|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
VI SUPPLICO AIUTATEMI
discussione inserita da Fiordilillà |
|
Aiutatemi vi prego
Sto sprofondando nella disperazione più nera
E' molto tempo che non scrivo proprio per questo ma so che solo voi potete aiutami o forse solo da voi, da Arcangelo, da Bruna, Yuna, lidia, chi guardò l'anno scorso il mio tema e tutti coloro che mi sono stati vicini quando il 4 gennaio morì mia mamma, io voglio veramente farmi aiutare.
Vi prego
Avevo intrapreso una relazione con un ragazzo e stavo benissimo con lui,un amore che non avevo mai vissuto prima, così.Anche lui sembrava convinto. Nel momento in cui ha però definitivamentelasciato la fidanzata per me si è reso conto che forse non stava facendo la cosa giusta e mi ha lasciata(classico)
Sulla mia psiche questo ha avuto un effetto devastante, non so descrivervi che cosa mi ha provocato, anche perchè io ho lasciato a mia volta mio marito per lui, ed ho un bambino di quattro anni.
Pur avendo un caro amico psicologo che mi aiuta non riesco più a trovare nessuna forza di reagire. Porto mio figlio all'asilo, faccio il minimo indispensabile, poi devo prendere per forza dei tranquillanti e mettermi a letto. Passo dalla disperazione alla rabbia, senza sfumature. Mi maledico per essermi illusa. Non riesco più a recitare, e per la prima volta avevo delle proposte. Mio figlio mi dice di alzarmi dal letto e non ci riesco, ed in quel momento mi odio così profondamente da desiderare solo di morire.
Vi ridò la mia data non perchè io pensi che l'astrologia splendida che si fa qui mi possa 'salvare' ma perchè mi confortò tanto l'anno scorso il modo con cui Arcangelo e gli altri guardarono i miei transiti
Vi prego aiutatemi
Vi prego fatelo voi
Non ce la faccio più
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 29 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/12/2008 16:17:20
- cara Chiara,
so perfettamente che niente può essere preso così.. in libera assunzione tuttavia mi è sembrata una situazione difficile.. e credo che Fiordilillà debba fare qualcosa e subito.. perchè se non riesce ad alzarsi dal letto.. bisogna correre ai ripari.. senza indugiare.
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 11/12/2008 18:55:04
- Grazie aiutatemi ancora
Lo sapete mi sono alzata e ho trovato tutti questi messaggi sono commossa.
Voglio chiedervi un parere.
Parlare mi aiuta
Vi prego continuate a rispondere
Come è possibile che unapersona diventi una ossessione per me? Se lo diventa è perchè la devo fare uscire del tutto dalla mia testa?
Non mi era mai accaduto.
LUi, un ragazzo apparentemente essenziale, semplice, molto bello ma senza fronzoli,(nato il 7/06/1971 alle 11.30)con una vita estremamente moderata ma con un forte potere di seduzione che senza agire mi ha attitrato comunque su di lui e fui io ad intraprenderee la relazione.
Sapete, io mi rendevo conto di una sua freddezza di fondo e dopo che avevamo fatto l'amore tornavo a casa e piangevo!!! Mi rendevo conto che era assente, che per lui non era sesso ma neanche amore. UN limbo.Un mondo dove lui stesso si perdeva. Rimanevamo entrambi sconvolti per giorni, ma in modo diverso.Lui continuava a dire " Non riesco a pensare ad altro!"
e aggiungeva "Mi sembra impossibile che lo abbiamo fatto. Che una bella ragazza come te voglia proprio me!" E lui è molto bello, naturale,si cura ma il minimo indispensabile. Inoltre è un professionista ed uno sportivo a livello agonistico.Perchè tutta questa 'depressione''?
Quando poi ha definitivamente lasciato la ragazza per me hanno cominciato ad emergere i peggiori lati, quelli che lo hanno portato ad allontanarmi. Improvvisamente si è rivelato una specie di mostro. Il viso un ghiaccio.
