|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
IDENTITÀ
discussione inserita da aral |
|
ciao a tutti
spesso sento dire che dobbiamo imparare ad amare noi stessi...accettarci per quello che siamo....ma....se non sappiamo chi siamo ???
Pensavo ad aspetti della luna e del sole con i pianeti esterni....con plutone c'è una parte di noi che è oscura, non ci appartiene e ci può essere un senso di disgregazione.....con nettuno i confini sono indefiniti e può appartenerci un senso di confusione.....con urano la coerenza a volte vacilla....e potremmo sentirci instabili...
Mi rendo conto che è un argomento inquietante e complesso...CHI SIAMO NOI.....?? ma voi che avete aspetti del genere cosa ne pensate ??
ciao lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 39 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/02/2009 19:18:46
- cara chiara ti dirò che anch'io ho contemporaneamente il transito di saturno in IV congiunto al plutone natale. che trigona la luna
dovrebbe darmi più struttura..essere più decisa e determinata!
vedremo quel che sarà senza fasciarmi troppo la testa come spesso tendo a fare.
per il momento sto imparando appunto a sentire ed è bellissimo , non voglio più difendermi dalle mie emozioni, ascolto sempre molta musica e questo mi aiuta tanto.
sul discorso dell'identita volevo ancora aggiungere che è importante anche l'ascendente perchè in un certo senso rappresenta la parte esterna, più superficiale di noi che mostriamo agli altri ..non credi?
baci ..paola
|
paola |
|
|
inserita il 23/02/2009 19:35:10
- care Paola e Chiara
Wow...come le cantanti....
...dunque....Paola, in realtà io ho il sole isolato e la luna che quadra plutone....
Chiara, simpatico il paragone con cellula del fegato...
In realtà questo post è partito da riflessioni varie che ho in testa....che sto inseguendo e che non riesco ad acciuffare .... aspetterò intuizioni chiarificatrici ....
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 23/02/2009 20:46:43
- Cara Paola,
ancora sull'ascendente, devo essere sincera, non ci ho capito molto, perchè da qualche parte ho sentito dire che sarebbe come la maschera che mostriamo e che però non corrisponde alla nostra vera identità, da altre invece che è una parte nostra importante.
Personalmente faccio molta fatica a capire cosa pensare in merito perchè il mio ascendente è dello stesso segno della Luna, cioè Leone, per cui è inevitabile che il Leone mi appartenga anche in una certa mia essenza.
Se però diamo troppo spazio all'ascedente mi viene da pensare che dovremmo dare altrettanto spazio anche agli altri pianeti personali, ma magari mi sbaglio, non so....
Tu che rapporto hai con il tuo ascendente, come lo senti influire nella tua personalità, senti che è una parte di te o che è solo il modo in cui ti poni agli altri, mascherando la tua vera identità?
Cara Lara,
lo so che stai cercando di sviscerare qualche cosa che ti gironzola tra le viscere, la mente e tutto il resto ....spero sbroglierai presto la tua matassa...così da raggiungere un altro pezzettino di consapevolezza in più in un senso o in un altro, ciaooo!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 23/02/2009 22:24:01
- lara mi ricordi il tuo sole in quale segno si trova? e poi come hai vissuto la quadratura di luna plutone?
a presto
|
paola |
|
|
inserita il 23/02/2009 22:56:19
- cara chiara non so se hai letto nella sezione di articoli di astrologia " il segno ascendente: una lettura junghiana" è molto interessante!
l'ascendente e il sole devono arrivare ad una integrazione..l'ascendente serve come strumento per arrivare al nostro sole .
"Il sole rappresenta la nostra natura più profonda -scrive Sasportas- l'ascendente è il modo per arrivarci " serve integrazione tra i due ma l'ascendente deve imparare a rivolgersi all'interno quindi a essere meno egocentrici e questo cambiamento spesso genera crisi e ostacoli ma ..se tutto cio viene superato allora si potra raggiungere il nostro sole, il progetto del sole come dice anche Lidia.
a parole sembra semplice ma nella realta pochi sono quelli che arrivano all'integrazione!
tu hai l'ascendente in leone , segno di fuoco , il pianeta dominante è il sole che guarda caso è in ariete...hai sicuramente molta forza di volontà, intuizione poi dovresti guardare anche la luna e i pianeti al medio cielo ma non ho davanti il tuo tema ..e non vorrei dire delle eresie.!
io ho l'ascendente in gemelli e il pianeta dominante è mercurio che è quadrato alla luna ..il sole è in vergine congunto a plutone venere e urano..sono molti i lati di me da portare in superficie , io penso che potrò arrivarci quando imparero a sentire le mie emozioni e attraverso lo studio di discipline come l'astrologia in quanto mi aiutano ad ampliare i miei orizzonti..d'altra parte urano al sole mi sembra di aver letto che predispone allo studio proprio dell'astrologia.
a presto..
|
paola |
|
|
inserita il 24/02/2009 09:13:45
- cara Paola
io ho il sole sagittario in II e la luna sempre in sagittario II che quadra plutone in XI.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 24/02/2009 10:14:44
- ..a proposito di luna - plutone
Ecco...forse ho focalizzato quello che stavo cercando...
Come ho detto ho la luna in II e plutone in XI....comprendere gli altri (casa XI) mi porta a comprendere me stessa....ad illuminare quella parte di me (nel senso che la luna insieme al sole sono i cardini dell'identità)...che non è stata vista, riconosciuta, considerata e quindi che nemmeno io ho pututo vedere.
E in questo vedo la famosa UNITA'...in ESSENZA .....io e gli altri siamo UNO...parlo di essenza non di personalità...
Ecco....l'ho acciuffata l'idea che mi gironzolava nella mente...
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 24/02/2009 10:17:04
- Sì, è vero Paola, l'avevo letto ed in effetti mi era piaciuta l'interpretazione e concordo col fatto che possa essere un mezzo per arrivare al nostro sole, per cui non si può prescindere dall'essere come il nostro ascendente per potere esprimere al meglio il nostro sole.
Io sono Ariete ascendente Leone con Mercurio al MC e sole in IX .....ecco un'altra cosa.... non ho mai capito i pianeti al MC, dovrebbero essere quelli più espressi? Quelli più facilmente visibili?
Tu cos'hai al MC?
Ciao!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 24/02/2009 10:20:00
- Eh brava Laretta,
hai partorito, brava, brava!!!!!!
CLAP CLAP!!!!!
Ciao!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 24/02/2009 11:48:00
- Credo che noi siamo nient'altro che un continuum energetico; per motivi vitali siamo inscritti in un corpo limitato che ci permette però di deambulare, vivere, afferrare il circostante.
Tuttavia proprio per questi limiti, abbiamo cosciente solo una parte di ciò che siamo. Non credo tuttavia in senso assoluto a una separazione col tutto, sebbene alla nostra mente faccia bene pensarlo. A livello umano però, è giusto separarci, e risplendere come unità a sè stanti. Credere di aver trovato una strada, o continuare a ricercare, e perseguire il nostro cammino con la massima passione possibile. Le domande che si pongono i ragazzi nell'adolescenza (Chi siamo, dove andiamo, dove siamo, perchè siamo qui) credo non possano mai essere esaudite in modo certo; non si avranno mai prove oggettive, ma si dovrà sempre incorrere in un atto di fede. Questo però non esclude un livello di vita consapevole di sè attraverso l'esperienza e la sperimentazione di ciò le nostre avventure ci dicono di noi (che però non limitano il nostro potenziale alla manifestazione).
Ritengo che noi siamo un perenne work in progress..
|
A |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: