giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

PLUTONE ANCORA PLUTONE
discussione inserita da aral

cari amici

ancora plutone, se vi va.....!!!

Volevo condividere con voi queste considerazioni.

Mi figuro gli aspetti "negativi" di plutone come una forza che reputiamo distruttiva che PREME per emergere a cui noi cerchiamo di RESISTERE....di mantenere GIU' ...di controllare ....di tenere a bada.

Ora ho notato in me, avendo il quadrato PLUTONE LUNA, che questa modalità diventa una sorta di DIFESA ad oltranza che blocca veramente tanto all'entrata.....cioè si ha talmente paura di SENTIRE che si tende a bloccare tutto il sentire, precludendosi anche il buono e il bello.

Voglio dire che se ALL'ORIGINE (nell'infanzia) c'era una ragione reputata valida per difendersi
....successivamente ci si DIFENDE sempre e comunque RAFFORZANDO sempre di più lo stesso MODELLO.

Io sento questa TENSIONE .....questa resistenza, anche a livello fisico.

Ma quindi...mi dico....la TRASFORMAZIONE consisterebbe nel fare il percorso all'incontrario.....cioè RICONOSCERE la difesa e .....allenarsi ad allentare la PRESA....permettendo di far emergere piano...piano...ciò che preme dal profondo.....scoprendo, magari....che quel MOSTRO che percepivamo era solo un ombra innocua sul muro...!!!

Cosa ne pensate ??

un bacio lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/12/2008 19:18:52

- Ragazze con questo post e le vostre risposte mi avete proprio fatto venire una grande paura, o meglio riscoprire una mia paura atavica.... non sono ancora pronta a parlarne, ma porca miseria ...è una gran brutta bestia!!!!
Non so se sarà questo che dovrò affrontare con il transito di Plutone, non so vedremo, ma non sono affatto felice di quello che ho sentito oggi e neppure felice di quello che la vita mi sta facendo ricontattare ...non lo so, al momento sono alquanto infastidita, turbata e anche impaurita.
Ma razionalizzando ...ora questo "pericolo" non esiste, per cui per ora posso ancora stare tranquilla...
Ciao a tutte!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 16/12/2008 19:40:09

- ....Chiara

cosa è stato detto che ti ha così turbata ???

A me sembrava che stavamo un pò "smitizzando" questo temibile ed oscuro pianeta......

....che da guardiano dell'Ade è stato detronizzato a guardiano .....dell' OSCURA CANTINA.....

ciao

lara

aral

inserita il 16/12/2008 23:02:18

- cara Aral,
ma in effetti non ci sono mostri.. solo quello che non può vedere la luce e che, pertanto, diventa "mostruoso".
In effetti, anche nei miti, quando gli eroi portano il "mostro" al Sole ovvero alla luce della coscienza, lui si scioglie, non c'è più..
Esattamente così.. non esistono i mostri se non quelli che creiamo noi con le nostre paure e rimozioni.
Però ti assicuro che l'ADE può esistere, basta non affrontare i drammi infantili e sicuramente i mostri appariranno.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 17/12/2008 01:12:26

- Ciaoooo a tutte
ma che bella discussione...oddio mi sento Marzullo...faccio arrivare Apetta spettinata e dico.
IL PRATO E' SUCCOSO

io poi sono "portatore-spero sano" di una opposizione in corso e che durerà almeno tre anni di Plutone al mio Sole/Venere......UNO STRESS DI IDENTITA'
davvero è importante per me parlare di Plutone...e spero avrò il tempo..palloncini e stelline di Natale stressano assai la mia voglia di INTIMITA' che questo transito mi sembra chiedermi
per ora una mia sensazione:
io non credo che si debba portare LA LUCE DEL GIORNO nell'Ade o Cantina dove qualcosa di -sembra ineluttabile- ci spinge
ANZI
avete mai provato ad arrivare d'improvviso in un posto BUIO....LA PAURA ci assale NON VEDIAMO NULLA...ma se acquietiamo i nostri battiti del cuore e ci "incuriosiamo per forza maggiore" a quella situazione...dopo un pò di minuti
Cominciamo a VEDERE e scopriamo il paesaggio,le cose che ci stanno intorno.....STUPITI ci sappiamo orientare ma
LA LUCE è UNA LUCE DIVERSA...ed è quel DIVERSA che illumina il paesaggio intorno a noi...
per questo penso che non è la luce a cui siamo abituati che ci aiuterà a scoprire I FORZIERI DI TESORI nascosti nel regno di Ade e pronti per noi...ma una LUCE NUOVA..
che tradotto significa per me
intanto sapere aspettare che le mie pupille si adattino al BUIO,lo accolgano e poi mettano a fuoco in modo nuovo:
questa la apparente depressione che accompagna un transito di Plutone e anche LA PAURA...paura di non sapere se i nostri occhi-giove-sapranno aiutarci...
una cosa per spunto:
nel mito ogni eroe che si avventura a confronto col MOSTRO-che ricordiamolo- SEMPRE PRECEDE ADE-e questo ha un grande significato psicologico-
ogni eroe HA UNO SCUDO attraverso cui riflette il mostro...la sua luce solare deve essere FILTRATA..
e questo FILTRO..è il primo passaggio per poi accedere ad ADE...dove i NOSTRI OCCHI SAPRANNO VEDERE CON LUCE DIVERSA

Cara aral la PAURA è perchè lì,in ADe,cìè un mondo NUOVO...la luce del Sole portata lì.o la cantina dove aprire i ricordi è POCA COSA PER ADE...lì cìè davvero un INCONSCIO INCONSCIO...avventurarsi un pò è DAVVERO UNA AVVENTURA SENZA SALVAGENTI

ma in fondo se ci pensi quando si impara a nuotare??
quando si lasciano i salvagenti...e dopo la prima paura di affogare...ci si accorge di quanto è bello stare nel mare nudi...
certo ...forse in una vita accoglieremo la possibilità di "due bracciatine a stile libero" in quel mare..ma intanto abbiamo sentito che POSSIAMO: e questo è il primo vero impulso al ns potere personale...
continuerò....vi devo raccontare di Plutoncino mio che picchia in testa al mio sole e venere..e siccome in rx era il mio ballerino con la luna congiunta di flamenko....ha IL PIEDE BEN RITMATO...
a pois
ciao
naja

naja x Giada

inserita il 17/12/2008 01:19:44

- volevo dire che PER ME plutone
non è far luce su ricordi,rimossi,complessi ooo
E' SCOPRIRE COSE NUOVE...e caspita se serve coraggio....
l'inconscio che balbetta a noi...e a noi trovare un alfabeto per tradurlo....completamente NUOVO
questo è per me IL FASCINOSO PLUTONE..
continuerò...con più calma se...mi soportate.

naja

inserita il 17/12/2008 01:22:17

- scusate primo post con scritto naja x giada,,,errore mio
era per tutte noi
ALLA RICERCA DI PLUTONCINO....ma forse inconsciamente un invito anche per lei...non so...vado a ninna
bacietti

naja

inserita il 17/12/2008 07:05:41

- cara LIDIA

GRAZIE per questa precisazione....

In effetti devo dire che questa cosa dell'ADE mi aveva mandato veramente fuori strada perchè associavo plutone a qualcosa di TERRIBILE....che poi, invece.....approfondendo in base alla MIA esperienza, non era così terribile NEI FATTI.....quanto nella mia IMMAGINAZIONE infantile....e non riuscivo più a racapezzarmi.

Voglio dire che se PLUTONE è ciò che preme per uscire ....preme perchè ce l'abbiamo chiuso noi dentro....a tenuta stagna.....e più rimane "chiuso dentro" ....più cresce....e diventa grosso...potente.....e un vero e proprio MOSTRO.....

Ma se siamo disposti a TROVARE IL CORAGGIO di far entrare un pò d'aria....e di luce....e di sole.....si scioglierà come NEVE....e potremmo ridere delle nostre paure.

Con questo non nego (ovviamente) che ci sono situazioni veramente terribili rappresentate da plutone.....ma è anche vero che più spesso rischiamo di rovinarci la vita alimentando fantasmi che sono veri solo nella nostra tesa.

un bacio lara

aral

inserita il 17/12/2008 07:31:12

- cara NAJA

però io parlavo di aspetti rdx....e in questo caso si tratta proprio di TROVARE IL CORAGGIO di aprire la "cantina"....o scendere nell'ADE ...come vuoi tu.

Per i transiti è un pò diverso perchè non si tratta di CONTENUTI VECCHI.....ma di aspetti di noi, o situazioni che comunque ci spaventano...ci incutono timore.

Naja....sai che abbiamo una visione un pò diversa delle cose....io non credo che si tratti di scendere nell'ADE e scoprire questo nuovo mondo.....per me questa è solo una bella immagine fantasiosa che non ha molti appigli nella REALTA'....concretamente COSA SIGNIFICA ???

Per me l'ADE o qualsiasi ZONA OSCURA incontriamo o teniamo chiusa da qualche parte....dobbiamo ILLUMINARLA....portarle luce....sole.....e soprattutto FAR CIRCOLARE L'ARIA......che c'è una puzza....!!!

un bacio lara

aral

inserita il 17/12/2008 13:13:59

- cara Aral,
in effetti, dipende molto dalle condizioni in cui siamo vissuti e da cosa si è "RIMOSSO". Ci sono a volte rimozioni di sentimenti profondi e di aggressività che possono essere visti in maniera molto distruttiva dal super io. Tieni presente che il Super Io teme tantissimo le pulsioni.. sorpattutto se l'educazione è stata moralistica ed inibitoria.
I mostri sono terribilmente vitali e vogliono solamente vedere la luce per poi regalarci tutta la loro energia e farci capire che tutto si può trasformare.. però bisogna entrarci e avere la possibilità di affrontare ciò che si trova.
Plutone è sempre una grande ricchezza e ci fa trovare veramente il nostro potere.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 17/12/2008 15:44:29

- cara LIDIA

sapessi che felicità mi dà questa presa di coscienza.

Forse sembrerà banale ma per me aver afferrato sta cosa di plutone getta una LUCE totalmente nuova su questo pianeta.

Guarda....io da diversi mesi avevo afferrato il NODO EMOTIVO che si nascondeva dietro il mio plutone (XI)...luna (II).....

Ed evidentemente comprendevo le ragioni di ME BAMBINA di tanti anni fa di paura....di senso di precarietà ....instabilità ed insicurezza che quella situazione poteva aver generato.

Però....nello stesso tempo ....mi chiedevo come quel MODELLO potesse avermi condizionato per tanti anni quado NEI FATTI oggi posso dire che non era così TERRIBILE.

E così mi ero convinta che C'ERA DELL'ALTRO (perchè associavo PLUTONE all'ADE e quindi mi dicevo che ci dovevo trovare PER FORZA il mostro)......e invece no....LIDIA....era proprio tutto semplicemente così....terribile si per una bambina ma DECISAMENTE non lo può essere più per una donna.....e io NON AVEVO IL CORAGGIO DI VEDERE...non volevo riconoscere che ADESSO ho degli strumenti diversi per reagire e per affrontare ben altro....e così ho ingigantito la cosa....l'ho alimentata per talmente tanti anni...

Che bello....!!!

un bacio lara

aral

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010