IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Il Salotto di Urania
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: i cristalli .le pietre naturali e l'astrolgia
"i cristalli sono il simbolo della purezza e della perfezione della natura.Fin dall'antichità sono state attribuite alle pietre poteri e proprietà diverse,sia curative che come talismani portafortuna.
La corrispondenza tra pietre e pianeti e la loro proprietà in relazione alle influenze astrali hanno dato origine alle così dette gemme del segno zodiacale.
Un cristallo,una pietra sono strumenti energetici che possono aiutare un essere umano a trovare e a esercitare un'autentica volontà della ricerca dell'io .
Un cristallo evoca reazioni diverse e può essere molto utile se scelto con atttenzione..
Facendo scorrere lentamente una mano sui cristalli e cercando di mantenere la concentrazione,si possono avvertire vibrazioni dell'una o dell'altra pietra...riguardo a colore e trasparenza si verificherà la scelta con lo sguardo..
Ciò che conta con un cristallo è l'intuito ,il così detto sesto senso che darà la risposta più vera attraverso il corpo .........
Questo senso senso ..scevro da condizonamenti mentali -ho potuto constatare -porta a scegliere non sempre la gemma zodiacale ma quella che rappresenta per indicazioni psicologiche il superamento di parti ombra del sole che è in noi....o di irrisolti del ns rx o del nostro percorso di conoscenza..
Nel caso si desideri regalare una pietra a una persona cara i criteri di scelta non sono troppo diversi ...ma la maggior parte si indirizza sul certo....
-regalare il quarzo rosa a una bilancia -per esempio ..-legata a venere e al chakra dell'amore .-.a volte è sorprendente come quella pietra potrebbe essere messa da parte e perchè?
una bilancia non vive senza amore ..ma forse in un preciso momento deve ...sciogliere alcuni sospesi ..non è detto in quella direzione ma a monte ..nel propinare attraverso la pace col mondo e molto legato all'arcano "LA GIUSTIZIA"...un desiderio di amore universale che deve comunque passare attraverso i lati ombra non risolti..che in questo caso è il non prendere posizione ...stando dietro le quinte e vivendosi una lotta dentro..forse anche in amore...
L'esempio della bilancia è solo in onore a compleanni del settimo segno dello zodiaco ...e che mi hanno poi portata a condividere qui una ricerca che ho tocccato con mano..e che con le" chiudo sperando di ....lasciare ad amici del forum una curiosità in più..
cilli.
a cura di cilli
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 14/10/2008 09:57:46
cara Cilli,
quanto è vero quello che dici.. e quanto sarebbe bello conoscere bene il valore e l'energia delle pietre.
Mi hanno sempre affascinata tantissimo.. sono splendide ovviamente, oltre ad essere "curative".
Spero che gli amici del forum siano interessati.. a questo discorso.. Avevamo già parlato delle pietre e del rapporto con i segni zodiacali..
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 14/10/2008 11:11:54
Cara Cilli,
sai bene quanto io ami le pietre,
e quanto le ritenga un dono prezioso del cielo...della natura stessa, che le mette poi a disposizione dell'uomo affinchè se ne possa giovare...curare o semplicemente, credo ammirarle...
sarebbe davvero interessante,
sviluppare questo argomento mettendo in collegamento per esempio la pietra\gemma\cristallo con un punto sensibile del nostro tema...
mi spiego meglio: io ho due quadtrati a T nel mio tema, il vertice di uno dei due quadrati è marte in capricorno,
per poter sviluppare l'energia e agevolare il punto vuoto del quadrato a T potrei rivolgermi alla pietra collegata al segno in cui il quadrato scarica...cioè il cancro?
cosa ne pensi?
ovvio che nel mio caso, identifico nel quadrato a T un punto sensibile del mio tema...
ma allo stesso modo si potrebbe collegare ad un pianeta malmesso...o altro ancora...
...è un'idea balenata così...parliamone...l'argomento è ricco e prezioso!!!!
con affetto Rossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 14/10/2008 14:23:14
per lidia rossella..
conosco il vostro amore per le pietre..e immagino anche la voglia di saperne di più in una ricerca mirata a comparare astrologia e quella ricerca di conoscenza che una pietra può comunque offrire a supporto..
L'abbinanento ad astrologia-pianeti simboli dei minerali è storia remota...io sto cercando di mettere a fuoco proprio ciò che scatta nel momento in cui ...una persona sceglie una pietra ...
E' un momento dove l'impulso ha il sopravvento-parlo di pietre da collezione-
(che poi possono anche essere quelle da sfoggiare e abbinare seguendo una moda che mi sento di osannare )..
In realtà questo post è stato frutto proprio di conversazione tra rossella-me e naja quando abbiamo identificato i "vuoti"dei quadrati a T del nostro tema ed era già sorprendente come il mio è ARIETE sole rossella)e quelli di rossella GEMELLI (sole mio)e CANCRO(sole naja)...nel frattempo io decantavo il potere della sodalite ....e con uno stupore ..incredibile noto che è pietra che integra aria e acqua...
questo per dire che rossella ariete sicuramente avrebbe scelto quella pietra blu ..con striature di bianco e non è pietra di ariete e legato a marte ...
ma una pietra(ce ne sono comunque altre)che tocca non il quadtrato a t in sè ma le energie che i pianeti e le rispettive case ....respirano e danno aspetti e sicuramente un punto nodale del tema ..per parti non ancora in superficie....etccc
luna sicuramente-venere per acqua
mercurio plutone.urano per aria..
cioè la sintesi della sodalite che posterò nuovamente e magari con pietra scelta da me in questi giorni a dimostrazione di quanta attinenza esista....con astrologia e se vogliamo anche con tarologia....
intanto sono di fretta ma vorrei non disperdere questo post...
un abbraccio e un sorriso...
cillli
a cura di CILLI..

del 15/10/2008 11:35:43
che riflessioni interessantissime. Ho una carissima amica che è un esperta di cristallo terapia e mi ha trasmesso l'amore per i cristalli .. io adoro l'ametrino un mix come suggerisce il nome tra quarzo citrino e l'ametista , la fluorite con quello sfumature in trasparenza tra violetto rosa verde .
Ma l'attrazione più intensa, fisica l'ho avuta dinanzi una sfera molto grande purissima, senza inclusioni, di ossidiana. E' di un blu quasi turchese trasparente, puro "vetro" vulcanico, In negozio dalla mia amica per anni le ho fatto il filo e lei no nn sei ancora pronta ad utilizzarla per le meditazioni. No no no.. mi da dato l'ok solo quando è iniziato il passaggio di plutone sul mio sole... e sinceramente l'effetto ottenuto durante le meditazioni è stato profondissimo e ha lasciato il segno!!

Luisa
a cura di NATALIBERA

del 15/10/2008 12:14:35
Tempo fa in Antro ci fu un momento in cui uscirono "prepotentemente" ns simboli: intuizioni personali rappresentate in immagini...
la mia SCINTILLA DI VENTO e non a caso Urano fa 10 aspetti nel mio tema e la mia Luna è congiunta a Plutone
Questa scintilla cercava una sua pietra e Cilli mi trovò questa...leggete...davvero un "guerriero spirituale "

AZZURRITE

Visione interiore

Pietra dell'Elemento Vento

L'Azzurrite è una bella pietra blu scura che si trova a grappoli o in singole formazioni laminari, spesso insieme alla Malachite.

Questa pietra azzurra attiva il chakra del terzo occhio ed è nota per la sua capacità di stimolare l'abilità psichica e la Visione interiore. Purifica e apre il terzo occhio, permettendo un uso più consapevole delle proprie abilità intuitive.
L'Azzurrite è un potente Alleato per lo sviluppo dei sensi psichici di percezione interiore e di comprensione intuitiva.

La Visione interiore é l'abilità di percepire la vera natura o le motivazioni di una situazione o di una persona. Quando si riesce a vedere oltre le apparenze, si possono acquisire valide informazioni che possono aiutare a compiere le scelte che servono meglio al proprio cammino. Con il potere della Visione interiore siamo in grado di percepire non solo le motivazioni negative degli altri, ma anche i loro aspetti positivi. La Visione interiore permette di percepire più chiaramente gli altri come sono veramente, esseri di luce.

La stretta associazione dell'Azzurrite alla Malachite rinforza entrambe.
Il potere di Visione interiore e percezione dell'Azzurrite, accoppiato agli insegnamenti della Malachite per il giusto uso della Volontà divina e personale, costituisce una delle lezioni basilari dell'umanità in questo tempo.
Stiamo lavorando per correggere gli abusi di potere che hanno avuto luogo in passato.
Man mano che ci apriamo maggiormente alla nostra intuizione e alla nostra visione interiore, man mano che applichiamo quella visione interiore per il bene di tutti attraverso il giusto uso della Volontà, appaghiamo il nostro potenziale di esseri umani e possiamo salire al successivo livello di ascesa verso lo spirito e l'evoluzione dell'umanità.

L'abilità dell'Azzurrite di stimolare la visione interiore è utile anche al guerriero spirituale.
In quanto guerrieri spirituali, dobbiamo sempre controllare i nostri pensieri e le nostre motivazioni nello sforzo di migliorarci mentalmente, fisicamente e spiritualmente.
In quanto umani, il nostro ego è spesso una forza motrice delle nostre motivazioni e delle nostre azioni.

L'Azzurrite ci fornisce la visione interiore per percepire su cosa si basano le nostre motivazioni. Agiamo su una base spirituale o dall'ego?

Il guerriero spirituale userà le sue abilità intuitive e la sua visione interiore per il supremo bene di tutti gli esseri viventi.

mi rispecchia molto
e sono molto incuriosita dall'approfondire queste ataviche analogie fra
cristalli ed emozioni
....e non è forse un termine psicologico:
cristallizzazione ns complessi emotivi?????

naja
a cura di SCINTILLA DI VENTO

del 15/10/2008 15:46:42
esistono momenti in cui si rimane senza parole...
ecco io ora!!!!!nel leggervi care luisa e naja
...l'azzurrite ..scintilla di vento ...nome di tribù ...e la farfalla come totem per naja...
hanno tutte una valenza ...e la farfalla ...come imprinting va a scavare in archetipi ...e da quelli a ns ombre ...o a particolarità che sono poi visibili nel percorso che ...che forse ci fanno evidenziare un nodo del nostro tema ...

a luisa ...avevo in un altro post lanciato l'unicorno ..
beh te l'ho lanciato- non sapendo del tuo ascendente ariete e neanche che potessi interessarti di pietre..e loro potere magico...
ora leggere di quelle pietre ...che ti piaccciono..e di una in particolare che visualizzo....è un motivo in più perchè anche tu cara luisa abbia un nome ...da tribù ..e se ti fa piacere con dettagli sul tuo tema cercare il motivo dell'abbaglio per quella...l'abbbaglio è privo di condizionamenti mentali ed è puro....

ti posto notizie....

ossidiana fu menzionata per la prima volta dal filosofo greco, discepolo e successore di Aristotele, Teofrasto (320 a.C.) nel suo trattato sui minerali. Nel “Naturalis Historia”, del primo secolo d.C., lo storico naturalista latino Plinio il Vecchio, cita l'ossidiana utilizzando il nome “Lapis Obsianus” o “Obsidianus”,
Sebbene gran parte dell’ossidiana mondiale sia di natura riolitica, raramente se ne rinviene a composizione basaltica. La riolite è una roccia vulcanica acida contenente fenocristalli di quarzo, masse vetrose, granuli di feldspato e di alcali. Quando la riolite è totalmente vetrosa viene definita Ossidiana nobile..
..
lacrima di apachè ...potrebbe essere il tuo nome....questa pietra nobile a volte ha anche questo nome...

'Ossidiana che viene prodotta per esplosione dai vulcani e che si trova in piccoli sassi sferici viene detta Lacrima d'Apache.
Il nome di queste pietre, che si trovano in commercio anche levigate e pulite dello strato bianco esteriore, proviene da una leggenda che narra che il Grande Spirito le fece scaturire dalle lacrime delle squaw indiane per la morte dei loro uomini al Bid Pacacho in Arizona.
Si dice che a chi le possiede portino una buona fortuna, infatti egli non avrà più da piangere in quanto le donne indiane hanno già versato le loro lacrime al posto suo...........

