giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

I CRISTALLI .LE PIETRE NATURALI E L'ASTROLGIA
discussione inserita da cilli

"i cristalli sono il simbolo della purezza e della perfezione della natura.Fin dall'antichità sono state attribuite alle pietre poteri e proprietà diverse,sia curative che come talismani portafortuna.
La corrispondenza tra pietre e pianeti e la loro proprietà in relazione alle influenze astrali hanno dato origine alle così dette gemme del segno zodiacale.
Un cristallo,una pietra sono strumenti energetici che possono aiutare un essere umano a trovare e a esercitare un'autentica volontà della ricerca dell'io .
Un cristallo evoca reazioni diverse e può essere molto utile se scelto con atttenzione..
Facendo scorrere lentamente una mano sui cristalli e cercando di mantenere la concentrazione,si possono avvertire vibrazioni dell'una o dell'altra pietra...riguardo a colore e trasparenza si verificherà la scelta con lo sguardo..
Ciò che conta con un cristallo è l'intuito ,il così detto sesto senso che darà la risposta più vera attraverso il corpo .........
Questo senso senso ..scevro da condizonamenti mentali -ho potuto constatare -porta a scegliere non sempre la gemma zodiacale ma quella che rappresenta per indicazioni psicologiche il superamento di parti ombra del sole che è in noi....o di irrisolti del ns rx o del nostro percorso di conoscenza..
Nel caso si desideri regalare una pietra a una persona cara i criteri di scelta non sono troppo diversi ...ma la maggior parte si indirizza sul certo....
-regalare il quarzo rosa a una bilancia -per esempio ..-legata a venere e al chakra dell'amore .-.a volte è sorprendente come quella pietra potrebbe essere messa da parte e perchè?
una bilancia non vive senza amore ..ma forse in un preciso momento deve ...sciogliere alcuni sospesi ..non è detto in quella direzione ma a monte ..nel propinare attraverso la pace col mondo e molto legato all'arcano "LA GIUSTIZIA"...un desiderio di amore universale che deve comunque passare attraverso i lati ombra non risolti..che in questo caso è il non prendere posizione ...stando dietro le quinte e vivendosi una lotta dentro..forse anche in amore...
L'esempio della bilancia è solo in onore a compleanni del settimo segno dello zodiaco ...e che mi hanno poi portata a condividere qui una ricerca che ho tocccato con mano..e che con le" chiudo sperando di ....lasciare ad amici del forum una curiosità in più..
cilli.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/10/2008 00:28:26

- Passo dal tukul...
per portarvi ...un eco anche dopo il congresso e a proposito di pietre...
a tavola sabato ho avuto con me un gruzzolo...
ho un quarzo rosa malato-scalfito da tante pene che ha asorbito..ho voluto mostrarlo proprio per far toccare con mano come una pietra "sente"_"reagisce" e si trasforma ..
anche il quarzo rosa ha ferite ora ...e va nella ciotola delle pietre che poi curo...forse quelle scalfiture non andranno più via ..non lo so....
Prima di partire avevo lanciato pietre che hanno catturato il mio sguardo e quindi anche la scelta..per creare ...
LA TORMALINA....
sono attirata da questi colori e infatti anche questa pietra è simile alla fluorite...
Ne ho di grezze ..a forma di uovo ..smussato ....e i colori variano dal lilla al viola-indaco verde...
Il nome tormalina deriva dal cingalese "tura mali", che significa pietra dai colori misti e secondo una antica leggenda egizia i suoi bellissimi colori derivano dal fatto che viaggiò dal cuore della terra fino al sole su di un arcobaleno attribuendole così l'epiteto di pietra dell' arcobaleno.
Ovidio la citava nelle storie magiche delle Metamorfosi mentre in epoca Medievale e Rinascimentale era il simbolo dell'amor cortese, della gentilezza, del corteggiamento e si pensava che se mostrata ad una donna l'avrebbe fatta innamorare.
Solo dal XVII venne definita " Simbolo di quella saggezza che rimane luminosa anche di fronte alle vicissitudini del destino" ( Caesius).
Nella tradizione araba rappresentava il sole con la capacità di rafforzare il cuore e proteggere dagli incubi.
La sua bellezza sta nella sua luminosità, nelle sue vibrazioni e nelle sua numerosa gamma di colori che vanno dal nero fino ad arrivare a cristalli policromatici.
PER GHIBLI...
La Tormalina anguria, così chiamata per la similitudine dei suoi colori verde fuori e rosa dentro, è sicuramente una delle più belle ed affascinanti, ma anche la migliore pietra da usare in cristalloterapia per il chakra del cuore.(meglio del quarzo rosa)
Come scrive K. Raphaell (Cristalli, una terapia per il corpo e per lo spirito)i raggi verdi aiutano curano i conflitti interiori accumulati dal cuore mentre il rosa fa si che l' amore fluisca sia dentro che fuori: rigenera e rianima il cuore che ha sofferti duri colpi nella vita.
Tra le sue proprietà aiuta a dare senso dell'umorismo per chi prende la vita troppo sul serio, genera comprensione, amore ed amicizia, rende pazienti, affettuosi e teneri, attenua gli stati depressivi ed i timori, promuove tranquillità e sicurezza.
A livello mentale aiuta ad affermare la propria volontà ed a far valere le proprie ragioni.

