|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
PER FABIOLA
discussione inserita da Aral |
|
Cara Fabiola,
ti rispondo qui così non intralciamo la discussione del Blog.
Ho inserito i tuoi dati nel mio programma e devo dire che di poco ma a me risoluta urano in XI (di 1 grado) e giove in XII. E' sempre un problema quando ci sono pianeti sulla cuspide perchè per un programma finiscono da una parte per un altro dall'altra. Credo che l'unico modo per capire quale sia la verità sia che tu stessa cerchi di comprenderli il più possibile in modo da collocarli nella loro giusta sede.
Io ho giove in XII e devo dire che rappresenta la mia grande "fame" spirituale.
Ho pure, come te, nettuno in I che sicuramente contribuisce all'esigenza di spiritualità. vedo, però, che hai la IV casa in pesci , io ce l'ho in acquario. Hai avuto difficoltà con la figura paterna ? vedo un opposizione marte nettuno, io ho un quadrato: altro elemento che ci chiede di conciliare il concreto (tu casa VI, io casa II) con lo spirituale.
Ora devo scappare, il mio cagnolino sta scalpitando per la passeggiata quotidiana.
Ti saluto e aspetto tue notizie
Aral
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 52 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/06/2007 20:35:22
- Cara Fabiola,
intendevo dire che essendo nettuno e mercurio opposti (al limite: a me risulta nettuno 29°57' scorp e merc.20°51' del toro) e sono, il primo governatore della tua IV pesci e il II della tua X vergine è come se evidenziassero ancora di più la natura diversa dei tuoi genitori.
E' cosi ?
ciao
buona serata
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 08/06/2007 20:40:51
- scusa non mi ero accorta che avevi scritto che per te l'opposizione è di 9 gradi ma io mi rifaccio alle direttive di lidia che considera anche le opposizioni fino a 10 gradi, mi ricordo che l'aveva specificato in una risposta ad un forum e io mi ero andata a rettificare tutte le orbite nel mio programma.
Tra l'altro lo so anche perchè mia figlia putroppo ha (mia culpa!!!) un opposizione luna marte che supera di poco i 9 gradi.
ti risaluto
ciao ciao
|
aral |
|
|
inserita il 08/06/2007 20:45:48
- l'ho trovato il post.
L'argomento è LUNA PLUTONE di Elisabetta del 2/01/2007.
ti ri-risaluto
Aral
|
Aral |
|
|
inserita il 08/06/2007 21:54:08
- Ciao Aral...
Grazie per la precisazione sull'opposizone fra nettuno e mercurio...E devo dirti che i miei genitori sono davvero molto diversi nella loro natura..e soprattutto cultura.Mi hai dato una dritta che nemmeno avevo mai considerato!!! Inoltre quell'opposizone spiega perchè fin da giovane ho sempre avuto attrazione\repulsione per gli argomenti e letture di natura occulta!!Da sempre ho sentito un "richiamo"per ciò che è "nascosto" che non si può toccare..ma dal quale provavo timore e sopratutto le mie energie psichiche si esaurivano presto!!!
Tutt'ora, quando resto molto concentrata sull'astrologia e psicologia, termino con la testa quasi intontita...Non sono un pozzo di scienza,è vero...ma questo tipo di disciplina mi cattura (o mi faccio catturare!) a tal punto che non ho limite (nettuno!!!)...(opposizione..sic!)
Ma sai che scriverti mi permette di accendere delle lampadine nella mia coscienza??? Incredibile: questa descrizione fra nettuno\mercurio non l'avevo mai analizzata come ora!!!
Scusami,ma non mi sento ancora in grado di analizzare il tuo Tn,ma mi piace saperti saggittario!!!
Ho conosciuto più uomini saggittario che donne...
Non hai commentato Venere\Urano che entrambe abbiamo in aspetto armonico!!
Ti saluto con simpatia
Fabiola
|
Fabiola |
|
|
inserita il 08/06/2007 22:02:02
- ...per riallacciarmi al discorso di Nettuno in 1^ casa....
Sai che molti anni fa ho avuto l'occasione di vedere circa 8 TN di ragazze ex tossicodipendenti che vivevano temporaneamente in una comunità..L'elemento che balzava subito all'occhio erano i forti valori sui segni d'acqua (soprattutto sul segno dei pesci),un forte nettuno nel TN o in 1^ casa.