L'Ossidiana è in generale una pietra che porta alla luce ciò che viene tenuto nascosto dalla mente conscia.

se parlavi di transiti di plutone....come ben ricordo............

a naja scintilla di vento e a luisa lacrima d'apachè o ghibli..........
a prestissimo...
in questo post possiamo anche studiare insieme .....se vi va....
falce di luna...cilli...
a cura di CILLI

del 15/10/2008 16:19:35
wow cara Cilli questa leggenda sull'ossidiana nn la conoscevo ancora :) bellissima.
E' una pietra che sento tantissimo.. mi piace nella versione tipo vetro. Perchè in quella trasparenza così "scura".. peccato non poter postare anche le foto!!.. mi perdo e nello stesso tempo mi ritrovo.
Viceversa non amo l'ossidiana stratificata, tanto per intendersi quelle schegge nere/blu quella che a pezzetti veniva usata come punta per frecce O addirittura per coltelli sacrificali... si usa anche per fare ciondoli allontana negatività , usati da noi specie in sardegna.
sapete che con l'ossidiana si fabbricano addirittura bisturi per LA neurochiruRgia? affilitassima su piccole superfici.
Per il mio nuovo nome scelgo Ghibli, libera.. come il vento del deserto :)
mi piace tantissimo questo post e mi offro volontaria per studi analisi e quant'altro . un abbraccio

Luisa

ps... avevo letto il post per l'unicorno.. mi era piaciuto tantissimo il simbolo totem

psps:: l'ascendente è toro.. anche se nella mia assoluta impulsività in certe faccende come toro proprio non mi ci vedo
a cura di NATALIBERA

del 16/10/2008 01:09:56
ghibli...natalibera..
il mio lapsus visivo ....vedo ariete ovunque!!!!il mio vuoto il fuoco che non c'è nel mio rx...
vorei che questo post ..fosse davvero di studio e apporti ..e ti ringrazio per le agggiunte a osssidiana ..che è vista come pietra "deposito della memoria"..quella nobile ..e quella di cui tu ne subivi il fascino..
il deposito della memoria è storia di atlantide e dei pochi sopravvissuti che pare abbiano rimaterializzato alcuni cristalli nella terra confidando nel fatto che avrebbero esercitato fascino sulle persone capaci di sintonizzarsi mentalmente con essi e di recepirne la saggezza..
tornando a plutone-ossidiana - i primi lavori di astrologia scritti in sanscrito -sviluppano elaborate osservazioni sule pietre .A quell'epoca 400 a.c gli astrologi consigliavano tipi di pietre per neutralizzare l'effetto di un pianeta ed è la credenza sulla quale venne creata la tavola delle trinità astrologiche...
e proprio su questa riportata sul testo"cristalli:una terapia per il corpo e per lo spirito di k.raphael-xenia"l'ossidiana è tra le tre pietre abbinate a plutone e al risveglio del potenziale non rivelato e inattivo...

oggi..-è per tutti ..-.
a una cliente che si soffermava su corneola ..ho chiesto se doveva fare scelte importanti e aveva bisogno ..di colore legato alla terra..
sentirmi rispondere come facessi a capirlo mi ha trasportata in comunicazione con la stessa-cancro-asc acquario ..ma a chi vuole ...capire di più con me ...lancio un "cerchiamo notizie su questo cristallo arancio-bruno"?
Poi sono in arretrato dal mio primo post a lidia e rossella di mio trasporto in questi giorni verso la fluorite....
ma su questa pietra dai quattro colori torno a raccontare ...
pur sapendo che istinto non mente...
ho transiti di nettuno ...in connubio e di urano in lotta ...e questa pietra è ..........timidamente entrata nelle mie mani per essere maneggiata e interrogata..
Ho imparato a dialogare con le pietre ...e rispondono...
un sorriso cilli

a cura di CILLI

del 16/10/2008 01:32:47
uno spunto " spettinato" sulla fluorite...che mi ha molto incuriosito per la sua funzione di " mettere a fuoco"..e ho pensato a Giove

La luce solare che passa all’interno di un prisma si scompone riproducendo lo spettro dell’arcobaleno. Questo perché le lunghezze d’onda della luce si rifrangono (o deviano) in punti diversi all’interno del prisma. Lo stesso fenomeno si verifica, in misura ridotta, negli obiettivi fotografici,

ed è detto aberrazione.sic!

È ben visibile nelle fotografie quando il colore si sfrangia ai bordi del soggetto. La combinazione di lenti concave e convesse contribuisce a correggere questo problema, pur non risolvendolo del tutto.

La fluorite, caratterizzata da una bassa dispersione della luce, è in grado di combattere l’aberrazione residua che il vetro ottico tradizionale non riesce ad eliminare. Negli anni Sessanta, Canon è riuscita a produrre artificialmente la fluorite in cristalli, realizzando obiettivi reflex intercambiabili con elementi alla fluorite. Negli anni Settanta, Canon ha prodotto il primo obiettivo UD (Ultra Low Dispersion) dotato di vetro ottico a bassa dispersione. Questa tecnologia è stata poi migliorata ulteriormente e ha permesso la realizzazione, negli anni Novanta, degli obiettivi Super UD. Una combinazione di elementi alla fluorite, UD e Super UD è utilizzata in molti supertele della serie L, negli zoom tele e nei grandangolari...

.e nei telescopi che di più catturano le immagini dei pianeti....
uno spuntoooooo.....mandato in sms da giove

cestinare-come dice cilli-se non serve per attivare nostra immaginazione attiva su "fluorite "

a cura di NAJA

del 16/10/2008 10:25:19
Pietra dell'Elemento Vento

La Fluorite è una pietra dalle possibilità e dai talenti non comuni. Si presenta in un arcobaleno di colori e di forme e la sua struttura cristallina favorisce l'ordine, la concentrazione e il radicamento; nel contempo però mantiene l'energia personale a un alto livello di apertura alle frequenze dell'Universo.
La Fluorite non solo aiuta a ricevere la guida e l'informazione superiore, ma ne favorisce anche la ritenzione, l'organizzazione e l'uso.
La Fluorite influenza direttamente il cervello, riordinandolo e permettendo che le informazioni e le percezioni raggiunte nei regni superiori vengano applicate alle proprie esperienze terrene.
Le energie della Fluorite sono di radicamento ma allo stesso tempo stimolano le energie superiori personali.
La Fluorite parla di organizzazione, autocontrollo, disciplina e del bisogno di mettere in pratica la guida superiore ottenuta durante la meditazione e la preghiera.
La Fluorite scoraggia la dipendenza diffusa di "spaziare a vuoto" nelle energie superiori e incoraggia l'applicazione di quelle energie sul piano terreno. Aiuta a ripulire i canali energetici del corpo e incoraggia il corpo di luce ad integrarsi con il sé fisico, può aiutare chi è sensibile e aperto verso i regni superiori a mantenere la Connessione con la Terra.
L'effetto principale della Fluorite sul sistema energetico ed emotivo personale, è comunque quello di ricordare la necessità di sviluppare l'autodisciplina per portare a compimento il proprio ruolo di guerriero spirituale.
L'abilità di allineare il corpo alla mente e di portare la mente in armonia con lo Spirito, è il vero talento della Fluorite.
Lo sviluppo dell'autodisciplina e dell'autoregolamentazione è cruciale per chi veramente desidera servire gli altri nell'era che sta arrivando. L'autodisciplina è l'abilità di controllare e correggere i propri pensieri, le proprie azioni e le proprie parole per migliorare se stessi. E' la forza interiore necessaria per modellare la propria vita come si desidera sia.
E' attraverso questo miglioramento interiore che siamo in grado di coltivare le capacità e la conoscenza che ci aiuteranno a creare l'Età della Luce sulla Terra.

Ho trovato molto bella e significativa questa descrizione della Fluorite...
nonchè particolarmete indicata a te cara Cilli...un bacio,
Rossella
a cura di SOLEROSSELLA...CILLI

del 16/10/2008 11:04:37
Nel suo libro "Le carte degli Alleati di Cristallo" così parla Naisha Ahsian della Corniola:
La Corniola è una varietà di calcedonio che mostra la gamma di marroni, rossi e arancioni dello spettro. E' un alleato le cui energie stimolano all'azione per la realizzazione dei nostri scopi e i nostri sogni.
La frequenza della Corniola risuona a livello fisico, pulendo il sangue, stimolando le energie creative e riproduttive e incoraggiando ad utilizzare le energie fisiche per effettuare cambiamenti.
La Corniola ci ricorda dell'equilibrio da mantenere tra il collegamento con il Divino e l'operare reale, che si basa sulla guida e l'ispirazione ricevute. Non possiamo stare inattivi ad aspettare che l'Universo faccia tutto per noi. Dobbiamo prendere iniziative e mostrare all'Universo tramite le nostre azioni che siamo realmente pronti per fare il necessario per raggiungere i nostri sogni.
Il detto "aiutati che Dio ti aiuta" si riferisce a questa energia di azione. Noi siamo co-creatori insieme al Divino e se l'ispirazione e l'impulso Divini sono la chiave per la capacità di creare a livello fisico, non arriveremo da nessuna parte se non prenderemo l'iniziativa e non agiremo secondo la guida ricevuta.
Un altro aspetto dell'energia della Corniola è la sua abilità di fortificare il corpo fisico, accrescendo il flusso di energia vitale e la sua espressione attraverso il dinamismo. Il corpo fisico è la casa dello spirito. Trascurare il fisico significa trascurare il tempio in cui risiede lo spirito durante la vita.
L'energia della Corniola risuona con i livelli fisici del nostro essere, focalizzando la nostra attenzione sullo stato della casa del nostro spirito. Possiamo rinforzare il nostro collegamento al Divino rinforzando la struttura fisica che sostiene il nostro spirito.
La Corniola ci ricorda il valore della forza e della salute fisica.

io aggiungo di mio che è abbinata al secondo chakra come altre pietre rosse aranciate e stimola intensamente creatività e sessualità ( quinta casa?? )

poi una curiosità, parlavi di clienti.. hai un'attività legata a questo settore? La mia amica per anni ha diretto l'unico negozio che c'era a Milano che vendesse pietre e cristalli. C'era una processione di clienti che andava da lei per consulti astrologici e di cristalli . Mi ha aiutata tantissimo in molti frangenti della mia vita. La prima pietra che mi ha consigliato è stata una sfera di quarzo citrino bellissima, ero da poco uscita dalla depressione post partume e quel cristallo trasparente e giallo mi infondeva forza e sorriso solo a guardarla

Luisa
a cura di FALCE DI LUNA CHIAMA GHIBLI RISPONDE

del 16/10/2008 15:08:53
il quarzo citrino legato al sole .e a mercurio..e abbinata quindi a leone e a gemelli...
ai primi per ..."il sole sono io" e ai gemelli che spesso pur avendolo si deprimono....e il guaio è che non lo danno a vedere!!!!!!!!!!e risultano i grandi puer dello zodiaco .
..
pietra -quarzo di un luminoso incredibile ..è vero agisce molto su umore e crisi di angoscia e quella postum partum ....chakra dell'ombelico e questo associato al plesso solare ( immagagazzina i ricordi emozionali)può farsi usurpare vitalità fisica dal vortice solare e il citrino usato per equilibrio di cuore-ombelico-e plesso solare restituisce enrgia al corpo allineando il centro del cuore al centro dell'ombelico e dissolvendo quegli effetti pscichici(depressione post partum)responsabili di problemi fisici(il parto)
è comunque la pietra perfetta da usare per rafforzare psiche e corpo..
natalibera....ghibli ..
sì ho un'attività che ho aperto dopo aver insegnato ..e con la prima quadratura di nettuno...
naturalmente ha subito parecchie traformazioni..ma le pietre sempre...nel mio cuore e nei miei interessi..quando ero piccolissima
.
a occhi aperti sognavo l'isola di sumatra e lo dicevo con disinvoltura quando mi chiedevano dove volevo andare...Poi l'ho incontrata quell'isola nei libri di Hesse ..e nel mio amore per esoterismo e naturale...
che nel mio negozio sta prendendo sempre più spazio ...

per rossella ...la fluorite pietra dell nuova era..età dell'acquario...
esiste un qualcosa di importante per i colori...cerco tra il mio disordine organizzato e poi scrivo.....
però ...a naja e a te...
fluorite ...ricorda il fluoro ...
giove dice naja....e tu mi citi consolidamento....e tutto ciò che forse sto vivendo.per transiti trigoni di nettuno e quadrati di urano(casa 2 ... pesci...ma casa 2 respira giove e il fluoro che serve alla dentizione)
non posso non dire che mi piace questa nostra conversazione-scambio-
non disperdiamola concedendoci il tempo necessario per poi tornare a scrivere..
a tutti
il mio sorriso
cilli ...falce di luna

a cura di CILLI...NATALIBERA..TUTTI

del 16/10/2008 15:36:40
vedi le coincidenze? che poi coincidenze nn sono ... tu parli del tuo amore per Sumatra.. e io penso ad un cristallo che ho potuto vedere solo in foto e una volta indossato da una persona che viene da li, lavorato solo dagli indigeni di una zona rurale montana piuttosto isola di quella splendida isola .
L'Aqua Lemuria . così viene chiamata o anche "la pietra di Sumatra".
Ha una composizione simile alla "mia" ossidiana , colore blu-verde trasparente. meraviglioso. Si suppone sia anch'essa di origine vulcanica e da canalizzazioni è stato riportato il messaggio che provenga da uno dei continenti perduti. Non ne so molto di più, tranne che come per l'ossidiana il vederla e sentirmi bene e giusta è tutt'uno.
Hai mai avuto esemplari di questo cristallo? Io ho chiesto in giro ma mi guardano un po'strano... o mi vorrebbero rifilare pezzi che a causa del prezzo irrisoriamente basso devono essere vetro per forza...

luisa
a cura di NATALIBERA

del 16/10/2008 18:42:08
Domandina: ma come entrare in contatto con la pietra?

Mi spiego meglio: tenerla in mano, o sotto il cuscino, o in tasca, in borsa e guardarla ogni tanto?

Scusate l'ignoranza...io ad esempio indosso sempre un turchese...basta questo?

Ciao
a cura di LUCKY13

del 16/10/2008 18:48:10
...nel senso: basta indossarlo e conoscerne le proprietà per riceverne "l'influsso"?
a cura di LUCKY13

del 16/10/2008 20:57:15
Ciao Lucky, inizio col risponderti io, condividendo con te quello che la mia amica mi ha insegnato.le pietre hanno una loro peculiare vibrazione che entra in risonanza con il nostro corpo la nostra mente e la nostra anima.
E'un energia "intelligente" sa dove andare, dove serve.. anche non conoscendo i principi della cristalloterapia se ne traggono benefici immediati. Se indossate a contatto possono esprimere al meglio questa loro peculiarità. Anche tenerle in tasca e toccandole di tanto in tanto. Pezzi di dimenzioni rilevanti possono essere messi negli ambienti.
In genere i cristalli grezzi, nn burattati, hanno una carica più intensa, immediata.
Altro uso molto interessante e significativo è l'utilizzo durante la meditazione. Ne ho fatte di gruppo, mettendo al centro del cerchio un pezzo grande. O anche individuale.
Dopo averle purificate ( prassi che abitualmente seguo) si possono anche programmare. Cercando cioè di visualizzare un proprio desiderio, una propria richiesta e immaginando di porlo all'interno del cristallo scelto. Che come un maestro
ci aiuterà a percorrere la strada scelta.
Ovviamente questo è una galoppata veloce, giusto per darti un'idea. Sono certa che altre arriveranno a breve con maggior perizia
felice serata

Luisa altrimenti detta Ghibli
a cura di NATALIBERA

del 17/10/2008 01:14:13
lucki..cara
continuo ciò che già natalibera ti ha comunicato su contatto e presa di coscienza di pietre e minerali..
Ecco io parto da una mia convinzione "sono le pietre che ci scelgono"proprio per quell'energia intelligente ..che val la pena di condividere per "sciogliere "....
Armonizzarsi con un cristallo è un'arte da apprendere che ci permette di sviluppare sensibilità per ascoltare le preziose informazioni che sono dentro di noi e che emergono perchè alleniamo la mente a comunicare a livelli sottili con altre forme di vita.La pietra scelta diventa uno specchio che riflette la nostra luce più nascosta ...
le pietre sono usate per meditazione ,per reikj e per la ruota di medicina dei nativi ..ma ciò non esclude l'uso che ciascuno di noi può farne quotidianamente anche da soli ..Io ho vicino al pc un pezzo di tormalina nera ..perchè pietra che protegge da radiazioni..ho una ciotola piena di pietre che mi hanno catturato e che 8 volte all'anno lavo con acqua e sale ed espongo alla luce di luna piena per ricaricarle e purificarle ...
Semplicemente consiglio di avvicinarsi a una pietra come per prestare ascolto al segreto confidato da un amico importante...
... la pietra diventa un ipotetico amico importante e anche a tu per tu..in silenzio può esistere una comunicazione intensa che arriva sotto forma di visualizzazione o ricordi o simboli o visioni ....
Qualsiasi sia il modo ..quel messaggio proviene da se stessi e arriva amplificato con energia rifornita da cristallo d'amore..
Anche il gioiello di pietra ha la sua importanza e il suo potenziale da esprimere..Basta pensare che quella pietra non solo è bella fuori ma anche dentro...........

per ghibli (ma quanto mi piace .questo nome!)
Mi ricordi una pietra introvabile ...o quasi..Sono sulle tracce e se ti fa piacere ti aggiorno...Quella pietra di sumatra mi parlerebbe di cilli piccolissima ...e non so neanche se esiste in burattato ...
Dimenticavo che a me personalmente le pietre piacciono di più grezze ...ma hanno un fascino tutte..
Ho avuto dei cristalli di rocca tetraedi ..cubi ..che avevano ..sull'apice la porta d'ingresso ..e io dicevo .."nel mondo fatato di un castello"con una serie di inclusioni che ogni giorno per me cambiavano ..di sembianza ...
ok...un sorriso a tutte e grazie per condividere...
cilli
a cura di CILLI...

del 17/10/2008 15:01:25
l'aqua lemuria ..che contiene segreti di una popolazione ..a livelli superiori di percezioni .....
natalibera ho cominciato la caccia sul serio...pietra che mi attira per il potere esoterico intrinseco...
Poi per mia curiosità ho consultato schede su questa pietra..
Sì esiste anche in burattato per poter creare ciondoli o collane ..
la storia che conoscerai ...la posto per me tutti..
alcuni stralci...
ella memoria archetipa Lemuria brilla come una umana società di armonia, pace interiore e allineamento spirituale.
Generalmente Lemuria è descritto come un continente, ora sommerso, che univa l'Australia con l'India. Molte delle isole del Pacifico, incluse quelle dell'Indonesia, sono considerate i resti del continente perduto di Lemuria.
In altre interpretazioni Lemuria è visto come un "luogo" interdimensionale che può essere raggiunto espandendo la propria consapevolezza.
Gli abitanti di Lemuria si crede che siano stati molto più profondamente e consciamente collegati ai "mondi superiori" di quanto gli esseri umani lo siano nei tempi odierni.
Essi erano un popolo dell'elemento acqua per tutto quello che comporta le emozioni e la spiritualità.
Molte fonti, incluse quelle del folklore polinesiano, riportano che gli abitanti di Mu o Lemuria praticavano la telepatia, il teletrasporto, la psicocinesi e altre abilità paranormali come quella che comporta l'incremento delle vibrazioni corporee per muoversi attraverso alberi, muri o altri oggetti solidi.
Si crede che tale civiltà sia esistita tra gli 80.000 e i 25.000 anni prima di Cristo, e che abbia goduto di una eccezionale armonia, prosperità e spiritualità.
I lemuriani sono descritti come esseri altamente evoluti capaci di azioni strabilianti di manifestazione e creazione del reale. Concetti come la manna (cibo divino che si manifesta da regni invisibili) e pratiche come il camminamento sul fuoco si dice che provengano da storie polinesiane sul mondo lemuriano.
Tradizioni rosicruciane ci raccontano che al tempo della distruzione una parte dell'immensa cultura lemuriana fu "messa in memoria" in cristalli.

utto ciò ci riporta al misterioso materiale che proviene da Sumatra.
Energeticamente è vicino a tutto ciò che comunemente si descrive come lemuriano.
Il suo colore richiama le dolci soffici acque tropicali del Pacifico, e le sue vibrazioni riflettono gli acquosi domini di sogno, spirito e magia per cui Lemuria è nota.
Suggerisco di battezzare queste gemme Aqua Lemuria e d'ora in poi le nominerò così.
L'Aqua Lemuria risuona con il chakra del cuore e con il chakra della gola, portando a consapevolezza il nostro nocciolo interno di saggezza che il cuore conosce ma non può esprimere in parole.
Essa aiuta ad attivare i centri della mente per la comprensione e l'interpretazione di questa "conoscenza del cuore" e anche per lo sviluppo dei poteri dei mondi superiori per i quali è rinomato Lemuria.
L'Aqua Lemuria energizza il chakra della gola per una chiara espressione della saggezza innata, e anche per parlare il linguaggio del suono sacro.
Il suono sacro è la base della lingua sanscrita e l'intuizione suggerisce che la voce, propriamente guidata dal di dentro, possa essere il più potente strumento per la manifestazione dall'eterico nei domini a più basse vibrazioni.
Lavorando intuitivamente con l'Aqua Lemuria si possono trovare i portali del suono per l'acquisizione di tali capacità.
Il potenziale che l'Aqua Lemuria possiede di risvegliare in chi la usa la capacità di parlare le lingue perdute del sacro suono, può anche rapportarsi all'idea che la conoscenza lemuriana fu memorizzata in cristalli.

e informazioni potrebbero anche non essere direttamente conservate all'interno dei cristalli, poiché i cristalli risvegliano nelle persone la loro capacità innata di connessione alla conoscenza che esiste in piani invisibili quali il piano akashico.Così la "chiave cristallina" per la conoscenza lemuriana potrebbe essere questa sostanza, l'Aqua Lemuria, lasciata qui per dare all'umanità l'opportunità di incominciare a risuonare con "Tutto quello che è"Su un livello più prettamente pratico, se portata o indossata, l'Aqua Lemuria carica l'aura dell'energia dell'elemento Acqua, portando consapevolezza avanzata ai mondi del sogno,degli angeli, degli spiriti guida, dei maestri, della kundalini, delle forme mutanti, dei viaggi interdimensionali, dell'intuizione, della chiaroveggenza e di tutto ciò che è collegato alle abilità paranormali.
Cura il corpo emozionale e fortifica l'intero campo aurico. Permette di armonizzarsi profondamente con il mondo della natura, facilitando la comunione con gli spiriti delle piante e degli animali.
Essa può facilitare il viaggio dell'iniziazione shamanica, permettendo di mantenere uno stato di calma per qualunque prova si debba affrontare.
L'Aqua Lemuria è una pietra calmante, che aiuta a rilasciare le tensioni, e una pietra di Amore incondizionato che ci aiuta a sentire ed esprimere questa emozione sia verso gli altri che verso noi stessi. E' una pietra che schiude le porte interiori per richiamare alla memoria vite passate e capacità universali latenti, quali la telepatia e la manifestazione, che tutti gli esseri umani possono esprimere quando il mondo è illuminato.
L'Aqua lemuria è uno strumento di risveglio, non solo per la saggezza del passato, ma anche verso il cammino perfetto che può essere il nostro futuro.

Ho inserito questi stralci per una serie di non coincidenze già evidenziate ..e per trovare ...questa pietra anche la mia....
Sto come dicevo subendo il fascino di cristalli ...con colori e richiami ...
Tanto tempo fa usavo CORNEOLA..
e tutte i diaspri che variano e ssumono coloriture particolari...
mi piacciono e mi attirano tantissimo ancora ....ma ..se porto a casa una pietra ..per ascoltare la mia meno va su altre cristalline...colorate....
VOLEVO CHIEDERE a chi fa uso di pietre per joga o altre tecniche-compreso il dialogo a due_se vi è mai capitato di dover abbandonare una pietra perchè salta dalle mani ..o perchè incute strane sensazioni..o addirittura se dopo un pò ...una pietra può risultare ..diversa..
A me è capitato ..con una ossidiana fiocco di neve ...dopo un pò aveva un solco..e mi dispiaceva tanto..
Amici esperti mi hanno poi detto di lasciarla e ributtarla nella terra...
ma non l'ho mai fatto...
a tutti un sorriso
cilli...
a cura di FALCE DI LUNA...CILLI

del 17/10/2008 15:34:23
oh certo che si Falce di Luna.. ti farei vedere il quarzo ialino che ho in ufficio come è "ridotto". E' bellissimo esteticamente, con un cristallo molto grande perfettamente sagomato tipo freccia.. con dentro un fantasma... quando l'ho preso era completamente trasparente.. ma ora è come se fosse diventato in alcuni punti lattiginoso.. e dentro è come se fossero comparse altre sfaccettature. Io l'ho direzionato verso la porta, in modo tale che assorba e convogli fuori dal mio ufficio energia pesante... gran fatica poverino.... e poi mi è successo con una piccola sfera di ametista, una boule. Anche lei ha come perso la trasparenza...io le pietre diciamo esauste e quelle che magari si sono rotte le ho messe tutte in una ciotola in casa.. ogni tanto le metto sotto l'acqua corrente ... le ringrazio mentre le asciugo e poi le ripongo di nuovo nella ciotola di vetro :)
a cura di NATALIBERA

del 17/10/2008 15:36:54
ho scoperto ..in una nota non di rilievo in un testo che la fluorite è indicata ai gemelli quando devono affrontare cambiamenti che può renderli ancora più vulnerabili per ansia e...ciò che consegue!!!!!!!!!!!
incredibile.......ecco perchè attratta..
ho urano che mi quadra sole e mercurio..
mentre per tutto il resto descritto....
media con nettuno in trigono a sole-mercurio e nettuno stesso e sestile a plutone....
bommmmmmmmm
ma giove ha sempre valenza ..il mio in casa 3 toro che si oppne a casa 9 con marte in scorpione ..........
a prestissimo.....
falce di luna .....
a cura di CILLI...ROSSELLA..NAJA

del 18/10/2008 17:26:32
Cilli ti ho già parlato delle pietre che mi attraggono ma ne esiste una tale varietà che naturalmente lì per lì mi è sfuggita.

Mi parleresti dell'onice?
è solo nera?
a quale segno e casa e tarocco collegata? se c'è attinenza naturalmente!
è una pietra che mi piace molto anche se ultimamente la vedo un pò inflazionata ed io non amo indossare oggetti di tendenza...preferisco sempre andare oltre la moda del momento.

e un'altra piccola curiosità: che pietra per una persona che subisce pettegolezzi e cattive parole, gratuite mailignità.

A presto presto
a cura di LUCKY13 PER CILLI E NON SOLO

del 19/10/2008 00:52:03
l'onice è proprio la pietra che potrebbe usare la tua amica ..
anche se io mi chiederei perchè "vittima" di dicerie e maldicenze ...

pietra di grande fascino..si nero assoluto anche se esiste striata di bianco..mentre per altre gradazioni cambia nome..
saturno è il pianeta ..al quale abbinata e qualcuno intravede plutone ma solo per filosofie non occidentali perchè l'onice rientrava in riti ..per i morti proprio la notte del 31 ottobre per i sabbat ..celtici uno tra i più importanti..
lego questa pietra all'eremita...
.l'onice era molto popolare tra gli antichi Greci e Romani. Il nome viene dalla parola greca onux, che significa unghia. Narra la leggenda che un giorno il dispettoso Cupido tagliò le divine unghie di Venere con la punta di una freccia mentre ella dormiva. Lasciò le unghie sparpagliate sulla sabbia e le Parche le mutarono in pietra, perché nessuna parte del corpo divino dovesse mai distruggersi. Certo, il nero non è il colore che in genere si associa alle unghie e Venere non era "dark" Ma al tempo dei Greci, quasi tutti i colori di calcedonio dal bianco unghia al bruno scuro e al nero venivano chiamati Onice.
Chakra: primo, Muladhara o 'Base'

L'Onice corrisponde al punto zero della matematica. In questa pietra, l'energia potenziale di tutta la manifestazione sta in assoluto riposo.

Secondo alcune tribù africane, l'Universo è sorto dalla grande esplosione di un minuscolo Onice. Tutto era addormentato al suo interno ed esplodendo, diede origine al mondo della manifestazione.

Per altre tribù, l'Onice era il "Sepolcro Sacro", associato al fondo della Terra, dove stava il mondo dei morti.

Queste tribù assicuravano che quando qualcuno moriva, veniva portato all'interno da in immenso Onice, sotto la terra.

Per questa ragione, per loro, questa pietra era collegata al culto dei morti. Nei giorni sacri, quando volevano parlare con loro, organizzavano cerimonie intorno a enormi pietre nere di onice. Cantavano, ballavano e invocavano i morti all'interno della pietra.

Sia per rendere loro omaggio, o per chiedere protezione contro gli spiriti maligni e fortuna nella caccia o in guerra, le offrivano fiori e sacrifici. Ai suoi piedi deponevano cibo e molti doni. Le offrivano il miglior pezzo della caccia e se il capo di una tribù nemica era catturato, veniva sacrificato sulla pietra.

Nell'Onice stanno i misteri della morte e dell'aldilà, afferma la Tradizione. In essa si trova la saggezza degli antenati dell'uomo e dei primi popoli dell'umanità. In essa riposano i morti e gli dei.

L'oscurità di questa pietra e la voce della conoscenza suprema della divinità e la porta per le risposte ai misteri più venerabili.

Come da una finestra verso il mondo che va oltre la morte, gli antichi cercavano in essa le risposta a tutti i loro dubbi.

Data la sua enorme forza, l'Onice fu utilizzato pure come oracolo dai popoli antichi.

L'Onice è utile contro le energie negative.
Questa è la sua trappola: la pietra attrae magneticamente le energie negative, le assorbe e le dissolve nell'abisso dell'oscurità. Così come un pozzo senza fondo, le forze malefiche, nel penetrare nell'onice, si immergono nel vuoto del nulla e sono dissolte da questa pietra.

Se colui che porta l'onice è vittima di cattivi pensieri da parte di altre persone, con l'Onice si troverà protetto. Non sarà raggiunto da tali pensieri negativi, perché sarà l'Onice ad assorbirli e ad annullarli.

Quando è in contatto con una persona. L'Onice gli purifica l'aura. Assorbe e annulla le vibrazioni negative che tendono ad impregnare l'aura umana. Per questo è fondamentale portare con noi un'Onice quando dobbiamo entrare in contatto con persone o ambienti negativi.

Se lasciamo la pietra a casa negli angoli delle stanze o sotto i divani, l'Onice si incaricherà di purificare la casa, impedendo che le impurità astrali si accumulino, sia dopo la visita di una persona negativa, sia per causa dei nostri stessi pensieri, se non sono positivi. Se si colloca sotto il letto dove dormiamo, ci libererà dagli incubi.

Come pietra di potere l'Onice si comporta da buon amico con tutti quelli che le si avvicinano con buone intenzioni. L'Onice proteggerà colui che la porta, purificherà la sua aura e lo aiuterà a liberarsi dal male.

Questa pietra trasmette serietà, umiltà, fiducia. Senza neanche rendersene conto colui che la porta vedrà aumentare la sua forza spirituale, vedrà che molti dei suoi dubbi si chiariranno

A volte la pietra può arrivare ad esser sovraccarica, quando questo succede, la pietra avvisa sotto forma di intuizioni.
..non è pietra da meditazione ..ma da avere ..casa ..o in tasca per certi periodi..
falce di luna insiste che tua amica deve capire il perchè?....
a cura di CILLI..

del 19/10/2008 13:04:37
Cillina spero non sembrare impertinente con le mie domande ma dopo averti letto mi vengono altre curiosità e spero che questo spazio resti per soddisfare curiosità che, chissà se sono solo mie?

Una domandina: se si regala una pietra ad una persona senza che se ne conoscono o dicano gli influssi funziona lo stesso? o per sfruttare le potenzialità della pietra è meglio farne conoscere i benefici?

Altra domandina: c'è una pietra che può riportare equilibrio in una coppia in camera da letto?

E dunque si può regalare per questa pietra senza rivelarne la funzione?

Ciao Cillina, a presto
a cura di LUCKY13

del 19/10/2008 16:10:16
lucki..cara le pietre sono intelligenti e quindi si possono regalare senza dover necessariamente descivere a chi le riceve il loro potenziale..che ti dirò poi a me piace ...poter elargire e n.b scitta a mano...e avvolta a mò di pegamena..
tempo fa mi è capitato di regalare perle a un'amica ...le perle non portano lacrime come la tradizione popolare voleva tramandare ..semmai portava lacrime per l'alto costo se si acquista perla naturale..oggi costa meno e con le perle di fiume che sono molto belle lo stesso...si regala l'antiallergia dovuto a inquinamento e a una certa ..protezione che la pelle necesssita questo sia se ci sono valenze bilancia-venere sia no...
l'eritema per es che dilaga ..fenomeno collettivo ormai e le perle aiuano molto..
ecco perchè io avevo perle al collo al corso di igea marina..!!!
a parte il mio divagare ..la curiosità ...è un bene...e questo post ha proprio questa funzione..oltre quella di scambiarci comunque anche materiale informativo..
come è già successo
ora per camera da letto e....
sto ridendo..perchè nel postare onice e proprietà ..una l'ho saltata ...pensando che poteva essere scontata o non di interesse ..forse perchè mai vorrei che anche lì nell'intimità ..debba intervenire pietra ma ...ben venga presenza amica se necessita...
e quindi..leggi....
"L'Onice era usata anticamente usata nei riti di fertilità e per incrementare le energie fisiche e sessuali. Forse per via del collegamento della pietra alla leggenda di venere Queesta pietra favorisce il carattere riservato che preserva dall'impulsività e porta armonia ai coniugi"
ma se di armonia si parla e quindi di problemi alla base come il chakra corrispondente...
ùalrimenti pietra per risveglio ...sessualità il serpentino(un diapro molto bello-verde e marrone)pietra sicuramente amata da tristano e isotta ..i celebri amanti della storia:scorpioni....
ehi..... cilli
a cura di CILLI

del 19/10/2008 16:36:20
un'altro particolare ..
l'altro giorno ..nel terminare il mio allestimento vetrine..
ho indossato un anello di onice..
che coincidenza!!!!
ma la coincidenza non sta ..che l'ho sposato e perchè per tutto ciò che assorbe io mi proteggo..
il contatto col mio pubblico non mi permette col radar di allontanare ...il negativo inconscio...comunque-nessuna persona è negtiva per scelta...spero!!!!
poi ripensando a natalibera e asuo direzionale ..quarzo ialino verso ....l'esterno..beh....
uìho cambiato posizione di alcune pietre..
e in più il mio gruzzolo sul tavolo aumenta..è il tavolo dove poi le mie energie sono al max....
ecco tra queste ieri sera facevo notare anche ad amici che un'amtista stupenda ha una macchia gialla ...all'interno...
spero di non dare impressione di deliri..no.!!!..le pietre sono forme viventi..reagiscono e danno risposte sotto varie forme..
ho visto saltare amazzonite ...dalle mani di giovanissima che voleva regalarla al suo amato pesci....che sguazza e va come quella pietra dalle sue mani!!!
falce di luna...
cilli a tutti un sorriso
a cura di CILLI..

del 22/10/2008 13:50:30
lancia pietre.....
a caso....
diaspro serpentino
tormalina...
agata ......
giada...

per poi magari capirle insieme...
ho idea che transiti particolari accomunano sagittario e gemelli di questo ...tukul ...
non da meno per cancretto naja che palpita in attesa di plutone
e per l'ariete rossella ..un momento per lasciar andare invece....
Venerdì parto per congresso di eridano..
porto pietre con me ..un block notes per appunti astrologici e il mio sacchetto magico ...con stella wicca ....e tarocchi...
spero di continuare al mio ritorno a chiacchierare con voi..
ma ghibli ...tutto ok?
rumori...sento solo rumori ma che potrebbero essere stupendi
vi sorrido
falce di luna
a cura di CILLI...

del 22/10/2008 14:19:22
Cilli alla lista delle pietre da "acchiappare" aggiungiamo anche il topazio.

Ghibli Natalibera anche i spero che torni.

A te Cilli intanto: buon congresso woouh
a cura di LUCKY13

del 22/10/2008 22:12:09
ci sono ci sono.. purtroppo al lavoro è un caos.. da quando siamo stati acquisti daun gruppo straniero il lavoro è duplicato.. sic.
Vi mando un abbraccio specialissimo.. inizierò a cercare sulle pietre proposte... a prestissimo

Luisa
a cura di GHIBLI/NATALIBERA

del 22/10/2008 22:15:30
a proposito di tormalina.. ne ho una che adoro.. ora nn vorrei dire corbellerie ma mi pare sia del tipo "anguria"... mi piace tantissimo. E quando ho patemi affettivi trovo sappia addolciree il mal di cuore...e mi sembra più incisiva la sua azione rispetto a quella del quarzo rosa..

