IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: discussione sul Tempo....tra cartomanzia ed astrologia per tutti |
Oggi vi provoco un tantino ...;
Voi direte quando mai? E' diretta la mia provocazione a tutti ;cartomanti e astrologi !! Insomma una autoprovocazione o forse è meglio chumarla autoriflessione . Si tratta di un passo di Brida la strega partorita da Coeho che scrive di Lei : " Le era proibito riandare al passato :la sua insegnante - qui paulo si riferisce a Wicca una strega a cui Brida chide come diventare Strega - sosteneva che cio' si dimostrava necessario in rarissime occasioni ( in pratica le era stato detto che non doveva con i suoi viaggi astrali andare troppo nel passato ) e continua Paulo "E non dovrai neppure utilizzare le carte per scrutare il futuro (naturalmente qui il riferimento è ai tarocchi) . "Esse -il riferimento è ai tarocchi - servono soltanto per una crescita muta,quella che agisce in noi senza che ce ne accorgiamo" - quoi c'è un accostamento alla consapevolezza incoscia da risvegliare . "Brida doveva smazzare i tarocchi tre volte alla settimana e impegnarsi ad osservare le carte" . Brida quando osservava i tarocchi le uscivano delle visioni,della scene ,delle immagini irreali ... "Perche' non devo scoprire e la sorte ?" -chiese Brida l'apprendista Strega a Wicca la sua maestra di stregoneria . Rsponde Wicca : "Solo il presente ha un potere sulle nostre vite " rispose Wicca e aggiunge: " Quando cerchi di conoscere la sorte attraverso un mazzo di carte ,trasferisci il futuro nel presente .E cio' potrebbe causare seri danni :il presente potrebbe ostacolare il futuro " . Cosa ne pensate voi cartomanti e/o simpatizzanti della astrologia ? IL presente potrebbe ostacolare il futuro ;è possibile con un mazzo di carte o con una carta natale trasferire il futuro nel presente? A vous' arabello |
a cura di arabello |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 09/01/2009 14:38:20 |
caro Arabello
credo che sia solo una bella frase di un romanzo. Non credo che il futuro sia scritto NEI FATTI....quindi, non c'è niente da ostacolare. ciao lara |
a cura di ARAL |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 09/01/2009 19:31:33 |
Se è per questo un riferimento simile c'è anche in Ritorno al Futuro 1, in cui Doc non vuole conoscere il proprio destino, perchè -dice- esso potrebbe provocare dei danni all'andamento spazio-temporale, e dunque modificare gli eventi.
Partendo dal presupposto che nel tema natale siano nascosti i nostri potenziali talenti, perchè la scoperta di essi dovrebbe danneggiare noi stessi? Semmai migliorarci e/o capire i meccanismi autodistruttivi che operiamo su noi stessi e sugli altri, in modo tale da poterli smontare. Non mi sembra che possa provocare qualcosa di "peggio". |
a cura di MEG |
del 10/01/2009 08:40:28 |
Caro Arabello, come ogni strega malvagia sono figlia di Ade, ho una dodicesima casa pesantissima: venere marte quadrati a plutone urano congiunti...ma non finisce mica qui!!! Il signore del tempo, Saturno, quadra ovviamente alla congiunzione venere -marte.
Per cercare di riscattare la mia non facile posizione astrologica...mi sono rivolta a Mago Merlino.... La domanda era ovviamente....cosa dovrei fare per vivere un amore sano, e non perdere il mio compagno??? Merlino, ha analizzato bene il mio Tn e poi ha sentenziato... ...se vorrò trasformarmi in Brida- strega dal cuore d'angelo- dovrò visto gli oderni transiti e quelli futuri ....eliminare lavoro, amicizie, viaggi reali virtuali astrali e spostamenti. Ho un pericolossissimo urano di tansito trigono a mercurio. Dovrò visto che è anche interessata la mia undicesima casa, limare qualche ideale e principio..... Insomma Merlino vuole che mi trasformi completamente e per far questo dovrò affidarmi a tutti i suoi consigli...altrimenti sarà lui ad agire in mia veste e di fatto solo per il mio bene , mi proteggerà dalla mala sorte.... Ed ora caro Arabello il quesito è questo: ma ho fatto proprio bene ad innamorarmi di Merlino???? Io cerco di aiutarlo in tutti i modi: gli chiudo sempre le effemeridi,faccio persino incantesimi e sortilegi, ma niente. Non ne vuole proprio sapere. Talvolta gli nascondo anche i manuali di astrologia...non ci crederai rispuntano sempre fuori!!!!Non ho una spiegazione...la sua astrologia è più forte della mia magia. Gli ripeto sempre, ma segui i transiti del cuore. Niente, più testardo di un mulo!!!! Sarà forse colpa del suo plutone di transito opposto al sole????!!!!Della sua luna quadrata a saturno????Mah...Aiutami tu, caro Arabello, a farlo rinsavire.!!!! Mi sto arrendendo......!!!!! Torno alle mia lezioni di stragoneria, non sparire Arabello mi devi aiutare!!!! Un bacio P.s Abbiamo un'amica in comune:Brida! !! |
a cura di STREGA MALVAGIA |
del 10/01/2009 09:12:59 |
Scusate il tono faceto del post precedente, ma mica è facile, comprendere un astrologo!Comincio a pensare astrologico....per cercare di comprendere l'uomo con cui ho una relazione da due anni. !!!!
Vivo, caro Arabello, sotto costante minaccia delle sue previsioni astrologiche. Mina questa splendida disciplina il mio rapporto d'amore, con il mio compagno. Non so...sarà mica colpa della mia congiunzione plutone urano di radice in nona quadrata alla congiunzione sinastrica luna (del mio compagno) venere-marte radicali dodicesima. Sui cui passa ora il transito di saturno? Sembra che si stiano ripetendo gli errori del passato. Chi mi dà una mano??? Spero nel tuo aiuto Arabello! Cosa non si fa per amore : trasformarsi da strega in astrologa!!! Mah!!!!!! |
del 10/01/2009 14:46:59 |
Per diventare astrologa dovresti dapprima interpretare meglio il linguaggio astrologico .
