giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER FABIOLA
discussione inserita da Aral

Cara Fabiola,

ti rispondo qui così non intralciamo la discussione del Blog.

Ho inserito i tuoi dati nel mio programma e devo dire che di poco ma a me risoluta urano in XI (di 1 grado) e giove in XII. E' sempre un problema quando ci sono pianeti sulla cuspide perchè per un programma finiscono da una parte per un altro dall'altra. Credo che l'unico modo per capire quale sia la verità sia che tu stessa cerchi di comprenderli il più possibile in modo da collocarli nella loro giusta sede.

Io ho giove in XII e devo dire che rappresenta la mia grande "fame" spirituale.

Ho pure, come te, nettuno in I che sicuramente contribuisce all'esigenza di spiritualità. vedo, però, che hai la IV casa in pesci , io ce l'ho in acquario. Hai avuto difficoltà con la figura paterna ? vedo un opposizione marte nettuno, io ho un quadrato: altro elemento che ci chiede di conciliare il concreto (tu casa VI, io casa II) con lo spirituale.

Ora devo scappare, il mio cagnolino sta scalpitando per la passeggiata quotidiana.

Ti saluto e aspetto tue notizie

Aral

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 52 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/06/2007 10:57:27

- ciao Fabiola,

ho riconquistato il posto al computer...

Mi chiedevi dei transiti di nettuno e saturno, che, in tempi diversi, riguardano entrambe...

Ti dirò, mi sento meno sicura nell'interpretare i transiti comunque mi baso sull'interpretazione che ho fatto per me...

saturno ha a che fare con la struttura e transitando nel campo del pensiero astratto dove si vola con la fantasia e l'immaginazione ci ha spinte a porre dei confini, dei margini, ad organizzare un pò le idee e in effetti per me è andata così.

nettuno in III può rappresentare il bisogno profondo di comunicare in modo più significativo e in sintonia con il proprio sentire a costo di isolarsi se non troviamo corrispondenza... e non c'è dubbio che per me è andata così...

Nel mio caso a differenza di te i due pianeti sono entrati nelle case successive ad indicare che le cose stanno cambiando e non c'è dubbio visto che ho pure un quadrato di urano al sole e fra qualche mese pure il quadrato di saturno al sole...

Ho visto che entrambe abbiamo la III casa in capricorno ... come la leggi ?

Quando puoi sarò felice di leggerti

ciao

Aral

Aral

inserita il 10/06/2007 16:25:58

- Eccomi Lara!

Come sono grandi i tuoi figli...Le mie bimbe invece anno 8 e 6 anni ed il ciclo dell'asilo termina a fine mese!! Non mi sembra vero...

Parliamo di Astrologia...
Ebbene come Toro mi ci trovo in tutto ciò che hai detto (come non esserlo..ben 4 pianeti nel segno!)ed anche come atteggiamento spontaneo dettato dall'Asc. Infatti non mi svelo mai fino in fondo (solo da qualche decennio ho imparato a "lasciarmi andare"),le mie amiche profonde mi hanno sempre detto che ascoltavo loro ma non parlavo mai di me!..ho sempre avuto una certa sensazione di "debolezza" a svelarmi totalmente...Ora ho imparato la lezione,credo!
Sai qual'è il mio motto ultimamente?: a volte nella vita bisogna gettare la spugna!
Anch'io ho passato anni a domandarmi il perchè ed il percome di me e degli altri (lavoro utilissimo..ma spesso diventava davvero ossessivo!),però in questa meravigliosa vita resta sempre qualcosa che non è spiegabile, che non ha risposte razionali,che va oltre il pensiero..qualcosa che accade.Punto.
Personalmente ho vissuto una vita molto fortunanta, ma stranamente(non poi troppo) accanto a me ci sono persone che vengono bastonate a suon di lutti e disgrazie!!..
Amo moltissimo la mia Venere e Marte nei gemelli perchè alleggeriscono la pesantezza del Toro (troppo materialista)e la Profondità dello scorpione (troppo ossessivo).
Non riconosco invece il discorso del "costruire" e "distruggere", ma nel mettere tutto nel dubbio,nella capacità di andare oltre le apparenze..(in base alla mia "presunta evoluzione"...).
Mi ha colpita la tua descrizione del tuo Giove..è vero è in 12^ casa...
Sei veramente attenta nella lettura del Tema..
Vero anche che è meglio la solitudine che persone che trasmettono il nulla,ma sai...io non riesco a non avere rapporti con le persone, il mio lavoro me lo costringe, e grazie al mio lato Gemelli "recito" una parte a seconda di chi mi trovo davanti...Ma non fraintendere pensando ad una falsità a comando...potrei descriverla come una capacità d'adattamento.
Non cerco però situazioni di"plastica",dopotutto sono una Toro:genuina,semplice..come hai detto anche tu.
Un'ultima cosa sull'ascendente:
alla mia nascita mia madre quasi perdeva la vita...(aveva già rischiato con mio fratello 2 anni prima...ma il desiderio di maternità ha superato ogni ostacolo e rischio...ed è andata bene!!!)
I transiti:
Struttura nei pensieri astratti...verissimo.
Nettuno però mi sta dando del filo da torcere con la memoria!!
C'è la mia piccola che mi continua ad interrompere perchè vuole che le legga un libriccino di esercizi pre scolari....
Ciao a presto!
E'un piacere questa conversazione...
Faby

Fabiola

inserita il 10/06/2007 16:35:31

- opss...non ti ho risposto alla 3^in Capricorno..
Lo faccio ora:
Se non sbaglio è la casa della scoperta del mondo,forse dei primi passi oltre che del momento in cui si tocca tutto e si sperimenta tutto...
E' la casa della comunicazione...se non sbaglio.
Nel mio caso ho cominciato a camminare piuttosto tardi,avevo già 16 mesi!
E poi a livello intellettivo ho una idiosincrasia verso le materie matematiche...oserei dire che ho una lacuna grande come una voragine!!!!
Tu cosa mi dici?
Faby

Fabiola

inserita il 10/06/2007 18:31:15

- ciao carissima,

anche per me è un piacere questo scambio di idee e oppinioni... sai giove in transito sul mio sole mi sta facendo un sacco di regali ... il computer e il collegamento a internet che mi ha permesso di conoscere la grandissima LIDIA e tutti i frequentatori di questo sito e ora te e poi il 19 giugno mi spedisce pure in viaggio in Tunisia, pensa che sono anni che non facciamo delle vere vacanze, non siamo nemmeno andati in viaggio di nozze perchè quando ci siamo sposati c'era già il mio piccolo che aveva 5 mesi... e quindi GRAZIE GIOVE...sono proprio felice in questo periodo, meglio fare scorta di positività in attesa della "criura" di saturno fra poco in agguato...

Torniamo al tuo post...

certo nel discorso costruire e distruggere c'è la simbologia assoluta dei due segni intesa come la tendenza costruttiva del toro che ha bisogno di certezze e sicurezze contro la natura "instabile" dello scorpione che mette continuamente in discussione e ribalta tutte le sicurezze "apparenti" del toro alla ricerca di una verità più "essenziale".

Dici che quando sei nata hai rischiato la vita ... ecco qui il significato del tuo asc.in scorpione legato poi a quel plutone nella casa di tua madre...

Nel mio caso la nascita è andata liscia ... per quanto possa ricordare (...) infatti non so identificare esattamente il perchè di questo asc., so che ero piuttosto grossa pesavo oltre 4 Kg e forse ho sofferto un pò a venire alla luce (mah !!)

Della III ne parleremo alla prossima ... ho il fiato sul collo di un ragazzino determinato a prendere il mio posto al computer ... va bè ... glielo cedo

buona serata

Lara

Aral

inserita il 10/06/2007 20:37:54

- rieccomi qua,

qui da me ci contendiamo questa sedia come se fosse dorata...

Volevo aggiungere alcune cose..

prima di tutto ribadisco che ti INVIDIO quei valori gemelli, credimi che non li considero sinonimo di superficialità... in generale io ammiro le persone spiritose che sanno contagiare con la loro gioia chi gli sta in torno, hanno un dono...

La cosa, in assoluto più bella che mi ha trasmesso l'astrologia è comprendere che siamo tutti DIVERSI e che in questa diversità sta la nostra ricchezza...ognuno ha dei doni unici da trasmettere...

Ho capito anche che siamo COMPLESSI.

L'astrologia mi ha permesso di conoscere TUTTE le parti di me e di capire che per sentirmi INTERA e COMPLETA devo permettere a tutte queste parti di esprimersi.

Sai, negli anni bui di cui ti parlavo nei post precedenti ero sempre in conflitto con me stessa perchè sentivo dentro di me esigenze completamente diverse fra di loro e così credevo che fosse necessario scegliere quelle a cui dare credito...

Ora so, per esempio, che ho bisogno di stabilità e sicurezza (pianeti in II) ma nello stesso tempo HO BISOGNO di orizzonti sempre nuovi da esplorare (pianeti in sagittario) e ho capito che POSSO AVERE ENTRAMBE LE COSE !!

Quel saturno in VI mi ha fatto penare a lungo perchè mi pretendeva da me un rigore e un inquadramento difficile per un sole sagittario e mi negava l'immensità promessa da giove a cui mi dedicavo di nascosto, in segreto...

ora ho capito che POSSO METTERLI D'ACCORDO questi due... posso portare nel MIO mondo un pò di "infinito" per esempio attraverso l'astrologia ...

Finisco con la III in capricorno...

per me ha rappresentato il senso di isolamento dell'infanzia... come ti ho detto in famiglia non mi sentivo molto integrata, non c'era APERTURA alla mia infinita curiosità verso la vita, il mondo ... io avevo già 1000 domande ma venivano liquidate in modo molto razionale e freddo ... da lì è iniziato il mio viaggio da buon sagittario esploratore.

E' tutto per oggi...

Un caro saluto

Lara

Aral

inserita il 10/06/2007 21:30:34

- Care Aral e Fabiola,
che bello questo dialogo che state intessendo..........lo so questo mio post non c'entra nulla,ma mi sono divertita a leggere i vostri vivaci scambi astrologici.
Un caro saluto
Musetta

Musetta

inserita il 10/06/2007 22:27:24

- ..Saturno..eh,già!...un bel fardello anche il mio...
Anzi per me è stato il vero maestro di vita..quello tipico con la barba bianca,austero,inflessibile,disciplinante, ma pieno d'amore...Vedo così il mio Saturno.
Nel Blog l'ho descritto un pò e devo dire grazie a mia madre fino a che non ho cominciato a lavorare e a mio padre dopo...Vista la mia "spontanea" natura scorpionica da piccola ero molto istintiva e capricciosa, ma con amore e determinazione mi ha insegnato i limiti e dato "paletti"..mio padre invece mi ha insegnato il modo per affrontare la vita professionale e sociale...ed infine ho messo di mio!
Nella mia prima parte di vita ho dovuto "controllare",strutturare,disciplinare quella parte di me che mi rendeva molto esuberante...è stato faticoso... ma non castrante e nemmeno frustrante.
Nel lavoro sono molto metodica,attenta,responsabile,puntuale (saturno in 6^),ma non appena sono fuori è come se lasciassi le redini:lascio a quel paese saturno e mi godo un pò del mio nettuno!!
Come dice Lidia, avere una struttura serve per poter poi spaziare fra materie come l'astrologia,la mistica,l'arte,la musica senza perdere i propri confini!!!
Forse anche il tuo saturno ti ha dato metodo e struttura.

Tu dici che grazie all'astrologia hai potuto scoprire chi sei e come sei...io invece grazie ad una crisi personale e amorosa ho ribaltato me stessa come un calzino rimettendo pian piano al loro posto i pezzetti sparsi qua e la..per fortuna non ero ancora sposata, ma è stata un'esperienza meravigliosamente devastante!!!
Ho ri-scoperto cosa c'era di vero e naturale dentro di me buttando via tutto ciò che ingombrava...
Il succo di questo concetto è racchiuso in una frase di Krishnamurti (te lo consiglio come lettura è davvero illuminante!):la verità vi renderà Liberi!!
Capisci???? Più liberi e veri si è dentro di sè più si vive in armonia!!!

Sembra facile....ma si può!!

Concludo salutando MUSETTA che si è sorbita tutti i ns post! Che pazienza!

Ciao cara...
buonanotte.
Faby

Fabiola

inserita il 10/06/2007 23:13:01

- cara Musetta,

sentiti libera di intervenire quando vuoi ... è uno spazio di libero scambio ..

ciao ciao

Lara

Aral

inserita il 11/06/2007 14:08:40

- Ciao Fabiola,

inizia una nuova settimana che per me sarà piuttosto turbolenta visto che fervono i preparativi per la partenza ...

comunque ti rispondo all'ultimo tuo post...

E' interessante questo confronto perchè si riesce a comprendere bene come il vero e unico direttore di questa meravigliosa orchestra, che è lo zodiaco, sia il SOLE che a seconda del segno dove si trova doni quella particolare sfumatura ad ogni pianeta.

Dico questo perchè nel descrivere il mio saturno in VI devo dire che NON POSSO usare parole così positive.

Per il mio sole sagittario quel saturno in VI ha significato una PESANTE limitazione negli anni dell'infanzia e dalla I giovinezza.

Non c'e dubbio che mi ha disciplinato e strutturato ma ha anche "UCCISO" la mia spontaneità e fiducia, e il fatto che sia opposto a giove credo che abbia aggravato la situazione.

Ora, dopo tanti anni, di introspezione, ricerca, ecc ecc posso dire che HO RI-TROVATO la fiducia e l'entusiasmo ... ma che razza di percorso tortuoso e impervio ho dovuto fare.

Sostanzialmente credo che quel saturno in VI abbia costretto il mio sole a intraprendere il suo viaggio NON nel mondo esterno ma nel mio mondo interiore.

Oggi, se mi volto indietro, mi sento assolutamente più forte e fiera del percorso fatto ma ... che fatica...

Quando vuoi puoi parlarmi della luna opposta a giove, se ti va ...

Ciao

Lara

Aral

inserita il 11/06/2007 19:57:32

- Cara Lara...oggi ho avuto una giornata piena...
Riesco a riprendere il discorso solo ora.
Belle le tue parole sulla colorazione dei pianeti in funzione del sole..
Non ci crederai ma parlare con te mi ha dato un pò di luce e chiarezza a tante domande e incertezze riguardo la lettura del tema natale...

Prima di parlarti di Luna opposta a Giove voglio dirti che sono contenta per te che farai una bella vacanza in Tunisia (non l'ho mai vista!),divertiti perchè -come diciamo qua da noi- questo è il tuo momento!!!!

Passiamo a noi...
Quest'oposizione non l'ho mai capita fino in fondo, se non la bramosa ricerca della "verità" spirituale...
Visto che è un'aspetto dinamico dico che sono propensa a volte a fare "sermoni" su ciò che la vita mi ha insegnato...e l'astrologia è un notevole mezzo per capire e far capire le dinamiche della vita!
Non sono mai stata bulimica, come tanti testi affermano e di questo ne ho parlato sul blog anche con Rita.
Altro non saprei dire..se te la senti dammi qualche suggerimento..
Fai con calma visto che anch'io nei prox giorni potrò collegarmi solo verso sera....(ma stasera sbircerò per vedere se mi hai risposto!!)
Quando ritorni dal viaggio probabilmente sarà il mio turno vacanziero fino alla fine di Luglio...
E' possibile scambiarci gli indirizzi di e-mail in tutta riservatezza?
Come si deve procedere?
Un saluto grande
Fabiola

Fabiola

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010