Luisa
a cura di GHIBLI

del 24/10/2008 00:59:23
agli ...amici del tukul..dove si parla attorno al uoco di pietre e magia..
un sorriso..
falce di luna .....va a scuola...

a lunedì.................
vero per tormalina-quanto vero e quanto è bella.................ghibli....
a cura di CILLI..

del 28/10/2008 00:28:26
Passo dal tukul...
per portarvi ...un eco anche dopo il congresso e a proposito di pietre...
a tavola sabato ho avuto con me un gruzzolo...
ho un quarzo rosa malato-scalfito da tante pene che ha asorbito..ho voluto mostrarlo proprio per far toccare con mano come una pietra "sente"_"reagisce" e si trasforma ..
anche il quarzo rosa ha ferite ora ...e va nella ciotola delle pietre che poi curo...forse quelle scalfiture non andranno più via ..non lo so....
Prima di partire avevo lanciato pietre che hanno catturato il mio sguardo e quindi anche la scelta..per creare ...
LA TORMALINA....
sono attirata da questi colori e infatti anche questa pietra è simile alla fluorite...
Ne ho di grezze ..a forma di uovo ..smussato ....e i colori variano dal lilla al viola-indaco verde...
Il nome tormalina deriva dal cingalese "tura mali", che significa pietra dai colori misti e secondo una antica leggenda egizia i suoi bellissimi colori derivano dal fatto che viaggiò dal cuore della terra fino al sole su di un arcobaleno attribuendole così l'epiteto di pietra dell' arcobaleno.
Ovidio la citava nelle storie magiche delle Metamorfosi mentre in epoca Medievale e Rinascimentale era il simbolo dell'amor cortese, della gentilezza, del corteggiamento e si pensava che se mostrata ad una donna l'avrebbe fatta innamorare.
Solo dal XVII venne definita " Simbolo di quella saggezza che rimane luminosa anche di fronte alle vicissitudini del destino" ( Caesius).
Nella tradizione araba rappresentava il sole con la capacità di rafforzare il cuore e proteggere dagli incubi.
La sua bellezza sta nella sua luminosità, nelle sue vibrazioni e nelle sua numerosa gamma di colori che vanno dal nero fino ad arrivare a cristalli policromatici.
PER GHIBLI...
La Tormalina anguria, così chiamata per la similitudine dei suoi colori verde fuori e rosa dentro, è sicuramente una delle più belle ed affascinanti, ma anche la migliore pietra da usare in cristalloterapia per il chakra del cuore.(meglio del quarzo rosa)
Come scrive K. Raphaell (Cristalli, una terapia per il corpo e per lo spirito)i raggi verdi aiutano curano i conflitti interiori accumulati dal cuore mentre il rosa fa si che l' amore fluisca sia dentro che fuori: rigenera e rianima il cuore che ha sofferti duri colpi nella vita.
Tra le sue proprietà aiuta a dare senso dell'umorismo per chi prende la vita troppo sul serio, genera comprensione, amore ed amicizia, rende pazienti, affettuosi e teneri, attenua gli stati depressivi ed i timori, promuove tranquillità e sicurezza.
A livello mentale aiuta ad affermare la propria volontà ed a far valere le proprie ragioni.

IL TOPAZIO ..la pietra per lucki...
non l'ho al momento se non in schegge...
la luce è stupenda ...ricorda il quarzo citrino o l'ambra ..
Per alcune fonti il nome deriva da un'isola nel mar Rosso "Topazos", per altri deriva dal sanscrito "tupaz" che significa fuoco. Presso le antiche culture, il topazio era considerata la pietra di Giove e quindi era simbolo di dominio sulla vita, di autorealizzazione e di saggezza. In Messico lo si usava per stabilire la verità nei casi di dispute e controversie. In oriente anticamente si appendeva il topazio alla porta di casa, come talismano contro la malasorte. Secondo tradizioni medioevali, un topazio in un bracciale portato al braccio sinistro protegge dal malocchio e dalla follia. In generale possiede una energia vivificante, infonde sicurezza, stimola la concentrazione; aiuta ad andare alla radice dei problemi, permettendo di portare alla luce ciò che sta alla base e a scoprire la propria profonda ricchezza interiore. E' pietra che libera da paure e fantasmi, vince l'insonnia e combatte i disturbi renali e della vescica. Secondo i cultori della medicina ayurvedica questa pietra andrà applicata al terzo chakra, sede del benessere e della personalità. Ha un forte legame con il sistema nervoso: lo protegge e lo stimola allo stesso tempo. Promuove apertura, franchezza e capacità di esprimere le emozioni. Migliora ,inoltre,la digestione ed aiuta a controllare la linea. Stimola il metabolismo dell'organismo...ed è molto indicata per disfunsioni
.
ehi...una voce e il mio sorriso.
cilli

a cura di CILLI-TUTTI

del 28/10/2008 00:36:21
Per ora solo: grazie Cilli. Contina così.
a cura di LUCKY13

del 28/10/2008 10:01:47
grazie cara per le notizie e la conferma. Sono proprio felice di averti incontrata, la mia amica che si occupa di cristalloterapia si è momentaneamente allontanata per un percorso individuale che è partito questa estate dal cammino verso Santiago e ora nn so dove la sta conducendo.. e quindi io mi sento un poco "orfana" .
Parlando del tuo quarzo rosa provato dalle vicessitudini che ha curato ho pensato ai miei.. sono passata alla tormalina anguria e alla tormalina rosa e verde in generale dopo aver provato dispiacere per i miei sassolini rosa, come li chiamava mia figlia.
Sembrerà strano ma mi dispiaceva tantissimo vederli piano piano perdere quella luminosita, quella freschezza.. mi sembrava uno scambio impari. Io prendevo a piene mani e a loro? Allora anche io li ho messi in ciotole.. quando c'è la luna piena li metto fuori.. li metto sotto l'acqua fresca corrente.. ogni tanto vicino un bastoncino di incenso. Loro sono curati e io son passata ad una pietra più "forte", perchè forti sono i miei tormenti di cuore quando arrivano :)
Ora sono a caccia della aegirina. Non per me ma per il mio compagno.
Ha una sensibiità spiccatissima verso le dimensioni sottili... sin da piccolo ha vissuto tutta una serie di episodi davvero intensi. Anche adesso che è adulto ne vive tanti e purtroppo li vive in maniera dinamica. Sogni premonizioni sensazioni che dalla sfera della percezione travalicano a quella fisica.
Uno studioso di questi fenomeni definisce persone come lui fonti di luce.. attirano ciò che di luce ha bisogno o ciò che la luce la rifugge. Ora ha iniziato ad avere problemi a stare in una certa stanza del suo ufficio perchè dice che è pregna di energia pesante. Che quando è li dentro non sta bene e via discorrendo. Dato che ho sperimentato anche io queste situazioni in sua compagnia e pur non vedendo nulla ho percepito chiarissima la sensazione di non benessere e non luce, ho cercato un po in giro e mi sembra che l'aegirina faccia al caso suo. Poi mi ha colpito il fatto che venga dalla Norvegia, e lui è italo norvegese... abbiamo provato con quarzi abbinati alla tormalina nera, ma poverella si è rotta in due.Non era un esemplare grandissimo però insomma era un bel pezzo, una bella radice di dimensioni interessanti.
Hai idea di dove possa trovarla? Un sito dove talvolta ho acquistato pietre è chiuso. Il negozio della mia amica idem.
O se hai altre idee dimmi pure
ciao cara e felice giornata
a cura di GHIBLI

del 28/10/2008 14:50:14
ghibli carissima..
in questo tukul ...
notizie e indicazioni anche per pietre che nomini ..e per ricerca che come sai ..è vicina a te ...Grazie per condividere il mio cammino e ciò ti spiega come sia felice anche io per averti incrociata..
Ho letto del tuo sogno..della nota ...
A presto.....
un sorriso cilli
a cura di FALCE DI LUNA ...

del 28/10/2008 15:05:15
che dire.. posso mandarti solo un abbraccio che vale piu di mille parole.
Per quanto riguarda l'aegirina ho trovato tramite internet il contatto di un tizio che ha un negozio on line che sta partendo per la fiera di Monaco. Mi ha detto che a catalogo ora ha solo pezzi provenienti dal Malawi ma che se in fiera trova qualcosa me ne manda via mail foto e prezzi incrociamo le dita. Sempre sul quel sito ho visto foto di tormaline del Madagascar favolose....e che dire delle Fluoriti??? mi ci vorrebbe un portafoglio a fisarmonica e ora invece ci sono le ragnatele, pure il ragnetto se ne è andato. Ma questo è il pianto della cicala, purtroppo ho una gestione del denaro.. come dire... a corrente alternata anche su quello devo lavorare..
a cura di GHIBLI

del 29/10/2008 00:43:39

Per Naisha l'Aegirina ha la capacità di pulire l'aura portando una ampia gamma di frequenze di Luce nel sistema energetico e proteggendo da scompensi energetici e disequilibri dovuti a sorgenti di radiazioni quali le ELF (onde elettromagnetiche a estrema bassa frequenza), campi elettromagnetici, computers e radiazioni di origine naturale. Cioè lo stesso potere della tormalina nera..
Io non conosco questa pietra ma leggendo del tuo compagno posso ben capire il perchè tu possa pensarla come gemma per lui...
"Si può usare in cristalloterapia per "estrarre" dall'aura le nere nubi delle negatività sostituendole con energia di Luce
A scopo preventivo si può ottenere con l'Aegirina uno scudo contro le radiazioni negative, sia di natura fisica che di natura emozionale adatta a fornire una eccellente schermatura
Questa pietra funziona da filtro che fa passare solo la Luce e i Deva che ne fanno parte.
In presenza di entità o energie negative, occorre tenerla nella mano sinistra e con l'indice della stessa mano praticare uno sfregamento lungo la struttura colonnare, questo produce la dilatazione del suo campo energetico protettivo..

Ho pensato a pietre sciamane
MOQUI STONES Indicazioni terapeutiche: donano conforto e stimolano la capacità di reazione di fronte ad eventi dolorosi. Sono potenti amuleti protettivi. Sfregatene leggermente due fra loro per attivarle. Si può collocare una di queste pietre sul 7° chacra ed un’altra sul 1°, o sulle piante dei piedi: le vibrazioni generate purificheranno tutti i centri energetici e normalizzeranno, riattivandolo, il flusso di energia lungo la spina dorsale. Una Moqui Ball, posta sul terzo occhio (6°) favorirà la chiaroveggenza e la percezione di eventi distanti o addirittura di vite precedenti. Le Moqui hanno un sottile effetto magnetizzante sul campo energetico, sgombrano e ricaricano le zone dove sono poste. Sono particolarmente efficaci quando ne viene tenuta una in ogni mano durante i viaggi interiori o la meditazione. Poste sotto il cuscino favoriscono l’attività onirica ed il ricordo dei sogni al risveglio; amplificano l’abilità individuale di vedere oltre il velo delle apparenze fino al cuore della realtà. Aiutano a conservare le forze vitali. Proteggono l'organismo nei momenti critici. Moqui Balls sono state rinvenute la prima volta alla base del Navajo Sandstone e si ritiene che la loro età sia compresa fra i 130 ed i 155 milioni di anni. Si dice che gli sciamani delle tribù dei nativi d’America usassero le Moqui Balls per le iniziazioni, per approfondire l’interazione con le proprie guide animali e per ricaricarsi energeticamente.
la boji...le conosci?mai capito se moqui balls è la stessa
Sono piriti di forma sferica che si sono formate nei fanghi sottomarini, ricoperte pii da ossidi di ferro. L'aspetto è ovale e il colore va dal nero al grigio chiaro (a volte con arcobaleni). Dal momento che sono magnetiche vanno riposte separatamente perché non si smagnetizzino. Per ripulirle nn bisogna usare acqua perché potrebbero ossidarsi, ma solo bicarbonato di sodio. Oggi si stanno estinguendo.
Se la boji è maschio vi sono in superfice dei cristali di pirite, in caso contrario è femmina. In cristalloterapia si usano entrambe per riequilibrare i due aspetti maschio-femmina. Sono poi in grado di risanare le lacerazioni dell’aura e di riequlibrare il campo energetico umano.
A differenza di tutte le altre pietre queste pietre sono consistenti grazie solo alla loro energia interna. Se le Boji perdono la loro energia si polverizzano e i geologi trovano che questo sia il più strano aspetto delle Boji. Strofinando due Boji al buio si possono vedere scintille e se messe nel fuoco esse esplodono. Anche se lasciate sul terreno, nel tempo l'energia si disperde ed esse si distruggono. Qualunque cosa queste misteriose pietre siano, emettono potenti energie protettive che calmano, radicano e guariscono.
sono usate per riequilibrare i chakra, facendo emergere le emozioni represse e facendoci riconoscere le idee distorte. Trovano risonanza soprattutto all’altezza del primo, riconnettendo corpo e terra.
in negozio ho coppia di boji
ciao ghibli
un sorriso cilli
.
a cura di CILLI PER GHIBLI

