
...cara Kla
mi sono appena ascoltata su You Tube questo bellissimo brano di D. Byrd...ti consiglio di ascoltarlo...io lo trovo meraviglioso!!!!!!!!!
si chiama "love so far away" dal disco - io ce l'ho su vinile - Black Byrd....
ti abbraccio...

ps perchè no...mettere insieme discipline che hanno in comune la lettura del simbolo è sempre interessante!!!!

Rossella

a cura di SOLEROSSELLA

del 17/07/2010 16:53:54
Sono tornata ieri sera dal veneto ... allora d'accordo per l'astronumerologia umanistica!::razz::

Sto ascoltando il brano che hai consigliato ... è ::okok::!
a cura di KLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool