domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

I CRISTALLI .LE PIETRE NATURALI E L'ASTROLGIA
discussione inserita da cilli

"i cristalli sono il simbolo della purezza e della perfezione della natura.Fin dall'antichità sono state attribuite alle pietre poteri e proprietà diverse,sia curative che come talismani portafortuna.
La corrispondenza tra pietre e pianeti e la loro proprietà in relazione alle influenze astrali hanno dato origine alle così dette gemme del segno zodiacale.
Un cristallo,una pietra sono strumenti energetici che possono aiutare un essere umano a trovare e a esercitare un'autentica volontà della ricerca dell'io .
Un cristallo evoca reazioni diverse e può essere molto utile se scelto con atttenzione..
Facendo scorrere lentamente una mano sui cristalli e cercando di mantenere la concentrazione,si possono avvertire vibrazioni dell'una o dell'altra pietra...riguardo a colore e trasparenza si verificherà la scelta con lo sguardo..
Ciò che conta con un cristallo è l'intuito ,il così detto sesto senso che darà la risposta più vera attraverso il corpo .........
Questo senso senso ..scevro da condizonamenti mentali -ho potuto constatare -porta a scegliere non sempre la gemma zodiacale ma quella che rappresenta per indicazioni psicologiche il superamento di parti ombra del sole che è in noi....o di irrisolti del ns rx o del nostro percorso di conoscenza..
Nel caso si desideri regalare una pietra a una persona cara i criteri di scelta non sono troppo diversi ...ma la maggior parte si indirizza sul certo....
-regalare il quarzo rosa a una bilancia -per esempio ..-legata a venere e al chakra dell'amore .-.a volte è sorprendente come quella pietra potrebbe essere messa da parte e perchè?
una bilancia non vive senza amore ..ma forse in un preciso momento deve ...sciogliere alcuni sospesi ..non è detto in quella direzione ma a monte ..nel propinare attraverso la pace col mondo e molto legato all'arcano "LA GIUSTIZIA"...un desiderio di amore universale che deve comunque passare attraverso i lati ombra non risolti..che in questo caso è il non prendere posizione ...stando dietro le quinte e vivendosi una lotta dentro..forse anche in amore...
L'esempio della bilancia è solo in onore a compleanni del settimo segno dello zodiaco ...e che mi hanno poi portata a condividere qui una ricerca che ho tocccato con mano..e che con le" chiudo sperando di ....lasciare ad amici del forum una curiosità in più..
cilli.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/10/2008 11:04:37

- Nel suo libro "Le carte degli Alleati di Cristallo" così parla Naisha Ahsian della Corniola:
La Corniola è una varietà di calcedonio che mostra la gamma di marroni, rossi e arancioni dello spettro. E' un alleato le cui energie stimolano all'azione per la realizzazione dei nostri scopi e i nostri sogni.
La frequenza della Corniola risuona a livello fisico, pulendo il sangue, stimolando le energie creative e riproduttive e incoraggiando ad utilizzare le energie fisiche per effettuare cambiamenti.
La Corniola ci ricorda dell'equilibrio da mantenere tra il collegamento con il Divino e l'operare reale, che si basa sulla guida e l'ispirazione ricevute. Non possiamo stare inattivi ad aspettare che l'Universo faccia tutto per noi. Dobbiamo prendere iniziative e mostrare all'Universo tramite le nostre azioni che siamo realmente pronti per fare il necessario per raggiungere i nostri sogni.
Il detto "aiutati che Dio ti aiuta" si riferisce a questa energia di azione. Noi siamo co-creatori insieme al Divino e se l'ispirazione e l'impulso Divini sono la chiave per la capacità di creare a livello fisico, non arriveremo da nessuna parte se non prenderemo l'iniziativa e non agiremo secondo la guida ricevuta.
Un altro aspetto dell'energia della Corniola è la sua abilità di fortificare il corpo fisico, accrescendo il flusso di energia vitale e la sua espressione attraverso il dinamismo. Il corpo fisico è la casa dello spirito. Trascurare il fisico significa trascurare il tempio in cui risiede lo spirito durante la vita.
L'energia della Corniola risuona con i livelli fisici del nostro essere, focalizzando la nostra attenzione sullo stato della casa del nostro spirito. Possiamo rinforzare il nostro collegamento al Divino rinforzando la struttura fisica che sostiene il nostro spirito.
La Corniola ci ricorda il valore della forza e della salute fisica.

io aggiungo di mio che è abbinata al secondo chakra come altre pietre rosse aranciate e stimola intensamente creatività e sessualità ( quinta casa?? )

poi una curiosità, parlavi di clienti.. hai un'attività legata a questo settore? La mia amica per anni ha diretto l'unico negozio che c'era a Milano che vendesse pietre e cristalli. C'era una processione di clienti che andava da lei per consulti astrologici e di cristalli . Mi ha aiutata tantissimo in molti frangenti della mia vita. La prima pietra che mi ha consigliato è stata una sfera di quarzo citrino bellissima, ero da poco uscita dalla depressione post partume e quel cristallo trasparente e giallo mi infondeva forza e sorriso solo a guardarla

Luisa

falce di luna chiama ghibli risponde

inserita il 16/10/2008 15:08:53

- il quarzo citrino legato al sole .e a mercurio..e abbinata quindi a leone e a gemelli...
ai primi per ..."il sole sono io" e ai gemelli che spesso pur avendolo si deprimono....e il guaio è che non lo danno a vedere!!!!!!!!!!e risultano i grandi puer dello zodiaco .
..
pietra -quarzo di un luminoso incredibile ..è vero agisce molto su umore e crisi di angoscia e quella postum partum ....chakra dell'ombelico e questo associato al plesso solare ( immagagazzina i ricordi emozionali)può farsi usurpare vitalità fisica dal vortice solare e il citrino usato per equilibrio di cuore-ombelico-e plesso solare restituisce enrgia al corpo allineando il centro del cuore al centro dell'ombelico e dissolvendo quegli effetti pscichici(depressione post partum)responsabili di problemi fisici(il parto)
è comunque la pietra perfetta da usare per rafforzare psiche e corpo..
natalibera....ghibli ..
sì ho un'attività che ho aperto dopo aver insegnato ..e con la prima quadratura di nettuno...
naturalmente ha subito parecchie traformazioni..ma le pietre sempre...nel mio cuore e nei miei interessi..quando ero piccolissima
.
a occhi aperti sognavo l'isola di sumatra e lo dicevo con disinvoltura quando mi chiedevano dove volevo andare...Poi l'ho incontrata quell'isola nei libri di Hesse ..e nel mio amore per esoterismo e naturale...
che nel mio negozio sta prendendo sempre più spazio ...

per rossella ...la fluorite pietra dell nuova era..età dell'acquario...
esiste un qualcosa di importante per i colori...cerco tra il mio disordine organizzato e poi scrivo.....
però ...a naja e a te...
fluorite ...ricorda il fluoro ...
giove dice naja....e tu mi citi consolidamento....e tutto ciò che forse sto vivendo.per transiti trigoni di nettuno e quadrati di urano(casa 2 ... pesci...ma casa 2 respira giove e il fluoro che serve alla dentizione)
non posso non dire che mi piace questa nostra conversazione-scambio-
non disperdiamola concedendoci il tempo necessario per poi tornare a scrivere..
a tutti
il mio sorriso
cilli ...falce di luna

cilli...natalibera..tutti

inserita il 16/10/2008 15:36:40

- vedi le coincidenze? che poi coincidenze nn sono ... tu parli del tuo amore per Sumatra.. e io penso ad un cristallo che ho potuto vedere solo in foto e una volta indossato da una persona che viene da li, lavorato solo dagli indigeni di una zona rurale montana piuttosto isola di quella splendida isola .
L'Aqua Lemuria . così viene chiamata o anche "la pietra di Sumatra".
Ha una composizione simile alla "mia" ossidiana , colore blu-verde trasparente. meraviglioso. Si suppone sia anch'essa di origine vulcanica e da canalizzazioni è stato riportato il messaggio che provenga da uno dei continenti perduti. Non ne so molto di più, tranne che come per l'ossidiana il vederla e sentirmi bene e giusta è tutt'uno.
Hai mai avuto esemplari di questo cristallo? Io ho chiesto in giro ma mi guardano un po'strano... o mi vorrebbero rifilare pezzi che a causa del prezzo irrisoriamente basso devono essere vetro per forza...

luisa

natalibera

inserita il 16/10/2008 18:42:08

- Domandina: ma come entrare in contatto con la pietra?

Mi spiego meglio: tenerla in mano, o sotto il cuscino, o in tasca, in borsa e guardarla ogni tanto?

Scusate l'ignoranza...io ad esempio indosso sempre un turchese...basta questo?

Ciao

Lucky13

inserita il 16/10/2008 18:48:10

- ...nel senso: basta indossarlo e conoscerne le proprietà per riceverne "l'influsso"?

Lucky13

inserita il 16/10/2008 20:57:15

- Ciao Lucky, inizio col risponderti io, condividendo con te quello che la mia amica mi ha insegnato.le pietre hanno una loro peculiare vibrazione che entra in risonanza con il nostro corpo la nostra mente e la nostra anima.
E'un energia "intelligente" sa dove andare, dove serve.. anche non conoscendo i principi della cristalloterapia se ne traggono benefici immediati. Se indossate a contatto possono esprimere al meglio questa loro peculiarità. Anche tenerle in tasca e toccandole di tanto in tanto. Pezzi di dimenzioni rilevanti possono essere messi negli ambienti.
In genere i cristalli grezzi, nn burattati, hanno una carica più intensa, immediata.
Altro uso molto interessante e significativo è l'utilizzo durante la meditazione. Ne ho fatte di gruppo, mettendo al centro del cerchio un pezzo grande. O anche individuale.
Dopo averle purificate ( prassi che abitualmente seguo) si possono anche programmare. Cercando cioè di visualizzare un proprio desiderio, una propria richiesta e immaginando di porlo all'interno del cristallo scelto. Che come un maestro
ci aiuterà a percorrere la strada scelta.
Ovviamente questo è una galoppata veloce, giusto per darti un'idea. Sono certa che altre arriveranno a breve con maggior perizia
felice serata

Luisa altrimenti detta Ghibli

natalibera

inserita il 17/10/2008 01:14:13

- lucki..cara
continuo ciò che già natalibera ti ha comunicato su contatto e presa di coscienza di pietre e minerali..
Ecco io parto da una mia convinzione "sono le pietre che ci scelgono"proprio per quell'energia intelligente ..che val la pena di condividere per "sciogliere "....
Armonizzarsi con un cristallo è un'arte da apprendere che ci permette di sviluppare sensibilità per ascoltare le preziose informazioni che sono dentro di noi e che emergono perchè alleniamo la mente a comunicare a livelli sottili con altre forme di vita.La pietra scelta diventa uno specchio che riflette la nostra luce più nascosta ...
le pietre sono usate per meditazione ,per reikj e per la ruota di medicina dei nativi ..ma ciò non esclude l'uso che ciascuno di noi può farne quotidianamente anche da soli ..Io ho vicino al pc un pezzo di tormalina nera ..perchè pietra che protegge da radiazioni..ho una ciotola piena di pietre che mi hanno catturato e che 8 volte all'anno lavo con acqua e sale ed espongo alla luce di luna piena per ricaricarle e purificarle ...
Semplicemente consiglio di avvicinarsi a una pietra come per prestare ascolto al segreto confidato da un amico importante...
... la pietra diventa un ipotetico amico importante e anche a tu per tu..in silenzio può esistere una comunicazione intensa che arriva sotto forma di visualizzazione o ricordi o simboli o visioni ....
Qualsiasi sia il modo ..quel messaggio proviene da se stessi e arriva amplificato con energia rifornita da cristallo d'amore..
Anche il gioiello di pietra ha la sua importanza e il suo potenziale da esprimere..Basta pensare che quella pietra non solo è bella fuori ma anche dentro...........

per ghibli (ma quanto mi piace .questo nome!)
Mi ricordi una pietra introvabile ...o quasi..Sono sulle tracce e se ti fa piacere ti aggiorno...Quella pietra di sumatra mi parlerebbe di cilli piccolissima ...e non so neanche se esiste in burattato ...
Dimenticavo che a me personalmente le pietre piacciono di più grezze ...ma hanno un fascino tutte..
Ho avuto dei cristalli di rocca tetraedi ..cubi ..che avevano ..sull'apice la porta d'ingresso ..e io dicevo .."nel mondo fatato di un castello"con una serie di inclusioni che ogni giorno per me cambiavano ..di sembianza ...
ok...un sorriso a tutte e grazie per condividere...
cilli

cilli...

inserita il 17/10/2008 15:01:25

- l'aqua lemuria ..che contiene segreti di una popolazione ..a livelli superiori di percezioni .....
natalibera ho cominciato la caccia sul serio...pietra che mi attira per il potere esoterico intrinseco...
Poi per mia curiosità ho consultato schede su questa pietra..
Sì esiste anche in burattato per poter creare ciondoli o collane ..
la storia che conoscerai ...la posto per me tutti..
alcuni stralci...
ella memoria archetipa Lemuria brilla come una umana società di armonia, pace interiore e allineamento spirituale.
Generalmente Lemuria è descritto come un continente, ora sommerso, che univa l'Australia con l'India. Molte delle isole del Pacifico, incluse quelle dell'Indonesia, sono considerate i resti del continente perduto di Lemuria.
In altre interpretazioni Lemuria è visto come un "luogo" interdimensionale che può essere raggiunto espandendo la propria consapevolezza.
Gli abitanti di Lemuria si crede che siano stati molto più profondamente e consciamente collegati ai "mondi superiori" di quanto gli esseri umani lo siano nei tempi odierni.
Essi erano un popolo dell'elemento acqua per tutto quello che comporta le emozioni e la spiritualità.
Molte fonti, incluse quelle del folklore polinesiano, riportano che gli abitanti di Mu o Lemuria praticavano la telepatia, il teletrasporto, la psicocinesi e altre abilità paranormali come quella che comporta l'incremento delle vibrazioni corporee per muoversi attraverso alberi, muri o altri oggetti solidi.
Si crede che tale civiltà sia esistita tra gli 80.000 e i 25.000 anni prima di Cristo, e che abbia goduto di una eccezionale armonia, prosperità e spiritualità.
I lemuriani sono descritti come esseri altamente evoluti capaci di azioni strabilianti di manifestazione e creazione del reale. Concetti come la manna (cibo divino che si manifesta da regni invisibili) e pratiche come il camminamento sul fuoco si dice che provengano da storie polinesiane sul mondo lemuriano.
Tradizioni rosicruciane ci raccontano che al tempo della distruzione una parte dell'immensa cultura lemuriana fu "messa in memoria" in cristalli.

utto ciò ci riporta al misterioso materiale che proviene da Sumatra.
Energeticamente è vicino a tutto ciò che comunemente si descrive come lemuriano.
Il suo colore richiama le dolci soffici acque tropicali del Pacifico, e le sue vibrazioni riflettono gli acquosi domini di sogno, spirito e magia per cui Lemuria è nota.
Suggerisco di battezzare queste gemme Aqua Lemuria e d'ora in poi le nominerò così.
L'Aqua Lemuria risuona con il chakra del cuore e con il chakra della gola, portando a consapevolezza il nostro nocciolo interno di saggezza che il cuore conosce ma non può esprimere in parole.
Essa aiuta ad attivare i centri della mente per la comprensione e l'interpretazione di questa "conoscenza del cuore" e anche per lo sviluppo dei poteri dei mondi superiori per i quali è rinomato Lemuria.
L'Aqua Lemuria energizza il chakra della gola per una chiara espressione della saggezza innata, e anche per parlare il linguaggio del suono sacro.
Il suono sacro è la base della lingua sanscrita e l'intuizione suggerisce che la voce, propriamente guidata dal di dentro, possa essere il più potente strumento per la manifestazione dall'eterico nei domini a più basse vibrazioni.
Lavorando intuitivamente con l'Aqua Lemuria si possono trovare i portali del suono per l'acquisizione di tali capacità.
Il potenziale che l'Aqua Lemuria possiede di risvegliare in chi la usa la capacità di parlare le lingue perdute del sacro suono, può anche rapportarsi all'idea che la conoscenza lemuriana fu memorizzata in cristalli.

