giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ULTERIORE PEGGIORAMENTO
discussione inserita da Fiordilillà

Amici, ho ancora tanto bisogno di voi.
la mia situazione sta degenerando, vi spiego perchè.
L'ossessione del mio ex continua, perchè abita a venti metri da casa mia, quindi ogni mattina che devo passare di lì per forza abbasso la testa perchè dopo che uno ti dice'Se non ti vedo sto meglio...'
Beh. Sto sempre da cani, non vedo l'ora di ritornare dentro casa, e so che per il mio bene devo fare il contrario,non isolarmi...lo penso sempre e piango .
Ma il problema ENORME che è subentrato è che il mio ex psicoterapeuta(62 anni) che era divenuto ex dato che mi ero trasferita per due anni in un'altra città e che con la morte di mia madre ed il mio ritorno qui mi stava sostenendo senza che il rapporto fosse più di tipo paziente-terapeuta, mi sta praticamente corteggiando ed abita anche lui a venti metri da casa mia ed ha lo studio sul pianerottolo di casa dei miei. Infatti mi manda dei messaggi romantici, ha comprato una macchina sportiva e mel'ha fatta vedere, mi ha detto: uffa ma tuo marito ti chiama sempre alla stessa ora, insomma, le prove sono tante.
Questa cosa sta peggiorando ulteriormente la mia angoscia!Non mi posso permettere la terapia in termini economici ed ora mi ritrovo 'sta trappola! Il fatto è che qui sono una persona un pò conosciuta e cercarmi un altro terapeuta anche della ASL, perchè ripeto i soldi non li ho, mi dovrei fare vedere e non me la sento.
Scusate ma il problema è questo...io ho bisogno di parlare e sfogarmi ed ora mi succede 'sta cosa, come vi devo dire...mi fa schifo...mi sento male....sono argomenti così delicati e non posso parlare, invece devo...è l'unica cosa che so...
Ho il terrore di uscire di casa e incontrarli tutti
Quello che ci prova e sa i miei segreti e non voglio, quello che amo e non vuole me ma un'altra....aiutatemi!!!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 27 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 10/02/2009 13:30:37

- Un piccolo consiglio riguardo al terapeuta..non preoccuparti se lui più ti vede distaccata più si innamora o gli uomini fanno così..di lui e di loro non ti devi preoccupare ma solo di te..sento come se tu stia creando un circolo per strozzari..non vuoi focalizzare il vero problema che non sono loro ma te che devi ritrovare un tuo equilibrio e ti ci vorrà molto impegno ma alla fine ne esci nuova..lo psicanalista lo devi affrontare perchè è il primo che ti ha mancato di rispetto..è questo che vuole marte frustrato..io ce l'ho dalla nascita.. e lo posso capire..

miriam

inserita il 10/02/2009 14:32:31

- Miriam, hai ragione...hai ragione...ma sono terrorizzata. E' proprio una repulsione fisica...mi sento male...io a questa persona ho raccontato tutti i dettagli della mia vita intima non so come spiegarti...è proprio una invasione che avverto...
Poi conosce bene pure mio papà e lo incontriamo la mattina al bar...mi sento così indifesa. Mi sento male proprio fisicamente.
Alle tre e mezza devo uscire per prendere mio figlio all'asilo e ti giuro ho le gambe paralizzate
Miriam ti prego aiutami e parlami di te...dimmi che marte hai e parlami della tua storia credo che mi farà un gran bene sentire. Ti prego
Un bacio
Voglio ringraziare tutti quelli che stanno intervenendo, tutti tutti. Grazie

Fiordilillà

inserita il 10/02/2009 14:40:19

- cara Fiordilillà,
anche io ho un Plutone opposto a Marte di nascita e capisco bene le tue sensazioni di adesso. Il punto però è che quello che per te è un transito di questo momento richiede che tu smetta di essere succube e che trovi un modo originale e creativo per difenderti e non subire. Non si può subire.. perchè subire fa sentire impotenti e l'impotenza distrugge dentro.. toglie forza e motivazioni e quindi, quello che vuole Plutone dal tuo Marte è che tu trovi il coraggio di urlare quello che senti come una profonda ingiustizia, qualcosa che grida vendetta.. e che, se non trovi il coraggio di denunciare.. continuerà a farti sentire inadeguata e piena di rabbia.
Non è per il terapeuta.. lui è solo il catalizzatore di un tuo problema del momento.. quello di imparare a difenderti pretendendo rispetto per ciò che sei e, in questo momento, soprattutto per la tua vulnerabilità e fragilità. E' questo che devi riuscire a fare.. e in questo modo, l'energia di Marte diventerà qualcosa che si metterà al tuo servizio.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 10/02/2009 16:00:01

- Cara Firdilillà per spiegare l'effetto di un aspetto o di un transito così forte ci vorrebbero tante parole ma cercherò con un esempio di fartelo capire..innanzitutto per me marte e plutone sono i due maestri dell'ascendente per cui la lotta è forte..ora ti porto l'esempio..tempo fa per capire una sinastria tra me e un ragazzo chiesi ad un forum e la risposta fu questa persona: "lui ha plutone sul tuo in opposizone al tuo marte,ha un potere su di te ed effettua una sorta di manipolazione..avendo tu marte leso hai dei problemi ad affermarti,qui vedeva marte come affermazione di se ed è per questo che hai incontrato lui..perchè attraverso questo rapporto tu possa ritrovare il tuo potere e insieme la tua capacità di affermarti"..ora vengo a te lui per te è plutone è psicologo infatti..ha potere su di te?..ha manipolato il tuo marte?i tuoi segreti? e tu affrontalo così che mai più nessun uomo(marte) possa farti sentire bloccata..tramuta la rabbia in sicurezza e non dargli modo di capire che lo temi che hai paura di te questo gli da ancora potere su di te..qualsiasi segreto che gli hai detto non lo potrà usare non gli servirà a niente..basta che credi in te..baci

miriam

inserita il 10/02/2009 16:04:38

- Volevo solo aggiungere che tu hai trovato uno psicologo e guarda caso io avevo trovato un "capo" altra simbologia di potere-plutone con l'ascenndete scorpione e plutone dove ti ho detto..ce la puoi fare baci

miram

inserita il 10/02/2009 18:26:50

- Cara Fiordilillà dopo averti risposto per curiosità ho dato un'occhiata al tuo tema e dopo che ho visto un bel marte e un bel plutone penso non sia di queste energie che tu ti debba occupare..mi ha colpito invece l'opposizione giove quarta famiglia, alla quale hai accennato nei post contro sole decima realizzazione..oltre a venere lesa..entrambi gli a spetti duri e senza riscatto..venere lesa per una bilancia deve essere pesante e te lo dice un toro con la stessa lesa..il conflitto tra decima e quarta ce l'ho anch'io e credo che da una parte si tenga molto all'immagine e al successo che ti porta fuori e in questo caso a te porta ad avere rapporti sociali in quanto bilancia,ma dall'altra parte si stia bene anche in casa (come stai facendo te) e forse per questo incosciamente si cercano dei modi per rimanerci..noto che infatti tutto ruota intorno alle tue mura domestiche e ti ributta dentro come se quello fosse il luogo più sicuro ma nello stesso tempo c'è il tuo sole vuole venire fuori ed essere visibile e se non ho capito male il tuo lavoro implica una cerca visibilità..i transiti solo molto belli di riscatto a quell'opposizione.. e lo stesso plutone da lì farà trigono alla tua venere..troverai sicuramente il modo di conciliare l'opposizione..

miriam

inserita il 11/02/2009 14:56:44

- c'è un fiore di bach il numero 39.

ora io non vorrei essere frainteso, dunque cara lillà prendila come un remedios, perchè trattasi di ciò...poi il lavoro lo farai con chi ha competenza in merito.

leggiti su internet su questo bach 39, poi se lo ritieni idoneo provalo.
io non ti vorrei influenzare mai ieri mi è stato di valido aiuto.....puoi farci anche un bel bagno con dieci gocce.

da profano ....senza

un abbraccio

nettuno

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010