IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Ulteriore peggioramento |
Amici, ho ancora tanto bisogno di voi.
la mia situazione sta degenerando, vi spiego perchè. L'ossessione del mio ex continua, perchè abita a venti metri da casa mia, quindi ogni mattina che devo passare di lì per forza abbasso la testa perchè dopo che uno ti dice'Se non ti vedo sto meglio...' Beh. Sto sempre da cani, non vedo l'ora di ritornare dentro casa, e so che per il mio bene devo fare il contrario,non isolarmi...lo penso sempre e piango . Ma il problema ENORME che è subentrato è che il mio ex psicoterapeuta(62 anni) che era divenuto ex dato che mi ero trasferita per due anni in un'altra città e che con la morte di mia madre ed il mio ritorno qui mi stava sostenendo senza che il rapporto fosse più di tipo paziente-terapeuta, mi sta praticamente corteggiando ed abita anche lui a venti metri da casa mia ed ha lo studio sul pianerottolo di casa dei miei. Infatti mi manda dei messaggi romantici, ha comprato una macchina sportiva e mel'ha fatta vedere, mi ha detto: uffa ma tuo marito ti chiama sempre alla stessa ora, insomma, le prove sono tante. Questa cosa sta peggiorando ulteriormente la mia angoscia!Non mi posso permettere la terapia in termini economici ed ora mi ritrovo 'sta trappola! Il fatto è che qui sono una persona un pò conosciuta e cercarmi un altro terapeuta anche della ASL, perchè ripeto i soldi non li ho, mi dovrei fare vedere e non me la sento. Scusate ma il problema è questo...io ho bisogno di parlare e sfogarmi ed ora mi succede 'sta cosa, come vi devo dire...mi fa schifo...mi sento male....sono argomenti così delicati e non posso parlare, invece devo...è l'unica cosa che so... Ho il terrore di uscire di casa e incontrarli tutti Quello che ci prova e sa i miei segreti e non voglio, quello che amo e non vuole me ma un'altra....aiutatemi!!!! |
a cura di Fiordilillà |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 07/02/2009 15:57:01 |
Cara Fiordilillà,
mi dispiace molto della terribile situazione in cui ti stai trovando, deve essere davvero tanto difficile andare avanti così, hai la mia comprensione. Ciò che mi colpisce del tuo post è questa frase: "Mi dovrei fare vedere e non me la sento" ...sai, temo che fino a quando non te la sentirai di farti vedere, o meglio di volere vedere tu te stessa e le tue vere qualità ...temo che troverai sempre fuori dei nemici e persone che ti mettono in difficoltà. Ricordo che Lidia era stata disponibilissima con te, non so se tu l'abbia sentita o no, ma davvero forse volere guardare te stessa e provare ad essere aiutata a fare questo credo sia davvero importante per te. Capisco la questione economica, ma quando la faccenda diventa la priorità assoluta i soldi, secondo me, si trovano, a costo anche di risparmiare sul cibo e comunque tanti psicologi fanno delle giornate di terapia gratuita a chi ha davvero dei grossi problemi economici. Ti auguro di trovare dentro di te quel coraggio per provare ad amarti, a volerti vedere per quello che sei, in tutti i tuoi lati, anche quelli magari meno accettabili dagli altri, o per lo meno da quelli che hai forse attorno ora ...a volte facciamo tanta tantissima fatica negando noi stessi per mantenere l'amore delle persone che abbiamo intorno e non ci rendiamo conto che appena ci diamo il permesso di essere quello che siamo e quindi mettiamo seriamente in discussione quei legami fino molto spesso arrivare a perderli, troviamo subito persone che invece ci apprezzano per gli stessi lati per i quali non piacevamo agli altri. Un caloroso saluto! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 07/02/2009 16:17:48 |
Cara Fiordilillà sono sicura che troverai una soluzione e lo devi fare al più presto..puoi tranquillamente uscire e passare a testa alta davanti ad uno psicologo che si permette di avere certi comportamenti ambigui che tu dici con una paziente..posso capire che dato che cmq è un uomo possa aver maturato un affetto nei tuoi confronti ma in quel caso la sua professionalità lo avrebbe dovuto spingere a interrompere immediatamente la terapia con te e aiutarti a trovare un'altra soluzione..questo dovrebbe fare un professionista che crede nell'utilità del suo LAVORO!