del 29/10/2008 23:31:20
sono sulla pista di aegirina....
ti scrivo poi....se trovata....
ho tre rappresentanti per pietre ..ma tutti mi hanno detto la solita frase..
"cerco la luna"...
no cerco le pietre!!!!!
così ho avuto i boji....
ciao ghibli..
un sorriso
falce di luna....
a cura di .PER GHIBLI

del 31/10/2008 09:54:00
è un incursione rapidissima... che caos.. grazie 1000 e un abbraccio
a cura di GHIBLI/FALCEDILUNA

del 04/11/2008 16:25:55
tutti i possibili contatti che avevo trovato nn sono in grado di procurarmi aegirina norvegese.. del malawi in quantità.. ma credo che la memoria energetica sia importante e per il mio scandinavo penso sia meglio la prima :)
ma non mi arrendo così facilmente...
a cura di GHIBLI

del 10/11/2008 00:02:07
ghibli.......ben ritrovata...
pensavo a un esaurimento ....notizie e voci su pietre...ma credo che periodo ....caotico-almeno per me-
sto cercando anche io la pietra per il tuo compagno e le forze da dirimpettaie che si uniscono all'unisono ....porteranno a .........TROVARE LA PIETRA e non solo..AL MIGLIOR PREZZO....
a prestissimo..
cilli con sorriso
a cura di FALCE DI LUNA

del 13/11/2008 00:24:56
ci sono ci sono... talvolta leggo di corsa, altre leggo con attenzione estrema... sto riflettendo. E tenendo sul cuore la tormalina anguria ricordo mio padre e penso a mia madre e cerco una via ... al momento con la lanterna tipo Diogene l'intravedo appena e mi sembra mediamente in salita e sdrucciolevole... ma non mi fermo cmq notte

Luisa
a cura di GHIBLI/FALCE DI LUNA

del 13/11/2008 23:48:30
stasera ..immersa ..con stupore al semichiarore di luna piena ..ne subisco sempre il fascino...
pensavo a pietra che fosse "addio tristezza".........proprio come il libro di sagan e poi negli anni 90 il farmaco antidepressivo ..americano chiamato proprio .."addio tristezza"..oltre che prozac...............
.......

mi sono portata a casa l'acchiappasogni ...e una ossidiana...
ho capito perchè "lacrima d'apache "..tratteneva le lacrime versate dalle donne indiane e per i loro morti...
questo si ritiene che l'Ossidiana dia conforto in caso di tristezza e dolore e si ritiene che le sue vibrazioni plachino le emozioni e aiutino a stabilizzare le energie............ma tu l'hai con te in questo periodo.?.
è pietra legata al gufo per i nativi e il gufo totem da casa 8 ...anche se animale affiancato al sagittario.....
non so ma leggendo del tuo sogno e poi di tue considerazioni postume con racconto del cimitero..quei sassolini..per me erano ossidiana ..li ho visualizzati...non avvilirti se riesci a piangere a 40 anni...anzi.......
ciao cara....e per la notte...
La leggenda dell’Acchiappasogni

è tra le più belle e suggestive nella cultura dei Nativi Americani

La tradizione vuole che il Dream-Catcher venga costruito a forma di cerchio (l’eternità) con un ramo di salice piegato (che può essere rinforzato con cuoio) in cui viene intrecciata, con uno spago di cotone, la rete (della vita) che ricorda la ragnatela del ragno, il centro della rete può essere impreziosito con perline e denti di animale forte (simbolo di protezione), infine code di animali e piume di uccelli vengono legati all’estremo inferiore della rete. L’Acchiappasogni viene appeso sopra il letto con lo scopo di filtrare i sogni: se si tratterà di sogni buoni li affiderà al filo di perline (le forze della natura) che li farà avverare, se li giudicherà cattivi li consegnerà alle piume di uccello che la mattina dopo li faranno portare via disperdendoli nei cieli……Ancora oggi ogni volta che nasce un bambino, gli indiani costruiscono un Dream-catcher e lo appendono sopra la sua culla; gli indiani conservano il loro Acchiappasogni per tutta la vita….con gli anni il suo potere si accresce e con esso anche la capacità di proteggere il suo possessore e realizzare i suoi sogni..

a cura di CILLI-FALCE DI LUNA

del 14/11/2008 00:03:07
ho trovato e vi posto ..una tabella con pietre ..segni zodiacali e animali totem..

mi piacerebbe modificarla con voi ..confrontarci sulle pietre che emergono come la particolare per il segno..l'animale a quale sfera del ns radix si può abbinare ...sfera o punto nodale.......
se ....cervellotica cestinate...
I Nativi Americani apprezzavano le pietre non solo perché belle ma anche perché sono elementi della Terra che possiedono in parte la sua forza vitale.e la trasmettono
consideravano,infatti, le pietre come esseri viventi in quanto canali di energia utilizzabile per curare, proteggere, meditare.

Ogni pietra è dotata di una diversa energia o vibrazione.

Sulla Ruota della Medicina, a ogni periodo di nascita è associata una pietra, la cui energia entra in risonanza con l’essenza dei nati in quel periodo.

Ideale è servirsi della propria pietra affine per trovare maggiore armonia con la Terra, creare equilibrio dentro di se, accrescere le proprie buone qualità e trovare le capacità di cui si ha bisogno. B

ma è l'affine che mi piacerebbe cercare...non tutti i gemelli possono avere affinità con una certa pietra...
ecco ..gli abbinamenti

ARIETE OPALE FALCO

ROSSELLA

GEMELLI AGATA CERVO

cilli

SAGITTARIO OSSIDIANA GUFO

lucki e natalibera

il gufo non lo trovo animale da sagittario........nè iil cervo per i gemelli.....
a cura di CILLI-TUTTI

del 14/11/2008 16:18:24
Cilli le tue risorse e la tua disponibilità meritano un inchino. Grazie.

Mi chiedevo....potresti aggiungere anche pietre totem altri segni per favore?

Cillina una curiosità....mettiamo il caso che ...si debba partecipare ad un incontro e sapere che nell'ambiente ci sono tensioni dovute a reciproche antipatie...faccio esempio: ci si riunisce pr un pranzo di famiglia ma ci sono tensioni tra alcuni membri della famiglia e malgrado si cerchi di allentare si avverte comunque una vibrazione di queste tensioni...c'è una pietra che potrebbe aiutare nella preparazione dell'ambiente per alleggerire queste tensioni...e anche da indossare? io ad esempio sono molto sensibile a questo genere di tensioni e le assorbo talmente tanto che pur non essendo coninvolta non riesco a rilassarmi....dunque mi chiedevo se c'era una pietra che potesse essere indossata o tenuta nella stanza in prospettiva di incontrare persone ostili tra loro.

Mi sono spiegata?

Spero leggerti presto.

Per Ghibli: un abbraccio e...teniamo vivo questo bel post
a cura di LUCKY13

del 14/11/2008 16:18:34
Cilli le tue risorse e la tua disponibilità meritano un inchino. Grazie.

Mi chiedevo....potresti aggiungere anche pietre totem altri segni per favore?

Cillina una curiosità....mettiamo il caso che ...si debba partecipare ad un incontro e sapere che nell'ambiente ci sono tensioni dovute a reciproche antipatie...faccio esempio: ci si riunisce pr un pranzo di famiglia ma ci sono tensioni tra alcuni membri della famiglia e malgrado si cerchi di allentare si avverte comunque una vibrazione di queste tensioni...c'è una pietra che potrebbe aiutare nella preparazione dell'ambiente per alleggerire queste tensioni...e anche da indossare? io ad esempio sono molto sensibile a questo genere di tensioni e le assorbo talmente tanto che pur non essendo coninvolta non riesco a rilassarmi....dunque mi chiedevo se c'era una pietra che potesse essere indossata o tenuta nella stanza in prospettiva di incontrare persone ostili tra loro.

Mi sono spiegata?

Spero leggerti presto.

Per Ghibli: un abbraccio e...teniamo vivo questo bel post
a cura di LUCKY13

del 14/11/2008 17:07:45
Cara Cilli,
maestra inesauribile di vita e sapienza
sono subito andata a cercarmi informazioni sul mio animale totem...e devo dire che trovo tante corrispondenze con il mio sole ariete...posto il risultato della mia ricerca a beneficio di tutti e.... un bacio...grande a te!!!

Nella tradizione europea, il Falco rappresenta il cacciatore ed è associato con la divinità germanica del cielo Wodan. Nella cultura europea il Falco invece è considerato un simbolo di guerra. Come animale totem, rappresenta il potere della visione, la sapienza e la tutela. Il Falco porta con sé un messaggio di transizione e di cambiamento, lezioni che si applicano forse nella vostra ricerca interiore, nel lavoro, nella carriera, ecc..
Il nome del falco pellegrino, deriva dal latino e significa straniero, perché è un uccello migratore che si trova in tutto il mondo e tende a viaggiare a grandi distanze. Il falco Pellegrino è usato in falconeria per la sua intelligenza, la sua natura appassionata e le incredibili capacità di afferrare la sua preda. Il Falco come animale totem ci incoraggia a elaborare una precisa strategia prima di mirare ai nostri obiettivi. Il falco ti dice che devi avere un preciso intento. Quando appare, siamo chiamati a concentrarci sui nostri desideri al fine di riuscire a tradurre in pratica i nostri sogni. Il fatto che il Falco è una creatura solare può significare che c’è qualcosa nella vostra vita verso la quale nutrite una profonda passione. Il Falco vi chiede di coltivare questa passione e di fare tutto il possibile per trarre da questa vocazione i massimi risultati, sia per beneficio vostro, sia per offrire il vostro talento al mondo. Rendi dunque la tua passione una realtà da perseguire, con metodo e con il potere della tattica, proprio come fa il Falco quando si avventa sulla sua preda.

Le persone falco

Le persone falco, sono ottimi leader e pionieri. Come il loro animale Totem, partono in picchiata e si lanciano con passione ed entusiasmo in nuove imprese. Amano salire molto il alto, perché sono ambiziosi e i loro ideali sono elevati. Come il falco le persone che si identificano in questo Totem sono dei cacciatori, e la loro preda sarà un nuovo progetto, un’idea brillante, oppure una nuova avventura o un viaggio, fisico o spirituale. Quando vogliono qualcosa sono molto audaci e intraprendenti. Caratterialmente sono esuberanti, energici e iperattivi, e la loro natura ottimistica li porta a superare delusioni e fallimenti, elevandosi al di sopra dei problemi e degli ostacoli che incontrano. Le persone falco hanno uno spiccato individualismo, e se non trovano qualcuno che collabori a un progetto, sono pronti a partire anche da soli. La loro immaginazione fervida li rende dei sognatori, sono capaci di contagiare gli altri anche a costo di esagerare le cose, romanzando gli eventi. Estremamente passionali e romantici, in amore cercano la storia importante, il principe o la principessa, che rappresenti il loro unico e vero amore. Per natura però sono possessivi e gelosi e possono aspettarsi troppo dal loro partner. Fisicamente sono ardenti e impulsivi e devono imparare a essere pazienti, tenendo conto anche dei bisogni del partner. La missione di vita dei falchi è quella di intraprendere qualcosa, prendere l’iniziativa e far partire i progetti. Il loro obiettivo è quello di maturare più esperienze possibili e devono tenere a freno il narcisismo, che deriva dal voler fare le cose sempre a modo loro.

La sfida delle persone falco

Poiché la loro peculiarità e quella di iniziare le cose, devono imparare a sviluppare la perseveranza, per portare a termine quello che hanno intrapreso. La loro natura focosa li spinge a lanciarsi con entusiasmo in nuove imprese, ma non sempre hanno la pazienza di aspettare che i frutti delle loro azioni siano maturati. Dal punto di vista relazionale, devono invece imparare a moderare la loro franchezza perché il loro approccio diretto e la mancanza di tatto, può ferire le persone. Non essendo dei buoni diplomatici devono imparare ad essere tolleranti con chi non è dinamico o veloce come loro. Poiché il loro elemento è il fuoco, devono controllare l’impulsività e la suscettibilità, evitando di lasciarsi trasportare dalla vanità e dall’orgoglio. Visto che per le persone falco è solo il presente che conta, devono anche imparare a stabilire degli obiettivi a medio e lungo termine, pianificando il loro futuro, per evitare di cambiare continuamente direzione. La lezione di vita dei falchi e dunque quella di seguire il loro spirito pionieristico, controbilanciando però il loro individualismo sfrenato con il servizio agli altri, per poter felicemente portare a terra i doni che attingono dal cielo.
a cura di SOLEROSSELLA

del 14/11/2008 21:19:58
ieri sera sembra che il primo post lo scrivevo a me stessa...cilli-falce di luna comunicava a ghibli ...invece...
...........
lucki le pietre nere sono tutte assorbenti di tensioni e negativo ...se ti rileggi onice in pagina precedente..
oltre onice io uso agata nera sia a casa che in negozio ...
ma in quel luogo che mi dici io mettere anche un'ametista con funzione altamente protettiva e di buon auspicio..

certo ...posto abbinamenti segni zodiacali - pietre e totem..
per rossella
sì il falco mi sembra possa parlare di te....è bella anche la descrizione...

non trovo che il gufo possa essere animale del sagittario ma pensandoci .
ho colto ...giove di nascosto...
sì forse perche è animale portafortuna ...di buon auspicio in tante culture ...
è possibile .

a natalibera ghibli ..intanto l'unicorno il max ...

per cervo totem che conosco poco .mi riservo di controllare ma.............

a presto........cilli
a cura di FALCE DI LUNA..

del 15/11/2008 22:54:39
un'emozione forte che voglio comunicare agli abitanti di questo tukùl....
poco fa ...cercavo in google(lo faccio spesso)giove mito e astrologia e il primo link apparso è il astrologia-sagittario..
ho aperto il programma e a parte l'essere inebriata dalla musica....
sono rimasta ...senza parole....perchè .....
vi posto solo un pezzetto..ma se avrete l'occasione..curiosate
.......
"Terzo Segno di Fuoco, il Sagittario è quindi diverso dai due che lo precedono sulla Ruota Zodiacale; Ariete e Leone sono, infatti, Segni nettamente fisici, carnali, immersi nel carnale: Fuoco di paglia Ariete, che divampa e brucia in un attimo, per rinnovandosi all’infinito; Fuoco del falò, costante e rassicurante quello del Leone. Segno di Fuoco al disopra dell’Orizzonte, il Sagittario. Per tal motivo brucia, illumina e scalda anch’esso ma si pone delle problematiche, cerca di vedere e capire al di là del suo raggio di calore ed illuminazione.

Fuoco dello Spirito anche, che può ardere non per l’impulso dei sensi ma per degli Ideali. Spesso quindi, nei tipi Sagittario (Segno doppio, ricordiamolo), lotta intestina tra Carne e Spirito, tra sensi da soddisfare ed Ideali da raggiungere. La lotta, nella giovinezza quasi sempre a favore della carne, si affievolisce pian piano, con l’età quando spesso ha la meglio l’Ideale. Spesso, non sempre.

Proprio a simboleggiare tale dualismo, l’icona più antica del Sagittario è l’Unicorno, cavallo selvaggio che poteva essere ammansito soltanto da una fanciulla pura. Lo Spirito che può imbrigliare la carne. Il corno che spunta sulla fronte dell’animale simboleggia il Pensiero, che si attiva quando è stimolato da forze positive.

Dall’Unicorno si passò poi al Centauro, metà cavallo e metà uomo.La parte umana deve tener strette le briglie perché gli impulsi animali non impediscano di arrivare alla Saggezza. Rispetto all’Unicorno, il Centauro è già animale dimezzato. La sua metà anteriore è diventata Uomo.

E proprio legati dal centauro sono i due Miti centrali del Segno, quello di Issione e quello di Chirone"

non avevo mai letto...questa versione del mito...e soprattutto dell'unicorno...
e scartabellando poi in miei testi..ho capito..una frase ...
"il sagittario varca la soglia di un regno che solo lo scorpione ha indicato col suo guardiano;da qui in poi l'individuo corre verso un destino che lo porti fuori di sè oltre se stesso"

ehi ...un sorriso..
lucki sto cercando tabella dei segni ..animali ..pietra ma non so dove l'ho salvata...sono...
ma la capretta agisce poco sul mio caos che chiamo-come sai-disordine organizzato...
falce di luna
a cura di CILLI..

del 16/11/2008 12:23:28
grazie... è bellissimo questo intervento e come sagittario confermo la dualità e la fatica a tenere almeno in equilibrio le due parti....

ghibli
a cura di NATALIBERA/CILLI

del 21/11/2008 15:46:05
Cilli e Natalibera.....vita a questo post....si avvicina il Natale perchè non pensare ad un piccolo dono significativo con le pietre....ho anche scovato un altro negozietto nella cittadina vicina che potrebbe soddisfare le mie ricerche.

Curiosità: potete spiegarmi proprietà dell'occhio di tigre e della corniola.

Poi che pietra regalare ad una amica che non sa rilassarsi? Nel senso che è una persona che deve sempre fare fare fare...e poi pensa sempre che avrebbe potuto fare meglio.......

Ed invece per una amica che si crogiola nei suoi errori, agisce per cambiare ma fondamentalmente non ci crede...vuole crederci ma poi rifugge nelle sue malinconie e nel chiedersi ma se avessi fatto.....sa che il percorso scelto è giusto ma si trova ora sola, sola a ricostruirsi una vita, una identità.....e vive momenti di scoraggiamento....una pietra per avere incoraggiamento e fiducia
a cura di LUCKY13

del 21/11/2008 22:47:52
ehi ciao............
non intendo infatti abbandonare questo post e sto cercando tabella..al max la scrivo di pugno

per occhio di tigre prima cosa che posso dirti..è che è un minerale molto forte come l'occhio di falco..non è mai consigliabile l'uso per più di una settimana..
agisce molto sui nervi ..li rilassa
contrasta nervosismo e tremori e l’iperattività delle ghiandole ormonali. L’Occhio di Tigre infonde coraggio e fiducia in se stessi,si associa in genere al primo chakra per favorire il rilassamento e la messa a terra. L’Occhio di Tigre si colloca sulla regione del terzo chakra come ricostituente degli organi addominali. Una collana di occhio di gatto previene i disturbi polmonari e impedisce inutili sprechi di energie.
-l’affascinante e mobile riflesso di luce è dovuto ad un minerale incluso, la crocidolite, che, a causa di impregnazioni di ossido di ferro, muta il suo originario colore azzurro in giallo bruno.Ha virtù magico-terapeutiche per proteggere dalle disgrazie, dai nemici nascosti e dalle malattie...ma ripeto uso a settimane alterne.............

prossimamente la corniola mia pietra ...preferita fino a poco tempo fa ..nel senso che mi piace ancora ma mi raiscono altre gemme............
cerco..per amiche tue...
e spero torni ghibli....e.................
chiunque ...
nel tukùl ...intanto falce di luna.vi sorride

a cura di CILLI-LUCKI

del 21/11/2008 22:55:47
Cilli mi chiedevo....
come fidarsi delle pietre che si acquistano...come ho scritto prima nella cittadina vicina ho scovato due bei negozi che vendono monili anche etnici con queste pietre....ma ma...il mio occhio non è esperto e come capire se....è pietra e non vetro lavorato?

Ti faccio un esempio...in uno dei negozi ho visto un bracciale di OCCHIO DI TIGRE bellissimo con pietre piatte e quadrate di ogni pietra era sottile e quadrata con un'area di 1 cm2...argento non ce n'era mi pare se non al fermaglio...costava circa 45-50 euro e dunque mi chiedo è questo il prezzo di mercato?

a cura di LUCKY13 -CILLI

del 22/11/2008 00:42:23
il mio sito è in ritardo per problemi di foto..ma spero per natale....
il prezzo è giusto se ogni pietra ha argento intorno..altrimenti sarebbe alto...
l'occhio di tigre non è una pietra cara...
a cura di CILLI..LUCKI

del 22/11/2008 21:17:51
a pagina 2 ..ghibli natalibera ...
scrive su corneola.....
....
a presto per le altre indicazioni invece
a cura di CILLI-LUCKI

del 24/11/2008 16:29:06
è solo un saluto veloce.... ma affettuoso , sono presa e un poco distratta anche... ma vi leggo sempre
a cura di GHIBLI

del 25/11/2008 14:30:59
ehiiiiiiiiiiiii
un quarzo citrino da tenere con te....
riporta la luce...
torna presto...e kiss
cilli
a cura di FALCE DI LUNA ..GHIBLI

del 25/11/2008 23:10:18
il quarzo citrino..
che riscoperta....
come è vero che a volte la moda fa dimenticare una pietra che per di più molto indicata per gemelli..........
Il Citrino è una riserva inesauribile di energia solare. Gli antichi credevano che questa pietra fosse la materializzazione del sole, per questo le attribuivano grandi poteri. Il Citrino ha la capacità di risvegliare il nostro Sole interiore, lavora sul nostro Plesso Solare fino a trasformare la nostra anima.
È una delle principali pietre ad uso personale, poiché non serve tanto spiritualmente quanto materialmente.
Risvegliando in noi il centro di energia solare, questo fuoco creato agisce come una calamita, attraendo verso chi lo porta il meglio sul piano materiale e il più nobile sul piano spirituale.
Durante il Medio Evo si era certi che il Citrino attraesse ricchezze materiali. Se ad un livello superiore attraeva 'oro spirituale', ad un livello inferiore attraeva 'oro materiale'.
Il Citrino come un magnetizzatore attrae buona fortuna negli affari e nel lavoro. Questa è la pietra sacra alla quale dobbiamo ricorrere quando attraversiamo problemi economici, poiché fa sì che appaiano soluzioni dove meno che le aspettiamo.
Rafforza la nostra aura con energia solare e crea un forte campo protettivo a chi la porta.
Il Citrino aumenta l'autostima, l'amor proprio, la fiducia in se stessi. Chiarisce il pensiero, fornisce una maggiore capacità di espressione, stimola l'attività, il sistema nervoso con positività, tranquillizzando e migliorando la nostra capacità di attenzione.
Modi di utilizzo del Citrino
• Effettua il rituale del 'risveglio della pietra' (programmare la pietra)
• Porta sempre una piccola pietra di Citrino in borsa o nel portamonete
• Conserva un Citrino tra i tuoi documenti finanziari (ricevute, contratti, estratti conto, libretto d'assegni, carte di credito,)

Quando devi realizzare un'operazione finanziaria particolarmente difficile esponi il documento al sole con un Citrino sopra (solo fino a mezzogiorno).

Quando devi realizzare un'operazione finanziaria particolarmente difficile esponi il documento al sole con un Citrino sopra (solo fino a mezzogiorno).

In Cristalloterapia trova il suo utilizzo primario sul Plesso Solare.
Si colloca all’altezza dello stomaco per apportare a questo chakra luce e armonia. Quando la rabbia e la tensione ci “chiudono lo stomaco”, quando l’energia si blocca in questo punto, è come se bloccassimo il nutrimento di tutta la nostra persona. Il citrino è la pietra adatta quando vogliamo apportare forza, determinazione e coraggio. E’ la pietra che ci dà la grinta per combattere per noi stessi.

per lucki..............falce di luna un mix di notizie da varie fonti
a cura di CILLI

del 25/11/2008 23:15:44
per una delle tue amiche....