IL TOPAZIO ..la pietra per lucki...
non l'ho al momento se non in schegge...
la luce è stupenda ...ricorda il quarzo citrino o l'ambra ..
Per alcune fonti il nome deriva da un'isola nel mar Rosso "Topazos", per altri deriva dal sanscrito "tupaz" che significa fuoco. Presso le antiche culture, il topazio era considerata la pietra di Giove e quindi era simbolo di dominio sulla vita, di autorealizzazione e di saggezza. In Messico lo si usava per stabilire la verità nei casi di dispute e controversie. In oriente anticamente si appendeva il topazio alla porta di casa, come talismano contro la malasorte. Secondo tradizioni medioevali, un topazio in un bracciale portato al braccio sinistro protegge dal malocchio e dalla follia. In generale possiede una energia vivificante, infonde sicurezza, stimola la concentrazione; aiuta ad andare alla radice dei problemi, permettendo di portare alla luce ciò che sta alla base e a scoprire la propria profonda ricchezza interiore. E' pietra che libera da paure e fantasmi, vince l'insonnia e combatte i disturbi renali e della vescica. Secondo i cultori della medicina ayurvedica questa pietra andrà applicata al terzo chakra, sede del benessere e della personalità. Ha un forte legame con il sistema nervoso: lo protegge e lo stimola allo stesso tempo. Promuove apertura, franchezza e capacità di esprimere le emozioni. Migliora ,inoltre,la digestione ed aiuta a controllare la linea. Stimola il metabolismo dell'organismo...ed è molto indicata per disfunsioni
.
ehi...una voce e il mio sorriso.
cilli

cilli-tutti

inserita il 28/10/2008 00:36:21

- Per ora solo: grazie Cilli. Contina così.

