come dicevo: sono sconvolto.
oggi a mezzogiorno mi è morta la gatta tra le braccia. aveva solo 4 anni. una crisi cardiaca penso. ho finito di piangere e l'ho seppellita poco fa. ho pianto come altre poche volte nella mia vita. chi ha un rapporto speciale con i suoi mici mi potrà capire.
so che forse è assurdo porsi la domanda in termini di oroscopo, ma me ne stanno succedendo tante e questa la leggo così, come una fatalità, un segnale.
sono entrato in studio stamane alle sette, i gatti (ne ho due) giocavano. ho chiuso la porta e, come avrei potuto, non me ne sono preoccupato. alle 12,30 circa sono uscito dallo studio per la prima volta in tutta la mattinata. sono andato in cucina ad accendere l'acqua per il pranzo. tornando in studio ho visto la mia miciona sopra la televisione, era tranquilla e lanciandole un saluto mi ha miagolato per chiamarmi. mi sono fermato titubante un attimo, poi ho pensato: "come faccio a tirar dritto senza farle una carezza?".
mi sono avvicinato, l'ho presa in braccio.
una lunga scossa di brividi, un urlo che non scorderò mai più. 20 secondi e mi è morta tra le braccia, così.
è iniziato per me uno strazio profondo. ancora non ci credo.
io so che questo mi parla di qualcosa. che non è un caso. ma non so proprio cosa pensare, a cosa attaccarmi per comprendere. sono pazzo? sto galoppando oltre confine?
non so cosa abbia a che fare con l'astrologia. se questo è il posto giusto per parlarne. se la domanda è ridicola.
non conosco neanche la domanda precisa.
forse lo racconto perchè qui, in questo forum, ho trovato persone sensibili che, quantomeno, non rideranno.
immagino che se lo avessi sognato, si sarebbe potuto disquisire sui significati di ciò. ma l'ho vissuto, oggi, poche ore fa. un incubo materializzato.
credetemi, non sono il tipo che sta sempre chiuso in casa ad alimentare le sue follie, senza contatti con il quotidiano. svolgendo la libera professione passo praticamente il mio tempo a collaborare con una miriade di persone. non serve che lo dica, ma ci tenevo a precisarlo. forse perchè il tono dell'intervento non è proprio dei più "sobri".
sono nato a rimini il 2/9/1963 alle 6 e 18.
può significare qualcosa? per il momento tanto strano, sconvolgente che sto attraversando?
spero che questo mio strano modo non pregiudichi la mia presenza qui.
grazie.