|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
PLUTONE ANCORA PLUTONE
discussione inserita da aral |
|
cari amici
ancora plutone, se vi va.....!!!
Volevo condividere con voi queste considerazioni.
Mi figuro gli aspetti "negativi" di plutone come una forza che reputiamo distruttiva che PREME per emergere a cui noi cerchiamo di RESISTERE....di mantenere GIU' ...di controllare ....di tenere a bada.
Ora ho notato in me, avendo il quadrato PLUTONE LUNA, che questa modalità diventa una sorta di DIFESA ad oltranza che blocca veramente tanto all'entrata.....cioè si ha talmente paura di SENTIRE che si tende a bloccare tutto il sentire, precludendosi anche il buono e il bello.
Voglio dire che se ALL'ORIGINE (nell'infanzia) c'era una ragione reputata valida per difendersi
....successivamente ci si DIFENDE sempre e comunque RAFFORZANDO sempre di più lo stesso MODELLO.
Io sento questa TENSIONE .....questa resistenza, anche a livello fisico.
Ma quindi...mi dico....la TRASFORMAZIONE consisterebbe nel fare il percorso all'incontrario.....cioè RICONOSCERE la difesa e .....allenarsi ad allentare la PRESA....permettendo di far emergere piano...piano...ciò che preme dal profondo.....scoprendo, magari....che quel MOSTRO che percepivamo era solo un ombra innocua sul muro...!!!
Cosa ne pensate ??
un bacio lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/12/2008 14:51:20
- scusate, ho inoltrato per errore lo stesso post due volte!
aggiungo solo, che mentre si congiungeva alla mia luna, plutone dava anche una netta opposizione al mio mercurio natale in gemelli....
|
stellina |
|
|
inserita il 16/12/2008 14:55:18
- Cara Ste, grazie per il bentornata, è un vero piacere essere di nuovo in mezzo a tutti voi!
Cara Stellina,
comprendo esattamente quello che dici, anche a me è successa la stessa cosa ...io ho avuto il trigono di Pluto alla Luna la quale a sua volta è quadrata a Nettuno e ho provato esattamente l'esplosione di tutto quel sentire ....io in verità, ad un certo punto ho avuto proprio paura ....ma per fortuna è passato tutto e ...sono ancora viva!!!!
Anche a me farà quadrato al sole Pluto tra poco e quello che penso è che avrò la possibilità di sciogliere l'opposizione di Pluto al mio sole in radix ....ora non so bene cosa voglia dire ciò ...ma immagino ...innanzitutto IDENTITA', vera identità, potere ESSERE veramente me stessa, quindi da lì anche potere personale, e magari risoluzione di tematiche "difficili" col maschile ...immagino ...ma non so bene, attendo riscontri dagli esperti.
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 16/12/2008 15:10:02
- cara Chiara,
anch'io ho avuto paura. tanto più che una toro come me, teme per natura tutto ciò che non è chiaro e alla luce del sole. ma evidentemente dovevo integrare quella parte di me, esserne per lo meno più cosciente.
una cosa bella che porterò sempre con me e che devo a questo temibile transito è la forza di mia madre. ho scoperto quanto siano forti e belli i valoro femminili e di quanto io ne abbia bisogno nel mio percorso.
forse durante questo quadrato sole-pluto potrai scoprire cose che ignoravi e di cui hai bisogno, su una figura nmachile importante della tua vita.
facci sapere!
|
stellina |
|
|
inserita il 16/12/2008 15:20:59
- cara LIDIA
posso dire una cosa che penso da un pò e magari sembrerà un pò blasfema.
Credo che collegare plutone all'Ade a volte rischi di portarci fuori strada....
Spiego meglio perchè magari adesso mi starai ...mi starete...guardando con gli occhi di fuori....
Ok....certo a livello di mito ci sta tutto....ma ....e lo dico per la mia esperienza.....ho l'impressione che spesso plutone rappresenti più LA PAURA DEL MOSTRO .....che IL MOSTRO...
Cioè, non si tratta tanto di scendere nell'oscurità PER AFFRONTARE IL MOSTRO....quanto....più semplicemente....DI, trovare il coraggio di, SCENDERE NELL'OSCURITA'....e accendere una candela....arieggiare....far entrare il sole.....
