venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

LUNA CAPRICORNO PIU' LUNA CAPRICORNO
discussione inserita da Ale70

Innanzitutto un carissimo saluto a tutti coloro che mi conoscono sia di nick che di viso, è tanto che manco ma in realtà spesso vi seguo.

Leggendo il testo stupendo di Paola Paramatti "Meccanismi lunari ed aromaterapia" e ritrovandomi come non mai nalla descrizione che fà sulla luna in capricorno mi sono tornate alla mente delle riflessioni forse già fatte con voi in passato ma ora mi richiedevo, possibile che IO conoscendo bene questa luna in capricorno ed avendo mia figlia la mia stessa luna non possa in nessun modo correggere il tiro verso di lei?

Mi spiego meglio, io sò che IO sono così e sò dunque come lei mi percepisce e lo vedo anche nel nostro reale rapporto di tutti i giorni (lei ha 10 anni)ogni tanto mi sforzo a essere diversa ma è veramente uno sforzo (incredibile!!! come non dovrebbe essere e come NON E' CON L'ALTRA FIGLIA che ha 4 anni e luna in sagittario), ripeto, sapendo tutto ciò non potrò mai essere diversa perchè lei quella luna se la porterà dietro per sempre come del resto io e quindi il nostro rapporto sarà sempre così.

E' così?

Saluto di nuovi tutti, Ale

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/11/2008 10:58:13

- Cara Cilli,
mi ci riconosco benissimo in ciò che descrivi ed è vero...anche con mia mamma riesco solo da un pò a capire tutto e così sarà con mia figlia, credo che le nostre lune ci faranno interagire in modo particolare credo che riusciremo a capirci di piu' con il tempo (almeno è quello che spero!), del resto non è proprio il capricorno che in età adulta dà il meglio di sè?

Grazie carissima.

Ale

Ale70

inserita il 27/11/2008 11:03:01

- Carissima Lucky,
l'articolo lo trovi in articoli di Astrologia "Meccanismi lunari di aromaterapia"

Sicuramente quello che dici ha del vero e infatti dicono che con il primo figlio è piu' difficile ma poi gli altri vai con un filo di gas...sarà?

Ti abbraccio forte e poi ci sentiamo, ok?

Ale

Ale70

inserita il 27/11/2008 11:21:13

- Cara Lidia, cara Lara e cari tutti per essere sempre così attenti nel rispondermi...avevo promesso di non chiedere piu' nulla ma evidentemente dentro di me c'è tanto ancora da tirare fuori e mentre scrivo ho già in mente qualcos'altro!

Comunque il mio discorso forse voleva essere un tantino diverso e piu' specifico:
io non repudio la mia luna, anzi...ho imparato VERAMENTE ad accettare tutto di me compresa questa che mi piace tanto soprattutto per la forza interiore e materiale che mi dà in certe situazioni, era proprio il discorso astrologico E' POSSIBILE CONOSCENDO IL MIO MODO DI PORMI POTER RIUSCIRE A CAMBIARE (E SOTTOLINEO CAMBIARE) IL MIO MODO DI AGIRE NEI SUOI CONFRONTI (e parlo sempre per quanto riguarda solo ed esclusivamente d'affetto), E' POSSIBILE QUESTO? O PERCEPIRA' SEMPRE UN ABBRACCIO FORZATO E NON CALDO COME DOVREBBE ESSERE?
l'ASTROLOGIA TI DA' DELLE POSSIBILITA' A CAMBIARE????

Con tanto affetto, Ale

Ale70

inserita il 27/11/2008 11:48:58

- cara Ale

dunque....
ma perchè deve per forza cambiare la vostra modalità di comunicazione ??

Non necessariamente l'affetto si comunica con 1000 sdolcinerie che probabilmente lei nemmeno gradirebbe....trova una modalità TUA per comunicargli il tuo amore...credo che non serva altro.

ciao lara

aral

inserita il 27/11/2008 13:45:15

- Cara Lara,
immaginavo una risposta del genere.

Le altre 1000 maniere le sto adottando tutte, mi manca solo questo, ma secondo me il contatto è importante...
a me non piacciono le sdolcinerie e sento a pelle quando una persona ti dà una stretta di mano fasulla così come un abbraccio, ecco...quando io abbraccio lei non è come con quell'altra e a me dispiace tanto questo...ti assicuro che lei quegli abbracci, quei sorrisi, quelle coccole me le chiede...eccome se me le chiede, e spero prima o poi di potergliele donare come ora non sò fare.

Ma il quesito richiesto sopra, persiste.

Un abbraccio, Ale

Ale70

inserita il 27/11/2008 14:01:24

- scusa Ale

ma perchè non lo sai fare ? voglio dire....se riesci a farlo con l'altra figlia perchè con lei no....?

...lo so che la domanda potrebbe sembrare scema ma ha un senso......

....ciò che voglio dirti è che questa LUNA CAPRICORNO la condividete.....entrambe avete la stessa luna.....e quindi, evidentemente, entrambe dovete vivere la dimensione emotiva lunare in un certo modo e non in un'altro....

...la vostra è una RELAZIONE .....il tuo porti nei suoi confronti è inevitabilmente condizionato dal suo e su questo non si può prescindere.....

...per cambiare modalità di approccio DOVRESTE cambiare tutte due.....ma ha senso ?....puoi tu chiederle di cambiare ?

Non so se sono stata chiara ma credo che la propria natura è quella che è ....e piuttosto di un abbraccio forzato e imbarazzato è meglio un sorriso o un buffetto sulla guancia.

un sorrio a te e alla tua saggia bimba

lara

aral

inserita il 27/11/2008 14:18:44

- Carissima Lara,

sai che mi sono fatta spesso questa domanda? Perchè con una sì e con l'altra no?
E la risposta sarà sicuramente nelle sinastrie.

Ecco...a me quello che preoccupa è il fatto che LEI SENTE questa cosa perchè molto spesso è lei che mi viene vicino e mi richiede affettuosità e vedo dal suo sguardo delusione e questo mi attanaglia; sensibile io, sensibile lei e ce ne rendiamo conto entrambe.

Io cerco di rimediare in tutti i modi possibili, cercando di non fargli mancare niente, cercando di accontentarla in QUASI tutto, cercando di spiegarli questo e quello, di dargli consigli...sò anche che perfette non si può essere e perfetta non la voglio neanche essere per carità ma siccome sò per vissuto (e lo stò ancora vivendo ora sebbene abbia 38 anni!)cosa significa un abbraccio mancato o un sorriso di cuore, mi chiedevo se IO ho ancora speranza nel poter cambiare per potergli donare tutto ciò emotivamente sincero.

Wow...mi stò intrappolando nella mia esagerata sensibilità, aiutoooooooo!!!!!!

Bacioni, Ale

Ale70

inserita il 27/11/2008 14:33:04

- ale ,forzare un modo di essere e quindi le potenzialità che ognuno di noi riesce a trasmettere in affetto-amore è contro natura e molto più rischioso...
la spontaneità mi fa ..fare alcune cose che vengono recepite autentiche
i figli hanno bisogno di messaggio di autenticità.

cilli..ale70

inserita il 27/11/2008 14:59:33

- cara Ale,
è vero che lei sente una certa tua ritrosia.. nell'abbraccio.. ma è anche vero che anche lei è così.. e che, quindi, anche lei fa fatica ad abbracciare.
Anche lei deve fare una esperienza di Luna Capricorno e quindi deve imparare a fare da sè, ad essere indipendente emotivamente e la vita gli offre gli strumenti per esserlo.
Non siamo solo noi madri a mettere dentro "modelli" nella psiche dei nostri figli; essi hanno anche i "loro modelli interni" che non necessariamente arrivano da noi.. ed anzi, quelle due Lune uguali, permetteranno di comprendervi benissimo.. Non ti devi sforzare... devi volerle bene.. come sai fare con lei.. sono ache due energie che si incontrano e che devono integrarsi.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 28/11/2008 10:45:27

- Cara Ale,intanto un bacione.
Sai,il tuo post mi ha richiamato la Luna in Capricorno di Alice,il suo fare tutto da sola,cavarsela sempre,non chiedere mai,"organizzarsi" sempre da sola,perchè abituata a non ricevere risposte e aiuti. Per lei è incomprensibile che altri le debbano dire cosa e come fare. E poi c'è quel suo non chiedere affetto,ma girarci intorno,con timidezza....come dire:"ma qui fa un po' freddo"..."mi sono stancata un po'"....per riuscire a draiarsi e farsi coprire con il mio maglione "perchè è più grande" ed avere i massaggini. Quanta voglia di coccole che c'è dietro quel muro...voglia di coccole che non vengono accettate se hanno l'idea di smancerie...perchè loro sono CORAGGIOSE.
Ma che dirti...con quella luna sarebbe in grado di andare in Norvegia,andata e ritorno.
Un bacio grande!

Cecilia

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010