e informazioni potrebbero anche non essere direttamente conservate all'interno dei cristalli, poiché i cristalli risvegliano nelle persone la loro capacità innata di connessione alla conoscenza che esiste in piani invisibili quali il piano akashico.Così la "chiave cristallina" per la conoscenza lemuriana potrebbe essere questa sostanza, l'Aqua Lemuria, lasciata qui per dare all'umanità l'opportunità di incominciare a risuonare con "Tutto quello che è"Su un livello più prettamente pratico, se portata o indossata, l'Aqua Lemuria carica l'aura dell'energia dell'elemento Acqua, portando consapevolezza avanzata ai mondi del sogno,degli angeli, degli spiriti guida, dei maestri, della kundalini, delle forme mutanti, dei viaggi interdimensionali, dell'intuizione, della chiaroveggenza e di tutto ciò che è collegato alle abilità paranormali.
Cura il corpo emozionale e fortifica l'intero campo aurico. Permette di armonizzarsi profondamente con il mondo della natura, facilitando la comunione con gli spiriti delle piante e degli animali.
Essa può facilitare il viaggio dell'iniziazione shamanica, permettendo di mantenere uno stato di calma per qualunque prova si debba affrontare.
L'Aqua Lemuria è una pietra calmante, che aiuta a rilasciare le tensioni, e una pietra di Amore incondizionato che ci aiuta a sentire ed esprimere questa emozione sia verso gli altri che verso noi stessi. E' una pietra che schiude le porte interiori per richiamare alla memoria vite passate e capacità universali latenti, quali la telepatia e la manifestazione, che tutti gli esseri umani possono esprimere quando il mondo è illuminato.
L'Aqua lemuria è uno strumento di risveglio, non solo per la saggezza del passato, ma anche verso il cammino perfetto che può essere il nostro futuro.

Ho inserito questi stralci per una serie di non coincidenze già evidenziate ..e per trovare ...questa pietra anche la mia....
Sto come dicevo subendo il fascino di cristalli ...con colori e richiami ...
Tanto tempo fa usavo CORNEOLA..
e tutte i diaspri che variano e ssumono coloriture particolari...
mi piacciono e mi attirano tantissimo ancora ....ma ..se porto a casa una pietra ..per ascoltare la mia meno va su altre cristalline...colorate....
VOLEVO CHIEDERE a chi fa uso di pietre per joga o altre tecniche-compreso il dialogo a due_se vi è mai capitato di dover abbandonare una pietra perchè salta dalle mani ..o perchè incute strane sensazioni..o addirittura se dopo un pò ...una pietra può risultare ..diversa..
A me è capitato ..con una ossidiana fiocco di neve ...dopo un pò aveva un solco..e mi dispiaceva tanto..
Amici esperti mi hanno poi detto di lasciarla e ributtarla nella terra...
ma non l'ho mai fatto...
a tutti un sorriso
cilli...

falce di luna...cilli

inserita il 17/10/2008 15:34:23

- oh certo che si Falce di Luna.. ti farei vedere il quarzo ialino che ho in ufficio come è "ridotto". E' bellissimo esteticamente, con un cristallo molto grande perfettamente sagomato tipo freccia.. con dentro un fantasma... quando l'ho preso era completamente trasparente.. ma ora è come se fosse diventato in alcuni punti lattiginoso.. e dentro è come se fossero comparse altre sfaccettature. Io l'ho direzionato verso la porta, in modo tale che assorba e convogli fuori dal mio ufficio energia pesante... gran fatica poverino.... e poi mi è successo con una piccola sfera di ametista, una boule. Anche lei ha come perso la trasparenza...io le pietre diciamo esauste e quelle che magari si sono rotte le ho messe tutte in una ciotola in casa.. ogni tanto le metto sotto l'acqua corrente ... le ringrazio mentre le asciugo e poi le ripongo di nuovo nella ciotola di vetro :)

natalibera

inserita il 17/10/2008 15:36:54

- ho scoperto ..in una nota non di rilievo in un testo che la fluorite è indicata ai gemelli quando devono affrontare cambiamenti che può renderli ancora più vulnerabili per ansia e...ciò che consegue!!!!!!!!!!!
incredibile.......ecco perchè attratta..
ho urano che mi quadra sole e mercurio..
mentre per tutto il resto descritto....
media con nettuno in trigono a sole-mercurio e nettuno stesso e sestile a plutone....
bommmmmmmmm
ma giove ha sempre valenza ..il mio in casa 3 toro che si oppne a casa 9 con marte in scorpione ..........
a prestissimo.....
falce di luna .....

cilli...rossella..naja

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010