E non puoi interpretare se non hai fatto tuo interiormente ,digerito il tuo saturno,il tuo marte etc etc . Ti dico come fare per non commettere errori sul tuo compagno . Sul piano affettivo dovresti vedere la sua venere come è messa e poi passa ai transiti,naturalmente se quella venere non riceve transiti negativi anzi positivi credo che il tuo compagno non sta' vivendo una crisi affettiva ,sicuramente un altro tipo di problemi ...emotivi (luna); Tu mi parli di un saturno che transita in quadratura alla sua Luna . Diciamo quindi che qui è investita la sua parte emotiva che scricchiola un tantino mentre per te scricchiola la tua parte affettiva (saturno quadra alla tua venere ,a marte etc etc) . Ora mi sembra che la tua venere sia congiunta alla sua Luna (Donna ). Affettivita' (tua) e istintualita' emotiva (la sua) fusi insieme ;un bel fuoco artificiale !! . Splendido aspetto se non fosse per saturno di transito che quadra sia alla sua luna che alla tua venere (e marte)congiunti . Vediamo adesso come si intepreta un transito . Prendiamo lui . Dobbiamo innanzitutto vedere dove ha il saturno nel suo tema natale ;non lo dici ma supponiamo che quel saturno lui lho abbia in decima che parla del sociale ,anche della realizzazione attraverso il lavoro etc etc...supponiamo che abbiate lo stesso ascendente è che quel saturno stia passando anche per lui in nona casa (il lontano) in vergine ;è un transito che fa' pensare a tante cose e qui dovremmo capire cosa fa' questo compagno nella sua vita ,che tipo di attivita' fa' perche abbiamo detto che il suo saturno radicale si ..muove in ambito sociale (poi vedremo che psicologicamente ha altre espressioni perche' la decima ha tanti significati) . Saturno in nona se per esempio questo compagno ha un lavoro dipendente significa per esempio che puo' avere problemi di lavoro perche'la sua aziennda è in crisi (saturno decima casa riguarda il sociale per lui );in genere satunro in nona è classico di chisi deve spostare perche' sta' perdendo il lavoro (poi lo con saturno di transito in decima lo perdera' davvero!!) ;vedo un compagno che probabilmente vive lontano da te e vedo le vostre reciproche sofferenze affettive per la sua lontananza (il tuo saturno di transito in nona che quadra alla venere in genere esprime questa sofferenza per qualcosa che vorresti piu' vicino a te ,sofferenze per un amore che vive lontano ) - per lui poi la nona dove sta' passando saturno è in vergine e vergine è mercurio e mercurio probabilmente investira' la sua settima casa o la sesta ,insomma ancora lavoro o sfera relazionale . significhera' anche sofferenza della propria sfera femmnile (luna )che vive nel rapporto con te ,emotiva ;ha una gran paura probabilmente di perderti,fiuta le tue crisi sentimentali ,le tue perplessita' i tuoi distacchi affettivi( saturno quadra alla tua venere ) . Quindi tu hai paura di perderlo (in senso emozionale ed affettivo ),lui ha paura di perderti in senso emotivo ... una bomba esplosiva !!!Lui sente i tuoi raffreddamenti e scattano le sue reazioni (la luna parla delle nostre reazioni emozionali ) ,tu senti le sue tensioni,diffidenze e nascono incomprensioni .. Quindi le minacce non le danno gli astri ma le vostre paure ,il vostro vivere lontani . Credo che lui sia piu' ricettivo di te ,è un tantino nel contempo attratto e spaventato ,avverte che con te perdera' la sua pace interiore,i proprio equilibri ,la propria tranquillita';tu invece ti accorgi della morbidezza di lui ,della sua dolcezza e potresti approfittare ,prendere il sopravvento con quel plutone ..(vuoi dominare con la tua magia d'amore la sua astrologia del Cuore ) |
a cura di PER LA STREGA |
del 10/01/2009 14:50:30 |
Caro Alessandro,
la mia sarà una contraddizione ma è vero, dovremo saper vivere il presente e basta, allora forse riusciremo a crearlo. E' una sfida, quella di saper vivere i vuoti della vita, senza riempirli con le aspettative del futuro o le recriminazioni del passato. Sarebbe il segreto per vivere bene. Ma non è una cosa facile e per assurdo l'astrologia e i tarocchi possono anche aiutare, non tanto perché ti possano predire il futuro o influenzarlo ma perché possono darti delle spiegazioni, delle interpretazioni a ciò che non si riesce a capire o ad integrare nella propria vita. Possono essere utili a conoscersi meglio e io credo che, ad un certo punto, anche quando qualche evento positivo magari ti aiuta a darti la spinta, uno impara a viversi il solo presente e a gustarlo a pieno. Vedo l'astrologia e i tarocchi solo come uno strumento di conoscenza e basta che ti dia la speranza, che non è conoscenza o predeterminazione del futuro o influenza del presente ma una risorsa è basta che serve per vivere. ciao |
a cura di OSSERVATRICE |
del 11/01/2009 10:12:53 |
Credo che Paulo abbia voluto accennare nelle parole di Wicca e brida alla possibilita' di essere condizionati adesso nel presente da una previsione astrologico o cartomantica che investe il futuro.
La questione ripresa dalla Strega malvagia è la stessa cioè se tarocchi,previsioni astrologiche,carte natali e Magia possano condizionarmi nelle mie scelte attuali .Condizionare pericolosamente il mio Oggi ,influenzare le mie scelte attuali ,affettive - lei dice che vuole che il suo comagno deve seguire i transiti del Cuore e non quelli astrologici ipotizzando che ci sia uno iato tra i due linguaggi ,quello della Magia dell'Amore e quello della Magia dei tarocchi o dei transiti astrologici . La Strega ha detto io dico a Merlino di lasciare perdere le effemeridi e di seguire i transiti del Cuore perche'Merlino si fa condizionare da transiti ,effemeridi ,pianeti e tarocchi . Il problema è che oggi la fisica quantistica che è scienza razionale ,sperimentale ha ampiamento dimostrato anche matematicamente che se io dall'esterno guardo un evento lontano (in senso spazio temporale) lo influenzo solo guardandolo . Lorenz il compagno di Brida nel romanzo di Cohelo è un fisico ,un laureato e spiega nel romanzo proprio questa cosa a Brida. Lorenz nonostante tutta la sua scientificita' ,la sua razionalita' fisica accetta che dietro ogni razionalismo matematico-fisico c'è qualcosa che la stessa scientificita' non riesce a spiegare e quindi lascia un tantino il suo pensiero razionale e si "abbandona" alla strega Brida ,al suo mondo fatto di mistero . a vous' arabello |
a cura di ARABELLO |
del 11/01/2009 11:11:30 |
si, ma, caro Arabello...
è vero ciò che dici.....se io vado da un astrologo che mi "prevede" (secondo lui) dei fatti specifici è chiaro che ne sarò condizionata psicologicamente....(ma nella misura in cui glielo permetto) Ma il punto è che lui NON PUO' prevedere dei fatti specifici, perchè questo è IMPOSSIBILE..... Sarebbe come dire che TUTTO E' IMMUTABILE....tutto è fisso è statico e niente cambia ed evolve nel tempo..... e noi sappiamo che TUTTO CAMBIA ED EVOLVE...(ce lo dicono soprattutto urano, nettuno e plutone)..quindi il mio FUTURO è condizionato dal mio presente e dal mio passato, perchè è tutto un divenire... Se il futuro fosse SCRITTO non ci sarebbe un DIVENIRE..... Ogni volta che plutone in transito tocca un mio pianeta personale mi chiede di TRASFORMARMI....(=divenire) ma quanto posso trasformarmi....? permetto che questa trasformazione accada o resisto ?.....cambio solo in superficie o molto in profondità ? ....tutto ciò, questa nostra DISPONIBILITA' o RESISTENZA al divenire ci mostra una realtà (interiore ed esterna) in continuo MOVIMENTO è ciò che si muove per sua natura non può essere statico e quindi PRE-FISSATO. ciao lara |
a cura di ARAL |
del 11/01/2009 12:04:03 |
Il problema è che il passato "era" un divenire cosi' come divenire è oggi ma...ci riesce difficile considerare che il Futuro stesso è un divenire legato al presente ed al passato .
Se il Futuro è un divenire legato al presente e passato io posso prevedere fatti anche specifici arabello |
a cura di PER LARA |
del 11/01/2009 15:11:09 |
arabello eccomi..
Ti porto un mio contributo ..dicendoti innanzitutto che cohelo prima di brida ha scritto la strega di porto bello dove già nella frase “non consegnare i tuoi sogni nelle mani di chi può distruggerli” Apre o almeno ha aperto in me un canale per percorrere tutti i suoi scritti che per altro sono tra i miei preferiti… Quella frase l’ho ricordata proprio perché la trovo molto contingente a un presente che è figlio del passato… Io rispetto al futuro ho una idea spero condivisa per chi vuolo accostarsi sia ad astrologia ..non previsionale,sia a oracoli in genere che considero al pari della prima un percorso di conoscenza ..che da matrici antiche ..mi ritrovo in rx ..da sistema terziario degli arcani mi possono portare a conoscere ..ma ciò lungi da dover interferire su scelte o eventi che possono far condizionare il futuro …non esiste che il come mi pongo oggi rispetto a un vissuto ..cosa mi serve per vivere nel presente smussando ..alcuni aspetti ..per proiettarli in un domani –non futuro-dove il fluire possa essere più consapevole e tenendo conto sia di sincronicità-sia di dinamismo per far sì poi che il domani diventa ancora l’oggi e che inevitabilmente ..l’evoluzione non termina ripresenta ..un contatto per renderci attivi in un processo che aborrisce il “domanti ti capiterà questo” Ma auspica al domani sarò in grado di …. Quel pizzico di magia e di mistero ..è il colore del romanzo e forse nasconde ..un tentativo di riflessione proprio perché nessuno può in modo coercitivo cambiare o influenzare il nostro percorso Se non noi stessi.in noi esistono risposte ..che vanno portate alla luce … un sorriso...cilli |
a cura di CILLI-ARABELLO |
del 11/01/2009 19:28:46 |
caro Arabello
si possono prevedere fatti specifici SOLO nel breve periodo perchè noi esseri umani siamo spesso MOLTO PREVEDIBILI.... ....quindi possono essere previsti per la nostra prevedibilità....ma non perchè SONO SCRITTI.... ciao lara |
a cura di ARAL |
del 11/01/2009 21:44:49 |
Ringrazio Arabello, per il prezioso aiuto, solo che col mio Merlino si complica sempre tutto.
Tu scrivi "il tuo compagno si sente minacciato perchè certo di perdere la sua tranquillità e ha paura di mostrare la sua dolcezza perchè potresti ,per via di Plutone, approfittarne.... Caro Arabello, sono una figlia di Ade doc- sole luna mercurio nettuno in scorpione- ma non mi sento affatto "plutoniana", anzi sembra quasi che tra me e il mio compagno cancerino, il cancro sia io. Amo profondamente la sua dolcezza e anche se astrologicamente diversa, mi sento molto simile a lui. Persino molte esperienza di vita ci accomunano. Più chiusa e timida io, più aperto e diretto lui. Identiche difese, timori di ferirsi, ma reazini diametralmente opposte. Io pongo scudi, Merlino attacca. E non mi dilungo, a me sembra di vivere un sogno. Tanti ostacoli, lontananza per prima, timore di perdersi- abbiamo avuto una pausa di 14 mesi- e tanto altro. Inoltre col mio amato Merlino i misteri e non solo astrologici sono all'ordine del giorno. Ho dovuto superare mille timori perchè ho temuto in più di un'occasine di essere impazzita. Sento spesso i suoi stati d'animo, specie quando siamo lontani: dalla sua tristezza, alla sua gioia. Sarà per via del suo sole marte trigono alla mia luna? e al suo plutone trigono alla mia venere marte e ascendente? al suo nettuno congiunto a saturno in sestile alla mia venere-marte? Tornando però al tema del Tempo, e dei tempi astrologici, ma l'amore può essere scritto nei transiti se esso è pur sempre una scintilla dell'Assoluto? Si può prevedere il linguaggio dell'Assoluto attraverso transiti e progressioni? Può un saturno o la paura di un saturno che quadra ad una venere e marte pregiudicare o mettere in crisi un rapporto d'amore? Sto vivendo la quadratura di saturno di transito non come distacco ma come maggiore attaccameto al mio compagno. Anzi mi domando se una quadratura sia davvero nefasta come i manuali astrologici vogliono farci credere. E poi se anche la fisica quantistica si apre al mistero...perchè i misteri dell'amore si devono spiegare? Non andrebbero accolti e vissuti, senza essere spiagati? E poi l'astrologia è meccanicista e determinista o si apre anch'essa al mistero? Il Tempo e il futuro non dovrebbero essere lasciati al mistero dell'avvenire? Il tempo dell'amore, poi, è spigabile solo da un saturno, un giove o un plutone? L'Amore è...dice la Strega di Portobello. Spero in una tua risposta Arabello. Grazie |
del 11/01/2009 23:57:39 |
strega malvagia..o celeste?..
come mi ritrovo in ciò che scrivi...l'amore non può essere visto attraverso rx transiti o progressioni.. l'amore è................ dice la strega di portobello.. posso aggiungere che l'amore è da vivere con timore un pizzico di orgoglio per sentirlo..una voce dentro che fa ..raggiungere chi amiamo ..ma nulla è futuro per l'amore.?. l'amore è ora .. e se parli di 14 mesi di lontananza di difese e di attacchi tu sai grande strega celeste come è prezioso ...il conoscersi il sapere chi si è..questo sì si può sapere da rx o da oracoli..e poi giocarsi le carte con un credo... cilli-strega moderna |
a cura di CILLI... |
del 12/01/2009 15:03:58 |
per la strega malvagia e Cilli
Ecco Strega tu sei uno dei casi in cui sembra che i transiti astrologici non funzionano ...;mi metti in difficolta' . Hai nel tuo tema natale una quadratura di radice venere-marte a saturno e nonostante che saturno(il tempo)sta' transitando in quadratura al tuo marte venere congiunti ti senti ancora piu' innamorata di prima ,niente distacchi affettivi ,niente crisi ,niente di niente !! Evidentemente i tuoi transiti del Cuore hanno avuto la meglio dei transiti astrologici . L'amore è un..mistero e lo dice anche Aldo Carotenuto uno dei mie punti di riferimento psicologici ,lui dice che anche la psicologia si arrende di fronte al mistero dell'Amore . Che poi una quadratura faccia da collante e non divide ma avvicina lo so' benissimo anche se è molto ma molto difficile che con quei transiti riesci a legarti al tuo Merlino ancora di piu' . Chiamiamola Magia d'Amore ,ti vedo come strega attorno al camino di un fuoco con sopra una pentola d'acqua bollente su cui ci stai mettendo gli ingredienti del Cuore per estrarre l'intruglio di Cupido ,una ricetta segreta (la tua dodicesima casa) del «succo del fiore vermiglio di Cupido», la pozione dell'amore che, come nella commedia shakespeariana «Sogno di una notte di mezza estate», fa innamorare della prima persona che si incontra al risveglio. Che ci hai messo pure la mandragola nella tua ricetta speciale d'amore per far si che l'amato Merlino congelato ti cercasse dopo 14 mesi di congelamento ? Mi piace questo duello di Magia tra te strega e mago merlino ,tra streghe di Portobello,stregoni ,maghi e Magi te la cavi benissimo .. Per Cilli :gia' bellissimo quello che hai scritto alla Strega . Chissa'forse visto il Vostro reciproco interesse per la Strega di Portobello non vi conosciate ? Strega (di Portobello )al momento hai vinto il tuo primo round con me ,mi hai messo in difficolta' anche perche' sono anch'io cancro come il tuo Merlino e sarei di parte . e Baci d'Amor arabello |
a cura di ARABELLO |
del 13/01/2009 09:19:22 |
Caro Arabello,
il quesito che hai posto è un pò la "spinta" per cui la maggior parte delle persone si avvicina all'astrologia, e ancor di più, alla cartomanzia, agli oracoli...e a tutte quelle pratiche divinatorie che possano DARE RISPOSTE ai problemi che assillano le persone, risposte che si cercano all'esterno e che, come dibattiamo ogni giorno in questo forum, e non solo qui, sono dentro di noi. E' da qualche giorno che vorrei dire anche io qualcosa, solo oggi ci riesco il fascino del mistero è legato al futuro, è scontato ciò che rappresenta il passato, lo sappiamo...o almeno ognuno sa il suo passato, il presente...beh lo stiamo vivendo, il futuro....nessuno lo sà e nessuno ce lo può svelare... ma quando vorremmo sapere qualcosa di più, quando l'incertezza, il dubbio, l'insicurezza, il sospetto...( a seconda del problema) attanaglia l'anima, allora avere uno spiraglio che ci permetta di vedere cosa può succedere, cosa è meglio fare, cosa è meglio per noi...sembra ci faccia stare meglio è così che si arricchiscono le varie categorie di persone che tentano di "azzeccare" il futuro e gli eventi, ma questa mi a frase non vuole essere provocatoria per nessuno sia ben chiaro, anche perchè io stessa attraverso i transiti ho sempre cercato di trarre qualche "indizio" che mi permettesse o permettesse a qualcuno che si rivolge a me, di "prevedere" qualcosa che possa essere d'aiuto a vedere il futuro migliore. Il problema è che ognuno vorrebbe, io stessa, sentirsi dire che tutto andrà meglio, che il periodo "nero" è finito e che da adesso in poi gli eventi saranno solo "rosei", la gente non ama sentirsi dire che molti "problemi" sono dentro di noi e che la loro evoluzione dipende dai propri comportamenti, che gli eventi sono "manovrati" da noi e non dai pianeti, che le cose "accadono" per come abbiamo vissuto il passato E' per questo che un transito di Saturno-Venere ( faccio un esempio) può "rompere per sempre o consolidare nel tempo" un rapporto, dipende da come noi stiamo vivendo in quel momento il rapporto stesso e così pure ( sempre un esempio), se una persona è disponibile a volersi innamorare, è aperta ad ogni occasione..., con un transito Urano-Venere farà incontri sfavillanti, ma se è una persona che "manco pa capa me passa" il massimo che le può succedere è di capire che "libera e sola" ci sta proprio bene. Ciao saluti a tutti |
a cura di LILLI |
del 13/01/2009 12:18:51 |
Come alcuni di voi sanno io non vivo di astrologia nel senso che in alcune fasi della mia vita ho svolto questa professione en passant ..ma credo fermamente non nell'astrologia in se' e per se' non come valore assoluto ma nei suoi simboli,archetipi che sono universali ed a me personalmente non mi hanno mai tradito .
Faccio un esempio . La maggior parte della mia attivita' lavorativa è stata di lavoro dipendente ;aziende etc etc.. Mi avvicina una persona e chi chiede in maniera ironica e sfidante : - "Alessa' visto che tu azzecchi ,prevedi il futuro sempre agli altri dimmi allora che dicono gli astri di te " La guardo con una certa tenerezza e le rispondo : " Ci metteranno in cassa integrazione e dopo perderemo il posto di lavoro ! Mi guarda sorridendo e mi dice : "Tu sei pazzo ,non ci sono segnali che possano far pensare a questo ,anzi qui ci danno anche dei premi di produzione e incentivi IN PIU' " IN effetti una previsione del genere detta cosi' poteva far pensare a chiunque che ero un Pazzo!!! Io mi sono fidato di cio' che leggevo nel mio tema . Fatto sta' che 50 giorni dopo circa si è verificato nei minimi particolari cio' che avevo previsto di me e siccome in questa azienda ci lavorano duemila persone anche degli altri . La domanda che pongo è - ho trasferito il futuro nel presente(al Tempo della mia previsione )come dice Coehelo nella sua Brida ? Come si muove Saturno ? Cosa è il Tempo ? arabello |
a cura di ILTEMPO E SATURNO CONTRO |
del 13/01/2009 13:36:45 |
caro Arabello
non ho capito se quello di cui parli è appena accaduto e se è così, mi dispiace, i tempi sono duri sul fronte lavorativo un pò per tutti. Comunque....Arabello....io la vedo molto diversamente da te.... E, scusa, ma la sensazione che ho è che alla fine tu ci goda particolarmente a farti passare per quello che AZZECCA LE PREVISIONI. Che, come ho scritto qualche post fa....a volte si possono azzeccare....ma NON E' IL SENSO VERO DELL'ASTROLOGIA....!!! L'astrologo che ci tiene a ritenersi CAPACE DI PREVEDERE...secondo me, punta su un meccanismo di potere....desidera farsi considerare potente...ma questo non aiuta molto il consultante....lo illude, ma non lo aiuta......penso che gratifichi solo l'ego dell'astrologo. baci lara |
a cura di ARAL |
del 13/01/2009 14:03:04 |
Era una situazione passata ..; Sicuramente do' una sensazione falsata cioè che sono il tipo che gode perche' azzecca ma non è cosi' che sarei un tantino troppo egocentrico ed altro ma non è cosi' .. Guarda che oltre a quella previsione azzeccata - termine improprio - ho anche visto cio' che ci sara' per me dopo...e non è cosa poi molto piacevole azzeccare sulla propria storia futura dal sapore drammatico ' ..del tipo Anonimo Veneziano . arabello |
a cura di IL TEMPO .. |
del 13/01/2009 14:13:02 |
...caro Arabello
Tu hai previsto un futuro nefasto per te ? dunque...il futuro è scritto ?? Quando...nel momento della nascita ?....quindi è già tutto previsto....situazioni...incontri....eventi.... Wow....alla faccia dell'astrologia umanistica che ci spinge a guardarci dentro e a sentirci responsabili della nostra vita.... Alla fine, secondo te, è tempo perso......!!! Perchè se tu PREVEDI un fatto specifico evidentemente significa che gli eventi sono già definiti, o no?? Quindi....fammi capire....che senso ha l'astrologia umanistica per te...? Perchè direi che sono piuttosto incompatibili l'astrologia previsionale e l'astrologia umanistica ....o no?? ciao lara |
a cura di ARAL |
del 13/01/2009 15:25:23 |
Futuro nefasto?
Io non c'è lo vedo mica nefasto? Anzi Bellissimo. Dipende dal senso che tu dai alle cose ;per esempio anche una morte puo' essere una trasformazione bellissima ,una crisalide che diventa farfalla )-E naturalmente prima della morte bisogna scontrarsi con una ..malattia . In fondo è questione di Tempo (saturno) e tutti dobiamo morire . Il mio riferimento principale per quanto riguarda la questione psicologica è un Junghiano: Aldo Carotenuto ;lui si arrende di fronte all'amore dice che è un mistero . Quindi è bellissima la astrologia umanistica psicologica e ne sono profondamente innammorato ma c'è dell'altro che va' oltre le spiegazioni astrologiche psicologiche di cui noi non riusciamo ad afferrarne il senso. Quindi benissimo l'astrologia umanistica,psicologica ma arriva a spiegare solo una parte di cio' che ci succede e non tutto . |
a cura di PER LARA |
del 13/01/2009 16:17:32 |
Io penso che oltre all'astrologia classica, umanistica, previsionale, carte e pendolini... ci sia anche una sensitività nelle persone che va oltre al "comune sapere", credo che i simboli astrologici o dei tarocchi abbiano una loro "magia" che non tutti percepiscono alla stessa maniera, ci sono "vibrazioni" che ognuno percepisce a seconda della sua sensibilità, per cui è possibile che alcune persone abbiano la facoltà di riuscire a "prevedere" o "predire" il futuro, perchè no?
Certo che tutto questo non ha niente a che fare con l'astrologia umanistica a meno che "prevedere l'evento" non sia arricchito dalla consapevolezza delle proprie risorse interiori che permettono di affrontare l'evento di chi deve affrontare certe situazioni, sopratutto quelle critiche ( per quelle belle ci si adatta subito, anzi....ben vengano) e qui interviene la capacità di essersi conosciuto dentro e delle proprie reazioni a cui l'astrologia umanistica può aver contribuito. Credere troppo può aver lo stesso effetto di non credere per niente, la verità sta nel mezzo..., io non escludo niente a priori, quello che non conosco non dò con certezza assoluta che non esista. un caro saluto |
a cura di LILLI |
del 13/01/2009 16:19:01 |
...certo, certo
l'astrologia riesce a spiegare solo una parte....perchè siamo immersi nel mistero....CONCORDO.... Non concordo che il futuro sia SCRITTO.... ....plutone urano e nettuno ci dicono che TUTTO E' MOVIMENTO e trasformazione.... Come fai a credere a questo e pensare che la tua vita sia stata già PRE-DEFINITA....??? ciao lara |
a cura di ARAL |
del 13/01/2009 19:48:58 |
Beh! visione predefinita non è il concetto esatto;immagina che nel frat-Tempo Riescano a trovare qualche antidoto per il cancro ;anche la Strega Malvagia potrebbe trovare l'elisir giusto!!
:-) E poi non è detto che muoia davvero !! :-) arabello |
a cura di (TEMPO) |
del 13/01/2009 22:46:59 |
ciao arabello..
non conosco la Strega Malvagia -da me definita celeste -ma da strega moderna sento a distanza profumo di cose vere ..e una magia sottile che ci accomuna.. Ma tu sai che ..poi le anime affini prima o poi si incontrano ma non è scritto da nessuna parte .. Grande la mia sensibilità e dai tarocchi . le .vibrazioni che ricevo sono ..difficili qui da esprimere .. . …....”.un simbolo che si illumina.”. che "suggerisce e non determina". e mi dà un senso di vacuità –immersa un una nuova bellezza e purezza-libera dall'ego a te ..a tutti .. un sorriso ..cilli.."strega moderna" |
a cura di CILLI |
del 13/01/2009 23:25:36 |
lilli ..carissima..
intanto ..un abbraccio prima.... la verità sta nel mezzo ..è proprio il mio nominare la vacuità e sono d'accordo con tutto ciò che dici.. per accostarsi a qualcuno ..con astrologia o tarologia necessario è una conoscenza di se stessi e un oltre ego .. assisto a momenti di estrema commozione ..quando leggo..simboli e figure e numeri..quelli mi parlano e ripescano immagini che risalgono a un passato sepolto...che è poi l'oggi vissuto dai più che non permette loro di proiettarsi nel domani ...senza ricetta ..e conoscono con i miei tarocchi un altro mondo...un percorso... ora un sorriso...cilli |
a cura di CILLI |
del 14/01/2009 00:14:09 |
avevo dimenticato..
su tue previsioni .-.ti auguro infondate .-..pensa arabello se tu dovessi raccontare a un'operaio per es ..in precarietà lavorativa e gli spieghi a livello astrologico .."Simbolo che determina" in questo caso sventure e perdita di lavoro.. come hai fatto per te ..da casa integrazione a fine... .. pensa ..a reazione.....e a cosa può portare una reazione a livello pscicologico. su previsioni.. .non credo di astrologia umanistica |
a cura di CILLI..ARABELLO |
del 14/01/2009 09:25:46 |
Tu come faresti?
Pensa a tanti lavoratori che un mese prima di essere messi in cassa integrazione che lavorano tutti in una azienda solida hanno ricevuti preni aggiuntivi in busta paga (anche di mille euro )in piu'che andra' ...in cassa integrazione . Tutto è successo nell'arco di giorni. E non lo sapeva nemmeno il plant manager (il direttore generale )di cosa sarebbe successo e delle azioni che poi avrebbe dovuto prendere ...venti giorni prima il plant manager ha scritto che "siamo una azienda solida" ,poi va' in america(si tratta di una multinazionale americana) quando ritorna ..tutti in cassa integrazione ,si tratta di circa duemila persone . Nemmeno il plant manager sapeva di cio' che sarebbe successo...!! Tu con i tarocchi saresti riuscita a prevedere ? Tu come lo spieghi? arabello |
a cura di PER CILLI |
del 14/01/2009 09:36:21 |
Io visto tutto dalmio tema natale .
Tu adesso prendi i tuoi tarocchi ,guarda che ci vedi . Mi fa' piacere che c'è un filo magico che lega te e la strega malvagia . :-) Ciao simpatica Cilli arabello |
a cura di PER CILLI |
del 14/01/2009 09:57:29 |
Tu hai mai visto una azienda che un mese prima eroga profumati premi in busta paga ai suoi collaboratori ed il mese dopo li mette in cassa integrazione ?
Che ne pensi? Io credo nel simbolo . Facciamo un esempio . La strega malvagia che ha una congiunzione radicale venere marte quadrata a saturno dice che ama Merlino piu' di prima ,non vive nessuna crisi sentimentale anzi adesso con saturno di transito che quadra alla stessa congiunzione radix (venere marte ) si sente piu' innamorata di prima con il suo Merlino . Niente crisi !! Come la mettiamo? L'astrologia con i suoi simboli specchio della interiorita' da' per scontato che una crisi c'è... lei la strega malvagia dice no!! NOn solo non c'è in corso una crisi ma io l'amo di Piu'...ancora di piu'...)- Dove sta' la verita? Credere nel simbolismo astrologico che da' per scontata una crisi o nei suoi transiti del Cuore ? Che ne pensi ? arabello continuo a punzecchiare...!!! arabello |
a cura di PER CILLI |
del 14/01/2009 13:43:34 |
Arabello ..
Come noterai ho bioritmi particolari..nel senso che …-a parte impegni lavorativi nella giornata- Che non mi permettono di usare pc …tendenzialmente ..”vivo” di notte ..e nel vivere esiste anche il comunicare o produrre… Stamane …ho sentito ..un solletico strano..come se qualcuno mi punzecchiasse …mi sono girata e devo averti visualizzato:”porti gli occhiali”?...ma sai da strega moderna ho percepito il tuo pizzico un segnale di apertura ..al confronto ..ahimè …”mi ha commossa”…!!!.. Ma non sarà anche questo sottile cambiamento percepibile ..almeno da me ..che possa essere inserito( nel tuo tema natale + nei transiti naturalmente?)pensaci ….sai anche a me piace punzecchiare in modo sano ..e soprattutto ..pur sapendo di non rivolgermi a un cancretto sensibile non perché tu non sia sensibile ma perché non sei cancro..ci tengo assai a dirti che la cassa integrazione è fenomeno allarmante e che hai tutto il mio supporto in tristezza …per il periodo “tragico”che in Italia si vive –oddio -ma ditta multinazionale americana –quindi crisi taciuta al vertice e guarda caso esplosa dopo che il boss e squadra sono stati negli Usa :avranno visto sorci verdi..e corsi al riparo.. Ciò detto..ti propongo un momento di scambio che può avere ..risultati per noi ..e essere esempio.. di lettura simboli…-di percezioni-di allargamento a interpretazione simbolo per le molteplici funzioni pscicologiche che poi si riversano sicuramente nel vivendo affrontando prove –o-difficoltà che .capitano o addirittura sconvolgimento..totale stasera con un’atmosfera ..che mi serve estraggo tarocchi per te e ti parlo..non mi soffermerò su spiegazione simboli ..ma su ciò che gli stessi mi portano a ..dire…in un contesto preciso..da te richiesto tu fai lo stesso con astrologia ..e mi potresti ..dire ciò che leggi da rx mio e transiti rispetto al mio lavoro ( autonomo.).possibilità di sbocchi-di risanamento o quant’altro ti viene in mente..cosa sarà di me???? ciò per dirti che sono certa che da ambedue le discipline simboliche qualcuno possa essere più sensitivo ..e quindi avere vibrazioni non comuni….come giustamente lilli faceva notare… penso che tu abbia i miei dati..ma li riscrivo..molfetta-9-6-52 h 21-13 naturalmente se non ti va ..no problem ..io ti raggiungo con la magica cilli ..strega moderna che ora ti sorride con un “a presto” |
del 14/01/2009 14:16:49 |
Ma perché la strega malvagia non dovrebbe essere innamorata o vivere disagio in coppia- con quadratura saturno a venere..marte congiunti? Ma tu ,arabello pensi che tutti coloro che potrebbero avere aspetto così debbano essere innamorate per forza e se fossero single ?.. Io credo che a largo raggio saturno può far investire ai due pianeti già esplosivi una …direttiva autonoma perché venere si esprima in tutte le sue funzioni che vanno oltre l’amore per un partner .. - venere deve essere capace di scegliere e essere determinata con forza .(Marte). Quindi potrebbe essere che questo transito ..faccia accorciare le distanze tra merlino e la strega malvagia..tastare ..il salto in discernimento..e coronare ..scelte ..che le distanze potevano minare,… Ma può anche significare che …c’è un riferimento ad amore di altro genere ma che sempre amore è…il bello,l’arte e saturno in questo caso è intransigente rispetto a potenzialità esistenti(venere-marte)..e ora chiede …il dimostrare …e quindi …la realizzazione di progetti… Magari la strega scriverà un libro…o ?????????????? apre studio d’arte…o individuerà il vero significato dell’aspetto rispetto al suo personale percorso interiore… Solo così…..riflessioni di getto… cilli |
del 15/01/2009 00:09:47 |
Arabello..scrivere una interpretazione con i tarocchi ..mi tocca ..ho meditato con le carte estratte…con incenso acceso .e ora spero che lo scrivere non inquini il messaggio che vorrei ti giungesse puro….