Incredibile vero? all'epoca sapevo la metà di quello che ho imparato fino ad ora...perciò figurati cosa avevo capito...Niente!
Ma come vedi nulla accade per caso!!
...E per stasera penso che basti,no?
Ancora Ciao!!
Fabiola
|
Fabiola |
|
|
inserita il 09/06/2007 11:58:09
- Carissima Fabiola,
ti prego qui chiamami Lara, Aral non mi piace per niente ma ho dovuto inventarmelo perchè quando ho iniziato a inviare post c'era già una Lara...
Provo a dirti ancora alcune cose su nettuno venere e nettuno mercurio ...
ti prego considerale come degli allenamenti all'interpretazione perchè adesso sono arrivata ad un punto che ho sostanzialmente capito il mio tema natale (ci ho messo anni!!) e adesso mi sto impegnando ad integrarlo, ma mi sento ancora molto insicura nell'interpetazione degli altri temi quindi ti uso come cavia !!! scherzo ovviamento in senso buono.
Usami anche tu come cavia se vuoi !!!!
Torniamo a noi...
quel venere in gemelli in VII ti spinge al contatto spensierato e spontaneo verso gli altri, ma l'opposizione con nettuno ti può rendere sostanzialmente insoddisfatta della superficialità di queste "relazioni"... cerchi spesieratezza e leggerezza ma poi senti che non è sufficiente, che hai bisogno di più, più significato, più coinvolgimento, più profondità ...
Mercurio in toro ti chiede di credere nella realtà che vedono i tuoi occhi e che percepiscono i tuoi sensi, ti dice che è tutto qui, non c'è altro ma nettuno nega tutto ciò e ti costringe a riconoscere che la realtà è molto di più e molto altro, ti chiede di fidarti di ciò che senti e cio che SAI dentro di te.
VEnere urano x me rappresenta un profondo senso di libertà nelle relazioni.
Per quanto riguarda il discorso di nettuno in I e la tossicodipendenza credo che questa forma di disagio nasca da un grande bisogno di fusionalità (da cui i valori pesci e nettuno)che però non viene integrato in modo sano e costruttivo, per mancanza di consapevolezza o di struttura interna o altro...
Ti dico che a me MAI MAI ha sfiorato l'idea di cadere in certi meccanismi e, ti diro, adesso che mi ci fai pensare, tra le altre cose,l'ascendente scorpione, che ci dà quel bisogno comunque di essere presenti e vigili , sempre in guardia
può essere significativo in questo senso.
Per ora ti lascio ...
aspetto tue notizie
Un caro saluto
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 09/06/2007 16:00:44
- Cara Lara...anche a me piace molto il tuo nome e meno Aral!!!
Che brava sei!!! Davvero, lo dico con sincerità..l'interpretazione di venere in gemelli opposto a Nettuno mi calza a pennello!! Da "giovane" avevo una certa sofferenza quando mi vedevano così spiritosa e sempre allegra...ma non andavano oltre...quando parlavo seriamente nessuno mi prendeva sul serio!!! Ed io avevo così tanto da dire...Ora invece ho imparato a fare il gioppino con chi voglio io...ed arricchirmi con le persone che comprendono la mia profondità!!!
Scusa ma non posso aggiungere altro devo andare alla festa dell'asilo,la mia bimba prenderà il diploma oggi!!!!
A presto!
Fabiola
|
Fabiola |
|
|
inserita il 09/06/2007 16:56:48
- Cara Fabiola,
sappi, comunque che un pò ti invidio quella venere in gemelli... nel mio tema manca un pò di questa leggerezza che è anche capacità di guardare il mondo con curiosità e giocosità senza troppi cavilli ... senza nulla togliere al tuo bisogno di profondità che è segnalato dagli altri pianeti e aspetti.
Sarà anche interessante parlare della contrapposizione del tuo sole in toro con ascendente scorpione (bel conflitto), pensa che mia figlia è scorpione con ascendente toro.
Io ho invece il sole sagittario in II che quindi corrisponte al toro...
Ne parleremo...
