giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DISCUSSIONE SUL TEMPO....TRA CARTOMANZIA ED ASTROLOGIA PER TUTTI
discussione inserita da arabello

Oggi vi provoco un tantino ...;
Voi direte quando mai?
E' diretta la mia provocazione a tutti ;cartomanti e astrologi !!
Insomma una autoprovocazione o forse è meglio chumarla autoriflessione .
Si tratta di un passo di Brida la strega partorita da Coeho che scrive di Lei :
" Le era proibito riandare al passato :la sua insegnante - qui paulo si riferisce a Wicca una strega a cui Brida chide come diventare Strega - sosteneva che cio' si dimostrava necessario in rarissime occasioni ( in pratica le era stato detto che non doveva con i suoi viaggi astrali andare troppo nel passato ) e continua Paulo "E non dovrai neppure utilizzare le carte per scrutare il futuro (naturalmente qui il riferimento è ai tarocchi) .
"Esse -il riferimento è ai tarocchi - servono soltanto per una crescita muta,quella che agisce in noi senza che ce ne accorgiamo" - quoi c'è un accostamento alla consapevolezza incoscia da risvegliare .
"Brida doveva smazzare i tarocchi tre volte alla settimana e impegnarsi ad osservare le carte" .
Brida quando osservava i tarocchi le uscivano delle visioni,della scene ,delle immagini irreali ...
"Perche' non devo scoprire e la sorte ?"
-chiese Brida l'apprendista Strega a Wicca la sua maestra di stregoneria .
Rsponde Wicca :
"Solo il presente ha un potere sulle nostre vite " rispose Wicca e aggiunge:
" Quando cerchi di conoscere la sorte attraverso un mazzo di carte ,trasferisci il futuro nel presente .E cio' potrebbe causare seri danni :il presente potrebbe ostacolare il futuro " .

Cosa ne pensate voi cartomanti e/o simpatizzanti della astrologia ?

IL presente potrebbe ostacolare il futuro ;è possibile con un mazzo di carte o con una carta natale trasferire il futuro nel presente?

A vous'

arabello

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 14/01/2009 14:16:49

-
Ma perché la strega malvagia non dovrebbe essere innamorata o vivere disagio in coppia- con quadratura saturno a venere..marte congiunti?
Ma tu ,arabello pensi che tutti coloro che potrebbero avere aspetto così debbano essere innamorate per forza e se fossero single ?..
Io credo che a largo raggio saturno può far investire ai due pianeti già esplosivi una …direttiva autonoma perché venere si esprima in tutte le sue funzioni che vanno oltre l’amore per un partner ..
- venere deve essere capace di scegliere e essere determinata con forza .(Marte).
Quindi potrebbe essere che questo transito ..faccia accorciare le distanze tra merlino e la strega malvagia..tastare ..il salto in discernimento..e coronare ..scelte ..che le distanze potevano minare,…
Ma può anche significare che …c’è un riferimento ad amore di altro genere ma che sempre amore è…il bello,l’arte e saturno in questo caso è intransigente rispetto a potenzialità esistenti(venere-marte)..e ora chiede …il dimostrare …e quindi …la realizzazione di progetti…
Magari la strega scriverà un libro…o ?????????????? apre studio d’arte…o individuerà il vero significato dell’aspetto rispetto al suo personale percorso interiore…
Solo così…..riflessioni di getto…
cilli

cilli-arabello

inserita il 15/01/2009 00:09:47

- Arabello..scrivere una interpretazione con i tarocchi ..mi tocca ..ho meditato con le carte estratte…con incenso acceso .e ora spero che lo scrivere non inquini il messaggio che vorrei ti giungesse puro….
Ho scelto 3 arcani per l’azienda ..
Inquadrare la situazione ..come una storia sull’azienda ..
Gli arcani sono 6-gli innamorati-7 il carro-8 la giustizia..
Mentre per il tuo percorso personale che va a innescarsi in quello dell’azienda
Le carte estratte dall’intero mazzo sono
9 di spade-2 di coppe-cavagliere di bastoni la luna-6 di coppe-7 di spade..
..La ditta molto in vista ha dovuto fare parecchie scelte sia per investimenti sia per il tipo di prodotto sia per il mercato ..che da ciò che vedo ..ha relazioni con l’estero..ditta super collaudata per la gestione e per i proprietari eredi anche e direi di famiglia che non deve essere originaria del posto dove è ubicata l’azienda ..valutazioni per raggiungere un certo equilibrio ..si sono susseguite e non escludo momenti in cui ..magari la classe più subalterna abbia espresso dissensi..
La situazione è comunque allo stato attuale altalenante e dopo il viaggio del direttore responsabile in america ..è emersa la cassa integrazione …ti dirò che questa è stata presa in considerazione ma c’è qualcuno che l’avrebbe evitata ..ma per direttive non legate all’interno ..il passo è stato fatto..
Ma una valutazione vera e propria su dopo i mesi dati non è ancora stata presa ..ma è comunque all’o.d.g dei dirigenti…tra cui qualcuno che ancora non riesce a capire fino in fondo l’improvvisa decisione e le contraddizioni…
Credo tu conosca personalmente o incontrerai (2 di coppe) per “caso “qualcuno che ti darà qualche motivazione in più e notizie più concrete..
Per ciò che riguarda te personalmente ..noto che hai una certa apprensione naturale ..e ovvia ..verso il disagio non solo quotidiano ma di ..incertezza ..che più che sicura rispetto al tuo futuro lavorativo si riferisce a tue domande sul lavoro stesso che svolgi e che non conosco come se ti prendessi ritagli per meditare se quella era la tua strada..e a tirare un sospiro di sollievo intravedendo non il licenziamento ma a un lavoro che.potresti cercare in alternativa per i pochio anni che ti mancano per il pensionamento..Tutti pensieri che tra sonno e veglia ti girano …
La ditta ha al vertice più alto persona con etica ereditaria …e non solo ama quell’azienda e crede nella sua crescita ..non ostacolata neanche dall’andamento di ..recessione che in italia tanti stanno vivendo e quella persona lotta e soffre per questo…
C’è pero un gruppo di dipendenti che rischiano ..il posto di lavoro..non sei tu..
Mi spaventa un uomo che potrebbe essere un segno di fuoco…che abusa in alcool ..e che ha creato un giro piccolo-per fortuna-non pulito…
Questi rischiano..non sono tanti e indipentemente da cassa integrazione….
La ditta né chiude né licenzia chi è in cassa integrazione per 4 mesi …..
Si potrebbero invece verificare ..spostamenti di squadre e totale ..rivoluzione dei turni di lavoro e apertura a part time che molti chiederanno prima ..quasi a prevenire e quindi ad alleggerire ditta stessa….se le tue previsioni astrologiche ti hanno suggerito distacco da questa attività arabello..
Potrebbe anche essere vero ma non perché la ditta ti licenzia ma perché tu decidi di fare altro..
Con profondo affetto cilli

cilli-arabello

inserita il 15/01/2009 02:34:01

- Penso che ogni istante della vita vada vissuto "singolarmente" e senza influenze del passato e del futuro, senza fare piani su come potrà essere il domani e senza portarsi i pesi di come è stato il passato. Questo ovviamente non significa che bisogna essere sconsiderati e non tenere in conto i cambiamenti della propria vita.. ma quando si è nella pienezza della propria persona, nel buon funzionamento dei simboli che si possono ricondurre ai vari aspetti della persona, in sincronicità, il modo per vivere pienamente è vivere istante per istante, senza sbilanciarsi in avanti o indietro perché ogni momento deve utilizzare ogni parte di sè in unità e armonia e non mettere ipoteche o avere debiti.
Con questa sincronicità ogni transito, ogni novità che si presenterà nella vita non potrà che essere affrontato per ciò che è stato pensato da Chi ha fatto "le regole del gioco": darci uno spunto a migliorarci e a raggiungere l'Esistenza che è Amore, verso noi stessi e verso la Creazione intera. Perché ogni cambiamento ci modificherà (se saremo daccordo!) nella direzione di accrescere e nutrirci.
Non bisogna invece vedere il futuro come possibilità di fare cambiamenti che per noi sarebbero desiderabili (..oggi..) perché.. se ciò non lo facciamo oggi, non saremo nemmeno capaci di farlo domani... Per lo meno dobbiamo mettere in moto uno spirito di cambiamento che concretamente ci porti a migliorare.. e ci saremo liberati del peso di proiettare nel futuro ciò che non andava bene prima..
Personalmente ritengo che l'astrologia permetta di dare uno sguardo su cosa il futuro tiene in serbo (non in fatti ma in "direzioni", in energie che possono essere diversamente concretizzate dalle nostre scelte) ma questo sia bene utilizzato solo nella prospettiva di conoscerci meglio OGGI, per vedere in cosa ci aspetta domani cosa ci manca o cosa abbiamo ben messo a punto all'oggi.
Un consiglio del genere l'ha dato una persona che ci ama molto ed è stato trascritto in un libretto, precisamente in Mc 13, 33-37.

solevivo

inserita il 15/01/2009 15:12:17

- Per solevivo..e tutti

Vivere un’intima comunione .col passato...per ciò che è riuscito a modificare in me ..cosa ha svelato a me di me ..come mi sono rapportata a disagi..cercati o no…è vivere l’oggi diversamente da ieri perché arricchito e mi struttura per affrontare il domani che non può essere afferrabile perché imprevedibile
Libera da condizionamenti che possono essere nascosti in quel passato metabolizzato..io potrei solo guardare al domani e, non al futuro del quale certezza non c’è .,.con gli strumenti che posseggo in più…di conoscenza di me e di dinamiche e che l’astrologia o altre discipline del conosci te stessso possono aver aiutato o aiutare a comprendere e a interagire con potenzialità e nodi da sciogliere…
Il discorso che qui è a livello di crescita ..introspettiva ..allarga …il campo visivo anche al domani..ma solo per atteggiamento con cui mi pongo
se fatti oggettivi possono minare anche un equilibrio raggiunto o che si pensava di aver raggiunto … di fronte a questi necessario riboccarsi maniche e agire proprio alla luce di ..quel passato che è l’oggi……
esistono comunque realtà oggettive che potrebbero minare l’autorealizzazione :un divario . tra il materiale(sopravvivenza) e l’ideale(potenzialità e sogno) ..lavoro necessario per vivere e far fronte a impegno e responsabilità e consapevolezza .di non svolgere attività giusta ..per potenzialità ..
allora mi chiedo l’autorealizzazione che l’astrologia ..ci propina completa

