- l'onice è proprio la pietra che potrebbe usare la tua amica ..
anche se io mi chiederei perchè "vittima" di dicerie e maldicenze ...
pietra di grande fascino..si nero assoluto anche se esiste striata di bianco..mentre per altre gradazioni cambia nome..
saturno è il pianeta ..al quale abbinata e qualcuno intravede plutone ma solo per filosofie non occidentali perchè l'onice rientrava in riti ..per i morti proprio la notte del 31 ottobre per i sabbat ..celtici uno tra i più importanti..
lego questa pietra all'eremita...
.l'onice era molto popolare tra gli antichi Greci e Romani. Il nome viene dalla parola greca onux, che significa unghia. Narra la leggenda che un giorno il dispettoso Cupido tagliò le divine unghie di Venere con la punta di una freccia mentre ella dormiva. Lasciò le unghie sparpagliate sulla sabbia e le Parche le mutarono in pietra, perché nessuna parte del corpo divino dovesse mai distruggersi. Certo, il nero non è il colore che in genere si associa alle unghie e Venere non era "dark" Ma al tempo dei Greci, quasi tutti i colori di calcedonio dal bianco unghia al bruno scuro e al nero venivano chiamati Onice.
Chakra: primo, Muladhara o 'Base'
L'Onice corrisponde al punto zero della matematica. In questa pietra, l'energia potenziale di tutta la manifestazione sta in assoluto riposo.
Secondo alcune tribù africane, l'Universo è sorto dalla grande esplosione di un minuscolo Onice. Tutto era addormentato al suo interno ed esplodendo, diede origine al mondo della manifestazione.
Per altre tribù, l'Onice era il "Sepolcro Sacro", associato al fondo della Terra, dove stava il mondo dei morti.
Queste tribù assicuravano che quando qualcuno moriva, veniva portato all'interno da in immenso Onice, sotto la terra.
Per questa ragione, per loro, questa pietra era collegata al culto dei morti. Nei giorni sacri, quando volevano parlare con loro, organizzavano cerimonie intorno a enormi pietre nere di onice. Cantavano, ballavano e invocavano i morti all'interno della pietra.
Sia per rendere loro omaggio, o per chiedere protezione contro gli spiriti maligni e fortuna nella caccia o in guerra, le offrivano fiori e sacrifici. Ai suoi piedi deponevano cibo e molti doni. Le offrivano il miglior pezzo della caccia e se il capo di una tribù nemica era catturato, veniva sacrificato sulla pietra.
Nell'Onice stanno i misteri della morte e dell'aldilà, afferma la Tradizione. In essa si trova la saggezza degli antenati dell'uomo e dei primi popoli dell'umanità. In essa riposano i morti e gli dei.
L'oscurità di questa pietra e la voce della conoscenza suprema della divinità e la porta per le risposte ai misteri più venerabili.
Come da una finestra verso il mondo che va oltre la morte, gli antichi cercavano in essa le risposta a tutti i loro dubbi.
Data la sua enorme forza, l'Onice fu utilizzato pure come oracolo dai popoli antichi.
L'Onice è utile contro le energie negative.
Questa è la sua trappola: la pietra attrae magneticamente le energie negative, le assorbe e le dissolve nell'abisso dell'oscurità. Così come un pozzo senza fondo, le forze malefiche, nel penetrare nell'onice, si immergono nel vuoto del nulla e sono dissolte da questa pietra.
Se colui che porta l'onice è vittima di cattivi pensieri da parte di altre persone, con l'Onice si troverà protetto. Non sarà raggiunto da tali pensieri negativi, perché sarà l'Onice ad assorbirli e ad annullarli.
Quando è in contatto con una persona. L'Onice gli purifica l'aura. Assorbe e annulla le vibrazioni negative che tendono ad impregnare l'aura umana. Per questo è fondamentale portare con noi un'Onice quando dobbiamo entrare in contatto con persone o ambienti negativi.
Se lasciamo la pietra a casa negli angoli delle stanze o sotto i divani, l'Onice si incaricherà di purificare la casa, impedendo che le impurità astrali si accumulino, sia dopo la visita di una persona negativa, sia per causa dei nostri stessi pensieri, se non sono positivi. Se si colloca sotto il letto dove dormiamo, ci libererà dagli incubi.
Come pietra di potere l'Onice si comporta da buon amico con tutti quelli che le si avvicinano con buone intenzioni. L'Onice proteggerà colui che la porta, purificherà la sua aura e lo aiuterà a liberarsi dal male.
Questa pietra trasmette serietà, umiltà, fiducia. Senza neanche rendersene conto colui che la porta vedrà aumentare la sua forza spirituale, vedrà che molti dei suoi dubbi si chiariranno
A volte la pietra può arrivare ad esser sovraccarica, quando questo succede, la pietra avvisa sotto forma di intuizioni.
..non è pietra da meditazione ..ma da avere ..casa ..o in tasca per certi periodi..
falce di luna insiste che tua amica deve capire il perchè?....