Non so se riesco a spiegarmi ma ho spesso l'impressione che più paragoniamo PLUTONE all'ade.....più ci vien voglia di scappare a gambe levate da l'idea di cosa ci aspetta....mentre spesso è proprio la PAURA di cosa ci aspetta a bloccarci.
E' solo un pensiero che ho da un pò....baci lara
|
aral |
|
|
inserita il 16/12/2008 15:34:19
- cara Lidia
aggiungo ancora una cosa per spigarmi meglio.
Voglio dire che collegare plutone all'Ade significa attribuirgli una "collocazione" terribile non solo in apparenza ma anche in sostanza.
Penso, invece che a volte questo "luogo oscuro " dove dobbiamo scendere in prossimità di transiti plutoniani potrebbe essere TERRIBILE solo nella nostra PERCEZIONE.
E solo perchè lo REPUTIAMO TALE....
Voglio dire che per un bambino una cantina buia è un luogo TERRIBILE e se, faccio un esempio assurdo, vi è rimasto chiuso per ore al buio, lo associerà ad un luogo minaccioso e "mortale" tanto da non volerne più entrare in futuro.
Ma se da adulto troverà il coraggio di ritornarci....accendere la luce....spalancare le finestre e fare entrare il sole....comprenderà....SPERIMENTERA' che la sua era una paura irreale per un adulto.
Ecco....volevo solo dire che plutone non ci porta necessariamente nell'Ade....potrebbe essere solo una cantina...!!!
un bacio lara
|
aral |
|
|
inserita il 16/12/2008 17:53:37
- ... non so perché, ma la mia (lunga) risposta è finita nel post "Forma e sostanza" ... se hai voglia di leggerla la trovi lì (dove sto continuando la solita polemica!)
Baci
Stefi
|
Ste x Aral |
|
|
inserita il 16/12/2008 18:00:22
- Cara Stellina,
chissà??
Ho un insoluto col maschile dachè ho 12 anni credo, da quando è morto mio padre.
E sinceramente ho molta paura a scoprire gli altri, ho molta paura della delusione, conseguente solo alla mia innata tendenza a idealizzarlo questo maschile!!!
Del resto un padre che se ne va quando tu hai 12 anni ...finisce nell'ideale e così tutti gli altri uomini che seguono a lui ....ma finalmente la voglia di realtà sta veramente assolutamente prevalendo e ora ....ti metto alla prova altrochè ti idealizzo!!!!
E quanto più potere personale avrò, nel senso di mie sicurezze interiori che sono alimentate solo dal mio essere, che collego al transito di Plutone, e meno bisogno avrò di idealizzare e sarò in grado di mettere alla prova e di testare realmente le vere qualità delle persone, di questo ne sono davvero molto felice ...finiranno finalmente gli abbagli, le costanti delusioni, gli abbandoni e tutto il resto!!!!
Ho molto da fare nei prossimi 3-4 anni ...vediamo come ci arrivo al 2012 quando poi avrò Urano sul sole che poi si opporrà all'urano radix ...mahhh ....intanto saturno ...mitico saturno, già dalla fine del 2009 in opposizione al mio sole incomincerà l'opera di "ripulisti" ...ho paura sinceramente, ho una paura fottuta di quello che mi toglierà ...quando passò sulla luna (insieme al trigono di Pluto sempre alla Luna) mi ha lasciato letteralmente in mutande ....ma se questa è la strada, se questo mi tocca fare, mi tocca vedere e comprendere di me, lo farò, non ho altra possibilità.
Chissà??!!!
Cari saluti!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 16/12/2008 18:07:36
- cara Ste...
che caos questi post che ...migrano altrove...
Comunque...si...si...credo anche io che se solo riesco ad "alzare gli occhi" come dici tu sul mio mondo emotivo....mi potrò sentire molto più forte...
baci lara
|
aral |
|
|
inserita il 16/12/2008 18:37:23
- ..Ste
ancora una cosa...
E' vero...penso anche io che si possa associare plutone al CORAGGIO DI AFFRONTARE LA PAURA...di affrontare ciò che ci è "momentaneamente" oscuro..d'accordissimo..
Che con lesioni rdx....sta proprio a ZERO....eh,eh, eh....ed è proprio ciò che bisogna recuperare....CORAGGIO...forza....fiducia in se stessi...inoltrandosi in territori sconosciuti...
un bacio lara
|
aral |
|
|
inserita il 16/12/2008 18:40:58
- Un bacio anche a te e ... coraggio, allora!
|
Ste |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: