giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

PLUTONE ANCORA PLUTONE
discussione inserita da aral

cari amici

ancora plutone, se vi va.....!!!

Volevo condividere con voi queste considerazioni.

Mi figuro gli aspetti "negativi" di plutone come una forza che reputiamo distruttiva che PREME per emergere a cui noi cerchiamo di RESISTERE....di mantenere GIU' ...di controllare ....di tenere a bada.

Ora ho notato in me, avendo il quadrato PLUTONE LUNA, che questa modalità diventa una sorta di DIFESA ad oltranza che blocca veramente tanto all'entrata.....cioè si ha talmente paura di SENTIRE che si tende a bloccare tutto il sentire, precludendosi anche il buono e il bello.

Voglio dire che se ALL'ORIGINE (nell'infanzia) c'era una ragione reputata valida per difendersi
....successivamente ci si DIFENDE sempre e comunque RAFFORZANDO sempre di più lo stesso MODELLO.

Io sento questa TENSIONE .....questa resistenza, anche a livello fisico.

Ma quindi...mi dico....la TRASFORMAZIONE consisterebbe nel fare il percorso all'incontrario.....cioè RICONOSCERE la difesa e .....allenarsi ad allentare la PRESA....permettendo di far emergere piano...piano...ciò che preme dal profondo.....scoprendo, magari....che quel MOSTRO che percepivamo era solo un ombra innocua sul muro...!!!

Cosa ne pensate ??

un bacio lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 17/12/2008 18:45:36

- Cara Lara,

sì stiamo smitizzando questo "mostro" che è Plutone, ma nel contempo a pensarci vengono fuori le paure più profonde, per lo meno mi è accaduto questo ieri e dunque sinceramente ero piuttosto sconvolta!!!
Ma poi ragionando penso che Pltuone, giustamente come dite voi, ci permette di vedere, di portare alla luce, ciò che era al buio e che magicamente alla luce si discioglie ....ma ...il terrore è dietro l'angolo ....perchè se si è fatta un'esperienza nella vita, come non pensare che si attuerà di nuovo quella condizione?
Come non temere che quella terribile esperienza che ci ha devastato non si ripresenti quando ci mettiamo in condizioni simili?
Ok, è vero ...oggi siamo adulti e abbiamo strumenti diversi per affrontare eventualmente gli stessi drammi, se dovessero ripresentarsi .....ma a quella bambina impaurita e devastata chi glielo va a dire che deve venire fuori che non ci sarà il lupo cattivo che l'ha sbranata tempo addietro???
Per lei fuori c'è ancora quell'esperienza, perchè è quello che ha vissuto in passato ....dunque mi sento di dire che sì ...Plutone ci può dare il CORAGGIO di affrontare le stesse simili paure di un tempo, in primis per darci la possibilità di sperimentare una realtà diversa ....perchè mica il mondo è fatto di soli lupi ...e poi anche se si incontrasse il lupo, adesso da adulti abbiamo strumenti diversi e soprattutto "abbiamo strumenti" per eventualmente sostenere e superare quei drammi.

Ma appunto come dicevo prima .... se uno si sente ancora debole, se uno è ancora debole perchè non ha tanta fiducia in sè, perchè ancora non è riuscito a tirare fuori il suo potere personale ....ecco allora che non si sente di avere degli strumenti per potere affrontare l'eventualità del "dramma" ...e allora cosa fa?
Rimane nell'ombra, ha paura, non esce fuori e finisce per rinunciare alla vita ...pur di non riaffrontare quelle perdite, quelle ferite ...ma Plutone per fortuna oltre che al coraggio ci dà la possibilità di rafforzare anche il nostro POTERE PERSONALE, così che potremo sentirci più in grado di avere i giusti strumenti per potere affrontare quelle spiacevoli eventualità.
Insomma ....ci fa un sacco di regali questo pianeta, ci fa ricontattare le paure, le zone d'ombra, i conflitti nascosti, donandoci contemporaneamente coraggio e potere personale per raffrozarci e potere superare le "sfide" della vita ....se non ci si mette in gioco non si potrà mai sapere come poteva andare ...non ci si può dare mai la possibilità di fare una nuova esperienza, una esperienza diversa che magari non sarà quel dramma, ma invece una meravigliosa e piacevole sorpresa.
Ma tutto questo richiede molto tempo e quanto più una persona ha delegato il proprio potere all'altro ed è priva di "strumenti", "doni" propri quanto più sarà dura...

Non so se anche voi potete interpretare questo riguardo a Plutone ....poi non so se ciò è quello che una persona con Plutone radix in aspetto con i luminari deve fare, o se lo faranno tutti quando Pluto appunto toccherà in transito i suoi luminari ....ma come diceva Lidia ....forse chi ce l'ha in radix è più abituato a farci i conti ....forse chi non ce l'ha in radix e si ritrova col transito può fare più fatica ad integrare il messaggio.... non so.
Comunque ....ma quanto è incredibile e affascinante questa astrologia??!!!!
E per fortuna che esiste questo luogo dove possiamo scambiare queste ricche discussioni ....una volta ancora: Grazie Lidia e grazie Lara per il tema che hai introdotto!
Cari saluti a tutti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 21/12/2008 08:49:06

- vi porto la mia esperienza personale. Ho avuto Plutone in VIII (adesso se ne è andato) e mi ha rivoltata come un calzino, pur non incontrando pianeti dentro perchè ho l'VIII vuota. Mi ha rivoltata come un calzino (grazie anche al contributo di Urano che è passato sul mio Sole) come spiritualità, modo di sentire, approccio all'esistenza. Anni dolorosi e di grande solitudine. Non sono ancora passati e non so ancora se è già ricominciata la ricostruzione su basi altre rispetto al passato. Quello che posso dire è che sicuramente Plutone mi ha costretta a scavarmi dentro.

curiosa

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010