Spero che ti sia divertia con la tua cucciola... che sta crescendo
Ciao
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 09/06/2007 23:55:03
- Cara Lara...
la festa è andata bene anche se appena prima di cominciare s'è messo a piovere!! Fortunatamente si è rimediato andando al coperto nel cine\teatro...suscita molta tenerezza vedere tanti bimbi della materna che cantano insieme e "recitano"...
Ma torniamo a noi:
mi chiedi dell'opposizione fra Sole e Asc...che dire? Non ho molto compreso il significato intrinseco dell'Asc..non saprei davvero da dove cominciare...Tu cosa potresti dire?...
Nel tuo tema vedo invece un bel Giove all'Asc...che bello! Che mi dici? Non potrebbe essere la tua valvola di "socialità" visto che dici d'essere molto poco sociale? Oltretutto è in sestile con la luna...
E dell'opposiz di Saturno all'Asc?Che impedimenti ci sono stati alla nascita?
E poi, con la tua venere in Saggittario trigono as Urano in 11^...non ti dona la voglia di stare con gli altri,a raccontare,mangiare,bere, ridere, cantare, divertirsi insomma?
Forse Plutone e saturno ti hanno un pò tarpato le ali quand'eri piccina??
Sto azzardando...fermami se oso troppo!!
Vorrei aggiungere e stimolare un'altra discussione a proposito dei transiti che ho di Nettuno e Saturno (case 3^ e 9^ )....considerala solo se non è d'intralcio ai ns confronti dei Temi reciproci.
ma hai visto a che ora ti scrivo???
sono i momenti di reale tranquillità...
buona notte
Ciao
Fabiola
|
Fabiola |
|
|
inserita il 10/06/2007 08:35:29
- Cara Fabiola,
io ti rispondo alle prime ore del mattino così i bambini sono ancora a dormire e non "stressano" per rubarmi il computer...
i miei bambini sono grandicelli il I a settembre andrà alle medie e la bimba in IV elementare ... sai che nostalgia di quando erano piccini e andavano all'asilo ...
ora vediamo un pò sto tema:
Per quanto riguarda il sole in toro e l'asc scorpione c'è un sostanziale conflitto tra ciò che sei e ciò che appari.
Come toro sei concreta, pratica, ami la vita semplice, sei una grande lavoratrice e per te è importante avere delle solide basi su cui muoverti, hai bisogno di sicurezza e stabilità. Odi le complicazioni.
Lo scorpione all'asc.ti dona le caratteristiche opposte, così tu spontaneamente (perchè è una modalità di comportamento in cui ti sei identificata da piccola) tendi a nasconderti un pò, a non rivelarti apertamente, a mettere tutto in dubbio ciò che che al tuo sole toro appare così ovvio e naturale. Sostanzialmente ciò che il tuo sole tende a "costruire" il tuo ascendente tenderà a "distruggere", c'è un conflitto tra il prendere (toro) e il lasciar andare (scorpione)...
Per quanto riguarda me ... bè giove è comunque in XII quindi semmai mi dona grande amore per la ... solitudine e ti dirò che ho fatto veramente mio il detto "meglio sola che mal accompagnata" cosa vuoi che ti dica a me di stare con gli altri per parlare del "nulla" non mi interessa, credo che quel plutone in XI rappresenti il mio bisogno di amicizie significative dove c'è un profondo scambio ... di questo ho bisogno.
Per quanto riguarda saturno credo che si possa collegare a problemi alla nascita quando è congiunto all'ascendente...
no purtroppo nemmeno la venere sestile a urano migliora la mia socialità ma credimi per me non è un problema, ti dirò ho passato gli anni dai 15 ai 35 (caspita quanti !!!) completamente sprofondata dentro di me a cercare di ricomporre il caos (ovviamente parallelamente avevo una vita, un marito, i figli, il lavoro ... non sono proprio un eremita !) è negli ultimi anni che sento il bisogno di confrontarmi con gli altri (e per fortuna ho trovato questo sito...) ma evidentemente non posso parlare con chiunque di certi argomenti.
Io credo che posso rappresentare quei primi anni di grande lavorio interiore come lo stato di larva nel bozzolo ...(asc.scorpione) adesso per me è ora di trasformarmi in farfalla e spiccare il volo...(sole in sagittario)
Dei transiti te ne parlò più tardi, si sono svegliati i bambini devo andare a preparare la colazione...
ciao
Lara
|
Aral |
|
|
|
|
|
|
|
|