domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

I CRISTALLI .LE PIETRE NATURALI E L'ASTROLGIA
discussione inserita da cilli

"i cristalli sono il simbolo della purezza e della perfezione della natura.Fin dall'antichità sono state attribuite alle pietre poteri e proprietà diverse,sia curative che come talismani portafortuna.
La corrispondenza tra pietre e pianeti e la loro proprietà in relazione alle influenze astrali hanno dato origine alle così dette gemme del segno zodiacale.
Un cristallo,una pietra sono strumenti energetici che possono aiutare un essere umano a trovare e a esercitare un'autentica volontà della ricerca dell'io .
Un cristallo evoca reazioni diverse e può essere molto utile se scelto con atttenzione..
Facendo scorrere lentamente una mano sui cristalli e cercando di mantenere la concentrazione,si possono avvertire vibrazioni dell'una o dell'altra pietra...riguardo a colore e trasparenza si verificherà la scelta con lo sguardo..
Ciò che conta con un cristallo è l'intuito ,il così detto sesto senso che darà la risposta più vera attraverso il corpo .........
Questo senso senso ..scevro da condizonamenti mentali -ho potuto constatare -porta a scegliere non sempre la gemma zodiacale ma quella che rappresenta per indicazioni psicologiche il superamento di parti ombra del sole che è in noi....o di irrisolti del ns rx o del nostro percorso di conoscenza..
Nel caso si desideri regalare una pietra a una persona cara i criteri di scelta non sono troppo diversi ...ma la maggior parte si indirizza sul certo....
-regalare il quarzo rosa a una bilancia -per esempio ..-legata a venere e al chakra dell'amore .-.a volte è sorprendente come quella pietra potrebbe essere messa da parte e perchè?
una bilancia non vive senza amore ..ma forse in un preciso momento deve ...sciogliere alcuni sospesi ..non è detto in quella direzione ma a monte ..nel propinare attraverso la pace col mondo e molto legato all'arcano "LA GIUSTIZIA"...un desiderio di amore universale che deve comunque passare attraverso i lati ombra non risolti..che in questo caso è il non prendere posizione ...stando dietro le quinte e vivendosi una lotta dentro..forse anche in amore...
L'esempio della bilancia è solo in onore a compleanni del settimo segno dello zodiaco ...e che mi hanno poi portata a condividere qui una ricerca che ho tocccato con mano..e che con le" chiudo sperando di ....lasciare ad amici del forum una curiosità in più..
cilli.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/11/2008 22:47:52

- ehi ciao............
non intendo infatti abbandonare questo post e sto cercando tabella..al max la scrivo di pugno

per occhio di tigre prima cosa che posso dirti..è che è un minerale molto forte come l'occhio di falco..non è mai consigliabile l'uso per più di una settimana..
agisce molto sui nervi ..li rilassa
contrasta nervosismo e tremori e l’iperattività delle ghiandole ormonali. L’Occhio di Tigre infonde coraggio e fiducia in se stessi,si associa in genere al primo chakra per favorire il rilassamento e la messa a terra. L’Occhio di Tigre si colloca sulla regione del terzo chakra come ricostituente degli organi addominali. Una collana di occhio di gatto previene i disturbi polmonari e impedisce inutili sprechi di energie.
-l’affascinante e mobile riflesso di luce è dovuto ad un minerale incluso, la crocidolite, che, a causa di impregnazioni di ossido di ferro, muta il suo originario colore azzurro in giallo bruno.Ha virtù magico-terapeutiche per proteggere dalle disgrazie, dai nemici nascosti e dalle malattie...ma ripeto uso a settimane alterne.............

prossimamente la corniola mia pietra ...preferita fino a poco tempo fa ..nel senso che mi piace ancora ma mi raiscono altre gemme............
cerco..per amiche tue...
e spero torni ghibli....e.................
chiunque ...
nel tukùl ...intanto falce di luna.vi sorride

cilli-lucki

inserita il 21/11/2008 22:55:47

- Cilli mi chiedevo....
come fidarsi delle pietre che si acquistano...come ho scritto prima nella cittadina vicina ho scovato due bei negozi che vendono monili anche etnici con queste pietre....ma ma...il mio occhio non è esperto e come capire se....è pietra e non vetro lavorato?