Ho scelto 3 arcani per l’azienda .. Inquadrare la situazione ..come una storia sull’azienda .. Gli arcani sono 6-gli innamorati-7 il carro-8 la giustizia.. Mentre per il tuo percorso personale che va a innescarsi in quello dell’azienda Le carte estratte dall’intero mazzo sono 9 di spade-2 di coppe-cavagliere di bastoni la luna-6 di coppe-7 di spade.. ..La ditta molto in vista ha dovuto fare parecchie scelte sia per investimenti sia per il tipo di prodotto sia per il mercato ..che da ciò che vedo ..ha relazioni con l’estero..ditta super collaudata per la gestione e per i proprietari eredi anche e direi di famiglia che non deve essere originaria del posto dove è ubicata l’azienda ..valutazioni per raggiungere un certo equilibrio ..si sono susseguite e non escludo momenti in cui ..magari la classe più subalterna abbia espresso dissensi.. La situazione è comunque allo stato attuale altalenante e dopo il viaggio del direttore responsabile in america ..è emersa la cassa integrazione …ti dirò che questa è stata presa in considerazione ma c’è qualcuno che l’avrebbe evitata ..ma per direttive non legate all’interno ..il passo è stato fatto.. Ma una valutazione vera e propria su dopo i mesi dati non è ancora stata presa ..ma è comunque all’o.d.g dei dirigenti…tra cui qualcuno che ancora non riesce a capire fino in fondo l’improvvisa decisione e le contraddizioni… Credo tu conosca personalmente o incontrerai (2 di coppe) per “caso “qualcuno che ti darà qualche motivazione in più e notizie più concrete.. Per ciò che riguarda te personalmente ..noto che hai una certa apprensione naturale ..e ovvia ..verso il disagio non solo quotidiano ma di ..incertezza ..che più che sicura rispetto al tuo futuro lavorativo si riferisce a tue domande sul lavoro stesso che svolgi e che non conosco come se ti prendessi ritagli per meditare se quella era la tua strada..e a tirare un sospiro di sollievo intravedendo non il licenziamento ma a un lavoro che.potresti cercare in alternativa per i pochio anni che ti mancano per il pensionamento..Tutti pensieri che tra sonno e veglia ti girano … La ditta ha al vertice più alto persona con etica ereditaria …e non solo ama quell’azienda e crede nella sua crescita ..non ostacolata neanche dall’andamento di ..recessione che in italia tanti stanno vivendo e quella persona lotta e soffre per questo… C’è pero un gruppo di dipendenti che rischiano ..il posto di lavoro..non sei tu.. Mi spaventa un uomo che potrebbe essere un segno di fuoco…che abusa in alcool ..e che ha creato un giro piccolo-per fortuna-non pulito… Questi rischiano..non sono tanti e indipentemente da cassa integrazione…. La ditta né chiude né licenzia chi è in cassa integrazione per 4 mesi ….. Si potrebbero invece verificare ..spostamenti di squadre e totale ..rivoluzione dei turni di lavoro e apertura a part time che molti chiederanno prima ..quasi a prevenire e quindi ad alleggerire ditta stessa….se le tue previsioni astrologiche ti hanno suggerito distacco da questa attività arabello.. Potrebbe anche essere vero ma non perché la ditta ti licenzia ma perché tu decidi di fare altro.. Con profondo affetto cilli |
del 15/01/2009 02:34:01 |
Penso che ogni istante della vita vada vissuto "singolarmente" e senza influenze del passato e del futuro, senza fare piani su come potrà essere il domani e senza portarsi i pesi di come è stato il passato. Questo ovviamente non significa che bisogna essere sconsiderati e non tenere in conto i cambiamenti della propria vita.. ma quando si è nella pienezza della propria persona, nel buon funzionamento dei simboli che si possono ricondurre ai vari aspetti della persona, in sincronicità, il modo per vivere pienamente è vivere istante per istante, senza sbilanciarsi in avanti o indietro perché ogni momento deve utilizzare ogni parte di sè in unità e armonia e non mettere ipoteche o avere debiti.
Con questa sincronicità ogni transito, ogni novità che si presenterà nella vita non potrà che essere affrontato per ciò che è stato pensato da Chi ha fatto "le regole del gioco": darci uno spunto a migliorarci e a raggiungere l'Esistenza che è Amore, verso noi stessi e verso la Creazione intera. Perché ogni cambiamento ci modificherà (se saremo daccordo!) nella direzione di accrescere e nutrirci. Non bisogna invece vedere il futuro come possibilità di fare cambiamenti che per noi sarebbero desiderabili (..oggi..) perché.. se ciò non lo facciamo oggi, non saremo nemmeno capaci di farlo domani... Per lo meno dobbiamo mettere in moto uno spirito di cambiamento che concretamente ci porti a migliorare.. e ci saremo liberati del peso di proiettare nel futuro ciò che non andava bene prima.. Personalmente ritengo che l'astrologia permetta di dare uno sguardo su cosa il futuro tiene in serbo (non in fatti ma in "direzioni", in energie che possono essere diversamente concretizzate dalle nostre scelte) ma questo sia bene utilizzato solo nella prospettiva di conoscerci meglio OGGI, per vedere in cosa ci aspetta domani cosa ci manca o cosa abbiamo ben messo a punto all'oggi. Un consiglio del genere l'ha dato una persona che ci ama molto ed è stato trascritto in un libretto, precisamente in Mc 13, 33-37. |
a cura di SOLEVIVO |
del 15/01/2009 15:12:17 |
Per solevivo..e tutti
… Vivere un’intima comunione .col passato...per ciò che è riuscito a modificare in me ..cosa ha svelato a me di me ..come mi sono rapportata a disagi..cercati o no…è vivere l’oggi diversamente da ieri perché arricchito e mi struttura per affrontare il domani che non può essere afferrabile perché imprevedibile Libera da condizionamenti che possono essere nascosti in quel passato metabolizzato..io potrei solo guardare al domani e, non al futuro del quale certezza non c’è .,.con gli strumenti che posseggo in più…di conoscenza di me e di dinamiche e che l’astrologia o altre discipline del conosci te stessso possono aver aiutato o aiutare a comprendere e a interagire con potenzialità e nodi da sciogliere… Il discorso che qui è a livello di crescita ..introspettiva ..allarga …il campo visivo anche al domani..ma solo per atteggiamento con cui mi pongo se fatti oggettivi possono minare anche un equilibrio raggiunto o che si pensava di aver raggiunto … di fronte a questi necessario riboccarsi maniche e agire proprio alla luce di ..quel passato che è l’oggi…… esistono comunque realtà oggettive che potrebbero minare l’autorealizzazione :un divario . tra il materiale(sopravvivenza) e l’ideale(potenzialità e sogno) ..lavoro necessario per vivere e far fronte a impegno e responsabilità e consapevolezza .di non svolgere attività giusta ..per potenzialità .. allora mi chiedo l’autorealizzazione che l’astrologia ..ci propina completa Per solevivo.. … Vivere un’intima comunione .col passato...per ciò che è riuscito a modificare in me ..cosa ha svelato a me di me ..come mi sono rapportata a disagi..cercati o no…è vivere l’oggi diversamente da ieri perché arricchito e mi struttura per affrontare il domani che non può essere afferrabile perché imprevedibile Libera da condizionamenti che possono essere nascosti in quel passato metabolizzato..io potrei solo guardare al domani e, non al futuro del quale certezza non c’è .,.con gli strumenti che posseggo in più…di conoscenza di me e di dinamiche e che l’astrologia o altre discipline del conosci te stessso possono aver aiutato o aiutare a comprendere e a interagire con potenzialità e nodi da sciogliere… Il discorso che qui è a livello di crescita ..introspettiva ..allarga …il campo visivo anche al domani..ma solo per atteggiamento con cui mi pongo se fatti oggettivi possono minare anche un equilibrio raggiunto o che si pensava di aver raggiunto … di fronte a questi necessario riboccarsi maniche e agire proprio alla luce di ..quel passato che è l’oggi…… esistono comunque realtà oggettive che potrebbero minare l’autorealizzazione :un divario . tra il materiale(sopravvivenza) e l’ideale(potenzialità e sogno) ..lavoro necessario per vivere e far fronte a impegno e responsabilità e consapevolezza .di non svolgere attività giusta ..per potenzialità . . allora mi chiedo l’autorealizzazione che l’astrologia ..ci propina completa e quindi auspicabile che anche il lavoro ne faccia parte come può interagire con frustrazione? |
a cura di CILLI |
del 15/01/2009 15:14:44 |
con il copia incolla ..
il risultato.... ogni tanto sorprende il secondo post sempre nell'unico è completo ma identico.. scusatemi ... un sorrriso a tutti' ARABELLO ...dove sei??? |
a cura di CILLI... |
del 12/03/2009 22:20:58 |
Il mio Merlino mi ha insegnato che
non esistono i transiti nè la Magia del Cuore.Non esistono nè Mistero , nè Assoluto. Ho "incontato", il mio Merlino, come Brida, tra le pagine di una poesia di Yeats....la stessa che ho ritrovato nelle pagine dell'omonimo romanzo di Coelho.... L'ho perso per il suo timore di un "saturno contro" alla mia Venere. Ma rimane nel cuore, tra i cocci rotti del più bel Sogno d'Amore. E allora non resta che affidarsi ai versi e far di nuovo Silenzio. Perchè l'Amore sa anche Tacere, tra Rime, che suonano talvolta, stonate. ***** Funeral Bleus di W. H. Auden Fermate la danza delle ore, strappate il telefono, fate smettere l'abbaiar del cane, gettategli un osso buco. Mettete a silenzio il pianoforte e con un soffocato rullio di tamburo esponete la bara e fate avanzare il lugubre corteo. Che i monoplani circolino lassù rombando tristemente scribacchiando in cielo il mio messaggio: Lui E' Morto. Mettete un nero crespo al collo bianco di tutte le statue, ed anche le guardie al traffico che dirigano indossando guanti di color nero. Lui era tutto per me, il mio Nord, Sud, Est ed Ovest, la mia settimana lavorativa ed il mio riposo domenicale, la mia luna, la mia mezzanotte, le mie chiacchiere, il mio canto; pensavo che il nostro amore durasse per sempre: mi sbagliavo. Non voglio più le stelle; spegnetele tutte, cacciate via la luna e distruggete il sole, vuotate l'oceano e spazzate via i boschi; ormai più nulla avrà significato: Lui E' Morto". ***** E' morto l'Amore...per il tributo che Saturno pretende ad ogni suo passaggio. E' morta Brida e si è annulato il Tempo. Il mio Tempo. Sapete cosa resta, cari Arabello e Cilli? Il pianto infinito delle stelle di Yeats....e tutta la sofferenza di una venere che brilla in dodicesima. Stasera somiglia al maglione giallo di Sandra, il più sofferto bacio dato al mio Merlino. Anche un bacio può tingersi del colore di un sole che calpesta i tansiti del Cuore.. |
a cura di STEGAMALVAGIAX ARABELLO E CILLI |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |