giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER FABIOLA
discussione inserita da Aral

Cara Fabiola,

ti rispondo qui così non intralciamo la discussione del Blog.

Ho inserito i tuoi dati nel mio programma e devo dire che di poco ma a me risoluta urano in XI (di 1 grado) e giove in XII. E' sempre un problema quando ci sono pianeti sulla cuspide perchè per un programma finiscono da una parte per un altro dall'altra. Credo che l'unico modo per capire quale sia la verità sia che tu stessa cerchi di comprenderli il più possibile in modo da collocarli nella loro giusta sede.

Io ho giove in XII e devo dire che rappresenta la mia grande "fame" spirituale.

Ho pure, come te, nettuno in I che sicuramente contribuisce all'esigenza di spiritualità. vedo, però, che hai la IV casa in pesci , io ce l'ho in acquario. Hai avuto difficoltà con la figura paterna ? vedo un opposizione marte nettuno, io ho un quadrato: altro elemento che ci chiede di conciliare il concreto (tu casa VI, io casa II) con lo spirituale.

Ora devo scappare, il mio cagnolino sta scalpitando per la passeggiata quotidiana.

Ti saluto e aspetto tue notizie

Aral

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 52 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/06/2007 20:40:29

- Cara Fabiola,

eccoci qua... vedo che è tempo di vacanze un pò per tutti... era ora anche se so che andrò in CRISI DI ASTINENZA da sito di Lidia Fassio ... pensa che io mi collego minimo 5 volte al giorno per vedere se c'è qualcosa di nuovo da leggere ... va bè cercherò di disintossicarmi ... credo che il mare, la spiaggia, il sole potranno contribuire alla guarigione ....

Torniamo ai nostri cari pianeti... luna opposta a giove...

Potrei dirti che probabilmente tua madre durante la tua infanzia si è dedicata molto a te senza farti mancare nulla dal punto di vista pratico concreto, ti ha accudito, protetto, nutrito, ti ha rassicurato (luna in toro) ma forse non è riuscita a colmare delle esigenze tue più profonde, forse essendo una donna molto concreta non è riuscita a comprendere i tuoi bisogni sprirituali o forse lei stessa era in conflitto tra una visione molto concreta della realtà (... magari anche per esigenze di vita pratica) che però per altri versi le stava stretta, la rendeva inquieta e intimamente insoddisfatta... dimmi e se ho toppato !!

Questo aspetto, immagino che tu lo viva come una sorta di "fame" insaziabile, una sorta di vuoto incolmabile che ti spinge a cercare sollievo attraverso la sprititualità.

.. in qualche modo mi ricorda la mia luna in sagittario (quindi legata a giove) in II (quindi legata al toro)... nel mio caso ha rappresentato la "fame" di nutrimento spirituale ma, negli anni difficili, è sfociato anche in squilibri alimentari, mai estremi per fortuna.

Senti io ti lascio il mio indirizzo e-mail
astrolara@gmail.com

Alla prossima

Buona serata

Lara

Aral

inserita il 11/06/2007 22:00:49

- Cara Lara...
non è che sei Lidia Fassio con un nome falso????
Scherzi a parte...interpretazione veritiera la tua.
Tanto per confermare:mia madre è stata -ed è- un esempio per me, sopratutto come capacità d'accudimento,per la sua presenza fisica,emotiva ed intellettuale.Una mamma con la M maiuscola. Ora che sono mamma a mia volta capisco tutto l'amore che è stata capace di trasmettere,pur con i suoi difetti e pecche. Abbiamo sempre avuto un buon dialogo ma lei mi diceva spesso che non faceva ragionamenti così profondi come me...che sia questo uno dei significati dell'opposizione?
Un'altro particolare è che lei non mi ha trasmesso la tradizione e cultura religiosa pur insegnandoci i valori della vita...non so se riesco a farmi capire. Lei non va in chiesa se non per le funzioni funerarie..o qualche altra funzione tipo matrimoni ecc..Nella nostra cultura la religione aveva un peso piuttosto importante,ma lei (ereditato da sua madre)è di "libero pensiero". Mio padre invece pur non essendo bigotto è praticante.
Quindi:sono cresciuta religiosamente parlando (non confondere con la spiritualità) a metà. I valori mi sono stati trasmessi attraverso la vita: il laicismo da una parte e la religione dall'altra.
Questo mi ha permesso di "staccarmi" dal pensiero del:"o sei credente o non lo sei" (me lo sentivo sbattere in faccia quando discutevo con amici "praticanti")cercando invece la "verità" nella vita quotidiana (vedi la mia casa 6^com'è piena?),al di fuori del contenitore "religione".
Leggere,informarmi,discutere con molte persone dal pensiero più disparato mi ha fatto capire che tutti hanno ragione e torto!

Lara...questo discorso per me è fresco fresco ,mi surriscaldo ogni volta che ne parlo...forse perchè mi sono resa conto che non esiste nessun traguardo..
Tutto è in movimento,in evoluzione ed è inutile dire:- devo arrivare...
Mi vien spontaneo chiedere:Dove devi arrivare??

...peccato,come sempre le parole non rendono giustizia a ciò che vorrei esprimere..è uno dei limiti umani, ahimè!
Comunque, vedi quanto materiale esce da una Luna opposta a giove?????

Grazie per avermi dato il tuo indirizzo,lo userò all'occorrenza..per ora proseguo qua!!

Ciao e 'notte
Faby

Fabiola

inserita il 12/06/2007 14:00:22

- Ciao Fabiola,

è tornata Lidia, ho visto che ha risposto anche a te... sai ... io pendo dalle sue labbra ... lei in poche parole riesce ad esprimere l'essenza ... ho letto la risposta a lunablu ... BELLISSIMA !

Io, dopo il mio lungo percorso "nelle tenebre" ho realizzato dentro di me che la realtà è UNA, noi percepiamo gli opposti perchè questo "viaggio" (la vita) è necessario per farci capire cosa è ancora diviso, separato dentro di noi e quindi deve essere riportato all'UNITA'... a volte la vita quotidiana mi allontana da questa VERITA' (che in qualche modo ho sempre sentito) e allora se ci sono delle difficoltà , dei conflitti, del malessere mi fermo e mi dico che il problema non è MAI fuori ma è detro di me, li devo cercare... non sai quanto serenità ti da questo approccio, non ti senti più in balia del mondo, del caos, della casualità...

Scusa il sermone ... ma purtroppo di queste cose non ho nessuno con cui parlare ...

Tornando a noi ... riguardo all'ultimo post sostanzialmente dici che hai avuto due modelli in famiglia: tuo padre con una fede vissuta anche nelle sue regole formali, mentre tua madre più liberà interiormente e magari alla ricerca di una spiritualità più sentita che esibita... è così ?

Nel mio caso i miei erano laici, il mio è stato un percorso soliario ma credo, proprio per questo, assolutamente libero.

Parlami di venere marte, Lidia dice che quando sono congiunti uno prevale sempre sull'altro, cosa mi dici ?

Ciao ciao

Lara

Aral

inserita il 12/06/2007 15:03:44

- cara Aral,
certo che ci conosceremo prima o poi. Ho un'allieva di Udine che frequenta il corso di Milano.. e quindi, un giorno magari vado a trovare lei e così incontro anche te.

Per quanto concerne l'aspetto Marte Venere certo che inizialmente si trovano spiazzati quando sono insieme; credo che gli "opposti complementari" creino sempre qualche problema iniziale... questo non vuol mai dire assoluto.
Venere e Marte sono i rappresentanti anche dell'identità sessuale e quando sono uniti o scissi, c 'è sempre da comprendere e da lavorare sull'identità.
Ho visto spesso che la congiunzione crea una "femminilizzazione psicologica" negli uomini ed una mascolinizzazione nelle donne.
Il punto invece è farle vivere entrambe.. ovvero trovare il modo per farsi valere utilizzando strumenti soft senza dover aggredire nè soccombere.
E' un modo di integrare all'interno maschile e femminile non facendone prevalere uno.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 12/06/2007 15:40:48

- Care Lara e Lidia,
rispondo al tema marte\venere che ho
congiunti nel mio tema...
Visto che entrambi sono nel segno dei Gemelli sono portata ad avere un "atteggiamento" frizzante e ironico con gli altri e con me stessa...
Vero ciò che dice Lidia riguardo all'identità sessuale che per me è stato un tema che ho affrontato nel passato con una crisi personale...
Avvertivo dentro me entrambe le identità..a volte prevaleva una,a volte l'altra...Tutt'ora mi ritrovo ad avere "attrazioni" istintive sia con uomini che donne...Nel passato lo vivevo molto male poichè non avevo ben chiaro il confine..perchè infatti non c'è confine...
Nella vita ho contatti,rapporti,relazioni con PERSONE...indipendentemente dalla loro sessualità biologica...Sento un'empatia particolare in base alla loro lungezza d'onda...i miei occhi,i miei sensi, non guardano CHI ho davanti a me ma cosa mi TRASMETTE quella persona.
Spero mi capiate..perchè è davvero difficile tradurre in parole quello che ho dentro.
Vorrei sottolineare che sono sensazioni prevalentemente vissute nel mio intimo...rare volte ho discusso di questo...Direi che negli ultimi 5 anni a questa parte mi sono "sciolta",parlandone con più libertà...
Per il conflitto fra aggressività e Armonia io non lo vivo con tensione.
Tu Lara che ne pensi?

Fabiola

inserita il 12/06/2007 18:29:51

- Cara Lidia,

che bello quello che dici ... se penso che l'ipotesi di incontrarti possa diventare realtà mi viene già l'agitazione ... speriamo...

ora passo a Fabiola che saluto caramente.

Tornando al discorso marte venere sono contenta che qui trovi uno spazio dove puoi parlare liberamente di emozioni e sensazioni tue molto intime... credo che sia stato molto bello comprendere qualcosa di più in questo senso attraverso l'astrologia... voglio dire quando ti sarai vista la congiunzione dei due simboli ti si sarà accesa una lucetta interiore !!

Credo che, in qualche modo, sia significativo il fatto che i due sono i signori della V ariete e dell'XI bilancia dove credo , e spero che Lidia mi corregga eventualmente, si possa anche leggere la fase infantile di identificazione sessuale.

Non saprei aggiungere altro, però è interessante questo argomento

Hai notato che anche le nostre V e rispettive XI sono in segni diversi...

Per ora passo e chiudo ... alla prossima.

ciao

Lara

Aral

inserita il 12/06/2007 21:22:12

- Cara Lara,
certo che, per un'ascendente scorpione come me e te, non è certo facile parlare di cosa si muove dentro l'anima!!!
Eppure ho capito che "vedere" certe parti di noi, vederle per come VERAMENTE sono,è già l'inizio della "guarigione"...
Mi riferisco a tutto quello che riguarda l'animo umano...tutto:positivo e negativo!

Daltronde viviamo nella dualità...e guardacaso siamo dominati dal giudizio che separa,scinde,emette sentenze...
Impareremo mai a vivere scevri dal giudicare ogni cosa,ogni evento,ogni persona...noi stessi compresi???
...impresa ardua...ma si deve tentare!

Cara Lara, mi si è accesa sì una lampadina ma perchè ho rifatto luce su dinamiche che ho vissuto anni fa..e sulle quali ho speso anni..dico anni..a capirne il significato profondo.
Non ho capito invece il discorso che fai fra la casa 5^ e 11^...forse devo leggermi qualche lezione di Lidia al riguardo...
Mi sono accorta che non abbiamo gli stessi segni in quelle case e tu mi hai illuminata facendomi notare che sono i pianeti governatori della 5^\11^!!!
Come sempre hai un occhio di lince!!

un abbraccio
Fabiola

Fabiola

inserita il 13/06/2007 09:52:51

- care amiche,
in effetti, ho notato che quando nel tema ci sono rapporti tra Marte e Venere, generalmente ci sono anche legami Luna Sole... il che indica proprio un portare maggiormente all'interno in equilibrio le due parti di noi stessi che, prima ancora di essere "sessuali" sono psicologiche.
Il fatto che siano magari signori della 5a 11a indica che sicuramente è proprio attraverso la fase edipica che sono stati contattati quegli archetipi e che sono da mettere in equilibrio.
In effetti, il fatto di dover fare sempre divisioni e catalogazioni appartiene alla coscienza duale che, ovviamente per riconoscersi ha bisogno di distinguere e poi, in un certo senso, di schierarsi.
Tuttavia, a livello psicologico è molto più forte, almeno da un certo punto della nostra vita in poi, il desiderio di riunire che non di dividere.
UN abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 13/06/2007 14:00:28

- Cara Fabiola,

sono contenta che sia intervenuta Lidia per chiarire ...può essere per te un ulteriore spunto di riflessione...

Dici che è difficile parlare di ciò che scorgiamo dentro di noi ...è vero !
credo che chi ha volori scorpione importanti nel tema soffra per il fatto che VEDE un pò oltre ma poi si ritrova sostanzialmente solo... non è facile trovare qualcuno con cui condividere ciò che si vede, qualcuno che sia in grado di capire...

Comunque questo ascendente ci chiede PROPRIO di guardare le cose per come sono, di togliere tutti i veli illusori che le coprono fino a raggiungere la VERITA' che non è più bella o brutta, positiva o negativa, solamente E'...

Tornando all'astrologia spicciola pensavo alle nostre V diverse: vedi la mia in pesci conferma il mio essere un pò FUORI DAL MONDO, la tua ariete ti da' maggiore grinta e bisogno di farti notare. confermi ?

un salutone

Lara

Aral

inserita il 13/06/2007 18:31:50

- Care Lara e Lidia,
sicuramente il discorso è prima psicologico e poi "sessuale"..mi è sempre stato detto che fin da piccola ero attaccatissima a mia madre..e che lei a sua volta lo era con la sua...
...Eccoci dentro in pieno nelle catene generazionali...
Mia madre però ha cercato in molti modi di rendermi più autonoma emotivamente e per un certo verso ci è riuscita...poi probabilmente, il percorso è diventato esclusivamente mio,ma ahimè la mia "impronta" era quella di essere "porosa"..e lei di essere molto protettiva!
Mi piacerebbe leggere qualcosa che mi faccia capire meglio il significato dell'asse 5\11. Vorrei approfondire l'argomento per sapere se corrisponde al mio vissuto...dove posso attingere informazioni?

ora rispondo a Lara,
sai che la mia 5^casa in ariete mi ha sempre reso grintosa e piuttosto in prima linea nella vita?
Nel mio tema manca totalmente l'elemento fuoco,ma nonostante ciò ho fatto moltissime cose nella mia vita che è sempre stata piena di passioni...
E'forse grazie ad una 5^ di fuoco?
...Mi manca di capire il significato intrinseco di questa casa....Cavoli!!!!
Tu cosa mi dici della tua?

Inoltre:Che cosa puoi dirmi della tua luna saggittario\mercurio capricorno in 2 casa?
Rispondimi quando puoi...ormai i tempi per te stringono..beata!!

Mando un'abbraccio ad entrambe
Fabiola

Fabiola

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010