giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

ULTERIORE PEGGIORAMENTO
discussione inserita da Fiordilillà

Amici, ho ancora tanto bisogno di voi.
la mia situazione sta degenerando, vi spiego perchè.
L'ossessione del mio ex continua, perchè abita a venti metri da casa mia, quindi ogni mattina che devo passare di lì per forza abbasso la testa perchè dopo che uno ti dice'Se non ti vedo sto meglio...'
Beh. Sto sempre da cani, non vedo l'ora di ritornare dentro casa, e so che per il mio bene devo fare il contrario,non isolarmi...lo penso sempre e piango .
Ma il problema ENORME che è subentrato è che il mio ex psicoterapeuta(62 anni) che era divenuto ex dato che mi ero trasferita per due anni in un'altra città e che con la morte di mia madre ed il mio ritorno qui mi stava sostenendo senza che il rapporto fosse più di tipo paziente-terapeuta, mi sta praticamente corteggiando ed abita anche lui a venti metri da casa mia ed ha lo studio sul pianerottolo di casa dei miei. Infatti mi manda dei messaggi romantici, ha comprato una macchina sportiva e mel'ha fatta vedere, mi ha detto: uffa ma tuo marito ti chiama sempre alla stessa ora, insomma, le prove sono tante.
Questa cosa sta peggiorando ulteriormente la mia angoscia!Non mi posso permettere la terapia in termini economici ed ora mi ritrovo 'sta trappola! Il fatto è che qui sono una persona un pò conosciuta e cercarmi un altro terapeuta anche della ASL, perchè ripeto i soldi non li ho, mi dovrei fare vedere e non me la sento.
Scusate ma il problema è questo...io ho bisogno di parlare e sfogarmi ed ora mi succede 'sta cosa, come vi devo dire...mi fa schifo...mi sento male....sono argomenti così delicati e non posso parlare, invece devo...è l'unica cosa che so...
Ho il terrore di uscire di casa e incontrarli tutti
Quello che ci prova e sa i miei segreti e non voglio, quello che amo e non vuole me ma un'altra....aiutatemi!!!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 27 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 08/02/2009 21:20:27

- Cara Fiordilillà posso capire il tuo dolore e ci sono passata anch'io da poco..a me sono state dette frasi simili alle tue e anche di peggiori come te ho sofferto come un cane e non mi sono data una spiegazione..poi ho dato un significato diverso alla cosa.. a tanto mi è servito frequentare questo sito dove ho trovato risposte anche quando non ponevo la domanda io direttamente..il succo è che fino a quando non diventiamo indipendenti non capiamo insomma che l'amore è gioia pura e non dipendenza saremo costretti ad affrontare situazioni simili..ho sofferto come un cane poi mi sono ricordata che è almeno la terza volta che soffro così e dato che le altre due a forza me le sono dimenticate passera anche questa come succederà a te un giorno..e tornerai a svolgere il tuo ruolo di bilancia cioè portare grazia e armonia nel mondo e non solo dentro casa..baci

miriam

inserita il 08/02/2009 21:44:08

- mi associo fiordilillà al coro solidale di aral e miriam ....
non arrenderti mai e soprattutto non cadere nella trappola di chi vuole manipolarti e destabilizzarti..
ora hai bisogno di ritrovarti ..e avendo sviscerato con onestà con aral il movente che ti ha spinto nelle braccia del tuo ex considera il lato positivo di quella storia ..che per te è stato farti sentire donna ..
una forma di amore che dovevi provare ..e che ti farà poi capire tanto di te...
un sorriso cilli

cilli

inserita il 09/02/2009 09:48:49

- cara Fiordililla,
io credo che tu abbia bisogno di uno psicoterapeuta VERO, affidabile in grado di darti un sostegno penso che tu debba sicuramente farti vedere e affrontare la vita.. pechè è di questo che si tratta.
In ogni caso in questo momento c'è tanta confusione dentro di te e quindi, anche i messaggi che porti fuori, probabilmente non sono chiari e, a mio avviso, non dovresti rinchiuderti ma affrontare la situazione.
Personalmente credo che tu non debba sottrarti al tuo ex terapeuta ma affrontarlo facendogli capire che forse lui ha travisato e che questo è veramente poco etico e niente deontologico e che sarebbe da denuncia. Non si può approfittare di una situazione in cui il paziente sta male anche perchè lui ha tutti gli strumenti per non cadere in queste trappole e se non li sa usare sarebbe meglio che andasse a fare il contadino perchè l'agricoltura ha sempre bisogno di braccia..

Cara Fiordilillà, bellissimo fiore, ti sto dicendo questo non perchè io voglia complicarti la vita facendoti fare una cosa che so perfettamente che in questo momento è difficile, ma perchè tu stai INGOIANDO RABBIA a tutti i livelli e fino a quando non riesci a portarla fuori.. sia con il tuo ex al quale dovresti quantomeno dirgli o scrivergli ciò che senti, il modo in cui ti sei sentita tradita.. (e questo non vuole essere un'accusa ne' una chiamata a stare di nuovo con te, ma semplicemente un'abreazione, una possibilità di poterti sfogare tirando fuori ciò che adesso hai dentro che, ti appartiene e che deve essere detto o scritto in modo che smetta di lacerare e logorare dentro.
La rabbia è un passaggio importante, il primo di qualsiasi terapia.. non si può lavorare se prima non è venuta a galla la rabbia, perchè, se non si porta fuori non si trova la forza per rompere con lo stato di passività.

Credo che tu debba prenderti la responsabilità di fare questo.. di non subire questi tradimenti anche se poi dovrai lavorare su certe dinamiche tue che, nel bene o nel male, ti portano comunque a vivere queste situazioni: c'è indubbiamente qualcosa che tu lanci... messaggi che non sono chiari e che vengono interpretati in maniera ambivalente. Forse, il tuo bisogno di aiuto in questo momento ti fa scambiare la realtà.

Fatto questo che reputo un atto dovuto a te.. ed un atto dovuto all'umanità in quanto certe persone non possono fare questo mestiere in quanto fanno danni, dovrai poi cercare magari una terapeuta donna con la quale tu possa essere certa di non creare strane dinamiche: resto sempre dell'idea che le donne siano - in genere - più adatte ad accogliere e a nutrire e, in questo momento è di questo che hai bisogno.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 09/02/2009 13:16:33

- Oltre a quanto detto da Lidia aggiungo solamente che Plutone di transito oppone e opporrà il tuo Marte per un pò di tempo..credo sia venuto il momento per farti un pò di largo, smettere di ingoiare rabbia e usare davvero le tue energie non contro di te, ma facendo anche vedere all'esterno chi sei. La tua parte di affermazione della personalità ha bisogno di te, e della tua assertività. Ma trattandosi di Plutone vuol dire che l'hai repressa, o tenuta nascosta per troppo tempo, disperdendola. E' venuto il momento di tirarla fuori ;).
Coraggio
Ciao, Arc

Arcangelo

inserita il 09/02/2009 13:57:03

- Carissima Fiordilillà, viene il momento in cui bisogna "prendere in mano" la propria vita e mi associo a ciò che ti hanno già detto le altre amiche, amici e Lidia.
Pertanto è con il transito di Plutone che puoi approfittare per elaborare la tua rabbia, ma devi farlo con persone adeguate e ti auguro con tutto cuore di ritrovare fra poco un tuo post in cui ci dici che le cose stanno migliorando per te, perchè hai trovato la persona giusta.
Ciao un caro abbraccio

lilli

inserita il 09/02/2009 14:13:51

- che il profumo emanato dal tuo fiore possa essere destinato a persone che non lo meritano, sia per il tuo ex sia per il confidente approfittatore.....sinceramente me dispiace tantissimo.
plutone di transito opposto a marte è fortissimo.......a me sta trasitando su marte, e posso ben capirti:
sforzi incessanti con stremate energie.

paga paga perchè la tua serenità non ha prezzo, oppure a testa alta rivolgiti alla asl....non ci si deve vergognare quando si chiede aiuto.....perchè non puoi chiedere a questo punto troppo a te stessa.

noi ci siamo qui con te!

nettuno

inserita il 09/02/2009 15:02:38

- Vi ringrazio di cuore per la partecipazione così empatica.
Vi sento davvero vicini.
Lidia, hai ragione. Ti ricordi, ebbi l'istinto di dire tutto al mio ex e non lo feci, mi ricordo che anche tu eri dello stesso parere, perchè essendomi resa conto dei suoi'non sentimenti' sarebbe stato inutile . Certo, per la ripresa della storia del tutto inutile,il fatto che fosse finito era una cosa certa. Non l'ho più fatto però per la paura che pensasse che volevo riavvicinarlo e per non farmi vedere che stavo male, perchè io non sono orgogliosa ma di fronte ad una persona che se ti vede piangere non fa niente perchè sa di essere la causa del tuo male, forse è meglio agire così. Però a distanza di tre mesi sto più o meno come prima, quindi è sacrosanto che devo buttare fuori.Ho molte cose di lavoro, per fortuna..e vi voglio dire una curiosità legata a Plutone-Marte così importante in questo momento per me. Sapete che i miei impegni di lavoro questo periodo riguardano tutti la Morte? La morte e le masse (Nettuno, così forte nel mio tema). Infatti sto presentando manifestazioni legate alla Shoah(lo scorso mese, il giorno della mem) ed al massacro delle Foibe(domani).
Inoltre ho una rubrica televisiva molto nettuniana che scava nell'inconscio in modo più colorato.
Inoltre non ho mai un centesimo .Un abbraccio a tutti vi terrò informati

Fiordilillà

inserita il 09/02/2009 17:27:10

- ...una piccola cosa, eminentemente pratica: affidati tranquillamente anche ad un operatore (io al tuo posto però sceglierei una donna!) che svolge la sua professione di terapeuta nel servizio pubblico: io l'ho fatto e mi sono trovata benissimo. La mia terapeuta mi ha seguita (quasi di nascosto perché non avevo grossi problemi, ma le stavo simpatica!) per un anno e mezzo e per me è stata un vero faro nel buio. Discreta, forte, sensibile e professionalissima!

Tanti auguri e FORZA!
Stefania

Ste

inserita il 10/02/2009 10:04:05

- cara Fiordilillà,
a quel tempo ti dissi che era meglio che tu magari non incontrassi lui perchè avevo avuto la sensazione che tu volessi ancora tornare con lui e quindi poteva essere una ulteriore frustrazione. In questa situazione tuttavia è fondamentale che tu porti fuori questo Marte che, sollecitato da Plutone, altrimenti rischia di stagnare e di farti stare malissimo. Puoi portarlo fuori anche SCRIVENDO.. ma devi veramente mettere tutto per iscritto.. tutto ciò che hai dentro e che vorresti dire..
Poi deciderai se spedire o meno quello che esce.
Per quanto riguarda invece il terapeuta.. credo che tu dovresti affrontarlo direttamente - è più semplice in quanto tu non hai un coinvolgimento e quindi può essere la situazione giusta per farti valere e per dimostrare quella che è la tua volontà personale.
Vedrai che ti sentirai molto meglio. Resto comunque dell'opinione che tu debba uscire allo scoperto e ONORARE ANCHE IL TUO DOLORE.. altrimenti Plutone si vendica.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 10/02/2009 13:15:56

- In che modo si vendica? Intendi dire che sotto altre forme e motivazioni potrei autodistruggermi sempre traverso un uomo o facendomi vittima e regredendo?
Il problema secondo me è che gli uomini più ti vedono distaccata più si innamorano.E ' per questo che non voglio incontrare lo psicoterapeuta.
Però Lidia hai ragione, sto male. A scrivere scrivo, ma il problema è che forse non è il mio modo di buttare fuori. Ti ripeto, con la lucidità del poi ho forse capito che per me le reazioni istintive, intendo per la mia natura, sono le migliori, anche se in genere vengono culturalmente condannate.
Certo, non parlo di viloenza, ma è chiaro che se una persona viscerale e possessiva come me fa finta con molto savoir faire di non essere molto ma molto arrabbiata questa rabbia me la rivolto contro. La rabbia però sta uscendo fuori ora prima era 'solo'dolore.Ogni giorno mi sembra di ricominciare daccapo.

Fiordilillà

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010