mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania
   
  I CRISTALLI .LE PIETRE NATURALI E L'ASTROLGIA
discussione inserita da cilli
 
"i cristalli sono il simbolo della purezza e della perfezione della natura.Fin dall'antichità sono state attribuite alle pietre poteri e proprietà diverse,sia curative che come talismani portafortuna.
La corrispondenza tra pietre e pianeti e la loro proprietà in relazione alle influenze astrali hanno dato origine alle così dette gemme del segno zodiacale.
Un cristallo,una pietra sono strumenti energetici che possono aiutare un essere umano a trovare e a esercitare un'autentica volontà della ricerca dell'io .
Un cristallo evoca reazioni diverse e può essere molto utile se scelto con atttenzione..
Facendo scorrere lentamente una mano sui cristalli e cercando di mantenere la concentrazione,si possono avvertire vibrazioni dell'una o dell'altra pietra...riguardo a colore e trasparenza si verificherà la scelta con lo sguardo..
Ciò che conta con un cristallo è l'intuito ,il così detto sesto senso che darà la risposta più vera attraverso il corpo .........
Questo senso senso ..scevro da condizonamenti mentali -ho potuto constatare -porta a scegliere non sempre la gemma zodiacale ma quella che rappresenta per indicazioni psicologiche il superamento di parti ombra del sole che è in noi....o di irrisolti del ns rx o del nostro percorso di conoscenza..
Nel caso si desideri regalare una pietra a una persona cara i criteri di scelta non sono troppo diversi ...ma la maggior parte si indirizza sul certo....
-regalare il quarzo rosa a una bilancia -per esempio ..-legata a venere e al chakra dell'amore .-.a volte è sorprendente come quella pietra potrebbe essere messa da parte e perchè?
una bilancia non vive senza amore ..ma forse in un preciso momento deve ...sciogliere alcuni sospesi ..non è detto in quella direzione ma a monte ..nel propinare attraverso la pace col mondo e molto legato all'arcano "LA GIUSTIZIA"...un desiderio di amore universale che deve comunque passare attraverso i lati ombra non risolti..che in questo caso è il non prendere posizione ...stando dietro le quinte e vivendosi una lotta dentro..forse anche in amore...
L'esempio della bilancia è solo in onore a compleanni del settimo segno dello zodiaco ...e che mi hanno poi portata a condividere qui una ricerca che ho tocccato con mano..e che con le" chiudo sperando di ....lasciare ad amici del forum una curiosità in più..
cilli.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 70 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 18/10/2008 17:26:32

- Cilli ti ho già parlato delle pietre che mi attraggono ma ne esiste una tale varietà che naturalmente lì per lì mi è sfuggita.

Mi parleresti dell'onice?
è solo nera?
a quale segno e casa e tarocco collegata? se c'è attinenza naturalmente!
è una pietra che mi piace molto anche se ultimamente la vedo un pò inflazionata ed io non amo indossare oggetti di tendenza...preferisco sempre andare oltre la moda del momento.

e un'altra piccola curiosità: che pietra per una persona che subisce pettegolezzi e cattive parole, gratuite mailignità.

A presto presto

Lucky13 per cilli e non solo
 
inserita il 19/10/2008 00:52:03

- l'onice è proprio la pietra che potrebbe usare la tua amica ..
anche se io mi chiederei perchè "vittima" di dicerie e maldicenze ...

pietra di grande fascino..si nero assoluto anche se esiste striata di bianco..mentre per altre gradazioni cambia nome..
saturno è il pianeta ..al quale abbinata e qualcuno intravede plutone ma solo per filosofie non occidentali perchè l'onice rientrava in riti ..per i morti proprio la notte del 31 ottobre per i sabbat ..celtici uno tra i più importanti..
lego questa pietra all'eremita...
.l'onice era molto popolare tra gli antichi Greci e Romani. Il nome viene dalla parola greca onux, che significa unghia. Narra la leggenda che un giorno il dispettoso Cupido tagliò le divine unghie di Venere con la punta di una freccia mentre ella dormiva. Lasciò le unghie sparpagliate sulla sabbia e le Parche le mutarono in pietra, perché nessuna parte del corpo divino dovesse mai distruggersi. Certo, il nero non è il colore che in genere si associa alle unghie e Venere non era "dark" Ma al tempo dei Greci, quasi tutti i colori di calcedonio dal bianco unghia al bruno scuro e al nero venivano chiamati Onice.
Chakra: primo, Muladhara o 'Base'

L'Onice corrisponde al punto zero della matematica. In questa pietra, l'energia potenziale di tutta la manifestazione sta in assoluto riposo.

Secondo alcune tribù africane, l'Universo è sorto dalla grande esplosione di un minuscolo Onice. Tutto era addormentato al suo interno ed esplodendo, diede origine al mondo della manifestazione.

Per altre tribù, l'Onice era il "Sepolcro Sacro", associato al fondo della Terra, dove stava il mondo dei morti.

Queste tribù assicuravano che quando qualcuno moriva, veniva portato all'interno da in immenso Onice, sotto la terra.

Per questa ragione, per loro, questa pietra era collegata al culto dei morti. Nei giorni sacri, quando volevano parlare con loro, organizzavano cerimonie intorno a enormi pietre nere di onice. Cantavano, ballavano e invocavano i morti all'interno della pietra.

Sia per rendere loro omaggio, o per chiedere protezione contro gli spiriti maligni e fortuna nella caccia o in guerra, le offrivano fiori e sacrifici. Ai suoi piedi deponevano cibo e molti doni. Le offrivano il miglior pezzo della caccia e se il capo di una tribù nemica era catturato, veniva sacrificato sulla pietra.

Nell'Onice stanno i misteri della morte e dell'aldilà, afferma la Tradizione. In essa si trova la saggezza degli antenati dell'uomo e dei primi popoli dell'umanità. In essa riposano i morti e gli dei.

L'oscurità di questa pietra e la voce della conoscenza suprema della divinità e la porta per le risposte ai misteri più venerabili.

Come da una finestra verso il mondo che va oltre la morte, gli antichi cercavano in essa le risposta a tutti i loro dubbi.

Data la sua enorme forza, l'Onice fu utilizzato pure come oracolo dai popoli antichi.

L'Onice è utile contro le energie negative.
Questa è la sua trappola: la pietra attrae magneticamente le energie negative, le assorbe e le dissolve nell'abisso dell'oscurità. Così come un pozzo senza fondo, le forze malefiche, nel penetrare nell'onice, si immergono nel vuoto del nulla e sono dissolte da questa pietra.


Se colui che porta l'onice è vittima di cattivi pensieri da parte di altre persone, con l'Onice si troverà protetto. Non sarà raggiunto da tali pensieri negativi, perché sarà l'Onice ad assorbirli e ad annullarli.

Quando è in contatto con una persona. L'Onice gli purifica l'aura. Assorbe e annulla le vibrazioni negative che tendono ad impregnare l'aura umana. Per questo è fondamentale portare con noi un'Onice quando dobbiamo entrare in contatto con persone o ambienti negativi.

Se lasciamo la pietra a casa negli angoli delle stanze o sotto i divani, l'Onice si incaricherà di purificare la casa, impedendo che le impurità astrali si accumulino, sia dopo la visita di una persona negativa, sia per causa dei nostri stessi pensieri, se non sono positivi. Se si colloca sotto il letto dove dormiamo, ci libererà dagli incubi.

Come pietra di potere l'Onice si comporta da buon amico con tutti quelli che le si avvicinano con buone intenzioni. L'Onice proteggerà colui che la porta, purificherà la sua aura e lo aiuterà a liberarsi dal male.

Questa pietra trasmette serietà, umiltà, fiducia. Senza neanche rendersene conto colui che la porta vedrà aumentare la sua forza spirituale, vedrà che molti dei suoi dubbi si chiariranno

A volte la pietra può arrivare ad esser sovraccarica, quando questo succede, la pietra avvisa sotto forma di intuizioni.
..non è pietra da meditazione ..ma da avere ..casa ..o in tasca per certi periodi..
falce di luna insiste che tua amica deve capire il perchè?....


cilli..
 
inserita il 19/10/2008 13:04:37

- Cillina spero non sembrare impertinente con le mie domande ma dopo averti letto mi vengono altre curiosità e spero che questo spazio resti per soddisfare curiosità che, chissà se sono solo mie?

Una domandina: se si regala una pietra ad una persona senza che se ne conoscono o dicano gli influssi funziona lo stesso? o per sfruttare le potenzialità della pietra è meglio farne conoscere i benefici?

Altra domandina: c'è una pietra che può riportare equilibrio in una coppia in camera da letto?

E dunque si può regalare per questa pietra senza rivelarne la funzione?

Ciao Cillina, a presto

Lucky13
 
inserita il 19/10/2008 16:10:16

- lucki..cara le pietre sono intelligenti e quindi si possono regalare senza dover necessariamente descivere a chi le riceve il loro potenziale..che ti dirò poi a me piace ...poter elargire e n.b scitta a mano...e avvolta a mò di pegamena..
tempo fa mi è capitato di regalare perle a un'amica ...le perle non portano lacrime come la tradizione popolare voleva tramandare ..semmai portava lacrime per l'alto costo se si acquista perla naturale..oggi costa meno e con le perle di fiume che sono molto belle lo stesso...si regala l'antiallergia dovuto a inquinamento e a una certa ..protezione che la pelle necesssita questo sia se ci sono valenze bilancia-venere sia no...
l'eritema per es che dilaga ..fenomeno collettivo ormai e le perle aiuano molto..
ecco perchè io avevo perle al collo al corso di igea marina..!!!
a parte il mio divagare ..la curiosità ...è un bene...e questo post ha proprio questa funzione..oltre quella di scambiarci comunque anche materiale informativo..
come è già successo
ora per camera da letto e....
sto ridendo..perchè nel postare onice e proprietà ..una l'ho saltata ...pensando che poteva essere scontata o non di interesse ..forse perchè mai vorrei che anche lì nell'intimità ..debba intervenire pietra ma ...ben venga presenza amica se necessita...
e quindi..leggi....
"L'Onice era usata anticamente usata nei riti di fertilità e per incrementare le energie fisiche e sessuali. Forse per via del collegamento della pietra alla leggenda di venere Queesta pietra favorisce il carattere riservato che preserva dall'impulsività e porta armonia ai coniugi"
ma se di armonia si parla e quindi di problemi alla base come il chakra corrispondente...
ùalrimenti pietra per risveglio ...sessualità il serpentino(un diapro molto bello-verde e marrone)pietra sicuramente amata da tristano e isotta ..i celebri amanti della storia:scorpioni....
ehi..... cilli

cilli
 
inserita il 19/10/2008 16:36:20

- un'altro particolare ..
l'altro giorno ..nel terminare il mio allestimento vetrine..
ho indossato un anello di onice..
che coincidenza!!!!
ma la coincidenza non sta ..che l'ho sposato e perchè per tutto ciò che assorbe io mi proteggo..
il contatto col mio pubblico non mi permette col radar di allontanare ...il negativo inconscio...comunque-nessuna persona è negtiva per scelta...spero!!!!
poi ripensando a natalibera e asuo direzionale ..quarzo ialino verso ....l'esterno..beh....
uìho cambiato posizione di alcune pietre..
e in più il mio gruzzolo sul tavolo aumenta..è il tavolo dove poi le mie energie sono al max....
ecco tra queste ieri sera facevo notare anche ad amici che un'amtista stupenda ha una macchia gialla ...all'interno...
spero di non dare impressione di deliri..no.!!!..le pietre sono forme viventi..reagiscono e danno risposte sotto varie forme..
ho visto saltare amazzonite ...dalle mani di giovanissima che voleva regalarla al suo amato pesci....che sguazza e va come quella pietra dalle sue mani!!!
falce di luna...
cilli a tutti un sorriso

cilli..
 
inserita il 22/10/2008 13:50:30

- lancia pietre.....
a caso....
diaspro serpentino
tormalina...
agata ......
giada...

per poi magari capirle insieme...
ho idea che transiti particolari accomunano sagittario e gemelli di questo ...tukul ...
non da meno per cancretto naja che palpita in attesa di plutone
e per l'ariete rossella ..un momento per lasciar andare invece....
Venerdì parto per congresso di eridano..
porto pietre con me ..un block notes per appunti astrologici e il mio sacchetto magico ...con stella wicca ....e tarocchi...
spero di continuare al mio ritorno a chiacchierare con voi..
ma ghibli ...tutto ok?
rumori...sento solo rumori ma che potrebbero essere stupendi
vi sorrido
falce di luna


cilli...
 
inserita il 22/10/2008 14:19:22

- Cilli alla lista delle pietre da "acchiappare" aggiungiamo anche il topazio.

Ghibli Natalibera anche i spero che torni.

A te Cilli intanto: buon congresso woouh

Lucky13
 
inserita il 22/10/2008 22:12:09

- ci sono ci sono.. purtroppo al lavoro è un caos.. da quando siamo stati acquisti daun gruppo straniero il lavoro è duplicato.. sic.
Vi mando un abbraccio specialissimo.. inizierò a cercare sulle pietre proposte... a prestissimo

Luisa

ghibli/natalibera
 
inserita il 22/10/2008 22:15:30

- a proposito di tormalina.. ne ho una che adoro.. ora nn vorrei dire corbellerie ma mi pare sia del tipo "anguria"... mi piace tantissimo. E quando ho patemi affettivi trovo sappia addolciree il mal di cuore...e mi sembra più incisiva la sua azione rispetto a quella del quarzo rosa..


Luisa

ghibli
 
inserita il 24/10/2008 00:59:23

- agli ...amici del tukul..dove si parla attorno al uoco di pietre e magia..
un sorriso..
falce di luna .....va a scuola...

a lunedì.................
vero per tormalina-quanto vero e quanto è bella.................ghibli....


cilli..
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010