Lucky13

inserita il 28/10/2008 10:01:47

- grazie cara per le notizie e la conferma. Sono proprio felice di averti incontrata, la mia amica che si occupa di cristalloterapia si è momentaneamente allontanata per un percorso individuale che è partito questa estate dal cammino verso Santiago e ora nn so dove la sta conducendo.. e quindi io mi sento un poco "orfana" .
Parlando del tuo quarzo rosa provato dalle vicessitudini che ha curato ho pensato ai miei.. sono passata alla tormalina anguria e alla tormalina rosa e verde in generale dopo aver provato dispiacere per i miei sassolini rosa, come li chiamava mia figlia.
Sembrerà strano ma mi dispiaceva tantissimo vederli piano piano perdere quella luminosita, quella freschezza.. mi sembrava uno scambio impari. Io prendevo a piene mani e a loro? Allora anche io li ho messi in ciotole.. quando c'è la luna piena li metto fuori.. li metto sotto l'acqua fresca corrente.. ogni tanto vicino un bastoncino di incenso. Loro sono curati e io son passata ad una pietra più "forte", perchè forti sono i miei tormenti di cuore quando arrivano :)
Ora sono a caccia della aegirina. Non per me ma per il mio compagno.
Ha una sensibiità spiccatissima verso le dimensioni sottili... sin da piccolo ha vissuto tutta una serie di episodi davvero intensi. Anche adesso che è adulto ne vive tanti e purtroppo li vive in maniera dinamica. Sogni premonizioni sensazioni che dalla sfera della percezione travalicano a quella fisica.
Uno studioso di questi fenomeni definisce persone come lui fonti di luce.. attirano ciò che di luce ha bisogno o ciò che la luce la rifugge. Ora ha iniziato ad avere problemi a stare in una certa stanza del suo ufficio perchè dice che è pregna di energia pesante. Che quando è li dentro non sta bene e via discorrendo. Dato che ho sperimentato anche io queste situazioni in sua compagnia e pur non vedendo nulla ho percepito chiarissima la sensazione di non benessere e non luce, ho cercato un po in giro e mi sembra che l'aegirina faccia al caso suo. Poi mi ha colpito il fatto che venga dalla Norvegia, e lui è italo norvegese... abbiamo provato con quarzi abbinati alla tormalina nera, ma poverella si è rotta in due.Non era un esemplare grandissimo però insomma era un bel pezzo, una bella radice di dimensioni interessanti.
Hai idea di dove possa trovarla? Un sito dove talvolta ho acquistato pietre è chiuso. Il negozio della mia amica idem.
O se hai altre idee dimmi pure
ciao cara e felice giornata

ghibli

inserita il 28/10/2008 14:50:14

- ghibli carissima..
in questo tukul ...
notizie e indicazioni anche per pietre che nomini ..e per ricerca che come sai ..è vicina a te ...Grazie per condividere il mio cammino e ciò ti spiega come sia felice anche io per averti incrociata..
Ho letto del tuo sogno..della nota ...
A presto.....
un sorriso cilli

falce di luna ...

inserita il 28/10/2008 15:05:15

- che dire.. posso mandarti solo un abbraccio che vale piu di mille parole.
Per quanto riguarda l'aegirina ho trovato tramite internet il contatto di un tizio che ha un negozio on line che sta partendo per la fiera di Monaco. Mi ha detto che a catalogo ora ha solo pezzi provenienti dal Malawi ma che se in fiera trova qualcosa me ne manda via mail foto e prezzi incrociamo le dita. Sempre sul quel sito ho visto foto di tormaline del Madagascar favolose....e che dire delle Fluoriti??? mi ci vorrebbe un portafoglio a fisarmonica e ora invece ci sono le ragnatele, pure il ragnetto se ne è andato. Ma questo è il pianto della cicala, purtroppo ho una gestione del denaro.. come dire... a corrente alternata anche su quello devo lavorare..

ghibli

inserita il 29/10/2008 00:43:39

-
Per Naisha l'Aegirina ha la capacità di pulire l'aura portando una ampia gamma di frequenze di Luce nel sistema energetico e proteggendo da scompensi energetici e disequilibri dovuti a sorgenti di radiazioni quali le ELF (onde elettromagnetiche a estrema bassa frequenza), campi elettromagnetici, computers e radiazioni di origine naturale. Cioè lo stesso potere della tormalina nera..
Io non conosco questa pietra ma leggendo del tuo compagno posso ben capire il perchè tu possa pensarla come gemma per lui...
"Si può usare in cristalloterapia per "estrarre" dall'aura le nere nubi delle negatività sostituendole con energia di Luce
A scopo preventivo si può ottenere con l'Aegirina uno scudo contro le radiazioni negative, sia di natura fisica che di natura emozionale adatta a fornire una eccellente schermatura
Questa pietra funziona da filtro che fa passare solo la Luce e i Deva che ne fanno parte.
In presenza di entità o energie negative, occorre tenerla nella mano sinistra e con l'indice della stessa mano praticare uno sfregamento lungo la struttura colonnare, questo produce la dilatazione del suo campo energetico protettivo..

Ho pensato a pietre sciamane
MOQUI STONES Indicazioni terapeutiche: donano conforto e stimolano la capacità di reazione di fronte ad eventi dolorosi. Sono potenti amuleti protettivi. Sfregatene leggermente due fra loro per attivarle. Si può collocare una di queste pietre sul 7° chacra ed un’altra sul 1°, o sulle piante dei piedi: le vibrazioni generate purificheranno tutti i centri energetici e normalizzeranno, riattivandolo, il flusso di energia lungo la spina dorsale. Una Moqui Ball, posta sul terzo occhio (6°) favorirà la chiaroveggenza e la percezione di eventi distanti o addirittura di vite precedenti. Le Moqui hanno un sottile effetto magnetizzante sul campo energetico, sgombrano e ricaricano le zone dove sono poste. Sono particolarmente efficaci quando ne viene tenuta una in ogni mano durante i viaggi interiori o la meditazione. Poste sotto il cuscino favoriscono l’attività onirica ed il ricordo dei sogni al risveglio; amplificano l’abilità individuale di vedere oltre il velo delle apparenze fino al cuore della realtà. Aiutano a conservare le forze vitali. Proteggono l'organismo nei momenti critici. Moqui Balls sono state rinvenute la prima volta alla base del Navajo Sandstone e si ritiene che la loro età sia compresa fra i 130 ed i 155 milioni di anni. Si dice che gli sciamani delle tribù dei nativi d’America usassero le Moqui Balls per le iniziazioni, per approfondire l’interazione con le proprie guide animali e per ricaricarsi energeticamente.
la boji...le conosci?mai capito se moqui balls è la stessa
Sono piriti di forma sferica che si sono formate nei fanghi sottomarini, ricoperte pii da ossidi di ferro. L'aspetto è ovale e il colore va dal nero al grigio chiaro (a volte con arcobaleni). Dal momento che sono magnetiche vanno riposte separatamente perché non si smagnetizzino. Per ripulirle nn bisogna usare acqua perché potrebbero ossidarsi, ma solo bicarbonato di sodio. Oggi si stanno estinguendo.
Se la boji è maschio vi sono in superfice dei cristali di pirite, in caso contrario è femmina. In cristalloterapia si usano entrambe per riequilibrare i due aspetti maschio-femmina. Sono poi in grado di risanare le lacerazioni dell’aura e di riequlibrare il campo energetico umano.
A differenza di tutte le altre pietre queste pietre sono consistenti grazie solo alla loro energia interna. Se le Boji perdono la loro energia si polverizzano e i geologi trovano che questo sia il più strano aspetto delle Boji. Strofinando due Boji al buio si possono vedere scintille e se messe nel fuoco esse esplodono. Anche se lasciate sul terreno, nel tempo l'energia si disperde ed esse si distruggono. Qualunque cosa queste misteriose pietre siano, emettono potenti energie protettive che calmano, radicano e guariscono.
sono usate per riequilibrare i chakra, facendo emergere le emozioni represse e facendoci riconoscere le idee distorte. Trovano risonanza soprattutto all’altezza del primo, riconnettendo corpo e terra.
in negozio ho coppia di boji
ciao ghibli
un sorriso cilli
.

cilli per ghibli

inserita il 29/10/2008 23:31:20

- sono sulla pista di aegirina....
ti scrivo poi....se trovata....
ho tre rappresentanti per pietre ..ma tutti mi hanno detto la solita frase..
"cerco la luna"...
no cerco le pietre!!!!!
così ho avuto i boji....
ciao ghibli..
un sorriso
falce di luna....

.per ghibli

inserita il 31/10/2008 09:54:00

- è un incursione rapidissima... che caos.. grazie 1000 e un abbraccio

ghibli/falcediluna

inserita il 04/11/2008 16:25:55

- tutti i possibili contatti che avevo trovato nn sono in grado di procurarmi aegirina norvegese.. del malawi in quantità.. ma credo che la memoria energetica sia importante e per il mio scandinavo penso sia meglio la prima :)
ma non mi arrendo così facilmente...

ghibli

inserita il 10/11/2008 00:02:07

- ghibli.......ben ritrovata...
pensavo a un esaurimento ....notizie e voci su pietre...ma credo che periodo ....caotico-almeno per me-
sto cercando anche io la pietra per il tuo compagno e le forze da dirimpettaie che si uniscono all'unisono ....porteranno a .........TROVARE LA PIETRA e non solo..AL MIGLIOR PREZZO....
a prestissimo..
cilli con sorriso

falce di luna

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010