- Ciaoooo a tutte
ma che bella discussione...oddio mi sento Marzullo...faccio arrivare Apetta spettinata e dico.
IL PRATO E' SUCCOSO
io poi sono "portatore-spero sano" di una opposizione in corso e che durerà almeno tre anni di Plutone al mio Sole/Venere......UNO STRESS DI IDENTITA'
davvero è importante per me parlare di Plutone...e spero avrò il tempo..palloncini e stelline di Natale stressano assai la mia voglia di INTIMITA' che questo transito mi sembra chiedermi
per ora una mia sensazione:
io non credo che si debba portare LA LUCE DEL GIORNO nell'Ade o Cantina dove qualcosa di -sembra ineluttabile- ci spinge
ANZI
avete mai provato ad arrivare d'improvviso in un posto BUIO....LA PAURA ci assale NON VEDIAMO NULLA...ma se acquietiamo i nostri battiti del cuore e ci "incuriosiamo per forza maggiore" a quella situazione...dopo un pò di minuti
Cominciamo a VEDERE e scopriamo il paesaggio,le cose che ci stanno intorno.....STUPITI ci sappiamo orientare ma
LA LUCE è UNA LUCE DIVERSA...ed è quel DIVERSA che illumina il paesaggio intorno a noi...
per questo penso che non è la luce a cui siamo abituati che ci aiuterà a scoprire I FORZIERI DI TESORI nascosti nel regno di Ade e pronti per noi...ma una LUCE NUOVA..
che tradotto significa per me
intanto sapere aspettare che le mie pupille si adattino al BUIO,lo accolgano e poi mettano a fuoco in modo nuovo:
questa la apparente depressione che accompagna un transito di Plutone e anche LA PAURA...paura di non sapere se i nostri occhi-giove-sapranno aiutarci...
una cosa per spunto:
nel mito ogni eroe che si avventura a confronto col MOSTRO-che ricordiamolo- SEMPRE PRECEDE ADE-e questo ha un grande significato psicologico-
ogni eroe HA UNO SCUDO attraverso cui riflette il mostro...la sua luce solare deve essere FILTRATA..
e questo FILTRO..è il primo passaggio per poi accedere ad ADE...dove i NOSTRI OCCHI SAPRANNO VEDERE CON LUCE DIVERSA
Cara aral la PAURA è perchè lì,in ADe,cìè un mondo NUOVO...la luce del Sole portata lì.o la cantina dove aprire i ricordi è POCA COSA PER ADE...lì cìè davvero un INCONSCIO INCONSCIO...avventurarsi un pò è DAVVERO UNA AVVENTURA SENZA SALVAGENTI
ma in fondo se ci pensi quando si impara a nuotare??
quando si lasciano i salvagenti...e dopo la prima paura di affogare...ci si accorge di quanto è bello stare nel mare nudi...
certo ...forse in una vita accoglieremo la possibilità di "due bracciatine a stile libero" in quel mare..ma intanto abbiamo sentito che POSSIAMO: e questo è il primo vero impulso al ns potere personale...
continuerò....vi devo raccontare di Plutoncino mio che picchia in testa al mio sole e venere..e siccome in rx era il mio ballerino con la luna congiunta di flamenko....ha IL PIEDE BEN RITMATO...
a pois
ciao
naja