EMATITE

Questa gemma nera e lucente nasconde al suo interno una parte rosso scuro. Contiene ferro e quando viene lavorata, l’acqua che la raffredda si tinge di rosso sangue. Per questo è chiamata Pietra sanguigna. E’ una pietra molto importante in Cristalloterapia. E’ fondamentale la sua azione sul I° chakra perché le sue vibrazioni nere e rosse sono un autentico motore per il corpo. Porta energia fisica e psichica. Particolarmente indicata quando siamo assaliti da confusione, da una marea di idee e non riusciamo né a mettere ordine né a concretizzarle. L’Ematite spesso affascina e magnetizza chi ne viene attratto. Assorbe anche energie in esubero per cui è adatta a chi tende all’irascibilità e ad eccessi nervosi. A differenza di altre pietre che contengono ferro (ametista, granato…) l’ematite dà un’energia particolare, di ordine mentale e di autocontrollo.

per esposizione di pietre al sole o alla luna ...
vale lo stesso anche se l'astro non si vede.....
kiss ...
falce di luna.....

a cura di CILLI-LUCKI

del 26/11/2008 14:13:30
ho un ciondolo molto bello fatto a forma di cuore in citrino.. lo porterò volentieri.. riflettevo... son alle prese con il senso di colpa. Ho fatto molto male questa primavera/estate al mio compagno e con lui grazie al cielo ho risolto tutto.. e a due uomini che mi hanno incrociata. Ho dato sfogo al lato più nero di quel plutone in quinta che quadra il mio sole ottava.. la luna scorpione. Ho avuto mesi di ipertrofia dell'ego. Ho sedotto intenzionalmente senza metterci nemmeno un briciolo di sentimento, sapendo benissimo quello che stavo infliggendo loro... uno vista l'età più matura e la maggior esperienza ha retto bene il colpo della mia repentina e definitiva dipartita. Il secondo ben più giovane ha sofferto parecchio. Per certo mi detesta e ha una pessima opinione di me. Tutto condivisibile al cento per cento. Ora devo fare chiarezza. Il senso di colpa che sento è reale, o è un sussulto manipolatorio di chi vorrebbe cmq avere l'ultima parola ? o davvero è una sorta di compassione per chi colpa non ha ed è stato usato? Ecco con che pietra potrei meditare per chiarirmi su questo punto secondo te? .. sono anche in collera con me stessa.. uff
a cura di GHIBLI

del 27/11/2008 00:24:06
...sia il più vecchio che il più giovane hanno responsabilità delle loro azioni o scelte....
quindi non sobbarcarti di sensi di colpa che non ti appartengono...piuttosto sei vicina con ciò che dici a quel contatto con te che ti fa scorgere un lato assurdo del potere che poi si rivolta contro chi l'ha usato...e per un solo motivo assolutamente non moralista..tu non hai scelto ...in quei momenti forse dovevi o avevi bisogno di sapere se avevi capacità di seduzione ....accertata quella capacità che forse voleva "punire"il tuo compagno goditi il suo perdono e lascia cadere echi di dualismo che in te sagittario emergono tra materialità-ideale....
è come se avessi tradito te stessa ma sappi che da questa esperienza ne trarrai benefici grandi...
non sei responsabile degli altri che soffrono o no ma di te e della tua serenità.....
tesoro...mi fa molto piacere che ti racconti e che possa poi accettare ciò ho sentito di dire....via i rumori...libera la mente e sorridi...
ti cerco pietra ...comunque ...ma ad hoc....
un forte abbraccio cilli
a cura di FALCE DI LUNA

del 27/11/2008 00:41:39
per ghibli....

intanto ho pensato a calcite........
ma possiamo confrontarci se non la ritieni..opportuna..
........
La frequenza della Calcite ci parla della bellezza della spontaneità al nostro essere più profondo. Le preghiere più potenti sono quelle che nascono a momento e che sono spalleggiate dalle nostre emozioni di ringraziamento. Gli atti spontanei sono atti di bellezza quando sorgono da un luogo d'amore e di gratitudine dentro di noi. Quando ci impantaniamo nella routine, siamo spesso incapaci di sperimentare, momento per momento, la creazione della bellezza nella nostra vita. La Calcite risuona con quel luogo dentro di noi dal quale sorge, quel momento di creazione.
Ogni atto di spontaneità che compiano è un affermazione della nostra abilità di creare. Quando si dà agli altri in un momento d'amore, si crea uno stato di risonanza. Questa risonanza con l'energia dell'amore apre i canali della creatività e della manifestazione, permettendo di manifestare la gioia spirituale.
Quando eravamo bambini, la nostra forza creativa correva veloce, Avremmo fatto un disegno d'amore per i nostri genitori, cantando una canzone dal cuore, o raccolto un mazzo di fiori di campo per gli spiriti della natura. i nostri cuori non erano ancora stati rinchiusi nella monotonia della routine. Quando risuoniamo con la Calcite come nostro alleato, chiamiamo quel bambino sacro affinché si faccia ancora avanti per cantare, creare e celebrare la bellezza della vita e spontaneità. La frequenza della Calcite apre i chakra e aiuta nella dissoluzione dei blocchi energetici ed emotivi. La sua energia lascia una sensazione di purificazione e apertura e incoraggia l'espressione dell'energia in eccesso attraverso atti spontanei di amore e gioia.
La spontaneità può essere una preghiera di ringraziamento al Divino, attraverso atti di amore sulla Terra.

da Naisha Ashian:scelta proprio così ...di getto...
a presto.............cilli
a cura di FALCE DI LUNA

del 27/11/2008 10:18:30
o cara amica quanta ragione hai.. ecco diciamola tutta, forse questa colpa che sento non è tanto per loro e il male che gli ho fatto ma quella che provo per aver "macchiato" una parte di me. Dopo l'analisi e tante vicessitudine credevo di poter lasciar andare quello schema comportamentale.. e invece come una pera di s. martino ci sono ricaduta.. e la cosa mi brucia.. oh se mi brucia.... per quanto riguarda la calcite posso provare. Esteticamente non mi piace moltissimo, neho esemplari gialli e tendenti all'azzurro... quale secondo te è più indicato? grazie di cuore e felicissima giornata
a cura di GHIBLI

del 27/11/2008 23:36:52
anche a me non piace molto la calcite ..ma per l'obiettivo meglio le gradazioni giallo-arancio... combatte gli atteggiamenti negativi aiutando a trovare la fiducia in se stessi....

ho comunque pensato a una delle pietre che a me è servita per questioni similari alle tue....
è una pietra comunque magica e per me meravigliosa...
la labradorite...

, creatività, verità'

È una pietra di color verde scuro/petrolio con sfumature e luci che vanno dall'azzurro al giallo, ha variazioni perlacee metalliche ed iridescenti. È chiamata "pietra del fascino" perché si dice che aumenti l'avvenenza di chi la indossa. Altri la conoscono come "pietra del Cielo", grazie al gioco di luce che avviene sulla sua superficie.
Una leggenda narra che questa sia una delle tre Pietre dello Gnomo Pietro, che incaricato di salvare un elfo intrappolato in una caverna, ricevette dagli Angeli la Pietra del Cielo, per farsi luce nel suo cammino. È infatti un potente antidoto contro le illusioni e come i colori sulla sua superficie, essa mette a risalto i nostri scopi e le nostre intenzioni, permettendoci di vedere la nostra reale natura.
La Labradorite (dal Labrador) comprende anche la Spectrolite, che è più scura e proviene invece dalla Finlandia.
Possiede la proprietà di attivare tutti i centri di energia, la sua azione benefica viene però espressa principalmente sul vortice dell'ipofisi (6°).
Accentua ed evidenzia la forza di ogni persona a vivere in armonia con il mondo e di partecipare con la società; aiuta a relazionarsi agli altri.
Può servire per risvegliare talenti nascosti e per donare maggiore allegria

Assorbe la negatività, attiva l'autoguarigione ed attenua sensi di colpa

Essa dona intuizione e agevola la riemersione di vecchi ricordi, dona profondità di sentimenti.
Stimola la fantasia e rende contemplativi e introspettivi.
Protegge l'aura, allinea i corpi sottili (con la meditazione) e aumenta la concentrazione.

Katrina Raphaell spiega che è molto importante capire il modo in cui si è formata la Labradorite (detta anche Spectrolite)perchè
diventa possibile, attraveso un lavoro di sintonizzazione e meditazione con la pietra (ponendola sul terzo occhio), comprenderne le effettive proprietà metafisiche.

"Il processo naturale evolutivo della Labradorite ha comportato uno spostamento di orientazione del cristallo durante la sua crescita. Questo fatto è uno dei fattori determinanti nella creazione dell'incredibile luminescenza manifestata dalla Labradorite così come nel determinare le sue proprietà mistiche.
Le strisce cangianti di colori sovrapposti rappresentano l'abilità della Labradorite di alterare letteralmente la consapevolezza di chi la usa in maniera diretta.

La Labradorite lavora sulla nostra percezione.
La percezione può essere qualcosa di estremamente ingannevole ed è un' esperienza del tutto individuale.
Nessuno di noi percepisce la vita nello stesso esatto modo. Se due persone vanno al cinema insieme, ognuna interpreterà le scene che appaiono nella vicenda in una maniera diversa, a seconda dell'identificazione personale nei contenuti emozionali del film. Così nella vita possiamo interpretare gli eventi in base alle nostre attitudini e credenze. E anche se pensiamo che sia " la vita" che ci distribuisce le carte, è sempre una scelta una scelta molto personale come decidiamo di interpretare gli eventi.

Alle volte ci occorre proprio un cambiamento di prospettiva in modo da non identificarci più nel modo vecchio, come esseri senza alcun potere... Invece possiamo scegliere di vedere il positivo nelle situazioni e imparare bene dalle lezioni della nostra stessa vita e nel fare ciò mettere il passato in un riposo di pace.

La Labradorite è adatta esattamente per questo tipo di cambiamento della prospettiva personale che cambia la vita."
un sorriso ghibli....
cilli

a cura di PER GHIBLI

del 02/12/2008 14:15:43
chiama ghibli con un sorriso e oggi le porge l'ambra .....così.............
a cura di FALCE DI LUNA....

del 02/12/2008 14:28:42
ho ritrovato tabella..urrà...

TORO ELIOTROPIA CASTORO
GEMELLI AGATa CERVO
CANCRO QUARZO ROSA PICCHIO
LEONE CORNIOLA SALMONE
VERGINE TOPAZIO ORSO BRUNO
BILANCIA AZZURRITE CORVO
SCORPIONE AMETISTA SERPENTE
SAGITTARIO OSSIDIANA GUFO
CAPRICORNO OLIVINA OCA
ACQUARIO TURCHESE LONTRA
PESCI GIADA LUPO
Procurarsi la propria pietra affine, tenendola tra le mani portarla alla bocca e soffiarci sopra energeticamente tre o quattro volte per impregnarla con il proprio fiato; infine stringerla in una mano e mentalmente accoglierla nella propria vita come sostegno. Quando bisogna affrontare un problema o ci si sente confusi, servirsi della propria pietra affine per favorire la meditazione: cercare un luogo tranquillo in cui restare seduti senza timore di essere disturbati e prendere la propria pietra nella mano sinistra per riceverne l’energia; concentrare il proprio pensiero sul problema e, con l’aiuto della pietra, cercare una soluzione. Ascoltare la voce calma e silenziosa del proprio spirito

n.b uniche varianti sono il cancro-bilancia –l’azzurrite legata a cancro..
mentre intercambiabili scorpione pesci....

a cura di CILLI-PER LUCKI E TUTTE

del 02/12/2008 21:50:26
Stupendooooo
Ora studio
a cura di LUCKY13

del 03/12/2008 14:25:00
CIAO cara.. nn sono sparita ma al solito alle prese con mille pensieri, gli utlimi nati dopo un incubo che aveva come protagonista mia figlia.. in effetti decisamente scabroso per scriverne qua, magari lo posterò in pvt alla mitica Bruna.. poi son certa che c'erano dettagli della mia infanzia ma nn rammento bene.. e allora sono un po così, la mia mamma direbbe malmostosa ecco, un abbraccio e un sorriso

ghibli
a cura di GHIBLI/FALCE DI LUNA

del 27/04/2012 12:34:51
Un peccato che questa discussione sia caduta tempo fa.
Grazie a Shay per avermela segnalata!
Non posso dire di conoscere a fondo le pietre, ma posso dire di amarle - da quando da piccola i miei genitori hanno cominciato a comprarmi in edicola "Minerali & Gemme", fascicoli descrittivi con tanto di campione di pietre.
I fascicoli scientifici in realtà non li ho mai letti, mi bastava avere le pietre per le mani da guardare e tenere.
La mia prima scelta libera è stata a 10 anni, un bel Quarzo Ialino alle grotte di Frasassi. Poi il nulla, fino a qualche anno fa.
Non ho ancora letto nulla: vado, me le guardo e scelgo chi portarmi a casa.
Le mie preferite? Ametista e Quarzo Rosa e anche l'Acquamarina.
non ho mai lontanamente pensato di seguire gli abbinamenti con gli astri. Seguo solo il mio istinto - il quale ha reso un Citrino arancione il mio preferito per due mesi, mesi in cui ero esplosivamente arrabbiata ma non lo volevo/potevo esprimere.
Interessante no? in quei giorni addirittura prendevo in mano spesso il cristallo, lo accarezzavo pure!il tutto è terminato quando quella rabbia si è assopita...

baci

a cura di IBISCUS

del 04/05/2012 13:24:29
Prego
a cura di SHAY

del 11/05/2017 22:19:44
Io sono del e dovrebbe piacermi un certo tipo di pietra; invece mi sono innamorata a prima vista dell'ametista: ha il mio colore preferito (viola), mi pare sia quella dei (il mio asc) ma non ricordo bene!?
a cura di CAPRY72

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool