cari amici
ancora plutone, se vi va.....!!!
Volevo condividere con voi queste considerazioni.
Mi figuro gli aspetti "negativi" di plutone come una forza che reputiamo distruttiva che PREME per emergere a cui noi cerchiamo di RESISTERE....di mantenere GIU' ...di controllare ....di tenere a bada.
Ora ho notato in me, avendo il quadrato PLUTONE LUNA, che questa modalità diventa una sorta di DIFESA ad oltranza che blocca veramente tanto all'entrata.....cioè si ha talmente paura di SENTIRE che si tende a bloccare tutto il sentire, precludendosi anche il buono e il bello.
Voglio dire che se ALL'ORIGINE (nell'infanzia) c'era una ragione reputata valida per difendersi
....successivamente ci si DIFENDE sempre e comunque RAFFORZANDO sempre di più lo stesso MODELLO.
Io sento questa TENSIONE .....questa resistenza, anche a livello fisico.
Ma quindi...mi dico....la TRASFORMAZIONE consisterebbe nel fare il percorso all'incontrario.....cioè RICONOSCERE la difesa e .....allenarsi ad allentare la PRESA....permettendo di far emergere piano...piano...ciò che preme dal profondo.....scoprendo, magari....che quel MOSTRO che percepivamo era solo un ombra innocua sul muro...!!!
Cosa ne pensate ??
un bacio lara