giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DISCUSSIONE SUL TEMPO....TRA CARTOMANZIA ED ASTROLOGIA PER TUTTI
discussione inserita da arabello

Oggi vi provoco un tantino ...;
Voi direte quando mai?
E' diretta la mia provocazione a tutti ;cartomanti e astrologi !!
Insomma una autoprovocazione o forse è meglio chumarla autoriflessione .
Si tratta di un passo di Brida la strega partorita da Coeho che scrive di Lei :
" Le era proibito riandare al passato :la sua insegnante - qui paulo si riferisce a Wicca una strega a cui Brida chide come diventare Strega - sosteneva che cio' si dimostrava necessario in rarissime occasioni ( in pratica le era stato detto che non doveva con i suoi viaggi astrali andare troppo nel passato ) e continua Paulo "E non dovrai neppure utilizzare le carte per scrutare il futuro (naturalmente qui il riferimento è ai tarocchi) .
"Esse -il riferimento è ai tarocchi - servono soltanto per una crescita muta,quella che agisce in noi senza che ce ne accorgiamo" - quoi c'è un accostamento alla consapevolezza incoscia da risvegliare .
"Brida doveva smazzare i tarocchi tre volte alla settimana e impegnarsi ad osservare le carte" .
Brida quando osservava i tarocchi le uscivano delle visioni,della scene ,delle immagini irreali ...
"Perche' non devo scoprire e la sorte ?"
-chiese Brida l'apprendista Strega a Wicca la sua maestra di stregoneria .
Rsponde Wicca :
"Solo il presente ha un potere sulle nostre vite " rispose Wicca e aggiunge:
" Quando cerchi di conoscere la sorte attraverso un mazzo di carte ,trasferisci il futuro nel presente .E cio' potrebbe causare seri danni :il presente potrebbe ostacolare il futuro " .

Cosa ne pensate voi cartomanti e/o simpatizzanti della astrologia ?

IL presente potrebbe ostacolare il futuro ;è possibile con un mazzo di carte o con una carta natale trasferire il futuro nel presente?

A vous'

arabello

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 36 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/01/2009 14:38:20

- caro Arabello

credo che sia solo una bella frase di un romanzo.

Non credo che il futuro sia scritto NEI FATTI....quindi, non c'è niente da ostacolare.

ciao lara

aral

inserita il 09/01/2009 19:31:33

- Se è per questo un riferimento simile c'è anche in Ritorno al Futuro 1, in cui Doc non vuole conoscere il proprio destino, perchè -dice- esso potrebbe provocare dei danni all'andamento spazio-temporale, e dunque modificare gli eventi.
Partendo dal presupposto che nel tema natale siano nascosti i nostri potenziali talenti, perchè la scoperta di essi dovrebbe danneggiare noi stessi? Semmai migliorarci e/o capire i meccanismi autodistruttivi che operiamo su noi stessi e sugli altri, in modo tale da poterli smontare. Non mi sembra che possa provocare qualcosa di "peggio".

Meg

inserita il 10/01/2009 08:40:28

- Caro Arabello, come ogni strega malvagia sono figlia di Ade, ho una dodicesima casa pesantissima: venere marte quadrati a plutone urano congiunti...ma non finisce mica qui!!! Il signore del tempo, Saturno, quadra ovviamente alla congiunzione venere -marte.
Per cercare di riscattare la mia non facile posizione astrologica...mi sono rivolta a Mago Merlino....
La domanda era ovviamente....cosa dovrei fare per vivere un amore sano, e non perdere il mio compagno???
Merlino, ha analizzato bene il mio Tn e poi ha sentenziato...
...se vorrò trasformarmi in Brida- strega dal cuore d'angelo- dovrò visto gli oderni transiti e quelli futuri ....eliminare lavoro, amicizie, viaggi reali virtuali astrali e spostamenti. Ho un pericolossissimo urano di tansito trigono a mercurio.
Dovrò visto che è anche interessata la mia undicesima casa, limare qualche ideale e principio.....
Insomma Merlino vuole che mi trasformi completamente e per far questo dovrò affidarmi a tutti i suoi consigli...altrimenti sarà lui ad agire in mia veste e di fatto solo per il mio bene , mi proteggerà dalla mala sorte....

Ed ora caro Arabello il quesito è questo: ma ho fatto proprio bene ad innamorarmi di Merlino????
Io cerco di aiutarlo in tutti i modi: gli chiudo sempre le effemeridi,faccio persino incantesimi e sortilegi, ma niente. Non ne vuole proprio sapere. Talvolta gli nascondo anche i manuali di astrologia...non ci crederai rispuntano sempre fuori!!!!Non ho una spiegazione...la sua astrologia è più forte della mia magia. Gli ripeto sempre, ma segui i transiti del cuore. Niente, più testardo di un mulo!!!!
Sarà forse colpa del suo plutone di transito opposto al sole????!!!!Della sua luna quadrata a saturno????Mah...Aiutami tu, caro Arabello, a farlo rinsavire.!!!! Mi sto arrendendo......!!!!!

Torno alle mia lezioni di stragoneria, non sparire Arabello mi devi aiutare!!!!

Un bacio
P.s Abbiamo un'amica in comune:Brida! !!

Strega Malvagia

inserita il 10/01/2009 09:12:59

- Scusate il tono faceto del post precedente, ma mica è facile, comprendere un astrologo!Comincio a pensare astrologico....per cercare di comprendere l'uomo con cui ho una relazione da due anni. !!!!
Vivo, caro Arabello, sotto costante minaccia delle sue previsioni astrologiche. Mina questa splendida disciplina il mio rapporto d'amore, con il mio compagno.
Non so...sarà mica colpa della mia congiunzione plutone urano di radice in nona quadrata alla congiunzione sinastrica luna (del mio compagno) venere-marte radicali dodicesima.
Sui cui passa ora il transito di saturno? Sembra che si stiano ripetendo gli errori del passato.

Chi mi dà una mano??? Spero nel tuo aiuto Arabello!
Cosa non si fa per amore : trasformarsi da strega in astrologa!!! Mah!!!!!!

Strega Malvagia

inserita il 10/01/2009 14:46:59

- Per diventare astrologa dovresti dapprima interpretare meglio il linguaggio astrologico .
E non puoi interpretare se non hai fatto tuo interiormente ,digerito il tuo saturno,il tuo marte etc etc .
Ti dico come fare per non commettere errori sul tuo compagno .
Sul piano affettivo dovresti vedere la sua venere come è messa e poi passa ai transiti,naturalmente se quella venere non riceve transiti negativi anzi positivi credo che il tuo compagno non sta' vivendo una crisi affettiva ,sicuramente un altro tipo di problemi ...emotivi (luna);
Tu mi parli di un saturno che transita in quadratura alla sua Luna .
Diciamo quindi che qui è investita la sua parte emotiva che scricchiola un tantino mentre per te scricchiola la tua parte affettiva (saturno quadra alla tua venere ,a marte etc etc) .
Ora mi sembra che la tua venere sia congiunta alla sua Luna (Donna ).
Affettivita' (tua) e istintualita' emotiva (la sua) fusi insieme ;un bel fuoco artificiale !! .
Splendido aspetto se non fosse per saturno di transito che quadra sia alla sua luna che alla tua venere (e marte)congiunti .
Vediamo adesso come si intepreta un transito .
Prendiamo lui .
Dobbiamo innanzitutto vedere dove ha il saturno nel suo tema natale ;non lo dici ma supponiamo che quel saturno lui lho abbia in decima che parla del sociale ,anche della realizzazione attraverso il lavoro etc etc...supponiamo che abbiate lo stesso ascendente è che quel saturno stia passando anche per lui in nona casa (il lontano) in vergine ;è un transito che fa' pensare a tante cose e qui dovremmo capire cosa fa' questo compagno nella sua vita ,che tipo di attivita' fa' perche abbiamo detto che il suo saturno radicale si ..muove in ambito sociale (poi vedremo che psicologicamente ha altre espressioni perche' la decima ha tanti significati) .
Saturno in nona se per esempio questo compagno ha un lavoro dipendente significa per esempio che puo' avere problemi di lavoro perche'la sua aziennda è in crisi (saturno decima casa riguarda il sociale per lui );in genere satunro in nona è classico di chisi deve spostare perche' sta' perdendo il lavoro (poi lo con saturno di transito in decima lo perdera' davvero!!) ;vedo un compagno che probabilmente vive lontano da te e vedo le vostre reciproche sofferenze affettive per la sua lontananza (il tuo saturno di transito in nona che quadra alla venere in genere esprime questa sofferenza per qualcosa che vorresti piu' vicino a te ,sofferenze per un amore che vive lontano ) - per lui poi la nona dove sta' passando saturno è in vergine e vergine è mercurio e mercurio probabilmente investira' la sua settima casa o la sesta ,insomma ancora lavoro o sfera relazionale .
significhera' anche sofferenza della propria sfera femmnile (luna )che vive nel rapporto con te ,emotiva ;ha una gran paura probabilmente di perderti,fiuta le tue crisi sentimentali ,le tue perplessita' i tuoi distacchi affettivi( saturno quadra alla tua venere ) .
Quindi tu hai paura di perderlo (in senso emozionale ed affettivo ),lui ha paura di perderti in senso emotivo ...
una bomba esplosiva !!!Lui sente i tuoi raffreddamenti e scattano le sue reazioni (la luna parla delle nostre reazioni emozionali ) ,tu senti le sue tensioni,diffidenze e nascono incomprensioni ..
Quindi le minacce non le danno gli astri ma le vostre paure ,il vostro vivere lontani .
Credo che lui sia piu' ricettivo di te ,è un tantino nel contempo attratto e spaventato ,avverte che con te perdera' la sua pace interiore,i proprio equilibri ,la propria tranquillita';tu invece ti accorgi della morbidezza di lui ,della sua dolcezza e potresti approfittare ,prendere il sopravvento con quel plutone ..(vuoi dominare con la tua magia d'amore la sua astrologia del Cuore )

per la Strega

inserita il 10/01/2009 14:50:30

- Caro Alessandro,

la mia sarà una contraddizione ma è vero, dovremo saper vivere il presente e basta, allora forse riusciremo a crearlo.
E' una sfida, quella di saper vivere i vuoti della vita, senza riempirli con le aspettative del futuro o le recriminazioni del passato. Sarebbe il segreto per vivere bene.
Ma non è una cosa facile e per assurdo l'astrologia e i tarocchi possono anche aiutare, non tanto perché ti possano predire il futuro o influenzarlo ma perché possono darti delle spiegazioni, delle interpretazioni a ciò che non si riesce a capire o ad integrare nella propria vita. Possono essere utili a conoscersi meglio e io credo che, ad un certo punto, anche quando qualche evento positivo magari ti aiuta a darti la spinta, uno impara a viversi il solo presente e a gustarlo a pieno.
Vedo l'astrologia e i tarocchi solo come uno strumento di conoscenza e basta che ti dia la speranza, che non è conoscenza o predeterminazione del futuro o influenza del presente ma una risorsa è basta che serve per vivere.

ciao

Osservatrice

inserita il 11/01/2009 10:12:53

- Credo che Paulo abbia voluto accennare nelle parole di Wicca e brida alla possibilita' di essere condizionati adesso nel presente da una previsione astrologico o cartomantica che investe il futuro.
La questione ripresa dalla Strega malvagia è la stessa cioè se tarocchi,previsioni astrologiche,carte natali e Magia possano condizionarmi nelle mie scelte attuali .Condizionare pericolosamente il mio Oggi ,influenzare le mie scelte attuali ,affettive - lei dice che vuole che il suo comagno deve seguire i transiti del Cuore e non quelli astrologici ipotizzando che ci sia uno iato tra i due linguaggi ,quello della Magia dell'Amore e quello della Magia dei tarocchi o dei transiti astrologici .
La Strega ha detto io dico a Merlino di lasciare perdere le effemeridi e di seguire i transiti del Cuore perche'Merlino si fa condizionare da transiti ,effemeridi ,pianeti e tarocchi .
Il problema è che oggi la fisica quantistica che è scienza razionale ,sperimentale ha ampiamento dimostrato anche matematicamente che se io dall'esterno guardo un evento lontano (in senso spazio temporale) lo influenzo solo guardandolo .
Lorenz il compagno di Brida nel romanzo di Cohelo è un fisico ,un laureato e spiega nel romanzo proprio questa cosa a Brida.
Lorenz nonostante tutta la sua scientificita' ,la sua razionalita' fisica accetta che dietro ogni razionalismo matematico-fisico c'è qualcosa che la stessa scientificita' non riesce a spiegare e quindi lascia un tantino il suo pensiero razionale e si "abbandona" alla strega Brida ,al suo mondo fatto di mistero .

a vous'

arabello

arabello

inserita il 11/01/2009 11:11:30

- si, ma, caro Arabello...

è vero ciò che dici.....se io vado da un astrologo che mi "prevede" (secondo lui) dei fatti specifici è chiaro che ne sarò condizionata psicologicamente....(ma nella misura in cui glielo permetto)

Ma il punto è che lui NON PUO' prevedere dei fatti specifici, perchè questo è IMPOSSIBILE.....

Sarebbe come dire che TUTTO E' IMMUTABILE....tutto è fisso è statico e niente cambia ed evolve nel tempo.....

e noi sappiamo che TUTTO CAMBIA ED EVOLVE...(ce lo dicono soprattutto urano, nettuno e plutone)..quindi il mio FUTURO è condizionato dal mio presente e dal mio passato, perchè è tutto un divenire...

Se il futuro fosse SCRITTO non ci sarebbe un DIVENIRE.....

Ogni volta che plutone in transito tocca un mio pianeta personale mi chiede di TRASFORMARMI....(=divenire) ma quanto posso trasformarmi....? permetto che questa trasformazione accada o resisto ?.....cambio solo in superficie o molto in profondità ?

....tutto ciò, questa nostra DISPONIBILITA' o RESISTENZA al divenire ci mostra una realtà (interiore ed esterna) in continuo MOVIMENTO è ciò che si muove per sua natura non può essere statico e quindi PRE-FISSATO.

ciao lara

aral

inserita il 11/01/2009 12:04:03

- Il problema è che il passato "era" un divenire cosi' come divenire è oggi ma...ci riesce difficile considerare che il Futuro stesso è un divenire legato al presente ed al passato .
Se il Futuro è un divenire legato al presente e passato io posso prevedere fatti anche specifici

arabello

per Lara

inserita il 11/01/2009 15:11:09

- arabello eccomi..
Ti porto un mio contributo ..dicendoti innanzitutto che cohelo prima di brida ha scritto la strega di porto bello dove già nella frase “non consegnare i tuoi sogni nelle mani di chi può distruggerli”
Apre o almeno ha aperto in me un canale per percorrere tutti i suoi scritti che per altro sono tra i miei preferiti…
Quella frase l’ho ricordata proprio perché la trovo molto contingente a un presente che è figlio del passato…
Io rispetto al futuro ho una idea spero condivisa per chi vuolo accostarsi sia ad astrologia ..non previsionale,sia a oracoli in genere che considero al pari della prima un percorso di conoscenza ..che da matrici antiche ..mi ritrovo in rx ..da sistema terziario degli arcani mi possono portare a conoscere ..ma ciò lungi da dover interferire su scelte o eventi che possono far condizionare il futuro …non esiste che il come mi pongo oggi rispetto a un vissuto ..cosa mi serve per vivere nel presente smussando ..alcuni aspetti ..per proiettarli in un domani –non futuro-dove il fluire possa essere più consapevole e tenendo conto sia di sincronicità-sia di dinamismo per far sì poi che il domani diventa ancora l’oggi e che inevitabilmente ..l’evoluzione non termina ripresenta ..un contatto per renderci attivi in un processo che aborrisce il “domanti ti capiterà questo”
Ma auspica al domani sarò in grado di ….
Quel pizzico di magia e di mistero ..è il colore del romanzo e forse nasconde ..un tentativo di riflessione proprio perché nessuno può in modo coercitivo cambiare o influenzare il nostro percorso
Se non noi stessi.in noi esistono risposte ..che vanno portate alla luce …
un sorriso...cilli

cilli-arabello

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010