Per solevivo..

Vivere un’intima comunione .col passato...per ciò che è riuscito a modificare in me ..cosa ha svelato a me di me ..come mi sono rapportata a disagi..cercati o no…è vivere l’oggi diversamente da ieri perché arricchito e mi struttura per affrontare il domani che non può essere afferrabile perché imprevedibile
Libera da condizionamenti che possono essere nascosti in quel passato metabolizzato..io potrei solo guardare al domani e, non al futuro del quale certezza non c’è .,.con gli strumenti che posseggo in più…di conoscenza di me e di dinamiche e che l’astrologia o altre discipline del conosci te stessso possono aver aiutato o aiutare a comprendere e a interagire con potenzialità e nodi da sciogliere…
Il discorso che qui è a livello di crescita ..introspettiva ..allarga …il campo visivo anche al domani..ma solo per atteggiamento con cui mi pongo
se fatti oggettivi possono minare anche un equilibrio raggiunto o che si pensava di aver raggiunto … di fronte a questi necessario riboccarsi maniche e agire proprio alla luce di ..quel passato che è l’oggi……
esistono comunque realtà oggettive che potrebbero minare l’autorealizzazione :un divario . tra il materiale(sopravvivenza) e l’ideale(potenzialità e sogno) ..lavoro necessario per vivere e far fronte a impegno e responsabilità e consapevolezza .di non svolgere attività giusta ..per potenzialità .
.
allora mi chiedo l’autorealizzazione che l’astrologia ..ci propina completa e quindi auspicabile che anche il lavoro ne faccia parte come può interagire con frustrazione?

cilli

inserita il 15/01/2009 15:14:44

- con il copia incolla ..
il risultato....

ogni tanto sorprende

il secondo post sempre nell'unico è completo ma identico..
scusatemi ...
un sorrriso a tutti'
ARABELLO ...dove sei???

cilli...

inserita il 12/03/2009 22:20:58

- Il mio Merlino mi ha insegnato che
non esistono i transiti nè la Magia del Cuore.Non esistono nè Mistero , nè Assoluto.

Ho "incontato", il mio Merlino, come Brida, tra le pagine di una poesia di Yeats....la stessa che ho ritrovato nelle pagine dell'omonimo romanzo di Coelho....

L'ho perso per il suo timore di un "saturno contro" alla mia Venere.
Ma rimane nel cuore, tra i cocci rotti del più bel Sogno d'Amore.
E allora non resta che affidarsi ai versi e far di nuovo Silenzio.
Perchè l'Amore sa anche Tacere, tra Rime, che suonano talvolta, stonate.

Funeral Bleus
di W. H. Auden

Fermate la danza delle ore, strappate il telefono,
fate smettere l'abbaiar del cane, gettategli un osso buco.
Mettete a silenzio il pianoforte e con un soffocato rullio di tamburo
esponete la bara e fate avanzare il lugubre corteo.

Che i monoplani circolino lassù rombando tristemente
scribacchiando in cielo il mio messaggio: Lui E' Morto.
Mettete un nero crespo al collo bianco di tutte le statue,
ed anche le guardie al traffico che dirigano indossando guanti di color nero.

Lui era tutto per me, il mio Nord, Sud, Est ed Ovest,
la mia settimana lavorativa ed il mio riposo domenicale,
la mia luna, la mia mezzanotte, le mie chiacchiere, il mio canto;
pensavo che il nostro amore durasse per sempre: mi sbagliavo.

Non voglio più le stelle; spegnetele tutte,
cacciate via la luna e distruggete il sole,
vuotate l'oceano e spazzate via i boschi;
ormai più nulla avrà significato:
Lui E' Morto".

E' morto l'Amore...per il tributo che Saturno pretende ad ogni suo passaggio.
E' morta Brida e si è annulato il Tempo.
Il mio Tempo.
Sapete cosa resta, cari Arabello e Cilli?

Il pianto infinito delle stelle di Yeats....e tutta la sofferenza di una venere che brilla in dodicesima.

Stasera somiglia al maglione giallo di Sandra, il più sofferto bacio dato al mio Merlino.
Anche un bacio può tingersi del colore di un sole che calpesta i tansiti del Cuore..

StegaMalvagiax Arabello e Cilli

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010