giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DISCUSSIONE SUL TEMPO....TRA CARTOMANZIA ED ASTROLOGIA PER TUTTI
discussione inserita da arabello

Oggi vi provoco un tantino ...;
Voi direte quando mai?
E' diretta la mia provocazione a tutti ;cartomanti e astrologi !!
Insomma una autoprovocazione o forse è meglio chumarla autoriflessione .
Si tratta di un passo di Brida la strega partorita da Coeho che scrive di Lei :
" Le era proibito riandare al passato :la sua insegnante - qui paulo si riferisce a Wicca una strega a cui Brida chide come diventare Strega - sosteneva che cio' si dimostrava necessario in rarissime occasioni ( in pratica le era stato detto che non doveva con i suoi viaggi astrali andare troppo nel passato ) e continua Paulo "E non dovrai neppure utilizzare le carte per scrutare il futuro (naturalmente qui il riferimento è ai tarocchi) .
"Esse -il riferimento è ai tarocchi - servono soltanto per una crescita muta,quella che agisce in noi senza che ce ne accorgiamo" - quoi c'è un accostamento alla consapevolezza incoscia da risvegliare .
"Brida doveva smazzare i tarocchi tre volte alla settimana e impegnarsi ad osservare le carte" .
Brida quando osservava i tarocchi le uscivano delle visioni,della scene ,delle immagini irreali ...
"Perche' non devo scoprire e la sorte ?"
-chiese Brida l'apprendista Strega a Wicca la sua maestra di stregoneria .
Rsponde Wicca :
"Solo il presente ha un potere sulle nostre vite " rispose Wicca e aggiunge:
" Quando cerchi di conoscere la sorte attraverso un mazzo di carte ,trasferisci il futuro nel presente .E cio' potrebbe causare seri danni :il presente potrebbe ostacolare il futuro " .

Cosa ne pensate voi cartomanti e/o simpatizzanti della astrologia ?

IL presente potrebbe ostacolare il futuro ;è possibile con un mazzo di carte o con una carta natale trasferire il futuro nel presente?

A vous'

arabello

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/01/2009 19:28:46

- caro Arabello

si possono prevedere fatti specifici SOLO nel breve periodo perchè noi esseri umani siamo spesso MOLTO PREVEDIBILI....

....quindi possono essere previsti per la nostra prevedibilità....ma non perchè SONO SCRITTI....

ciao lara

aral

inserita il 11/01/2009 21:44:49

- Ringrazio Arabello, per il prezioso aiuto, solo che col mio Merlino si complica sempre tutto.
Tu scrivi "il tuo compagno si sente minacciato perchè certo di perdere la sua tranquillità e ha paura di mostrare la sua dolcezza perchè potresti ,per via di Plutone, approfittarne....

Caro Arabello, sono una figlia di Ade doc- sole luna mercurio nettuno in scorpione- ma non mi sento affatto "plutoniana", anzi sembra quasi che tra me e il mio compagno cancerino, il cancro sia io. Amo profondamente la sua dolcezza e anche se astrologicamente diversa, mi sento molto simile a lui. Persino molte esperienza di vita ci accomunano. Più chiusa e timida io, più aperto e diretto lui. Identiche difese, timori di ferirsi, ma reazini diametralmente opposte. Io pongo scudi, Merlino attacca.
E non mi dilungo, a me sembra di vivere un sogno. Tanti ostacoli, lontananza per prima, timore di perdersi- abbiamo avuto una pausa di 14 mesi- e tanto altro.

Inoltre col mio amato Merlino i misteri e non solo astrologici sono all'ordine del giorno. Ho dovuto superare mille timori perchè ho temuto in più di un'occasine di essere impazzita. Sento spesso i suoi stati d'animo, specie quando siamo lontani: dalla sua tristezza, alla sua gioia. Sarà per via del suo sole marte trigono alla mia luna? e al suo plutone trigono alla mia venere marte e ascendente? al suo nettuno congiunto a saturno in sestile alla mia venere-marte?

Tornando però al tema del Tempo, e dei tempi astrologici, ma l'amore può essere scritto nei transiti se esso è pur sempre una scintilla dell'Assoluto?
Si può prevedere il linguaggio dell'Assoluto attraverso transiti e progressioni? Può un saturno o la paura di un saturno che quadra ad una venere e marte pregiudicare o mettere in crisi un rapporto d'amore?
Sto vivendo la quadratura di saturno di transito non come distacco ma come maggiore attaccameto al mio compagno.
Anzi mi domando se una quadratura sia davvero nefasta come i manuali astrologici vogliono farci credere.
E poi se anche la fisica quantistica si apre al mistero...perchè i misteri dell'amore si devono spiegare? Non andrebbero accolti e vissuti, senza essere spiagati?
E poi l'astrologia è meccanicista e determinista o si apre anch'essa al mistero?
Il Tempo e il futuro non dovrebbero essere lasciati al mistero dell'avvenire? Il tempo dell'amore, poi, è spigabile solo da un saturno, un giove o un plutone?

L'Amore è...dice la Strega di Portobello.

Spero in una tua risposta Arabello. Grazie

Strega Malvagia

inserita il 11/01/2009 23:57:39

- strega malvagia..o celeste?..
come mi ritrovo in ciò che scrivi...l'amore non può essere visto attraverso rx transiti o progressioni..
l'amore è................
dice la strega di portobello..
posso aggiungere che
l'amore è da vivere con timore un pizzico di orgoglio per sentirlo..una voce dentro che fa ..raggiungere chi amiamo ..ma nulla è futuro per l'amore.?.
l'amore è ora ..
e se parli di 14 mesi di lontananza di difese e di attacchi tu sai grande strega celeste come è prezioso ...il conoscersi il sapere chi si è..questo sì si può sapere da rx o da oracoli..e poi giocarsi le carte con un credo...
cilli-strega moderna

cilli...

inserita il 12/01/2009 15:03:58

- per la strega malvagia e Cilli

Ecco Strega tu sei uno dei casi in cui sembra che i transiti astrologici non funzionano ...;mi metti in difficolta' .
Hai nel tuo tema natale una quadratura di radice venere-marte a saturno e nonostante che saturno(il tempo)sta' transitando in quadratura al tuo marte venere congiunti ti senti ancora piu' innamorata di prima ,niente distacchi affettivi ,niente crisi ,niente di niente !!
Evidentemente i tuoi transiti del Cuore hanno avuto la meglio dei transiti astrologici .
L'amore è un..mistero e lo dice anche Aldo Carotenuto uno dei mie punti di riferimento psicologici ,lui dice che anche la psicologia si arrende di fronte al mistero dell'Amore .
Che poi una quadratura faccia da collante e non divide ma avvicina lo so' benissimo anche se è molto ma molto difficile che con quei transiti riesci a legarti al tuo Merlino ancora di piu' .
Chiamiamola Magia d'Amore ,ti vedo come strega attorno al camino di un fuoco con sopra una pentola d'acqua bollente su cui ci stai mettendo gli ingredienti del Cuore per estrarre l'intruglio di Cupido ,una ricetta segreta (la tua dodicesima casa) del «succo del fiore vermiglio di Cupido», la pozione dell'amore che, come nella commedia shakespeariana «Sogno di una notte di mezza estate», fa innamorare della prima persona che si incontra al risveglio.
Che ci hai messo pure la mandragola nella tua ricetta speciale d'amore per far si che l'amato Merlino congelato ti cercasse dopo 14 mesi di congelamento ?
Mi piace questo duello di Magia tra te strega e mago merlino ,tra streghe di Portobello,stregoni ,maghi e Magi te la cavi benissimo ..

Per Cilli :gia' bellissimo quello che hai scritto alla Strega .

Chissa'forse visto il Vostro reciproco interesse per la Strega di Portobello non vi conosciate ?

Strega (di Portobello )al momento hai vinto il tuo primo round con me ,mi hai messo in difficolta' anche perche' sono anch'io cancro come il tuo Merlino e sarei di parte .

e Baci d'Amor

arabello

arabello

inserita il 13/01/2009 09:19:22

- Caro Arabello,
il quesito che hai posto è un pò la "spinta" per cui la maggior parte delle persone si avvicina all'astrologia, e ancor di più, alla cartomanzia, agli oracoli...e a tutte quelle pratiche divinatorie che possano DARE RISPOSTE ai problemi che assillano le persone, risposte che si cercano all'esterno e che, come dibattiamo ogni giorno in questo forum, e non solo qui, sono dentro di noi.

E' da qualche giorno che vorrei dire anche io qualcosa, solo oggi ci riesco

il fascino del mistero è legato al futuro, è scontato ciò che rappresenta il passato, lo sappiamo...o almeno ognuno sa il suo passato, il presente...beh lo stiamo vivendo, il futuro....nessuno lo sà e nessuno ce lo può svelare...

ma quando vorremmo sapere qualcosa di più, quando l'incertezza, il dubbio, l'insicurezza, il sospetto...( a seconda del problema) attanaglia l'anima, allora avere uno spiraglio che ci permetta di vedere cosa può succedere, cosa è meglio fare, cosa è meglio per noi...sembra ci faccia stare meglio

è così che si arricchiscono le varie categorie di persone che tentano di "azzeccare" il futuro e gli eventi, ma questa mi a frase non vuole essere provocatoria per nessuno sia ben chiaro, anche perchè io stessa attraverso i transiti ho sempre cercato di trarre qualche "indizio" che mi permettesse o permettesse a qualcuno che si rivolge a me, di "prevedere" qualcosa che possa essere d'aiuto a vedere il futuro migliore.

Il problema è che ognuno vorrebbe, io stessa, sentirsi dire che tutto andrà meglio, che il periodo "nero" è finito e che da adesso in poi gli eventi saranno solo "rosei", la gente non ama sentirsi dire che molti "problemi" sono dentro di noi e che la loro evoluzione dipende dai propri comportamenti, che gli eventi sono "manovrati" da noi e non dai pianeti, che le cose "accadono" per come abbiamo vissuto il passato

E' per questo che un transito di Saturno-Venere ( faccio un esempio) può "rompere per sempre o consolidare nel tempo" un rapporto, dipende da come noi stiamo vivendo in quel momento il rapporto stesso e così pure ( sempre un esempio), se una persona è disponibile a volersi innamorare, è aperta ad ogni occasione..., con un transito Urano-Venere farà incontri sfavillanti, ma se è una persona che "manco pa capa me passa" il massimo che le può succedere è di capire che "libera e sola" ci sta proprio bene.

Ciao saluti a tutti

lilli

inserita il 13/01/2009 12:18:51

- Come alcuni di voi sanno io non vivo di astrologia nel senso che in alcune fasi della mia vita ho svolto questa professione en passant ..ma credo fermamente non nell'astrologia in se' e per se' non come valore assoluto ma nei suoi simboli,archetipi che sono universali ed a me personalmente non mi hanno mai tradito .
Faccio un esempio .
La maggior parte della mia attivita' lavorativa è stata di lavoro dipendente ;aziende etc etc..
Mi avvicina una persona e chi chiede in maniera ironica e sfidante :
- "Alessa' visto che tu azzecchi ,prevedi il futuro sempre agli altri dimmi allora che dicono gli astri di te "
La guardo con una certa tenerezza e le rispondo :

" Ci metteranno in cassa integrazione e dopo perderemo il posto di lavoro !
Mi guarda sorridendo e mi dice :
"Tu sei pazzo ,non ci sono segnali che possano far pensare a questo ,anzi qui ci danno anche dei premi di produzione e incentivi IN PIU' "
IN effetti una previsione del genere detta cosi' poteva far pensare a chiunque che ero un Pazzo!!!
Io mi sono fidato di cio' che leggevo nel mio tema .
Fatto sta' che 50 giorni dopo circa si è verificato nei minimi particolari cio' che avevo previsto di me e siccome in questa azienda ci lavorano duemila persone anche degli altri .
La domanda che pongo è
- ho trasferito il futuro nel presente(al Tempo della mia previsione )come dice Coehelo nella sua Brida ?
Come si muove Saturno ?
Cosa è il Tempo ?

arabello

ilTempo e saturno contro

inserita il 13/01/2009 13:36:45

- caro Arabello

non ho capito se quello di cui parli è appena accaduto e se è così, mi dispiace, i tempi sono duri sul fronte lavorativo un pò per tutti.

Comunque....Arabello....io la vedo molto diversamente da te....

E, scusa, ma la sensazione che ho è che alla fine tu ci goda particolarmente a farti passare per quello che AZZECCA LE PREVISIONI.

Che, come ho scritto qualche post fa....a volte si possono azzeccare....ma NON E' IL SENSO VERO DELL'ASTROLOGIA....!!!

L'astrologo che ci tiene a ritenersi CAPACE DI PREVEDERE...secondo me, punta su un meccanismo di potere....desidera farsi considerare potente...ma questo non aiuta molto il consultante....lo illude, ma non lo aiuta......penso che gratifichi solo l'ego dell'astrologo.

baci lara

aral

inserita il 13/01/2009 14:03:04

-

Era una situazione passata ..;
Sicuramente do' una sensazione falsata cioè che sono il tipo che gode perche' azzecca ma non è cosi' che sarei un tantino troppo egocentrico ed altro ma non è cosi' ..
Guarda che oltre a quella previsione azzeccata - termine improprio - ho anche visto cio' che ci sara' per me dopo...e non è cosa poi molto piacevole azzeccare sulla propria storia futura dal sapore drammatico ' ..del tipo Anonimo Veneziano .

arabello

IL tempo ..

inserita il 13/01/2009 14:13:02

- ...caro Arabello

Tu hai previsto un futuro nefasto per te ?

dunque...il futuro è scritto ??

Quando...nel momento della nascita ?....quindi è già tutto previsto....situazioni...incontri....eventi....

Wow....alla faccia dell'astrologia umanistica che ci spinge a guardarci dentro e a sentirci responsabili della nostra vita....

Alla fine, secondo te, è tempo perso......!!!

Perchè se tu PREVEDI un fatto specifico evidentemente significa che gli eventi sono già definiti, o no??

Quindi....fammi capire....che senso ha l'astrologia umanistica per te...?

Perchè direi che sono piuttosto incompatibili l'astrologia previsionale e l'astrologia umanistica ....o no??

ciao lara

aral

inserita il 13/01/2009 15:25:23

- Futuro nefasto?
Io non c'è lo vedo mica nefasto?
Anzi Bellissimo.
Dipende dal senso che tu dai alle cose ;per esempio anche una morte puo' essere una trasformazione bellissima ,una crisalide che diventa farfalla )-E naturalmente prima della morte bisogna scontrarsi con una ..malattia .
In fondo è questione di Tempo (saturno) e tutti dobiamo morire .
Il mio riferimento principale per quanto riguarda la questione psicologica è un Junghiano: Aldo Carotenuto ;lui si arrende di fronte all'amore dice che è un mistero .
Quindi è bellissima la astrologia umanistica psicologica e ne sono profondamente innammorato ma c'è dell'altro che va' oltre le spiegazioni astrologiche psicologiche di cui noi non riusciamo ad afferrarne il senso.
Quindi benissimo l'astrologia umanistica,psicologica ma arriva a spiegare solo una parte di cio' che ci succede e non tutto .

per Lara

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010