giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

UNA STORIA SCONVOLGENTE (X ARABELLO)
discussione inserita da carlo

come dicevo: sono sconvolto.
oggi a mezzogiorno mi è morta la gatta tra le braccia. aveva solo 4 anni. una crisi cardiaca penso. ho finito di piangere e l'ho seppellita poco fa. ho pianto come altre poche volte nella mia vita. chi ha un rapporto speciale con i suoi mici mi potrà capire.
so che forse è assurdo porsi la domanda in termini di oroscopo, ma me ne stanno succedendo tante e questa la leggo così, come una fatalità, un segnale.
sono entrato in studio stamane alle sette, i gatti (ne ho due) giocavano. ho chiuso la porta e, come avrei potuto, non me ne sono preoccupato. alle 12,30 circa sono uscito dallo studio per la prima volta in tutta la mattinata. sono andato in cucina ad accendere l'acqua per il pranzo. tornando in studio ho visto la mia miciona sopra la televisione, era tranquilla e lanciandole un saluto mi ha miagolato per chiamarmi. mi sono fermato titubante un attimo, poi ho pensato: "come faccio a tirar dritto senza farle una carezza?".
mi sono avvicinato, l'ho presa in braccio.
una lunga scossa di brividi, un urlo che non scorderò mai più. 20 secondi e mi è morta tra le braccia, così.
è iniziato per me uno strazio profondo. ancora non ci credo.
io so che questo mi parla di qualcosa. che non è un caso. ma non so proprio cosa pensare, a cosa attaccarmi per comprendere. sono pazzo? sto galoppando oltre confine?
non so cosa abbia a che fare con l'astrologia. se questo è il posto giusto per parlarne. se la domanda è ridicola.
non conosco neanche la domanda precisa.
forse lo racconto perchè qui, in questo forum, ho trovato persone sensibili che, quantomeno, non rideranno.
immagino che se lo avessi sognato, si sarebbe potuto disquisire sui significati di ciò. ma l'ho vissuto, oggi, poche ore fa. un incubo materializzato.
credetemi, non sono il tipo che sta sempre chiuso in casa ad alimentare le sue follie, senza contatti con il quotidiano. svolgendo la libera professione passo praticamente il mio tempo a collaborare con una miriade di persone. non serve che lo dica, ma ci tenevo a precisarlo. forse perchè il tono dell'intervento non è proprio dei più "sobri".

sono nato a rimini il 2/9/1963 alle 6 e 18.
può significare qualcosa? per il momento tanto strano, sconvolgente che sto attraversando?
spero che questo mio strano modo non pregiudichi la mia presenza qui.
grazie.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 45 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/10/2009 22:02:46

- scuse accettate. raramente intervengo su questo forum e quando lo faccio è perché sento qualcosa di strano, una nota stonata. Tale Carlo, in un post precedente, parla di cambiamenti di ogni sorta, di periodo intensissimo, e confidando legittimamente in una risposta. Desiderio esaudito. Poi mette per iscritto un episodio triste, sul serio, e aggiunge di nuovo alla fine la sua data. Ma cosa dobbiamo fargli, l'analisi dei transiti per chiarire il fatto della gattina venuta a mancare? Fare l'oroscopo della gatta e poi quello di tutti e due nel composito o nella sinastria? E non è protagonismo questo?

Non ho un metro per il dolore né un ascensore per le speranze. So solo che qualcosa non mi torna. Detto con la partecipazione di una persona che gli animali non li ha perché non può dargli una sistemazione acconcia e un'assistenza adeguata e che soprattutto perché non li vuole come sostituti delle persone.

dubbiosa

inserita il 29/10/2009 22:14:22

- Tu sei brava ad intepretare i sogni .
Fa' finta che Carlo abbia descritto un una sua immagine interiore ;il gatto nei sogni cosa rappresenta per un uomo?

francesca

per Silvia

inserita il 29/10/2009 22:14:54

- Dubbiosa, arriverà, il turno anche per te , se qualcuno vorrà rispondere ai tuoi quesiti. Ma è libero o non libero di farlo. Porre quesiti è leggittimo, il forum lo dimostra con anni di risposte disinteressate e gratuite, a tanti utenti, di "passaggio" -come me- o "storici".
Non senirti messa da parte, approfitta di ciò che detto a persone anche diverse da te, possono farti crescere, per somiglianza o anche per differenza. Il dialogo e il confronto, anche quello animato, è sempre costruttivo.

Sui gatti- sto sorridendo, ora - e sulla "libertà" di amarli o meno..... ma viva la differenza , cara Silvia.

Ti do la buonanotte..e anche un bacione!

Silvia

inserita il 29/10/2009 22:25:28

- Sarebbe molto scorretto da parte mia, Francesca, parlare della gatta di Carlo, come se fosse un sogno.
Anche se "Carlo" è solo un nome nella rete, incrociato oggi su questo sito, non mi permetterei mai di banalizzare la sua tristezza e la sua persona.

Non si gioca coi sentimenti di nessuno.
Nemmno se è un anonimo nome nella rete.

Silvia

inserita il 29/10/2009 23:17:51

- Carlo parla di una storia "sconvolgente" ,quella del suo gatto ma tra le righe si capisce bene che non è la morte del suo gatto a cui rimanda ,il gatto non è il fine l'oggetto , cerca la spiegazione astrologica dietro l'evento ,infatti scrive :" questo mi spinge alla curiosita' in cio' che mi aspetta "
Usa il gatto per altro .
Come accosti tu una fredda e distaccata curiosita' ad una storia emozionale tutta sconvolgente ?

francesca per silvia

inserita il 30/10/2009 07:25:04

- scusate tanto
ma mentitore e arido proprio no.
e non voglio l'oroscopo della gatta.

in un altro momento l'avrei presa sicuramente in modo diverso, ma tutto questo è caduto in un attimo che ha segnato l'apoteosi di un periodo alquanto bellicoso.
la bugia sta proprio qui, se così si può dire.

per quanto riguarda la lunghezza degli interventi, o la bella forma: ognuno ha i suoi strumenti. forse non dovevo scaricare su di voi tutto questo. mi sono parlato addosso, una sorta di auto-spurgo. ne avevo bisogno. credo che la parola possa fare anche questo. l'ho sempre fatto, anche se di solito sono più "leggero".

per quanto riguarda l'arido, e lo scaricare su una bestiola un amore che non riesco altrimenti a dare, ti posso rassicurare. ho due figli da un matrimonio precedente. vivono con me. li ho cresciuti da che hanno aperto gli occhi, e non scambierei mille animali per una loro piccola malattia.
relazioni sociali, abbastanza bene, grazie. e ogni tanto qualcuno "al diavolo" ce lo mando. nella norma.

laboratorio poetico? perchè no?! non creda serva a nessuno imprecare. come ti esprimi tu durante la giornata?

la fredda e distaccata curiosità? mi serve per venirne fuori. forse è un appiglio sbagliato. imparerò altrimenti.

caspita, non credevo davvero di alzare un polverone così.
avevo chiesto qualche delucidazione sul mio tema natale per quanto vado via via intuendo.
continuerò "a braccio" per conto mio.

debole sì, ma non ho mai permesso a nessuno di denigrare le lacrime di nessun'altro.

carlo

inserita il 30/10/2009 08:12:42

- mammamia quanta vitalità!! Avanti così Carlo che la gatta sta bene e riposa in pace. Almeno lei, a quanto leggo.

dubbiosa

inserita il 30/10/2009 09:24:22

- caro Carlo

non capisco questa accoglienza che ti è stata data...ma ..vabbè...

Comunque...ho guardato il tuo tema...innanzitutto hai il transito di nettuno (trigono ) e urano (quinconce) a marte.

Io credo che questo evento che ti è capitato può essere "interpretato" sotto diversi punti di vista.

Per prima cosa ognuno reagisce in modo diverso ad una situazione del genere...e la tua reazione ti RISPECCHIA....rispecchia sicuramente un sole in XII ....una luna quadrata a nettuno.

Nello stesso tempo credo che la situazione stessa ti rispecchi..

Hai un urano e un plutone in XII....evidentemente la tua vita è stata costellata da cambiamenti imprevisti e improvvisi....c'è un impossibilità di "trattenere" di controllare gli eventi...come al contrario vorrebbe il tuo sole vergine.

Questo attuale transito su marte ribadisce la necessità, per te, di ACCETTARE questa lezione esistenziale per te importante....cioè puo amare solo SENZA AGGRAPPARTI.

baci lara

aral

inserita il 30/10/2009 15:16:40

- Caro Carlo, non credo che tu sia il responsabile del "polverone"...
In molte ti hanno risposto con tatto, competanza e sensibilità. C'è solo chi ha imboccato un sentiero "diverso". E la responsibilità d'inoltrarsi per un sentiero piuttosto che un altro, non è certo per "merito" o "colpa" tua.
Credo - parziale e monca visione- che un minimo di empatia, disponibilità ed educazione, non guasti mai... . Nemmeno in rete e persino se si hanno opinioni diverse.
Lo scambio è ricchezza. Non "verdetto". Siamo "animali" sociali e ci si arricchisce e tanto in mezzo agli altri....

Cari saluti.

Silvia

inserita il 30/10/2009 17:37:17

- grazie a tutte davvero.

credimi silvia, so cosa ho ricevuto e ne sono felice.
e tutti gli interventi (nessuno escluso leggendo tra le righe), mi hanno dato una piccola chiave.

so distinguere anche ciò che posso fare e ciò su cui non ho potere.
e hai ragione dunque: nè merito, nè colpa (magari tanta mia confusione).
riconosco il valore dello scambio, e le intensità diverse delle domande che ognuno gioca all'interno di questo..

il post di stamane voleva mettere un punto chiaro, ma rivolto precisamente e in risposta a scorrettezze presuntuose e grossolane, davvero fosche nella sostanza.
il modo non è falso abbellimento, ma dono fondante dello scambio, se è una sinergia positiva che si cerca. nei pugni stretti non entra niente.
certi meccanismi che sono scattati spero possano far riflettere non solo me. questo è un augurio molto sincero, anche se faccio ancora fatica.

grazie ancora,
ciao

carlo

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010