giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER FABIOLA
discussione inserita da Aral

Cara Fabiola,

ti rispondo qui così non intralciamo la discussione del Blog.

Ho inserito i tuoi dati nel mio programma e devo dire che di poco ma a me risoluta urano in XI (di 1 grado) e giove in XII. E' sempre un problema quando ci sono pianeti sulla cuspide perchè per un programma finiscono da una parte per un altro dall'altra. Credo che l'unico modo per capire quale sia la verità sia che tu stessa cerchi di comprenderli il più possibile in modo da collocarli nella loro giusta sede.

Io ho giove in XII e devo dire che rappresenta la mia grande "fame" spirituale.

Ho pure, come te, nettuno in I che sicuramente contribuisce all'esigenza di spiritualità. vedo, però, che hai la IV casa in pesci , io ce l'ho in acquario. Hai avuto difficoltà con la figura paterna ? vedo un opposizione marte nettuno, io ho un quadrato: altro elemento che ci chiede di conciliare il concreto (tu casa VI, io casa II) con lo spirituale.

Ora devo scappare, il mio cagnolino sta scalpitando per la passeggiata quotidiana.

Ti saluto e aspetto tue notizie

Aral

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 52 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/06/2007 21:12:52

- Ciao Fabiola cara,

per quanto riguarda il discorso asse V - XI ti dico quelle 4 cose che so ...

la V rappresenta la fase edipica in cui la bambina "s'innamora" del padre ed entra in competizione con la madre che diventa la "rivale", sembra che in questo meccanismo, visto che i signori di queste case sono congiunti, appunto marte e venere, le cose non si siano "risolte" del tutto ... più o meno dovrebbe essere così

la V poi in generale rimane la casa delle passioni, dove vogliamo sentirci speciali e unici in contrapposizione dell XI dove, avendo superato e integrato i bisogni narcisistici della V, ci riconosciamo uguali ai nostri simili (non abbiamo + bisogno nè di differenziarci nè di imporci ) con cui vogliamo condividere ideali e progetti comuni.

Passiamo alla mia V in pesci...

Bè in effetti nel mio caso compenso con molti pianeti in sagittario dove c'è tutto il mio entusiasmo, il mio cimentarmi in 1000 imprese (intendo hobby disparati ma ultimamente sto selezionando molto)... quella V conferma che i miei bisogni + profondi sono spirituali (nettuno in I), non sono mai stata competitiva (pensa che odio i giochi di qualsiasi genere)...

forse posso immaginare che nella fase edipica mi sono "innamorata " di un padre poco presente e molto idealizzato (nettuno in I) che poi ho cercato tutta la vita ma non come "uomo" ma come "essenza di perfezione" appunto attraverso la spiritualità.

Cavolo, mi stò dilungando troppo ...

Ci risentiamo domani per la luna/mercurio... hai visto abbiamo praticamente parlato di tutto il tema ... spero che continuamo comunque a scambiarci idee e pensieri ...

a presto

Lara

Aral

inserita il 13/06/2007 22:20:17

- Carissima Lara,
grazie per le tue innumerevoli "dritte".
La parte in cui descrivi la fase edipica della bambina l'ho capita bene,e nella seconda parte -quella in cui descrivi i bisogni narcisistici- mi ci ritrovo in pieno...
Nonostante la mia 5^ in ariete,anch'io non sono competitiva e penso d'aver capito ed integrato i miei bisogni di "protagonismo"(anche su quest'argomento ho spremuto le meningi!)per passare,poi, alla fase che sto vivendo da qualche anno a questa parte che è quella della condivisione ed ideali comuni...
Percepisco e "vivo" gli altri come miei simili,umanamente parlando,senza gerarchie o autoritarismi...come se ai miei occhi l'umanità(che termine!!!ma era l'unico che rende l'idea..)si è livellata a ciò che ognuno ha dentro di sè...e non a ciò che vuol apparire!

Lara, sai che ho scoperto una cosa strepitosa riguardo al magnetismo che esercitano su di me alcuni tipi di persone???
Però preferisco comunicartelo via mail non appena trovo un pò di tempo...

Per ora attendo la descrizione della Luna\Mercurio....

Sono pronte le valigie???

Fabiola

Fabiola

inserita il 14/06/2007 09:59:34

- care Fabiola e Lara,
anche io ho Giove in 12a ed è in Pesci, trigono a Urano e sestile al Sole.
Possono confermare ciò che scrivi anche se, per me, essendo lui il signore della nona in Sagittario, ha sempre lavorato come una sorta di "voracità" culturale. Ho sempre avuto bisogno di fare molte cose; infatti ho letto tantissimo, ho fatto centinaia di corsi, diverse formazioni: come se non mi potesse lasciare tranquilla.. Intendiamoci, adoro il mio Giove perchè è stata sempre la molla che mi ha aiutata a crescere.. ma anche ad avere fiducia nelle mie possibilità.
In ultimo è stato molto gratificante come "insegnamento". Adoro questa professione e trovo che riesce a darmi tantissimo in quanto da un lato si dà la possibilità agli altri di crescere e di comprendere, ma dall'altro si riceve tantissimo sul piano dello scambio e dall'affetto e questo mi ha aiutata molto a livello personale ma mi ha fatto comprendere anche quanto nel mondo è importante non lasciarsi mai prendere dallo sconforto e pensare che il Sole al mattino splende anche per te.. Molti purtroppo non riescono a vederlo.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 14/06/2007 13:27:11

- Cara Lidia,

Puoi immaginare quanto POTENTE è per me quel giove in XII signore del sole sagittario ... all'inizio era un pozzo senza fondo di bisogno di sapere, conoscere, superare continuamente i miei limiti... adesso con l'astrologia ha finalmente trovato un pò di pace perchè l'astrologia stessa offre orizzonti infiniti di conoscenza ma ha anche bisogno di struttura (studio, applicazione) il che piace al mio saturno che è opposto a giove...

Comunque Lidia, per quanto riguarda la tua vocazione all'insegnamento, devo dire che è una VOCAZIONE con tutte le lettere maiuscole perchè hai una disponibilità, una pazienza, una capacità di dare in modo disinteressato che io AMMIRO profondamente...

Ti saluto caramente

Lara

Aral

inserita il 14/06/2007 13:54:07

- Cara Fabiola,

qua il caos regna sovrano...valige semi piene ma ancora troppa roba da stirare ... va bè ce la posso fare intanto poi là avrò tanto tempo per riposarmi e per ... annoiarmi.

Mi hai incuriosito con la tua intuizione misteriosa, mi farai sapere...

Passiamo alla mia luna sagittario congiunta a mercurio capricorno.

Qui c'è la mia mamma che è rimasta sempre un pò bambina (se Lidia mi legge mi piacerebbe sapere se è corretta questa interpretazione anche se mercurio è in capricorno), una mamma molto presa da sè, dai suoi problemi, dalle sue inquietudini per cui ho imparato presto a cavarmela da sola (luna trigono a saturno). Luna mercurio rappresenta un temperamento ansioso che però è molto migliorato negli anni.

Ovviamente sia la cong.a mercurio sia il trigono a saturno mi rendono molto introspettiva e riflessiva, molto riservata.

Per quanto riguarda il quadrato della luna a plutone credo che abbia agito solo a livello inconscio perchè non ho elementi oggettivi dove riconoscerlo, forse dipende dal fatto che io, in qualche modo mi sono allontanata presto da lei (a livello emotivo) e quindi ho, in qualche modo aggirato le dinamiche plutoniane dove invece mio fratello è rimasto fortemente invischiato.

Bene, per adesso ti saluto ... vado a stirare !

Un caro saluto

Lara

Aral

inserita il 14/06/2007 16:24:57

- cara Aral,
quando parti?
Se non sono indiscreta, dove vai in vacanza?
Ci mancherai sicuramente tanto.
In ogni caso riposati e goditi la vacanza al meglio, facendo solo le cose che desideri e niente di ciò che non ti piace.
Un abbraccione forte forte. Lidia

Lidia

inserita il 14/06/2007 17:39:34

- Cara Lidia

quanto sei cara...

parto il 19 e andiamo in Tunisia per 15 giorni.

I viaggio serio della mia vita, merito dello strepitoso giove congiunto al mio sole che mi sta facendo regali bellissimi e questo non è nemmeno il più importante... la cosa in assoluto più bella è aver conosciuto voi di questo sito (in particolare Fabiola) e te Lidia.

Voi mi mancherete tantissimo ... non so se ce la farò sigh ! forse rimango a casa ... ma diciamo che faccio questo sacrificio per i figli, eh, cosa non si fa per i figli !

Comunque vi risaluterò tutti lunedì... con una lacrimuccia (sono un pò patetica !)

ciao Lidia

Lara

Aral

inserita il 14/06/2007 18:53:30

- cara Lara,
che bello, sarà splendido perchè sicuramente troverete un tempo meraviglioso e il luogo è veramente incantevole.
Certo che ci saluteremo lunedi'.. e poi, ti aspetteremo al ritorno.
Un abbraccio.. buon week end; domani io parto per Faenza e saro' di ritorno lunedi' in tempo per salutarti ed augurarti buon viaggio.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 14/06/2007 19:58:13

- Cara Lidia,

buon week-end (lavorativo) anche a te ! a lunedì

un abbraccio

Lara

Aral

inserita il 14/06/2007 22:40:16

- Cara Lara,
riesco a risponderti solo ora...Oggi è stata una giornata estremamente piena...
Mi mancherai davvero tanto nei prossimi giorni..
Sono contenta d'aver "ripercorso" i punti fondamentali del nostro TN insieme a te...(e qualche intervento di Lidia..ovviamente!).
Quando sarai di ritorno partirò io per 3 settimane, quindi per 5 settimane sarà difficile interagire fra noi..
Comunque ti auguro una bellissima vacanza con tuo marito e i tuoi figli...e..cerca di "socializzare"più che puoi xchè hai tanto da dare e..dire!!!

Appena riesco, e spero entro lunedì,ti scrivo via e-mail così non ti lascerò sulle spine riguardo la mia intuizione (si fa per dire)...questo weekend sarò dalle tue parti e ti spiegherò anche perchè...
Ciao carissima amica astrologa!
ti mando un vero abbraccio!

Fabiola

Un abbraccio anche a Lidia!

Fabiola

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010