giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

VI SUPPLICO AIUTATEMI
discussione inserita da Fiordilillà

Aiutatemi vi prego
Sto sprofondando nella disperazione più nera
E' molto tempo che non scrivo proprio per questo ma so che solo voi potete aiutami o forse solo da voi, da Arcangelo, da Bruna, Yuna, lidia, chi guardò l'anno scorso il mio tema e tutti coloro che mi sono stati vicini quando il 4 gennaio morì mia mamma, io voglio veramente farmi aiutare.
Vi prego
Avevo intrapreso una relazione con un ragazzo e stavo benissimo con lui,un amore che non avevo mai vissuto prima, così.Anche lui sembrava convinto. Nel momento in cui ha però definitivamentelasciato la fidanzata per me si è reso conto che forse non stava facendo la cosa giusta e mi ha lasciata(classico)
Sulla mia psiche questo ha avuto un effetto devastante, non so descrivervi che cosa mi ha provocato, anche perchè io ho lasciato a mia volta mio marito per lui, ed ho un bambino di quattro anni.
Pur avendo un caro amico psicologo che mi aiuta non riesco più a trovare nessuna forza di reagire. Porto mio figlio all'asilo, faccio il minimo indispensabile, poi devo prendere per forza dei tranquillanti e mettermi a letto. Passo dalla disperazione alla rabbia, senza sfumature. Mi maledico per essermi illusa. Non riesco più a recitare, e per la prima volta avevo delle proposte. Mio figlio mi dice di alzarmi dal letto e non ci riesco, ed in quel momento mi odio così profondamente da desiderare solo di morire.
Vi ridò la mia data non perchè io pensi che l'astrologia splendida che si fa qui mi possa 'salvare' ma perchè mi confortò tanto l'anno scorso il modo con cui Arcangelo e gli altri guardarono i miei transiti
Vi prego aiutatemi
Vi prego fatelo voi
Non ce la faccio più

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/12/2008 11:35:35

- cara Fiordilillà

scusa se te lo dico...ma credo sia terribile quello che ti ha detto tuo figlio....credo che lui stia vivendo un dramma SUPERIORE al tuo dal momento che lui è un bambino e non ha che te e suo padre su cui appoggiarsi.

Sei consapevole di questo ?

Credo che sia assolutamente indispensabile in questa situazione che tu ti preoccupi di proteggerlo...anche da te stessa....non mettendolo in condizioni di vivere una situazione di estremo disagio che lo condizionerà pesantemente.

un caro saluto lara

aral

inserita il 18/12/2008 14:08:51

- Certo che lo so
Sto cercando di andare avanti in tutti i modi possibili con aiuti di tutti i generi
Sto facendo tutto quello che posso per scaricare l'angoscia nelle ore in cui lui è a scuola ma forse non sempre ci riesco.
E' stato tutto troppo duro, esattamente un anno fa il 18 dicembre mia mamma tornò dalla chemio e svenne per le scale di casa, non me lo riesco a scordare....poi è crollato tutto in poco tempo ed ognuno di noi si è vissuto il suo dolore individualmente, senza riuscire a condividerlo...io mi sono sforzata di sopravvivere anche allora
Ma la vita continua ciascuno vive le sue giornate con i suoi piccoli problemi
con i suoi se ti serve qualcosa chiama
Ma ormai la dimensione è cambiata, si è irreversibilmente trasformata.

E ed il dolore è il nostro ognuno fa quel che può per sopportarlo e quel che deve per non distruggere chi lo circonda
E mai ci riesce!
Lo sai che mia mamma e mio figlio gli ultimi tempi dormivano insieme il pomeriggio in un letto matrimoniale e si davano la mano?
Proprio di questi tempi.
Poi forse il due o tre gennaio lei mi disse' No, no, portalo di la', non voglio che mi veda così, sto sempre male!'
L'ultima volta che l'è andata a salutare aveva il cappello con il pon pon in testa, me lo ricordo benissimo. Però l'ha salutata di fretta, infastidito.
Scusate non riesco più a spiegare

Fiordilillà

inserita il 18/12/2008 14:49:39

- Cara Fiordilillà,ti prego,prendi le redini di questa situazione.
Mi sono venuti i brividi leggendo di tuo figlio.
In tutti questi anni di partecipazione al forum,e soprattutto nell'analisi che ho fatto con voi del mio tema natale,l'ho sicuramente già raccontato,ma mi ripeterò.
Mia madre è sempre stata una persona depressa:questo è stato(ed è)il suo modo di sfuggire a situazioni che non le piacciono,ed è,soprattutto il suo modo di manipolare gli altri.
E mi ricordo che una delle sue frasi ricorrenti era:"ma adesso basta....un giorno o l'altro mi butto dal balcone,ma non preoccupatevi(rivolta a noi figlie)prima butto voi,e poi mi butto io...ah,non vi lascio da sole!!!!"

Riesci a immaginare cosa provavo?...l'angoscia che mi afferrasse mentre dormivo...o che prendesse prima le mie sorelle...o di tornare a casa da scuola e trovarla stesa sul marciapiede.............

Ora,ti prego,devi evitare in tutti i modi di restare in questa situazione. Trovati buoni dottori,una buona terapia SUBITO. Lo so,sono perentoria,ma ti voglio bene già da tempo,sei come di famiglia,ed è per questo che mi permetto di parlarti così.

Chiedi di Plutone in I casa.....ne abbiamo già parlato,ti ricordi?
Plutone richiede una tua trasformazione, ti dice che è ora di tirar fuori la tua forza,la tua essenza. Trovati con le amiche,proponiti un programma da seguire.....non stare a casa a rimuginare,esci,togliti da questo giro vizioso. Capisco quello che hai sofferto....e tuo figlio non ha sofferto?non sta soffrendo?
Come ti ho scritto nella risposta precedente,la tua salvezza è lui,ed è lì,che ha il diritto ad una vita serena e ad una madre che lo rassicuri.

Non so più cosa dire per aiutarti...posso solo dirti che la scelta di mia madre ha causato problemi gravissimi.
Non fare anche tu la stessa scelta,e non uso a caso questa parola:è una SCELTA,conscia,inconscia,quello che vuoi,ma lo è.

Io sono qui,con la forza e la disponibilità di cui sono capace.
Un abbraccio a te e al tuo bimbo.

Cecilia

inserita il 18/12/2008 15:24:45

- Cara Fiordilillà,volevo ancora dirti una cosa.
Forse ,nel tuo pensiero,iniziare a vivere serenamente,vuol dire,in qualche modo,"tradire" tua madre...mentre il pensare in continuazione alla sua morte,alla sua sofferenza,in modo quasi ossessivo,ti sembra più giusto,più doveroso come figlia,più affettuoso.

Io non credo che sia così. Credo che la scomparsa delle persone che abbiamo amato,o che ci hanno amato sia da trasformare-e qui sì che c'è di nuovo Plutone:trasformare il dolore in forza,iniziare a fare silenzio intorno e sentire che sono ancora più dentro di noi,e questa volta PER SEMPRE,con quello che c'hanno insegnato,c'hanno regalato.
Questo è il modo in cui io "vivo" le persone che non ho più.....sentendo VERAMENTE l'eredità d'amore che mi hanno regalato.

Cecilia

inserita il 18/12/2008 21:48:11

- cara fiordilillà...
mi piaccerebbe avere una bacchetta magica per far sì che tu apra gli occhi e guardi il tuo bambino....con occhi diversi ...lo chiami sensitivo e saà tuo figlio non può vivere col terrore che può< succederti qualcosa ..rifleii sulla sua domanda e ti prego....ritorna in te ...te lo dico col cuore anche se non ti sembra un brusco rimprovero...ma semplicemente un ritorno alla vita con una forza che devi tirar fuori perchè c'è...forza..un pizzico di amore ...che condito con fargilità ...ti renderanno ..a fare marameo all'occasione che ha fatto scaturire questa tua crisi..
non è il fatto in se per sè..pensaci ..una serie di sospesi che con quell'epilogo sono emersi..
guardali in faccia e affrontali per te e tuo figlio...lui assieme agli altri ...ti sta supportando sperando che ti accorga che lui c'è!!!!un sorriso .....cilli

cilli..fiordilillà

inserita il 18/12/2008 22:32:25

- scusami cars ma il mio post precedente ..un pò scorretto ..per lo scrivere in fretta ...ma il senso si capisce....
un grande abbraccio......cilli...

ecco ho dimenticato un particolare...ho sempre pensato a mia madre..nei momenti bui...e sai cosa ha funzionato per me?
visualizzarla che mi scrollava la testa e quindi mi incitava ....a vincere ...cioè a non rinunciare..mia madre l'ho persa presto...e i miei lutti comunque mi hanno fatto conoscere ...paura e altro genere di impotenze che la mente genera paralizzata....ho guardato i miei figli serrando denti...ma sapendo che mai potevo lasciarli soli..non serve morire per lasciar solo qualcuno...
prima e questo ci tengo a ripetere ti dicevo di non prendere ciò che ti dico come rimprovero-non lo è-....ma ti prego....NON RINUNCIARE MAI!!!!!!

cilli...

inserita il 25/12/2008 22:21:52

- fiordililla..
torna a raccontarti...io oggi ho pensato a te....e ti giungano i miei auguri ...
oggi si festeggia una nascita importante per la storia dell'umanità .....
che presto tu possa dare la tua voce di ritorno alla vita.....!!!!
con affetto cilli

cilli

inserita il 30/12/2008 20:54:13

- Come sei cara...
Sto ancora male, ma cerco di sopportare.
Il fatto è che le persone care che mi circondano non sanno nè chiaramente devono sapere che sto male per un uomo, perchè la mia storia era ancora clandestina.
Quindi sono costretta a mascherare con amici, parenti, che si aspettavano che stessi male l'anno scorso e per mia mamma, non adesso di certo, o comunque non con questi picchi.
Inoltre ho purtroppo incontrato lui con la fidanzata la vigilia di natale, quindi è stata una bella coltellata di conferma a tante illusioni.
Era la prima volta in cui avevo una vera storia con una persona che mi piaceva davvero e non con una persona a cui piacevo io e con cui sapevo che non avrei mai sofferto.
Invece a quanto pare è così, non credete? Spesso addirittura sposiamo persone che ci fanno sentire al sicuro, ma con cui non ci sentiamo pienamente noi stessi, sulla scia dei famosi bisogni della luna...
Il fatto è che l'angoscia non mi passa ed ogni giorno spero che quello successivo il dolore sia un pò più sopportabile...so solo che non mi voglio più innamorare, che solo mio figlio potrà a vere tutta me stessa
Grazie cilli grazie tutti

Fiordilillà

inserita il 31/12/2008 09:52:28

- cara Fiordilillà

dici di non volerti più innamorare e di volerti dedicare solo a tuo figlio.

Comprendo che in questo momento non puoi dire altro, ma, volendo guardare un pò oltre, questa tua frase rispecchia l'opposizione luna/venere...un opposizione che credo ti abbia fortemente condizionata nelle scelte affettive.

Esse madre, in qualche modo ti fa sentire al sicuro....tuo figlio non ti abbandonerà mai...e tu non smetterai mai di amarlo.....e la stessa stabilità e sicurezza cercavi nel tuo matrimonio....ma come vedi....non può andare così....la sicurezza non ti basta....tra l'altro la tua stessa luna vuole ben più che sicurezza...vuole libertà, da schemi e condizionamenti.

Cara Fiordilillà....evidentemente ti innamorerai ancora...ma se vuoi che le cose siano diverse, devi cominciare a trovare sicurezza e stabilità dentro di te....devi diventare madre di te stessa...solo così potrai essere anche donna che ama e che può correre il rischio di essere amata.

un bacio lara

aral

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010