|
a cura di MIRIAM |
del 07/02/2009 17:42:43 |
Si, ma la terapia fu interrotta due anni fa.Dei fatti miei se ne parlava in altri contesti informali visto che abita qui e ci si incontra spesso...poi conosceva bene mia mamma e quando si aggravò la prima volta ero incinta e la assistevo quindi ad un passo dal baratro, anche all'epoca.Quindi ufficialmente nn sono paziente da tempo.
Comunque è tutto troppo insopportabile. hai ragione, Chiara, ma la frase 'farmi vedere' è riferita al fatto che mi vedono tutti in una TV locale e quindi ci tengo a nn far sapere della terapia. Me ne sono sempre strafregata di queste cose, ma ora già mi sento minacciata da tutto e da tutti, quindi ancora più fragile.Qualcuno lo dovrò pur trovare.. E' importante quello che diceva Lidia, per dimenticare bisogna buttare fuori da noi quello che ci annienta e io nn riesco a farlo, trovo tutti questi ostacoli... forse oltre al terapeuta bisognerebbe trovare il proprio modo personale. Quando c'era mia mamma questo lo facevo con lei...ecco perchè forse sono crollata a tal punto. Lei si accorgeva dalla mia faccia che c'era qualcosa che nn andava, mi avrebbe fatto sputare il rospo e piano piano mi sarei sentita meglio. Ma adesso sto male anche per lei, quindi non si sa questo dolore più che cosa è una bestia che non sai dove inizia, dove è nascosta e quando attaccherà. |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 07/02/2009 17:56:05 |
Certo Fiordilillà,
avevo compreso perfettamente ciò che intendevi dire, so che ti conoscono ...e capisco perfettamente queste tue grossissime difficoltà ma ...il mostro non è nient'altro che una parte di te che ti si vuole mostrare, fare vedere ....e sicuramente è una parte bellissima di te ....ma negandola per tanto tempo ora si è trasformata in un mostro per farsi vedere da te ....penso che l'ostacolo più grande da parte tua possa proprio essere di accettare di essere aiutata, provare a trovare il coraggio ad affidarti ad un'altra persona che non sia tua madre. Se arrivi a credere che sia giusto farti aiutare, che sei disposta a tirare fuori da te ciò che va tirato fuori e liberato (che è sicuramente qualcosa di bellissimo) ...vedrai che l'aiuto arriva ...quando l'allievo è pronto il maestro compare!!! Tanti in bocca al lupo ...che non è certo quel mostro che tu credi!!! Ciao! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 07/02/2009 21:13:35 |
carissima ..
eccomi e con una strigliata però che vorrei tu assaporassi come una carezza .. pur capendo della vulnerabilità che è presente nei momenti di sconforto-depressione e delusione ...non puoi essere comunque oggetto di chi vuole usare il suo potere contro di te.. diverso il tipo di potere dall'ex terapeuta che approfitta conoscendo forse i meccanismi della psiche ,al tuo amato che invece con la frase "meglio che non ti vedo"vuole demolirti..(non sta bene neanche lui).. allora tu cosa fai?corri a casa perchè a 20mt ci sono i mostri? fai il loro gioco e non solo ..non ti stacchi da figure che su di te hanno un ruolo manipolatorio in un momento che devi assolutamente far emergere il profumo del nome "fiordillillà".... il ricordo legato a tua madre che ti aiutava nei momenti di tristezza deve solo farti vincere ..a uscire di casa ..a svolgere il tuo lavoro e ad eliminare dalla tua vita in primis lo pscicanalista ..senza acconsentire di vedere la sua nuova macchina .e rispetto al tuo ex ..nulla proprio nulla ..è problema suo il non volerti vedere-CAMBI CASA_..per te può esserlo solo per difficoltà al distacco..ma prova a pensarci se poi è così difficile.. tu devi uscire e non aver timore a incontrare tutti ...ed è il primo passo per esorcizzare il tuo provare schifo per miserie..non farne parte cadendo in trappola e rivolgiti come hai deciso a farti aiutare ma per te stessa e tuo figlio.. un sorriso..e..col cuore cilli |
a cura di CILLI |
del 07/02/2009 22:34:34 |
X FIORDILILLA'
