giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

UNA STORIA SCONVOLGENTE (X ARABELLO)
discussione inserita da carlo

come dicevo: sono sconvolto.
oggi a mezzogiorno mi è morta la gatta tra le braccia. aveva solo 4 anni. una crisi cardiaca penso. ho finito di piangere e l'ho seppellita poco fa. ho pianto come altre poche volte nella mia vita. chi ha un rapporto speciale con i suoi mici mi potrà capire.
so che forse è assurdo porsi la domanda in termini di oroscopo, ma me ne stanno succedendo tante e questa la leggo così, come una fatalità, un segnale.
sono entrato in studio stamane alle sette, i gatti (ne ho due) giocavano. ho chiuso la porta e, come avrei potuto, non me ne sono preoccupato. alle 12,30 circa sono uscito dallo studio per la prima volta in tutta la mattinata. sono andato in cucina ad accendere l'acqua per il pranzo. tornando in studio ho visto la mia miciona sopra la televisione, era tranquilla e lanciandole un saluto mi ha miagolato per chiamarmi. mi sono fermato titubante un attimo, poi ho pensato: "come faccio a tirar dritto senza farle una carezza?".
mi sono avvicinato, l'ho presa in braccio.
una lunga scossa di brividi, un urlo che non scorderò mai più. 20 secondi e mi è morta tra le braccia, così.
è iniziato per me uno strazio profondo. ancora non ci credo.
io so che questo mi parla di qualcosa. che non è un caso. ma non so proprio cosa pensare, a cosa attaccarmi per comprendere. sono pazzo? sto galoppando oltre confine?
non so cosa abbia a che fare con l'astrologia. se questo è il posto giusto per parlarne. se la domanda è ridicola.
non conosco neanche la domanda precisa.
forse lo racconto perchè qui, in questo forum, ho trovato persone sensibili che, quantomeno, non rideranno.
immagino che se lo avessi sognato, si sarebbe potuto disquisire sui significati di ciò. ma l'ho vissuto, oggi, poche ore fa. un incubo materializzato.
credetemi, non sono il tipo che sta sempre chiuso in casa ad alimentare le sue follie, senza contatti con il quotidiano. svolgendo la libera professione passo praticamente il mio tempo a collaborare con una miriade di persone. non serve che lo dica, ma ci tenevo a precisarlo. forse perchè il tono dell'intervento non è proprio dei più "sobri".

sono nato a rimini il 2/9/1963 alle 6 e 18.
può significare qualcosa? per il momento tanto strano, sconvolgente che sto attraversando?
spero che questo mio strano modo non pregiudichi la mia presenza qui.
grazie.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 45 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/10/2009 19:18:59

- Carlo...
leggo solo ora questo tuo post che ha tutto il diritto di essere commentato ...parlato e condiviso con te ma non brutalizzato...
Mi spiego meglio ..tu stesso in apertura parli di un lutto che può significare qualcosa per te e ciò ti rende un passeggero qui già in grado di poter capire quanto sincroniche siano il nostro dentro e il nostro fuori..
non fraintendermi perchè tu non sei causa di morte della tua gattina ..ma sai meglio d me quanto per te contava ...come altro nella tua vita..
aral mi ha preceduta in analisi tuo rx e considerazioni circa un attaccamento alle cose e un rigore che un sole vergine dovrebbe mitigare ma aggiungo che non sempre è facile quando il quotidiano infligge colpi che non siamo capaci di decodificare e ci "nascondiamo" dietro un qualcosa che ci tiene in vita..
Ciò che voglio dirti e augurarti ..è che tu metta a fuoco il vero movente della tua "disperazione" ..che entri in contatto con quella per cercare tutte le tue potenzialità per esorcizzare :prima tappa per ...curarla definitivamente...
Credo che scrivere ti faccia bene ...e non curarti di fertili anche se conflittuali pareri....nessuno di noi può giudicare altri ...e se hai avuto bisogno di metterti in attenzione ..un motivo c'è che va coltivato senza che tu vada via....rimarresti solo a metà di un percorso che forse è il tuo ..
non è casuale nulla...
con simpatia..
un sorriso cilli

cilli

inserita il 31/10/2009 10:32:26

- cara cilli.
anche volendo (ma non lo voglio), non credo di poter lasciare le cose a metà, e ti ringrazio dunque.
non ho mai creduto al caso, e credo di sapere cosa ha significato questo ultimo momento.
se riguardo alla mia vita vedo una cavalcata sulle montagne russe.
nei momenti di calma però, non sono mai riuscito a contemplarne il significato, intento per lo più a leccarmi le ferite o a goderne mai consapevole.
questa è l'enorme differenza dei trascorsi attuali: mi vogliono permettere, come poche altre volte, di scorgerne un significato.
una scintilla che sbreccia un muro, di poco ma quanto basta per alimentare una fiducia.
scusa se mi riconduco a termini letterali, ma la parola che mi viene in mente da qualche giorno è "riverun", scorre il fiume, tutto scorre...
con questa parola james joice apre il suo "finnegan's wake" e contemporaneamente (quasi religiosamente) lo racchiude.
userò questa parola come un mandala: "lascia che scorra". penso di non sbagliarmi.
soprattutto perchè il contrario, l'irrigidirsi contro, adesso mi sgomenta, e ne conosco appieno i risultati.
immagino non sia solo questo, ma per adesso non è cosa da poco.
accettare questo canto d'amore, la vita, quale costante e non come istante liberatorio.
so che a qualcuno/a questo suona "troppo" (figurati a me), ma sto cercando umilmente di non procurarmi l'ennesimo inganno.

riguardo alla scrittura hai ragione, mi ha sempre fatto bene.
certo può sembrare un tentativo "di seduzione" relazionarmi così. e in parte è vero. ma in questo senso:
da sempre ho la convinzione che la parola "esatta" dischiuda un punto di contatto che apre ai mille sentieri che una relazione può percorrere.
e d'altronde, davanti a un monitor, non ho occhi nè corpo nè bocca che possano dimostrarne la verità o il falso.
forse questo è un sentimento di sfiducia nei confronti di chi ascolta (come vedi, le domande sono tante).
ma la pecca più grande è parlare esclusivamente di me, lo so ma ne sono pieno: così come ho pianto scrivo, spurgo tossine.
mi venga consentito, solo per questa volta, perchè so parlare anche agli altri.
mi vien da ridere perchè quando i miei figli mi domandano qualcosa, e io attacco, si guardano tra loro divertiti e alzano gli occhi al cielo.
però se non si dormisse o altri impegni, parleremmo 24 ore al giorno. sono avidi, potenti.
nella tragedia della gatta, nel pianto a tre, abbiamo toccato vette d'amore insperato, almeno io l'ho vissuto così.
e questo è un orizzonte.

ciao, buona giornata

carlo

inserita il 31/10/2009 12:06:30

- Caro Carlo,
ho seguito sul nascere questo tuo sfogo...
e mi ero ripromessa di intervenire per unirmi al tuo dolore..dato che per me è ancora aperta la ferita per aver perso in febbraio il mio amatissimo Chat...un pastore meticcio che purtroppo abbaimo dovuto sopprimere...

intendevo, partecipando omaggiarlo nel ricordo e unirmi al tuo...
poi la discussione ha preso per me una piega inconcepibile...
e per questa ragione mi sono imposta di tacere come spesso faccio.. riconoscendomi l'incapacità del distacco emotivo necessario per poter esprime un parere conforme ad una piazza come questa...
per cui continuo a non entrare nel merito...
ma una cosa voglio dirla...
come contraltare a chi ha in qualche modo disapprovato il tuo tentativo di apertura...
io amo la bellezza in ogni sua forma espressiva...e nel tuo modo di scrivere l'ho percepita pura e scevra da tentativi accattivanti...
perchè se qualcosa di bello ci appartiene è giusto portelo condividere...
per cui io ti ringrazio per aver condiviso a TUO modo cn noi questo momento della tua vita!!!
ti abbraccio
Rossella