Ti faccio un esempio...in uno dei negozi ho visto un bracciale di OCCHIO DI TIGRE bellissimo con pietre piatte e quadrate di ogni pietra era sottile e quadrata con un'area di 1 cm2...argento non ce n'era mi pare se non al fermaglio...costava circa 45-50 euro e dunque mi chiedo è questo il prezzo di mercato?

Lucky13 -Cilli

inserita il 22/11/2008 00:42:23

- il mio sito è in ritardo per problemi di foto..ma spero per natale....
il prezzo è giusto se ogni pietra ha argento intorno..altrimenti sarebbe alto...
l'occhio di tigre non è una pietra cara...

cilli..lucki

inserita il 22/11/2008 21:17:51

- a pagina 2 ..ghibli natalibera ...
scrive su corneola.....
....
a presto per le altre indicazioni invece

cilli-lucki

inserita il 24/11/2008 16:29:06

- è solo un saluto veloce.... ma affettuoso , sono presa e un poco distratta anche... ma vi leggo sempre

ghibli

inserita il 25/11/2008 14:30:59

- ehiiiiiiiiiiiii
un quarzo citrino da tenere con te....
riporta la luce...
torna presto...e kiss
cilli

falce di luna ..ghibli

inserita il 25/11/2008 23:10:18

- il quarzo citrino..
che riscoperta....
come è vero che a volte la moda fa dimenticare una pietra che per di più molto indicata per gemelli..........
Il Citrino è una riserva inesauribile di energia solare. Gli antichi credevano che questa pietra fosse la materializzazione del sole, per questo le attribuivano grandi poteri. Il Citrino ha la capacità di risvegliare il nostro Sole interiore, lavora sul nostro Plesso Solare fino a trasformare la nostra anima.
È una delle principali pietre ad uso personale, poiché non serve tanto spiritualmente quanto materialmente.
Risvegliando in noi il centro di energia solare, questo fuoco creato agisce come una calamita, attraendo verso chi lo porta il meglio sul piano materiale e il più nobile sul piano spirituale.
Durante il Medio Evo si era certi che il Citrino attraesse ricchezze materiali. Se ad un livello superiore attraeva 'oro spirituale', ad un livello inferiore attraeva 'oro materiale'.
Il Citrino come un magnetizzatore attrae buona fortuna negli affari e nel lavoro. Questa è la pietra sacra alla quale dobbiamo ricorrere quando attraversiamo problemi economici, poiché fa sì che appaiano soluzioni dove meno che le aspettiamo.
Rafforza la nostra aura con energia solare e crea un forte campo protettivo a chi la porta.
Il Citrino aumenta l'autostima, l'amor proprio, la fiducia in se stessi. Chiarisce il pensiero, fornisce una maggiore capacità di espressione, stimola l'attività, il sistema nervoso con positività, tranquillizzando e migliorando la nostra capacità di attenzione.
Modi di utilizzo del Citrino
• Effettua il rituale del 'risveglio della pietra' (programmare la pietra)
• Porta sempre una piccola pietra di Citrino in borsa o nel portamonete
• Conserva un Citrino tra i tuoi documenti finanziari (ricevute, contratti, estratti conto, libretto d'assegni, carte di credito,)

Quando devi realizzare un'operazione finanziaria particolarmente difficile esponi il documento al sole con un Citrino sopra (solo fino a mezzogiorno).

Quando devi realizzare un'operazione finanziaria particolarmente difficile esponi il documento al sole con un Citrino sopra (solo fino a mezzogiorno).

In Cristalloterapia trova il suo utilizzo primario sul Plesso Solare.
Si colloca all’altezza dello stomaco per apportare a questo chakra luce e armonia. Quando la rabbia e la tensione ci “chiudono lo stomaco”, quando l’energia si blocca in questo punto, è come se bloccassimo il nutrimento di tutta la nostra persona. Il citrino è la pietra adatta quando vogliamo apportare forza, determinazione e coraggio. E’ la pietra che ci dà la grinta per combattere per noi stessi.

per lucki..............falce di luna un mix di notizie da varie fonti

cilli

inserita il 25/11/2008 23:15:44

- per una delle tue amiche....

EMATITE

Questa gemma nera e lucente nasconde al suo interno una parte rosso scuro. Contiene ferro e quando viene lavorata, l’acqua che la raffredda si tinge di rosso sangue. Per questo è chiamata Pietra sanguigna. E’ una pietra molto importante in Cristalloterapia. E’ fondamentale la sua azione sul I° chakra perché le sue vibrazioni nere e rosse sono un autentico motore per il corpo. Porta energia fisica e psichica. Particolarmente indicata quando siamo assaliti da confusione, da una marea di idee e non riusciamo né a mettere ordine né a concretizzarle. L’Ematite spesso affascina e magnetizza chi ne viene attratto. Assorbe anche energie in esubero per cui è adatta a chi tende all’irascibilità e ad eccessi nervosi. A differenza di altre pietre che contengono ferro (ametista, granato…) l’ematite dà un’energia particolare, di ordine mentale e di autocontrollo.

per esposizione di pietre al sole o alla luna ...
vale lo stesso anche se l'astro non si vede.....
kiss ...
falce di luna.....

cilli-lucki

inserita il 26/11/2008 14:13:30

- ho un ciondolo molto bello fatto a forma di cuore in citrino.. lo porterò volentieri.. riflettevo... son alle prese con il senso di colpa. Ho fatto molto male questa primavera/estate al mio compagno e con lui grazie al cielo ho risolto tutto.. e a due uomini che mi hanno incrociata. Ho dato sfogo al lato più nero di quel plutone in quinta che quadra il mio sole ottava.. la luna scorpione. Ho avuto mesi di ipertrofia dell'ego. Ho sedotto intenzionalmente senza metterci nemmeno un briciolo di sentimento, sapendo benissimo quello che stavo infliggendo loro... uno vista l'età più matura e la maggior esperienza ha retto bene il colpo della mia repentina e definitiva dipartita. Il secondo ben più giovane ha sofferto parecchio. Per certo mi detesta e ha una pessima opinione di me. Tutto condivisibile al cento per cento. Ora devo fare chiarezza. Il senso di colpa che sento è reale, o è un sussulto manipolatorio di chi vorrebbe cmq avere l'ultima parola ? o davvero è una sorta di compassione per chi colpa non ha ed è stato usato? Ecco con che pietra potrei meditare per chiarirmi su questo punto secondo te? .. sono anche in collera con me stessa.. uff

ghibli

inserita il 27/11/2008 00:24:06

- ...sia il più vecchio che il più giovane hanno responsabilità delle loro azioni o scelte....
quindi non sobbarcarti di sensi di colpa che non ti appartengono...piuttosto sei vicina con ciò che dici a quel contatto con te che ti fa scorgere un lato assurdo del potere che poi si rivolta contro chi l'ha usato...e per un solo motivo assolutamente non moralista..tu non hai scelto ...in quei momenti forse dovevi o avevi bisogno di sapere se avevi capacità di seduzione ....accertata quella capacità che forse voleva "punire"il tuo compagno goditi il suo perdono e lascia cadere echi di dualismo che in te sagittario emergono tra materialità-ideale....
è come se avessi tradito te stessa ma sappi che da questa esperienza ne trarrai benefici grandi...
non sei responsabile degli altri che soffrono o no ma di te e della tua serenità.....
tesoro...mi fa molto piacere che ti racconti e che possa poi accettare ciò ho sentito di dire....via i rumori...libera la mente e sorridi...
ti cerco pietra ...comunque ...ma ad hoc....
un forte abbraccio cilli

falce di luna

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010