giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DISCUSSIONE SUL TEMPO....TRA CARTOMANZIA ED ASTROLOGIA PER TUTTI
discussione inserita da arabello

Oggi vi provoco un tantino ...;
Voi direte quando mai?
E' diretta la mia provocazione a tutti ;cartomanti e astrologi !!
Insomma una autoprovocazione o forse è meglio chumarla autoriflessione .
Si tratta di un passo di Brida la strega partorita da Coeho che scrive di Lei :
" Le era proibito riandare al passato :la sua insegnante - qui paulo si riferisce a Wicca una strega a cui Brida chide come diventare Strega - sosteneva che cio' si dimostrava necessario in rarissime occasioni ( in pratica le era stato detto che non doveva con i suoi viaggi astrali andare troppo nel passato ) e continua Paulo "E non dovrai neppure utilizzare le carte per scrutare il futuro (naturalmente qui il riferimento è ai tarocchi) .
"Esse -il riferimento è ai tarocchi - servono soltanto per una crescita muta,quella che agisce in noi senza che ce ne accorgiamo" - quoi c'è un accostamento alla consapevolezza incoscia da risvegliare .
"Brida doveva smazzare i tarocchi tre volte alla settimana e impegnarsi ad osservare le carte" .
Brida quando osservava i tarocchi le uscivano delle visioni,della scene ,delle immagini irreali ...
"Perche' non devo scoprire e la sorte ?"
-chiese Brida l'apprendista Strega a Wicca la sua maestra di stregoneria .
Rsponde Wicca :
"Solo il presente ha un potere sulle nostre vite " rispose Wicca e aggiunge:
" Quando cerchi di conoscere la sorte attraverso un mazzo di carte ,trasferisci il futuro nel presente .E cio' potrebbe causare seri danni :il presente potrebbe ostacolare il futuro " .

Cosa ne pensate voi cartomanti e/o simpatizzanti della astrologia ?

IL presente potrebbe ostacolare il futuro ;è possibile con un mazzo di carte o con una carta natale trasferire il futuro nel presente?

A vous'

arabello

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/01/2009 16:17:32

- Io penso che oltre all'astrologia classica, umanistica, previsionale, carte e pendolini... ci sia anche una sensitività nelle persone che va oltre al "comune sapere", credo che i simboli astrologici o dei tarocchi abbiano una loro "magia" che non tutti percepiscono alla stessa maniera, ci sono "vibrazioni" che ognuno percepisce a seconda della sua sensibilità, per cui è possibile che alcune persone abbiano la facoltà di riuscire a "prevedere" o "predire" il futuro, perchè no?

Certo che tutto questo non ha niente a che fare con l'astrologia umanistica a meno che "prevedere l'evento" non sia arricchito dalla consapevolezza delle proprie risorse interiori che permettono di affrontare l'evento di chi deve affrontare certe situazioni, sopratutto quelle critiche ( per quelle belle ci si adatta subito, anzi....ben vengano) e qui interviene la capacità di essersi conosciuto dentro e delle proprie reazioni a cui l'astrologia umanistica può aver contribuito.

Credere troppo può aver lo stesso effetto di non credere per niente, la verità sta nel mezzo..., io non escludo niente a priori, quello che non conosco non dò con certezza assoluta che non esista.

un caro saluto

lilli

inserita il 13/01/2009 16:19:01

- ...certo, certo

l'astrologia riesce a spiegare solo una parte....perchè siamo immersi nel mistero....CONCORDO....

Non concordo che il futuro sia SCRITTO....

....plutone urano e nettuno ci dicono che TUTTO E' MOVIMENTO e trasformazione....

Come fai a credere a questo e pensare che la tua vita sia stata già PRE-DEFINITA....???

ciao lara

aral

inserita il 13/01/2009 19:48:58

- Beh! visione predefinita non è il concetto esatto;immagina che nel frat-Tempo Riescano a trovare qualche antidoto per il cancro ;anche la Strega Malvagia potrebbe trovare l'elisir giusto!!

:-)

E poi non è detto che muoia davvero !!

arabello

(tempo)

inserita il 13/01/2009 22:46:59

- ciao arabello..

non conosco la Strega Malvagia -da me definita celeste -ma da strega moderna sento a distanza profumo di cose vere ..e una magia sottile che ci accomuna..
Ma tu sai che ..poi le anime affini prima o poi si incontrano ma non è scritto da nessuna parte ..
Grande la mia sensibilità e dai tarocchi . le .vibrazioni che ricevo sono ..difficili qui da esprimere ..
. …....”.un simbolo che si illumina.”.
che
"suggerisce e non determina".
e mi dà un senso di vacuità –immersa un una nuova bellezza e purezza-libera dall'ego

a te ..a tutti ..
un sorriso ..cilli.."strega moderna"

cilli

inserita il 13/01/2009 23:25:36

- lilli ..carissima..
intanto ..un abbraccio prima....
la verità sta nel mezzo ..è proprio il mio nominare la vacuità e sono d'accordo con tutto ciò che dici..
per accostarsi a qualcuno ..con astrologia o tarologia necessario è una conoscenza di se stessi e un oltre ego ..
assisto a momenti di estrema commozione ..quando leggo..simboli e figure e numeri..quelli mi parlano e ripescano immagini che risalgono a un passato sepolto...che è poi l'oggi vissuto dai più che non permette loro di proiettarsi nel domani ...senza ricetta ..e conoscono con i miei tarocchi un altro mondo...un percorso...
ora un sorriso...cilli

cilli

inserita il 14/01/2009 00:14:09

- avevo dimenticato..
su tue previsioni .-.ti auguro infondate .-..pensa arabello se tu dovessi raccontare a un'operaio per es ..in precarietà lavorativa e gli spieghi a livello astrologico .."Simbolo che determina" in questo caso sventure e perdita di lavoro..
come hai fatto per te ..da casa integrazione a fine...
..
pensa ..a reazione.....e a cosa può portare una reazione a livello pscicologico.
su previsioni..
.non credo di astrologia umanistica

cilli..arabello

inserita il 14/01/2009 09:25:46

- Tu come faresti?
Pensa a tanti lavoratori che un mese prima di essere messi in cassa integrazione che lavorano tutti in una azienda solida hanno ricevuti preni aggiuntivi in busta paga (anche di mille euro )in piu'che andra' ...in cassa integrazione .
Tutto è successo nell'arco di giorni.
E non lo sapeva nemmeno il plant manager (il direttore generale )di cosa sarebbe successo e delle azioni che poi avrebbe dovuto prendere ...venti giorni prima il plant manager ha scritto che "siamo una azienda solida" ,poi va' in america(si tratta di una multinazionale americana) quando ritorna ..tutti in cassa integrazione ,si tratta di circa duemila persone .
Nemmeno il plant manager sapeva di cio' che sarebbe successo...!!
Tu con i tarocchi saresti riuscita a prevedere ?
Tu come lo spieghi?

arabello

per Cilli

inserita il 14/01/2009 09:36:21

- Io visto tutto dalmio tema natale .
Tu adesso prendi i tuoi tarocchi ,guarda che ci vedi .
Mi fa' piacere che c'è un filo magico che lega te e la strega malvagia .

Ciao simpatica Cilli

arabello

per Cilli

inserita il 14/01/2009 09:57:29

- Tu hai mai visto una azienda che un mese prima eroga profumati premi in busta paga ai suoi collaboratori ed il mese dopo li mette in cassa integrazione ?

Che ne pensi?

Io credo nel simbolo .
Facciamo un esempio .
La strega malvagia che ha una congiunzione radicale venere marte quadrata a saturno dice che ama Merlino piu' di prima ,non vive nessuna crisi sentimentale anzi adesso con saturno di transito che quadra alla stessa congiunzione radix (venere marte ) si sente piu' innamorata di prima con il suo Merlino .
Niente crisi !!
Come la mettiamo?
L'astrologia con i suoi simboli specchio della interiorita' da' per scontato che una crisi c'è...
lei la strega malvagia dice no!! NOn solo non c'è in corso una crisi ma io l'amo di Piu'...ancora di piu'...)-
Dove sta' la verita?
Credere nel simbolismo astrologico che da' per scontata una crisi o nei suoi transiti del Cuore ?

Che ne pensi ?

arabello

continuo a punzecchiare...!!!

arabello

per Cilli

inserita il 14/01/2009 13:43:34

- Arabello ..
Come noterai ho bioritmi particolari..nel senso che …-a parte impegni lavorativi nella giornata-
Che non mi permettono di usare pc …tendenzialmente ..”vivo” di notte ..e nel vivere esiste anche il comunicare o produrre…
Stamane …ho sentito ..un solletico strano..come se qualcuno mi punzecchiasse …mi sono girata e devo averti visualizzato:”porti gli occhiali”?...ma sai da strega moderna ho percepito il tuo pizzico un segnale di apertura ..al confronto ..ahimè …”mi ha commossa”…!!!..
Ma non sarà anche questo sottile cambiamento percepibile ..almeno da me ..che possa essere inserito( nel tuo tema natale + nei transiti naturalmente?)pensaci ….sai anche a me piace punzecchiare in modo sano ..e soprattutto ..pur sapendo di non rivolgermi a un cancretto sensibile non perché tu non sia sensibile ma perché non sei cancro..ci tengo assai a dirti che la cassa integrazione è fenomeno allarmante e che hai tutto il mio supporto in tristezza …per il periodo “tragico”che in Italia si vive –oddio -ma ditta multinazionale americana –quindi crisi taciuta al vertice e guarda caso esplosa dopo che il boss e squadra sono stati negli Usa :avranno visto sorci verdi..e corsi al riparo..
Ciò detto..ti propongo un momento di scambio che può avere ..risultati per noi ..e essere esempio..
di lettura simboli…-di percezioni-di allargamento a interpretazione simbolo per le molteplici funzioni pscicologiche che poi si riversano sicuramente nel vivendo affrontando prove –o-difficoltà che .capitano o addirittura sconvolgimento..totale
stasera con un’atmosfera ..che mi serve estraggo tarocchi per te e ti parlo..non mi soffermerò su spiegazione simboli ..ma su ciò che gli stessi mi portano a ..dire…in un contesto preciso..da te richiesto
tu fai lo stesso con astrologia ..e mi potresti ..dire ciò che leggi da rx mio e transiti rispetto al mio lavoro ( autonomo.).possibilità di sbocchi-di risanamento o quant’altro ti viene in mente..cosa sarà di me????
ciò per dirti che sono certa che da ambedue le discipline simboliche qualcuno possa essere più sensitivo ..e quindi avere vibrazioni non comuni….come giustamente lilli faceva notare…
penso che tu abbia i miei dati..ma li riscrivo..molfetta-9-6-52 h 21-13
naturalmente se non ti va ..no problem ..io ti raggiungo con la
magica cilli ..strega moderna
che ora ti sorride con un “a presto”

cilli-arabello

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010