mi associo a Chiara amati di più e abbi di te una buona autostima e rispetta te stessa e gli altri, se l'ex non ti ama ci può stare anche agli altri esseri umani sulla terra stà capitando la stessa cosa......fai spazio nella mente e riempila di pensieri positivi, un uomo che dice ad una donna "Se non ti vedo sto meglio" a del risentimento dentro di sè.....cè poco di amore verso di te......forza e coraggio la vita l'ostacolo sul quale cadi è lo stesso sul quale ti rialzi. Un abbraccio Sascia |
a cura di SASCIA |
del 08/02/2009 09:39:34 |
cara Fiordilillà
vediamo se troviamo un senso a ciò che ti accade, nel tuo tema.... Il tuo tema propone spesso il conflitto tra ricerca di sicurezza e bisogno di autonomia. Io, da quello che racconti, ho come l'impressione che tu abbia per tanti anni scelto la sicurezza e poi...ad un certo punto non ce l'hai fatta più ...hai buttato alle ortiche tutto quello che avevi costrutito e sei andata (giustamente ed inevitabilmente) per la tua strada...è così ?? Rimane il fatto che cambiare spesso è inevitabile ma NON e' semplice. Il tuo chiedere il nostro aiuto qui, rispecchia molto quell'opposizione sole giove....il bisogno di un sostegno...di un conforto che in qualche modo dovrai riuscire, nel tempo, a trovare dentro di te, ma che ancora non sei pronta a fare. Hai un sole in X, quindi, l'autonomia, l'indipendenza, la capacità di camminare sulle tue gambe sarà necessaria al tuo viaggio esistenziale e quello che stai passando è un periodo di adattamento alla NUOVA TE STESSA. Hai plutone mercurio in IX casa....che rappresenta le tue paure, la tua poca fiducia nel domani, nella tua capacità di scegliere il tuo destino....e probabilmente anche la paura di essere giudicata....e lo psicologo sporcaccione è un pò l'incarnazione di questa paura....lui ha potere su di te perchè temi possa usare malamente ciò che sa e perché sfrutta la tua attuale fragilità, e in qualche modo ti conferma che il mondo è un luogo infimo e traditore. Cara Fiordilillà….ancora una cosa….è una sensazione…probabilmente sbaglio, mi dirai…..è come se dal tuo tema emergesse il bisogno di mostrare una facciata che NON CORRISPONDE alla verità….alla realtà….è come se dovessi sempre lottare tra essere ed apparire…..e lo sforzo di “trattenere giù” ciò che non deve essere visto…o saputo…….è sempre più forte….. ha un senso ?? Fammi sapere Un bacio lara |
a cura di ARAL |
del 08/02/2009 16:09:03 |
Lara grazie, per l'interesse verso il mio tema
E' vero, ho scelto la sicurezza ed ora mi sta tornando indietro tutto come boomerang.Il problema è che da bilancia o da donna, non so, io sento un gran bisogno di innamorarmi in modo tormentato e passionale. E competendo, possibilmente. Sono infantile e masochista.Questo è quindi fonte di problematiche enormi, perchè probabilmente ho provato ad innamorarmi anche in modo forzato pur di sentirmi in quello stato di privilegio. Per quanto riguarda la tua domanda credo che sia da ricollegare a questa risposta che ti ho dato, non riesco a capire cosa vuoi dire. Io penso che tu ti riferisca al fatto che forse, come mi sembra di aver capito più o meno in questo anno-anno e mezzo,(con Plutone in prima) in realtà sono più narcisista ed egocentrica di quello che voglio far vedere all'esterno.Infatti in questo modo, tutte le persone finirebbero col non comunicare con me ed io non lo sopporterei. Cioè, io sto bene se ho un rapporto sereno con gli altri. Però, d'altro canto quello di essere individualista è un tratto che emerge in modo intermittente. Io stessa mi sento male a vivere solo per me stessa, senza che ci sia un risvolto sociale o collettivo in quello che faccio. E' questo il problema.Non riesco a dire di no perchè non sopporto di vedere le persone che soffrono a causa mia. Allo stesso tempo però è probabile che per essere felice io abbia bisogno di autenticità e non necessariamente di stabilità. Ti ringrazio tanto...dimmi cosa ne pensi. |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 08/02/2009 18:06:57 |
cara Fiordilillà
credo che il tuo bisogno di essere innamorata in modo tormentato e passionale si possa vedere nella luna in VIII che quadra nettuno in XII...tormento e estasi...fusionalità ? Forse una parte di tè vorrebbe un legame fusionale ...la fusionalità che forse non si è realizzata nel legame con tua madre quando eri bambina....fusionalità che un'altra parte di te NON VUOLE...hai una luna acquario opposta ad una venere in VIII.... c'è un ambivalenza dentro di te che ti spinge in relazioni insoddisfacenti o fallimentari perchè hai PAURA della vera e autentica RELAZIONE....dell'intimità ....ti riconosci ? Quanto dicevo riguardo alla paura di mostrarti per quello che sei....si...può essere collegato a quanto dici...sull'esserti resa cosciente di un egocentrismo e di un individualismo (assolutamente umano)....forse ci sono aspetti di te legati anche all'aggressività che non riesci a portare fuori e quindi proietti all'esterno. Il sole è opposto a giove in ariete....che è opposto a plutone...per una bilancia riconoscere la sua dimensione aggressiva è molto difficile e spesso la proietta fuori...sugli altri...sulle situazioni della sua vita. Tra l'altro adesso plutone si sta opponendo a marte e forse è giunto il momento di guardare in faccia quest'aggressività....che vivi esterna a te ma che in qualche modo ti appartiene...comincia a chiederti in che modo... Tu, inoltre...hai saturno in VIII che conferma l'attitudine ad un forte autocontrollo...alla repressione di ciò che è istintuale. Il tuo nodo nord è in scorpione in XI....come se dovessi fare proprio un percorso dalla SUPERFICIE in PROFONDITà...dall'apparire (v casa) ...all'essere...all' acquisire maggiore consapevolezza di te, in tutta la tua interezza e con maggiore obiettività. Cosa ne dici ? bacio lara |
a cura di ARAL |
del 08/02/2009 18:33:22 |
Si, è così.
Da ragazzina praticavo vari spotr, ma non sembravano spesso nemmeno bastare a frenare l'aggressività, che è anche e soprattutto verbale. Infatti anche la mia vena creativa quando lavoro è di stampo satirico. E' interessante notare che mi piacciono gli uomini sportivi,anche se sono effettivamente problematici. Ho notato infatti che hanno sempre aspetti su marte e la luna, oltre che su Venere e Saturno... Uno non dovrebbe nemmeno avvicinarsi a persone fredde che si possono ipotizzare devastanti per la nostra sensibilità...era questo lo sai che intendevo quando scrissi il post 'prevenire è meglio che...' Questa delusione me la sono andata proprio a cercare, lo sai? Il ragazzo in questione infatti è astrologicamente deludente ed io lo sapevo. Solo che altro pallino della bilancia la 'bellezza' mi sono fatta fregare e l'ho spietatamente sedotto senza voler ammmettere che la cosa era forzata. Però, in quel momento, mi sono sentita per la prima volta me stessa e donna. Non riesco a capire se devo considerare più il fatto che ho preso per la prima volta un'iniziativa che mi ha reso felice, o che mi sono fatta schiacciare dal rifiuto in modo molto infantile, anche se ero molto innamorata. |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 08/02/2009 21:20:27 |
Cara Fiordilillà posso capire il tuo dolore e ci sono passata anch'io da poco..a me sono state dette frasi simili alle tue e anche di peggiori come te ho sofferto come un cane e non mi sono data una spiegazione..poi ho dato un significato diverso alla cosa.. a tanto mi è servito frequentare questo sito dove ho trovato risposte anche quando non ponevo la domanda io direttamente..il succo è che fino a quando non diventiamo indipendenti non capiamo insomma che l'amore è gioia pura e non dipendenza saremo costretti ad affrontare situazioni simili..ho sofferto come un cane poi mi sono ricordata che è almeno la terza volta che soffro così e dato che le altre due a forza me le sono dimenticate passera anche questa come succederà a te un giorno..e tornerai a svolgere il tuo ruolo di bilancia cioè portare grazia e armonia nel mondo e non solo dentro casa..baci
|
a cura di MIRIAM |
del 08/02/2009 21:44:08 |
mi associo fiordilillà al coro solidale di aral e miriam ....
non arrenderti mai e soprattutto non cadere nella trappola di chi vuole manipolarti e destabilizzarti.. ora hai bisogno di ritrovarti ..e avendo sviscerato con onestà con aral il movente che ti ha spinto nelle braccia del tuo ex considera il lato positivo di quella storia ..che per te è stato farti sentire donna .. una forma di amore che dovevi provare ..e che ti farà poi capire tanto di te... un sorriso cilli |
a cura di CILLI |
del 09/02/2009 09:48:49 |
cara Fiordililla,
io credo che tu abbia bisogno di uno psicoterapeuta VERO, affidabile in grado di darti un sostegno penso che tu debba sicuramente farti vedere e affrontare la vita.. pechè è di questo che si tratta. In ogni caso in questo momento c'è tanta confusione dentro di te e quindi, anche i messaggi che porti fuori, probabilmente non sono chiari e, a mio avviso, non dovresti rinchiuderti ma affrontare la situazione. Personalmente credo che tu non debba sottrarti al tuo ex terapeuta ma affrontarlo facendogli capire che forse lui ha travisato e che questo è veramente poco etico e niente deontologico e che sarebbe da denuncia. Non si può approfittare di una situazione in cui il paziente sta male anche perchè lui ha tutti gli strumenti per non cadere in queste trappole e se non li sa usare sarebbe meglio che andasse a fare il contadino perchè l'agricoltura ha sempre bisogno di braccia.. Cara Fiordilillà, bellissimo fiore, ti sto dicendo questo non perchè io voglia complicarti la vita facendoti fare una cosa che so perfettamente che in questo momento è difficile, ma perchè tu stai INGOIANDO RABBIA a tutti i livelli e fino a quando non riesci a portarla fuori.. sia con il tuo ex al quale dovresti quantomeno dirgli o scrivergli ciò che senti, il modo in cui ti sei sentita tradita.. (e questo non vuole essere un'accusa ne' una chiamata a stare di nuovo con te, ma semplicemente un'abreazione, una possibilità di poterti sfogare tirando fuori ciò che adesso hai dentro che, ti appartiene e che deve essere detto o scritto in modo che smetta di lacerare e logorare dentro. La rabbia è un passaggio importante, il primo di qualsiasi terapia.. non si può lavorare se prima non è venuta a galla la rabbia, perchè, se non si porta fuori non si trova la forza per rompere con lo stato di passività. Credo che tu debba prenderti la responsabilità di fare questo.. di non subire questi tradimenti anche se poi dovrai lavorare su certe dinamiche tue che, nel bene o nel male, ti portano comunque a vivere queste situazioni: c'è indubbiamente qualcosa che tu lanci... messaggi che non sono chiari e che vengono interpretati in maniera ambivalente. Forse, il tuo bisogno di aiuto in questo momento ti fa scambiare la realtà. Fatto questo che reputo un atto dovuto a te.. ed un atto dovuto all'umanità in quanto certe persone non possono fare questo mestiere in quanto fanno danni, dovrai poi cercare magari una terapeuta donna con la quale tu possa essere certa di non creare strane dinamiche: resto sempre dell'idea che le donne siano - in genere - più adatte ad accogliere e a nutrire e, in questo momento è di questo che hai bisogno. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 09/02/2009 13:16:33 |
Oltre a quanto detto da Lidia aggiungo solamente che Plutone di transito oppone e opporrà il tuo Marte per un pò di tempo..credo sia venuto il momento per farti un pò di largo, smettere di ingoiare rabbia e usare davvero le tue energie non contro di te, ma facendo anche vedere all'esterno chi sei. La tua parte di affermazione della personalità ha bisogno di te, e della tua assertività. Ma trattandosi di Plutone vuol dire che l'hai repressa, o tenuta nascosta per troppo tempo, disperdendola. E' venuto il momento di tirarla fuori ;).
Coraggio Ciao, Arc |
a cura di ARCANGELO |
del 09/02/2009 13:57:03 |
Carissima Fiordilillà, viene il momento in cui bisogna "prendere in mano" la propria vita e mi associo a ciò che ti hanno già detto le altre amiche, amici e Lidia.
Pertanto è con il transito di Plutone che puoi approfittare per elaborare la tua rabbia, ma devi farlo con persone adeguate e ti auguro con tutto cuore di ritrovare fra poco un tuo post in cui ci dici che le cose stanno migliorando per te, perchè hai trovato la persona giusta. Ciao un caro abbraccio |
a cura di LILLI |
del 09/02/2009 14:13:51 |
che il profumo emanato dal tuo fiore possa essere destinato a persone che non lo meritano, sia per il tuo ex sia per il confidente approfittatore.....sinceramente me dispiace tantissimo.
plutone di transito opposto a marte è fortissimo.......a me sta trasitando su marte, e posso ben capirti: sforzi incessanti con stremate energie. paga paga perchè la tua serenità non ha prezzo, oppure a testa alta rivolgiti alla asl....non ci si deve vergognare quando si chiede aiuto.....perchè non puoi chiedere a questo punto troppo a te stessa. noi ci siamo qui con te! |
a cura di NETTUNO |
del 09/02/2009 15:02:38 |
Vi ringrazio di cuore per la partecipazione così empatica.
Vi sento davvero vicini. Lidia, hai ragione. Ti ricordi, ebbi l'istinto di dire tutto al mio ex e non lo feci, mi ricordo che anche tu eri dello stesso parere, perchè essendomi resa conto dei suoi'non sentimenti' sarebbe stato inutile . Certo, per la ripresa della storia del tutto inutile,il fatto che fosse finito era una cosa certa. Non l'ho più fatto però per la paura che pensasse che volevo riavvicinarlo e per non farmi vedere che stavo male, perchè io non sono orgogliosa ma di fronte ad una persona che se ti vede piangere non fa niente perchè sa di essere la causa del tuo male, forse è meglio agire così. Però a distanza di tre mesi sto più o meno come prima, quindi è sacrosanto che devo buttare fuori.Ho molte cose di lavoro, per fortuna..e vi voglio dire una curiosità legata a Plutone-Marte così importante in questo momento per me. Sapete che i miei impegni di lavoro questo periodo riguardano tutti la Morte? La morte e le masse (Nettuno, così forte nel mio tema). Infatti sto presentando manifestazioni legate alla Shoah(lo scorso mese, il giorno della mem) ed al massacro delle Foibe(domani). Inoltre ho una rubrica televisiva molto nettuniana che scava nell'inconscio in modo più colorato. Inoltre non ho mai un centesimo .Un abbraccio a tutti vi terrò informati |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 09/02/2009 17:27:10 |
...una piccola cosa, eminentemente pratica: affidati tranquillamente anche ad un operatore (io al tuo posto però sceglierei una donna!) che svolge la sua professione di terapeuta nel servizio pubblico: io l'ho fatto e mi sono trovata benissimo. La mia terapeuta mi ha seguita (quasi di nascosto perché non avevo grossi problemi, ma le stavo simpatica!) per un anno e mezzo e per me è stata un vero faro nel buio. Discreta, forte, sensibile e professionalissima!
Tanti auguri e FORZA! Stefania |
a cura di STE |
del 10/02/2009 10:04:05 |
cara Fiordilillà,
a quel tempo ti dissi che era meglio che tu magari non incontrassi lui perchè avevo avuto la sensazione che tu volessi ancora tornare con lui e quindi poteva essere una ulteriore frustrazione. In questa situazione tuttavia è fondamentale che tu porti fuori questo Marte che, sollecitato da Plutone, altrimenti rischia di stagnare e di farti stare malissimo. Puoi portarlo fuori anche SCRIVENDO.. ma devi veramente mettere tutto per iscritto.. tutto ciò che hai dentro e che vorresti dire.. Poi deciderai se spedire o meno quello che esce. Per quanto riguarda invece il terapeuta.. credo che tu dovresti affrontarlo direttamente - è più semplice in quanto tu non hai un coinvolgimento e quindi può essere la situazione giusta per farti valere e per dimostrare quella che è la tua volontà personale. Vedrai che ti sentirai molto meglio. Resto comunque dell'opinione che tu debba uscire allo scoperto e ONORARE ANCHE IL TUO DOLORE.. altrimenti Plutone si vendica. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 10/02/2009 13:15:56 |
In che modo si vendica? Intendi dire che sotto altre forme e motivazioni potrei autodistruggermi sempre traverso un uomo o facendomi vittima e regredendo?
Il problema secondo me è che gli uomini più ti vedono distaccata più si innamorano.E ' per questo che non voglio incontrare lo psicoterapeuta. Però Lidia hai ragione, sto male. A scrivere scrivo, ma il problema è che forse non è il mio modo di buttare fuori. Ti ripeto, con la lucidità del poi ho forse capito che per me le reazioni istintive, intendo per la mia natura, sono le migliori, anche se in genere vengono culturalmente condannate. Certo, non parlo di viloenza, ma è chiaro che se una persona viscerale e possessiva come me fa finta con molto savoir faire di non essere molto ma molto arrabbiata questa rabbia me la rivolto contro. La rabbia però sta uscendo fuori ora prima era 'solo'dolore.Ogni giorno mi sembra di ricominciare daccapo. |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 10/02/2009 13:30:37 |
Un piccolo consiglio riguardo al terapeuta..non preoccuparti se lui più ti vede distaccata più si innamora o gli uomini fanno così..di lui e di loro non ti devi preoccupare ma solo di te..sento come se tu stia creando un circolo per strozzari..non vuoi focalizzare il vero problema che non sono loro ma te che devi ritrovare un tuo equilibrio e ti ci vorrà molto impegno ma alla fine ne esci nuova..lo psicanalista lo devi affrontare perchè è il primo che ti ha mancato di rispetto..è questo che vuole marte frustrato..io ce l'ho dalla nascita.. e lo posso capire..
|
a cura di MIRIAM |
del 10/02/2009 14:32:31 |
Miriam, hai ragione...hai ragione...ma sono terrorizzata. E' proprio una repulsione fisica...mi sento male...io a questa persona ho raccontato tutti i dettagli della mia vita intima non so come spiegarti...è proprio una invasione che avverto...
Poi conosce bene pure mio papà e lo incontriamo la mattina al bar...mi sento così indifesa. Mi sento male proprio fisicamente. Alle tre e mezza devo uscire per prendere mio figlio all'asilo e ti giuro ho le gambe paralizzate Miriam ti prego aiutami e parlami di te...dimmi che marte hai e parlami della tua storia credo che mi farà un gran bene sentire. Ti prego Un bacio Voglio ringraziare tutti quelli che stanno intervenendo, tutti tutti. Grazie |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 10/02/2009 14:40:19 |
cara Fiordilillà,
anche io ho un Plutone opposto a Marte di nascita e capisco bene le tue sensazioni di adesso. Il punto però è che quello che per te è un transito di questo momento richiede che tu smetta di essere succube e che trovi un modo originale e creativo per difenderti e non subire. Non si può subire.. perchè subire fa sentire impotenti e l'impotenza distrugge dentro.. toglie forza e motivazioni e quindi, quello che vuole Plutone dal tuo Marte è che tu trovi il coraggio di urlare quello che senti come una profonda ingiustizia, qualcosa che grida vendetta.. e che, se non trovi il coraggio di denunciare.. continuerà a farti sentire inadeguata e piena di rabbia. Non è per il terapeuta.. lui è solo il catalizzatore di un tuo problema del momento.. quello di imparare a difenderti pretendendo rispetto per ciò che sei e, in questo momento, soprattutto per la tua vulnerabilità e fragilità. E' questo che devi riuscire a fare.. e in questo modo, l'energia di Marte diventerà qualcosa che si metterà al tuo servizio. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 10/02/2009 16:00:01 |
Cara Firdilillà per spiegare l'effetto di un aspetto o di un transito così forte ci vorrebbero tante parole ma cercherò con un esempio di fartelo capire..innanzitutto per me marte e plutone sono i due maestri dell'ascendente per cui la lotta è forte..ora ti porto l'esempio..tempo fa per capire una sinastria tra me e un ragazzo chiesi ad un forum e la risposta fu questa persona: "lui ha plutone sul tuo in opposizone al tuo marte,ha un potere su di te ed effettua una sorta di manipolazione..avendo tu marte leso hai dei problemi ad affermarti,qui vedeva marte come affermazione di se ed è per questo che hai incontrato lui..perchè attraverso questo rapporto tu possa ritrovare il tuo potere e insieme la tua capacità di affermarti"..ora vengo a te lui per te è plutone è psicologo infatti..ha potere su di te?..ha manipolato il tuo marte?i tuoi segreti? e tu affrontalo così che mai più nessun uomo(marte) possa farti sentire bloccata..tramuta la rabbia in sicurezza e non dargli modo di capire che lo temi che hai paura di te questo gli da ancora potere su di te..qualsiasi segreto che gli hai detto non lo potrà usare non gli servirà a niente..basta che credi in te..baci
|
a cura di MIRIAM |
del 10/02/2009 16:04:38 |
Volevo solo aggiungere che tu hai trovato uno psicologo e guarda caso io avevo trovato un "capo" altra simbologia di potere-plutone con l'ascenndete scorpione e plutone dove ti ho detto..ce la puoi fare baci
|
a cura di MIRAM |
del 10/02/2009 18:26:50 |
Cara Fiordilillà dopo averti risposto per curiosità ho dato un'occhiata al tuo tema e dopo che ho visto un bel marte e un bel plutone penso non sia di queste energie che tu ti debba occupare..mi ha colpito invece l'opposizione giove quarta famiglia, alla quale hai accennato nei post contro sole decima realizzazione..oltre a venere lesa..entrambi gli a spetti duri e senza riscatto..venere lesa per una bilancia deve essere pesante e te lo dice un toro con la stessa lesa..il conflitto tra decima e quarta ce l'ho anch'io e credo che da una parte si tenga molto all'immagine e al successo che ti porta fuori e in questo caso a te porta ad avere rapporti sociali in quanto bilancia,ma dall'altra parte si stia bene anche in casa (come stai facendo te) e forse per questo incosciamente si cercano dei modi per rimanerci..noto che infatti tutto ruota intorno alle tue mura domestiche e ti ributta dentro come se quello fosse il luogo più sicuro ma nello stesso tempo c'è il tuo sole vuole venire fuori ed essere visibile e se non ho capito male il tuo lavoro implica una cerca visibilità..i transiti solo molto belli di riscatto a quell'opposizione.. e lo stesso plutone da lì farà trigono alla tua venere..troverai sicuramente il modo di conciliare l'opposizione..
|
a cura di MIRIAM |
del 11/02/2009 14:56:44 |
c'è un fiore di bach il numero 39.
ora io non vorrei essere frainteso, dunque cara lillà prendila come un remedios, perchè trattasi di ciò...poi il lavoro lo farai con chi ha competenza in merito. leggiti su internet su questo bach 39, poi se lo ritieni idoneo provalo. io non ti vorrei influenzare mai ieri mi è stato di valido aiuto.....puoi farci anche un bel bagno con dieci gocce. da profano ....senza un abbraccio |
a cura di NETTUNO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |