giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TRANSITO SU UN PUNTO CRITICO DELL'OROSCOPO
discussione inserita da evergreen

buongiorno,
sono nata a Verbania alle ore 12,30 del 4.10.56. Non ho avuto una vita molto facile e serena per grossi problemi di salute e familiari, ma non è di questo che voglio parlare. Anche a livello affettivo un vero disastro. Ho notato però che tutti i passaggi, tra virgolette, positivi che hanno coinvolto la mia venere lesa (trigoni compresi), se sono stati concomitanti ad una conoscenza nuova a livello affettivo, il tutto si è concretizzato in una nuova delusione. Io so purtroppo di avere un modo d'amare, diciamo, sbagliato, nel senso che quando mi succede mi faccio coinvolgere troppo, soffro e non sono in grado di tagliare storie che capisco benissiomo sbagliate e che mi regalano solo sofferenze.L'unica possbilità per me è starmene completamente fuori.
Quello che volevo chiedere è questo: dando per scontato ormai che per i possibili nuovi incontri quella venere è magari da non prendere più in considerazione, ci sono ancora possibili transiti possono quindi eventualmente portare persone positive per me?o sono quelli validi sono praticamente tutti passati? visto anche la più non giovane mia età?
Ultima domanda ho, in questo momento, il trigono di plutone sempre a quella venere..può portare una conoscenza valida e solida a livello affettivo..o lasciamo perdere perchè sarà solo sofferenza? grazie se vorrete rispondermi

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 62 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/08/2008 14:09:11

- grazie Silvias per la bella risposta...mi fa molto piacere, e mi dispiace molto per te naturalmente, che tu sappia esattamente come ci si senta con aspetti venere/plutone. Io poi ho anche mart/giove e purtroppo non mollo mai, nel bene e nel male!!Può essere un aspetto bellissimo se non molli per raggiungere un scopo...ma se stai in situazioni sbagliate è deleterio..masochismo puro..capire che gli altri ti stanno facendo male e non avere la capacità di tagliare!!A me succede anche per le discussioni con le persone..potrei evitare lo scontro verbale ed invece parto per la tagente e dritto fino in fondo e vado avanti per ore poi a rimurginare sta cosa. Il risultato è che gli altri non si arrabbiano più di tanto ed io faccio male solo a me stessa.
Ti ringrazio tanto per l'analisi che hai fatto...spero si di farcela a vivere in un modo diverso questi due aspetti così pensanti del mio tema. grazie ancora se mi succederà l'incontro ti terrò informata visto che siamo cugine...come aspetto..
Una parola ad Arobello: poliomielite e distrofia muscolare sono due cose diverse come il giorno e la notte.
La polio è un virus che brucia in un individuo sano determinati centri nervosi nel midollo spinale e quando ha colpito se ne va lasciando l'individuo sempre sano come un pesce ma con alcuni muscoli lesionati. la distrofia è tutt'altra cosa. Questo per pura informazione.

evergreen

inserita il 29/08/2008 22:37:27

- Grazie delle informazioni.
Da giovanissimo ho avuto una fidanzata poliomelitica ;per quanto riguarda le distrofie muscolari ho un medico fisiatra nella mia famiglia di origine e quindi capisco perfettamente il discorso che ti ha fatto il tuo medico di cui hai raccontato ...

Baci

arabello

per evergreen

inserita il 30/08/2008 01:40:05

- Molto bella, Evergreen, l'impennata d'autostima dimostrata in uno degli ultimi post. E allora perché, mi chiedo, questo bisogno che qualcuno da fuori ti dica che c'è la possibilità di un incontro importante? Sembri perfettamente cosciente di avere tutte le possibilità di cui hai bisogno, quindi che altro serve? Le cose accadono se ci predisponiamo a farle accadere. Penso che Silvias abbia detto bene, e nel tuo bisogno di appoggiarti agli altri ci vedo anche questo insistente ricercare rassicuranti conferme all'esterno, in contrasto invece con l'autonomia da te stessa rivendicata. Ti auguro di poterla perseguire e che ti porti la serenità.

Saluti.

Astro

inserita il 30/08/2008 14:22:57

- Ti invito a meditare ;immagina una donna bilancia non piu' giovanissima ,semmai forse sposata con un marito vicino e con problemi fisici ;dove potrebbe pescarlo un amore , in quale ambito dovrebbe cercarlo ,trovarlo,e poi semmai dopo averlo incontrato in che maniera potrebbe viverlo ?

....

per astro

inserita il 30/08/2008 17:57:54

- Ci penso un po' su Arabello... semmai ti faccio sapere.

Ciao

Astro

inserita il 30/08/2008 22:16:34

-
Capisco - la vita è difficile vero Astro ?
Piu' che "pensare" qui dovremmo cercare e una soluzione per evergreen ...un aiuto ...;

Stavo pensando...
Da tempo mi scrive una astrologa americana in inglese che mi manda le solite ...previsioni ;naturalmente non sapeva che qualcosa di astrologia la sapevo anch'io .
Nell'ultima previsione mi aveva previsto che avrei vissuto una storia d'amore stupenda con una donna giovane
bella e carina ,una storia di quelle come la vorrebbe vivere evergreen )))-
C'era allegata alle sue previsioni anche la sua foto ,insomma non male
come Donna anche se a me piacciono piu' le rosse e lei era bionda ..;
Le rispondo in inglese che le sue previsioni erano azzeccatissime e che l'aspettavo con gioia per fare una sinastria di coppia tra me e Lei ,di mandarmi i dati perche' una altra astrologa italiana mi aveva previsto che avrei vissuto idem come le sue previsioni una storia d'amore bollente con una Donna astrologa .
Le ho spiegato che - visto che lei era astrologa e che corrispondeva.. - era proprio Lei il mio amore,la mia passione da vivere !!
Un po'imbarazzata mi risponde dicendo che l'astrologa italiana si era sbagliata ...!!
Impossibile le rispondo - "sei tu la mia passione d'amore - l'altra astrologa è vecchia ,decrepita e pure malata ,non puo essere lei e da quando ti ho vista mi è scattata una attrazione fatale per te "...
Adesso pensavo ...l'astrologia non da' soluzioni ,solo spiegazioni .L'unico che si è inventato delle soluzioni è uno dei miei maestri di astrologia con le rivoluzioni solari mirate .
Ora ci rendiamo conto che " risolvere "è diverso dallo "spiegare " e certi casi non basta una spiegazione astrologica e psicologica ;per risvegliare la consapevolezza bisogna vivere il Simbolo ,L'eros .
Come fare?
Da qui una illuminazione .
Ho pensato al film "American cigolo' "
Lui- Richard Gere - che fa come mestiere il "prostituto" che a pagamento risolve tanti casi di donne insoddisfatte da mariti,amanti e cosi via...
Pensavo ad una nuova astrologia ;tanti maschetti preparati ,astrologi specializzati in sinastrie di coppia ,una "astrology cigolo' srl " ;a capo ci metterei semmai Lidia Fassio - ragazzi sto' che state sorridendo ma qui ci vuole una boss astrologa con le pall ..!! - e noi - una cernita preparata da Lidia e specializzata in sinastrie di coppia come nettuno ,arabello ,astro ,saturno,Eros e via dicendo -pronti a soddisfare le esigenze del cliente - "customer is number one "!!! dicono gli americani ;arriva "evergreen" e chiede un amore , vuole una passione da vivere di quelle esplosive e Lidia si studia il tema ..cerca nel suo file tra i propri collaboratori e dipendenti l'astrologo american cigolo' sinastricamente piu' idoneo alle richieste della cliente e si risolve il problema non solo spiegandolo ma facendolo vivere realmente ;insomma questo "simbolo" ma vissuto e spesso serve poco spiegarlo ...

:-)

arabello

per astro

inserita il 31/08/2008 00:25:35

- ciao evergreen, volevo solo farti presente che leggevo i tuoi post senza aver notato la data di nascita:04.10.1956 STESSO GIORNO E ANNO MIO....notavo infatti che avevi miei stessi pianeti. Abbiamo solo ascendente diverso.
Non posso aiutarti con transiti o altro, non ne sono capace, ma il desiderio d'amore è lo stesso, come penso siano uguali le fobie che plutone crea in noi.
Ammiro tua determinazione e tuo carattere portato all'ottimismo.
SCUSA SE MI SONO INTROMESSA NEI VOSTRI DISCORSI E CIAO

mirella

inserita il 31/08/2008 17:52:01

- Eh, sicuramente la vita è difficile, Arabello, sennò non avremmo neanche bisogno dei simboli. Se tutti potessimo vederci cosí come davvero siamo, vederci dall'esterno come se stessimo guardando qualcun altro, riuscendo a vedere il dentro come il fuori, il sopra come il sotto, i difetti e i limiti che siamo cosí bravi a vedere negli Altri, non avremmo bisogno di rifletterci in alcunché... non ci servirebbero gli specchi, a cominciare da quello appeso nel bagno. E invece ne abbiamo un gran bisogno, sia che ne siamo inconsapevoli oppure no. In realtà non dovevo pensare a niente, perché non penso che qualcuno possa trovare una "soluzione" per qualcun altro. Sono d'accordo, il simbolo va vissuto. Quindi nessuno può farlo per conto terzi. Sarebbe come a dire "scusa, vivresti la mia vita al posto mio, che a me non viene tanto bene..?". Ma tu sai bene che la "dinamica degli specchi", se cosí si può chiamare, spesso ci induce a cercare fuori, negli Altri, ciò che comunque troveremo dentro, cioè in noi stessi. Ma credo che sia inevitabile scegliere la strada piú lunga, quella che passa all'esterno, appunto, prima di trovare il varco per raggiungere la propria interiorità. Sono anch'io convinto che "risolvere" è molto diverso dallo "spiegare". Non per niente ad Evergreen non ho fatto altro che dire di non cercare conferme esterne, qualcuno che da fuori, senza conoscerla nemmeno, le dicesse "qualcosa di bello", che non si può delegare, ecc. E intanto, hai visto che confrontarsi qui le è servito a ritrovare quella fiducia in sé stessa, forse fin troppo ostentata ma spero non per questo artificiosa? E l'hai notato anche tu, perché le hai detto che finalmente avevate "centrato qualcosa". Hai fatto bene a farla arrabbiare, si vede che era l'unico modo per darle una scossa salutare. Confrontarci con gli Altri è utile quando da questo confronto capiamo qualcosa in piú di noi stessi, ma non perché ce lo dicano gli Altri, ma perché nell'infinito gioco di specchi alla fine cogliamo dei riflessi che ci appartengono. Il difficile è riconoscerli, perché difficile è la vita, no? Comunque alle soluzioni dovrà pensarci lei, com'è giusto e inevitabile.

Ma senti, venendo alla tua idea... non credo di aver ben capito cos'è che dovrebbe "cigolare"... ma sono sicuro che nel tuo caso non si tratta di un lapsus, perlomeno non di quelli cosiddetti "freudiani", perciò non mi preoccupo...

PER MIRELLA: Solo l'Ascendente è diverso... e quindi la domificazione, e perciò le Case nei Segni, i Pianeti nelle Case, il Discendente, il Fondo Cielo, il Medio Cielo... vale a dire un altro mondo, che ti porti dentro solo tu, uguale solo a sé stesso, solo a te...

Un saluto

Astro

inserita il 31/08/2008 22:43:10

-
L'ho usata apposta quella parola "cigolo'!!
Credo che evergreen con quella sua orchestra di pianeti in nona attivata in questi giorni da transiti di pianeti particolari in nona probabilmente sia da qualche parte a farsi una viaggio ...
L'aspetteremo al suo ritorno .
In genere difficilmente mi sbaglio )-
Cigolo' è un uomo che fa' un mestiere particolare - acompagnatore di donne con le quali non sempre naturalmente ha una storia che finisce nel sesso ;un bell'uomo cosi' come lo cerca evergreen - il cigolo' ha charme plutoniano -amore -potere - cosi' come la venere congiunta a plutone di evergreen ;cigolo' è un accompagnatore ,un seduttore di donne
che ha un particolare charme ,una presa che usa per allietare particolari Clienti -un certo tipo di Donne -
Cigolo' rapprenta il culto esasperato della " bellezza maschile "e quindi attira un certo tipo di donne che attraverso di lui incarnano le proprie proiezioni d'animus (per intenderci un marte leso proprio come quello di evergreen );donne che preferiscono incarnare nell'altro (nel cigolo') l'imamgine di un certo tipo di femmnile che come in un gioco serva per nascondere la propria identita' ....;essendo cigolo' il culto enfatizzato della bellezza fisica maschile attrae quelle donne che non si amano fisicamente,che non accettano le proprie defaillance fisiche .
Evergreen vuole vivere quel suo maschile introiettato negativamente attraverso cigolo' ...;

Notte

:-)

arab

arabello

inserita il 01/09/2008 12:41:43

- Sí, sí, non dubito che tu l'abbia usata apposta... quello che dici è molto interessante, come sempre, ma io volevo semplicemente dire che il termine esatto è "gigolò", con la "g" iniziale... e che il tuo "cigolò" mi faceva pensare a qualcosa che cigola... di qui la battuta...

Ciao Arab

Astro

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010