Soltanto due settimane prima, per il mio compleanno si era scapicollato per uscire dal lavoro in tempo, portarmi dei regali, e mi aveva addirittura telefonato la mattina presto per essere il primo. Mi aveva detto " E' il tuo compleanno!!!Il primo insieme!!!Ti rendi conto??? Devi essere felice!!! Lo so che ti manca tua mamma"
Come si fa a non impazzire?
In alcuni momenti la ragione , anzi sempre, mi suggerisce di non fare niente e cercare, ovviamente, soltanto di dimenticarlo. Questo lo dovrò fare di sicuro. Però in altri frangenti penso che gli dovrei dire come minimo tutto quello che penso di tutta questa sua scissione, anche perchè (e forse è per questo che sto così) ho dimostrato un certo self control , forse pure troppo.
Se almeno fossi autentica nel dimostrargli il mio dolore almeno ci sarebbe una verità a concludere una vicenda, e non un finale così, senza sbavature, tipo puntata di Beautiful.
Vi giuro che non è per tentare di riavvicinarlo
Scusate la lunghezza, ma come potete immaginare le cose che penso mi possano far bene sono tentata di agirle.
Grazie tante...vi prego continuate a rispondermi.
|
Fiordilillà |
|
|
inserita il 12/12/2008 09:51:33
- cara Fiordilillà,
la nostra mente e la nostra ragione spesso sono anche "trappole" e costruiscono logiche che non solo non sono attuabili ma che sono dannose per noi.
Io credo che se tu ti sei resa conto dei "non sentimenti" di questo ragazzo non abbia senso volergli dire quello che pensi.. ma ha molto più senso che tu scriva tutto quello che pensi di lui cercando di portarlo fuori. Io ti ho detto che sono disponibile a sentirti e, soprattutto ad "ascoltarti" perchè, credo, di questo tu abbia veramente bisogno.
Ritornare su ciò che tu già senti chiuso è qualcosa che potrebbe riportarti per un attimo indietro.. e le speranze si nascondono anche dietro alle più clamorose evidenze.
L'unica cosa vera è che devi portare fuori il dolore.. tutto, urlandolo e, soprattutto la rabbia che deriva dall'impotenza e dal senso di fallimento.. il DIMENTICARE può venire solo dopo.. non si può dimenticare quello che è ancora dentro.. la nostra psiche non è affatto attrezzata in questo modo. Il dolore va buttato fuori.. devi liberarti e, in un certo senso "SVUOTARTI"... IN POCHE PAROLE, bisogna fare SPAZIO affinchè possa esserci qualcosa di nuovo che ridia senso e significato alla tua vita così provata in questo momento.
L'ossessione è sempre qualcosa di Plutoniano e tu, se non vado errata, hai Marte all'ultimo grado dei Gemelli e questa tua storia mi sembra tanto legata al transito di Plutone in opposizione che, come sempre, aveva il solo scopo di portarti a conoscere la tua personale forza.. e a prendere direzioni importanti ma per te stessa; quasi sempre, quando con questo transito si incontra un uomo, indica che si carica di energia questo soggetto e sembra che la vita, il senso e la direzione vengano ritrovati grazie a questa persona. Purtroppo non è così.. bisogna lottare per ciò che si vuole perchè quel Marte è il tuo e questo transito indica che tu hai bisogno di cambiare rotta e di trovare veramente ciò che da dentro spinge la tua vita.. e questo non può essere un'altra persona.
Hai anche Nettuno in trigono al tuo Sole e questo bisogno di innamorarti e di trovare scopo.. anche questo è stato visto attraverso di lui..
Ora è tempo invece che tu ti liberi di questa ossessione per trovare la vera Fiordilillà: so che è difficilissimo e il fatto che tu abbia perso da poco la mamma non aiuta perchè sicuramente ti fa accumulare dolore su dolore. Forse eri già tanto fragile e quella piccola fiammella che hai intravisto in quel ragazzo ti è sembrata un grande sole pronto a scaldarti.
In ogni caso, le forze ci sono.. e ora devi lottare con tutta te stessa per uscire da questa situazione.. buttando fuori ciò che, se continua a sedimentare, veramente ti può far entrare in una depressione profonda.
Un abbraccio forte forte. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/12/2008 10:15:07
- cara fiordililla..anche io ho provato i transiti di plutone.. prima nella mia settima casa poi nell'ottava.. congiunto al sole e quadrato al rx.. parliamo di anni.. e come ti accennavo ho vissuto qualcosa di molto simile e anche di più. Mi viene da suggerirti di smettere di chiederti perchè lui ha fatto quello o si è comportato così' o ha detto cosà... perchè ti costringi così in un circolo mentale vizioso e deleterio al massimo . Già è tanto difficile capire noi e le nostre di motivazioni, figurati quelle degli altri. Io ho passato mesi a chiedermi COME AVESSE POTUTO FARMI QUELLO CHE HA FATTO.. mesi fiordilillà.. e non ne venivo fuori . Fino a quando il mio analista mi ha suggerito di iniziare a chiedere a me stessa perchè avessi scelto quella persona, perchè nononstante tutto ancora la vedessi, perchè avessi voluto ignorare certe cose. Facendo così ho spostato il punto di vista, non ero più una vittima passiva ma potevo diventare parte attiva della mia rinascita. Non posso sapere se vomitargli addosso tutto il tuo dolore e sconcerto e i tuoi interrogativi servirebbe, a me nn è servito nel senso che risposte che possano soddisfare davvero in questi frangenti temo nn ce ne siano... valuta tu.
|
natalibera |
|
|
inserita il 12/12/2008 14:07:02
- Cara Fiordilillà,
l'ossessione amorosa e la depressione associata alla perdita di una persona "amata" è una situazione difficilissima, devastante, destrutturante e lacerante direi ....scava a fondo con furore e poi piano piano ancora, poi forte e poi piano ancora ....ti lascia nuda, sfinita, senza niente ....nel deserto emotivo e fisico.
Non so bene perchè ciò accada ad alcune persone, forse questi transiti di Plutone così come ha mostrato Lidia servono proprio per scavare nel più profondo, per fare piazza pulita di tutto quello che non serve e per ritrovare quella minuscola e piccola fiammella che è la nostra vera identità, che è il nostro vero nucleo, che chiede di vivere nella sua piena autenticità.
Certo prima che questo nucleo possa avere consistenza e forza ci vuole tempo e ancora più ci vuole tempo per liberarsi di tutto quello che non serve ....l'ossessione mi dà l'idea che sia solo l'estremo tentativo della parte vecchia di noi di non morire e ossessivamente si attacca a quell'ultimo gancio, a quell'ultima speranza per non morire, per non cambiare.
Ma il cambiamento è chiesto ....perchè dopo un'esperienza così non si è più quelli di prima e anche se quell'atroce sofferenza ci farebbe preferire davvero la morte alla vita, bisogna scegliere, scegliere se lottare per quella piccola ma autentica fiammela di noi che chiede di esistere oppure rinnegarla per rimanere legati al vecchio e quindi inevitabilmente lasciarsi morire.
Sei fortunata in un certo senso ....hai tuo figlio che ti tiene in vita, quello che non faresti per te, un certo senso materno te lo fa fare almeno per lui.
So che il momento è terribile, noi che ti scriviamo sicuramente ti capiamo tutte benissimo ....l'abbiamo passato sulla nostra pelle e l'abbiamo superato, per cui abbi fede ...è difficilissimo, devastante e anche ingiusto forse, ma passa ....così come domani il sole sorge di nuovo e poi si farà sera, ma poi il sole sorgerà di nuovo e mai smetterà di farlo ...lui ci appoggia, ci mostra sempre che al buio poi seguirà la luce, il giorno la gioia ....ma la notte è lunghissima e sembra molto spesso molto più lunga del giorno, ma tu abbi fede e soprattutto come ti abbiamo già consigliato, fatti aiutare.
Sono d'accordo anche io che hai bisogno di tirare fuori tanto, anche se un certo rimanere sugli stessi argomenti può in un certo senso forse alimentare il nucleo dell'ossessione, se vogliamo così chiamarla, ma devi provare tutte le strade per liberarti dal tuo dentro che ha bisogno di essere eliminato, rinnovato, rigenerato.
Scegliti davvero dei seri professionisti che possano aiutarti.
Nei casi ossessivi io ritengo molto molto valida la psicoterapia strategica breve, vari miei pazienti sono guariti del tutto dalle loro ossessioni e anche in tempi piuttosto brevi, ti lascio di seguito il sito, con l'elenco di tutti gli studi affiliati, sicuramente troverai un professionista anche nella tua città o in una città limtrofa: http://www.centroditerapiastrategica.org/ita/affiliati%20prof%20ita.htm
Ma nel caso in cui non volessi chiedere questo tipo di aiuto almeno rivolgiti al tuo medico per avere un supporto farmacologico di qualche tipo, in certi casi i farmaci sono salvavita non dobbiamo scordarcelo.
Un caro abbraccio ....e non temere anche Plutone passa!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 12/12/2008 19:53:51
- Inoltre sono giorni interi che non fa altro che piovere, qui da me.
Sapete oggi sono stata ospite in una trasmissione televisiva, un pò mi sono sentita meglio. Ho anche riso, sdrammatizzato. lo sapete cosa odio adesso?
La mia bellezza! Odio gli uomini che mi vorrebbero e non sono lui.
Odio il fatto di poter essere desiderata. Forse ho spesso manipolato gli altri con il mio fascino e avevo qualcosa da imparare.
Voi non lo sapete maio sono stata la seduttrice in tutta questa storia!!! Che mi aspettavo? Forse è logico che sia stata usata.
Però siete straordinari, unici.
Da lontano riuscite a capire quanto sto male.
sapete che non mi ricordo più che giorno era ieri, cose banali tipo cosa ho mangiato.
Sono improvvisamente tornata al quattro gennaio 2008. Quando chiusero la bara di mia madre mio padre mi telefono per dirmi se volevo esserci, ed a me non importava niente, era morta. Non era lì. Invece sono corsa da lui, ed ho fatto iniziare la storia! Ero diabolica ora me ne rendo conto! E lui biondo, così apparentemente indifeso!!!
E' stato uno strumento per salvarmi da quella perdita, è vero
Avete ragione.
Improvvisamente
mi sento come avrei dovuto sentirmi un anno fa
|
Fiordilillà |
|
|
inserita il 13/12/2008 11:38:30
- Cara Fiordilillà,la tua "salvezza",l'amore incondizionato,totale,unico,che cerchi è sotto i tuoi occhi:è tuo figlio. Lui merita,ha diritto al tuo amore,a tutta la tua attenzione. Cercare di volere un uomo "complicato" è la strada migliore per una sicura depressione.
Cambia subito percorso.
E'ora di pensare al Natale:tu sai come i bambini adorino il Natale. Andate in giro a cercare addobbi nuovi per l'albero,impacchettate regali e dolci,andate per le strade addobbate e illuminate a festa.
Regalagli un Natale felice. Non lasciarlo nell'angolo. Non è giusto.
Un abbraccio a te e al tuo bimbo.
|
Cecilia |
|
|
inserita il 14/12/2008 15:19:36
- cara fiordilillà...
ti ho seguita fin ora nella drammaticità di una depressione che sento comunque sotto controllo perchè ne parli ed è quindi un voler correre ai ripari..pur ricevendo supporto ..anche da me ...ma che nulla sarebbe se tu non a contatto con il tuo dolore e con te stessa ...
ciò che dici rispetto a seduzione ...inconsapevolmente usata per colmare un vuoto ...non è una sola tua prerogrativa-forse ciò ti può aiutare..
il maschile ....emerge ..come oggetto di rivalsa e di punizione ....
poi ....l'epilogo di una storia dove tu avevi riposto la salvezza ...
ma si tratta di salvezza ....effimera ..ed emerge da tuo lutto dal distacco ..perchè è questo che devi elaborare...il vero lutto affettivo ma senza usare un uomo come tramite ....
ora riapri gli occhi..guarda tuo figlio e la tua bellezza che non sarà solo esteriore e poniti come obiettivo ..la rinascita ..partendo dall'essenza delle cose e senza confondere l'amore col desiderio di rivalsa ..e di potere ...
io credo che se questa storia è finita ....sia ..sì una avversità ma "che contiene il beneficio equivalente se non maggiore"...
con molto affetto
cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 18/12/2008 10:15:23
- Voglio ringraziarvi e continuare a partecipare a questo forum.
La cosa che mi ha spaventato di più riguarda mio figlio, il 'sensitivo'.Sapete lo chiamo così perchè è plutoniano al 100 per cento, e ne ho continue conferme. Lidia nel 2007 ha guardato il suo tema gentilmente, forse può capire di cosa parlo.
Stamattina, alle sette era sul divano del salotto e mi ha detto.
Mamma, non ci si butta dal balcone, vero? Se ci si butta ci si butta con mamma e papà. Mi è venuta la pelle d'oca perchè io ho pensato di buttarmi più volte nell'arco di questi mesi e soprattutto di queste ultime settimane.
In particolare il 31 ottobre.
C'erano momenti in cui mi odiavo perchè non lo riuscivo a fare.
Soprattutto perchè non riuscivo a trasformare la sofferenza e l'unico modo per sfuggire al dolore per chi è così fragile, nella mia mente era creare o morire.Non riesco a creare ed ho un copione qua davanti da imparare.Mi sento legata da tre metri di spago ed odio chi mi ha ridotto così.Io conosco solo l'estremità oggettiva e drammatica dei sentimenti. Per me tutto il resto è un deserto.
Odiare e amare. Perchè?
Mio figlio ha capito che mi volevo uccidere o che ero già morta, che già lo sono.
Voglio ringraziare tanto tutti ma in particolare natalibera ed arcangelo.
Cosa ti sta procurando Plutone in prima? Vorrei conoscervi di persona, spero che possa accadere un giorno.
Un bacio grande.
|
fiordilillà |
|
|
inserita il 18/12/2008 10:18:01
- Voglio ringraziarvi e continuare a partecipare a questo forum.
La cosa che mi ha spaventato di più riguarda mio figlio, il 'sensitivo'.Sapete lo chiamo così perchè è plutoniano al 100 per cento, e ne ho continue conferme. Lidia nel 2007 ha guardato il suo tema gentilmente, forse può capire di cosa parlo.
Stamattina, alle sette era sul divano del salotto e mi ha detto.
Mamma, non ci si butta dal balcone, vero? Se ci si butta ci si butta con mamma e papà. Mi è venuta la pelle d'oca perchè io ho pensato di buttarmi più volte nell'arco di questi mesi e soprattutto di queste ultime settimane.
In particolare il 31 ottobre.
C'erano momenti in cui mi odiavo perchè non lo riuscivo a fare.
Soprattutto perchè non riuscivo a trasformare la sofferenza e l'unico modo per sfuggire al dolore per chi è così fragile, nella mia mente era creare o morire.Non riesco a creare ed ho un copione qua davanti da imparare.Mi sento legata da tre metri di spago ed odio chi mi ha ridotto così.Io conosco solo l'estremità oggettiva e drammatica dei sentimenti. Per me tutto il resto è un deserto.
Odiare e amare. Perchè?
Mio figlio ha capito che mi volevo uccidere o che ero già morta, che già lo sono.
Voglio ringraziare tanto tutti ma in particolare natalibera ed arcangelo.
Cosa ti sta procurando Plutone in prima? Vorrei conoscervi di persona, spero che possa accadere un giorno.
Un bacio grande.
|
fiordilillà |
|
|
|
|
|
|
|
|
|