solerossella

inserita il 31/10/2009 15:08:05

- Mi dispiace della perdita del tuo gatto ;il mio l'anno scorso l'ho salvato a tempo ,per miracolo ,almeno cosi' mi ha spiegato la veterinaria dove l'ho portato d'urgenza per una emorragia ,l'ha chiamata sindrome di fludt ;un ritardo di un'ora e se ne sarebbe andato !
Tre giorni di day ospital con un catetere ficcato nel pisello ed un'altro nella gola !
Ma adesso è vivo e vegeto,arzillo...!
Il mio gatto è un toro e la veterinaria salvatrice è una capricorno giovane,bona e bionda !!
Una tipa a cui piacciono i maschi..!

arabello

per Carlo

inserita il 31/10/2009 15:10:50

- non ho letto tutti gli interventi ma ho trovato molto originale la tua riflessione su un evento altrettanto non comune. concordo con l'intervento di solerossella e di chi ha sostenuto il tuo PIENO DIRITTO A ESPRIMERTI NEL MODO CHE PREFERISCI, L'IMPORTANTE E' CHE SIA RISPETTOSO DI CHIUNQUE TI POSSA LEGGERE. è un forum, non rubi spazio a nessuno: chi ha voglia ti legge, chi non ha voglia può benissimo non farlo e starsene zitto senza romperti le scatole, tra l'altro in un modo che avrebbe potuto anche inibirti nell'espressione di quello che senti e che così bene hai espresso NEL PIENO RISPETTO DEGLI ALTRI.

ciao,
kla

kla - carlo - tutti

inserita il 31/10/2009 15:11:19

- Mi dispiace della perdita del tuo gatto ;il mio l'anno scorso l'ho salvato a tempo ,per miracolo ,almeno cosi' mi ha spiegato la veterinaria dove l'ho portato d'urgenza per una emorragia ,l'ha chiamata sindrome di fludt ;un ritardo di un'ora e se ne sarebbe andato !
Tre giorni di day ospital con un catetere ficcato nel pisello ed un'altro nella gola !
Ma adesso è vivo e vegeto,arzillo...!
Il mio gatto è un toro e la veterinaria salvatrice è una capricorno giovane,bona e bionda !!
Una tipa a cui piacciono i maschi..!

arabello

per Carlo

inserita il 31/10/2009 16:14:18

- "Attimi in cui tutto sembra in bilico
Ideali che come templi antichi crollano
Non vedi più ragione, non hai rimorso
E tutto sembra perso
Come d’improvviso una luce ti abbaglia
E ti da forza di andare avanti … di andare avanti

Di luce ti irradierai
Avrai forza di credere ancora
C’è una ragione che vive in te
Lei ti dice di non cedere
Anche se il buio si accosta a te
Lei ci sarà non aver paura
E’ un’energia che vive in tutti noi
Lasciamo che scorra

Forse saran solo illusioni
Create per oscurare il tuo destino
Ma niente può distruggere
Ciò in cui credi … è la tua leggenda personale"
- Spleen- dall’album alchimia

cilli

.cilli-carlo

inserita il 31/10/2009 19:20:57

- grazie a tutti,
siete fantastici.
trovare tanto affetto in un forum è una cosa strabiliante.

così come mi accorgo che l'astrologia è tanto altro:
affascinante strumento di conoscenza e non pallini su uno schermo.

le vostre meravigliose parole sono un saluto, fecondo e giustissimo, per lasciarsi dietro un dolore o meglio, uno strumento del mio dolore.

parleremo (soprattutto ascolterò) di astrologia, mi auguro con un corso, più avanti.

... ma senza tralasciare la veterinaria bona, per favore!

grazie.
un bacio,
carlo

carlo

inserita il 02/11/2009 23:24:23

- Tranquillo che non stai simpatico a tutti, dear Charles...

dubbiosa

inserita il 03/11/2009 12:04:00

- "Quando tu e il mio amante fedele v'incontrate,
e lui nel tuo ventre intona melodie,
non dir male dell'anima,
perchè io so del corpo mali peggiori.
..."
William B. Yeats

dearly, Charles

carlo x dubbiosa

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni: