|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
TRANSITO SU UN PUNTO CRITICO DELL'OROSCOPO
discussione inserita da evergreen |
|
buongiorno,
sono nata a Verbania alle ore 12,30 del 4.10.56. Non ho avuto una vita molto facile e serena per grossi problemi di salute e familiari, ma non è di questo che voglio parlare. Anche a livello affettivo un vero disastro. Ho notato però che tutti i passaggi, tra virgolette, positivi che hanno coinvolto la mia venere lesa (trigoni compresi), se sono stati concomitanti ad una conoscenza nuova a livello affettivo, il tutto si è concretizzato in una nuova delusione. Io so purtroppo di avere un modo d'amare, diciamo, sbagliato, nel senso che quando mi succede mi faccio coinvolgere troppo, soffro e non sono in grado di tagliare storie che capisco benissiomo sbagliate e che mi regalano solo sofferenze.L'unica possbilità per me è starmene completamente fuori.
Quello che volevo chiedere è questo: dando per scontato ormai che per i possibili nuovi incontri quella venere è magari da non prendere più in considerazione, ci sono ancora possibili transiti possono quindi eventualmente portare persone positive per me?o sono quelli validi sono praticamente tutti passati? visto anche la più non giovane mia età?
Ultima domanda ho, in questo momento, il trigono di plutone sempre a quella venere..può portare una conoscenza valida e solida a livello affettivo..o lasciamo perdere perchè sarà solo sofferenza? grazie se vorrete rispondermi
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 62 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 28/08/2008 00:16:58
- beh...mi scusi, visto che mi da del lei, ringrazio per l'intervento però dirmi di dovermi concentrato solo sul mio problema fisico, quando è una vita che lo vivo con cmq anche molta sofferenza fisica ma....mi lascia un po' lì, mi scusi..anche perchè mi devo concentrare e cosa devo fare???? andare a Lourdes???Fatima?? perchè ormai è solo quello che posso fare ...oltre che tentare di vivere una vita serena, accentandomi come sono, dimenticandomi del mio handicap e imparando a sentire il mio corpo non solo per i problemi fisici che mi da. Sa ogni tanto dimenticarsi un mal di schiena ed un dolore alle gambe uscendo con un bel ragazzo non è male non trova?Vorrei invece concentrarmi sulle cose belle della vita che voi normodotati avete tutti i giorni e magari non sapete apprezzare (una semplice passeggiata)e poi mi scusi se oso chiedere...magari avere una persona che mi ami come merito...mi spiace ma credo abbia leggermente toppato!!
|
evergreen |
|
|
inserita il 28/08/2008 07:30:11
- Questo ultimo intervento è' sicuramente una copia di Trol che è ricomparso .
|
robert |
|
|
inserita il 28/08/2008 10:11:45
- Leggermente toppato solo perche' ho dato per te come priorita' l'aspetto salute?
Certamente non volevo escludere il lato diciamo relazionale,affettivo che per te è importantissimo,vitale e si vede bene nel tuo tema ma gli aspetti tra venere e plutone(anche nei transiti di trigono) sono dificilissimi da vivere e se non si' è discretamente in forma si rischia di non godere ;gli aspetti venere plutone sono gia' complicati da vivere imamgina tu se aumentano le difficolta' .
Personalmente non reputo gli aspetti venere plutone facile da vivere interiormente perche' venere tende alla coesione ,all'unita',mentre plutone tende alla molteplicita',alla disintegrazione .
Insomma se dobbiamo incontrare un bel ragazzo facciamoci trovare nella meglio maniera pur con tutti i "limiti" e problemi fisici che abbiamo .
Baci
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 28/08/2008 10:37:51
- Scordavo la sintesi .
Dunque aspetta che saturno che sta' per passare sul Giove si allontani e soprattutto si allontani anche dall'orbita del marte in opposizione e poi...ti diro' il momento migliore per vivere Cupido ,nuovi incontri ;tieni presente che il tuo problema principale ,la ferita ,il tuo punto critico non è la venere plutone ma il Marte!!!leso da Giove .
E su questo non ci possono essere equivoci .
Di nuovo
Baci
arabello
|
per evergreen |
|
|
inserita il 28/08/2008 18:32:46
- Sono un po' interdetta, devo dire...circa gli ultimi post.
A parte questo cara Evergreen, qualcuno diceva "così sopra, così sotto...". Credo che una volta passata la 'tua trasformazione' - autentica e profonda - anche la realtà che ti circonda assumerà un colore nuovo e creerà le condizioni perchè 'quell'incontro' possa accadere... Cambiando gli schemi interni, acquisendo una nuova forza interiore, cambia anche la percezione che hai del mondo. Le porte si aprono perchè le chiavi le possediamo noi. Il nostro compito è trovarle...
|
Evi |
|
|
inserita il 28/08/2008 20:30:57
- beh...grazie. Volevo fare anch'io una piccola riflessione. Allora aspetto che saturno esca dall'orbita di opposizione a marte e forse mi sentirò meglio fisicamente, però nel frattempo è quel saturno farà congiunzione a mercurio e quindi? qualche incapacità a relazionarsi...risultato nessun incontro affettivo possibile..giusto? Finito quel transito ecco forse che magari ci siamo...ed invece no perchè saturno si congiungerà alla cong. sole/luna in bilancia...amori neanche a parlarne...aspettiamo che finisca anche questo...e poi finalmente..no..perchè arriva urano dall'ariete opposto sempre a quella congiunzione sole/luna...e nel frattempo ci sarà giove in opposizione..insomma via di sto passo aspettando il momento giusto...ho 60 anni!!!
Volevo poi rispondere ad Arabello: mi sembra di dedurre da quello che hai scritto che la tua opinione sia che non ci sia per me possibilità di riscatto visto che il mio quadrato venere/pluotone saturno non è superabile...quindi nessun scampo per me nella mia capacità di cambio di registro nel modo di amare...e poi quel marte opposto a giove senza recuperi altro punto dolente...da come ho capito mi sembra che la visione sia che non ho speranze di camabiamenti!!
Ultima cosa questo senza presunzione e senza voler dare lezioni di vita a nessuno, ma solo perchè so purtroppo molto bene cosa sia veramente il dolore fisico che non ti abbandona mai...ma perchè bisogna pensare che se si sta male fisicamente non si sia in grado di accogliere l'altro...anzi proprio perchè si sta soffrendo incontrare una bella persona ci può solo fare del bene!! per me è esattamente il contrario di quello che hai detto...non è che bisogna stare bene fisicamente per essere pronti ad innamorarsi...innamorarsi fa star bene chi non lo sta!! Certo bisogna incontrare persone giuste...non quelle che ti fanno solo soffrire..perchè allora si che soffre il doppio.
Concordo pienamente su quanto dice Evi se sto bene sopra....sto bene sotto...è posso confermarlo se incontro oggi un uomo che mi fa stare bene...posso avere le gambe a pezzi, ma ragazzi me lo dimentico...perchè sono felice...e la serenità di testa fa miracoli!!! Vero il contrario eccome...
Cmq se sempre qualcuno ha voglia di tirarmi su il morale e dirmi se per me ci sono reali possibilità di un amore vero ed importante...visto che non ho più neanche 40 anni....sarei immensamente grata. grazie
|
evergreen |
|
|
inserita il 28/08/2008 21:33:51
- Cara signora è vero ;ci si puo'anche vivere un amore prestigioso ed appagante con forti handicap fisici ma ci vuole volonta' e sopratutto bisogna uscire dal tunnel dell'autolesionismo ,del crogiolarsi nella sofferenza .
Come dire ..soffro quindi esisto !!
E' come un circolo vizioso ,un serpente che si morde la coda ed i miracoli bisogna aiutarli .
Vedi per esempio Rosanna Benzi ,colpita dalla poliomelite vosse ben 28 anni in un polmone d'acciaio ,anche una bella storia d'amore emotiva e coinvolgente ;una donna coraggiosa ,aveva una forte autoironia e non piaceva mai parlare di se stessa ,dei propri mali , non si prendeva mai sul serio ,enfatizzava la vita e mai la sofferenza ma qui si tratta di un miracolo di volonta' ,di un marte fortissimo trigono a giove .
Tu non hai il marte della Rosanna ma sicuramente non stai e non starai mai nelle sue condizioni handicap fisici .
E allora che fare ?
Sfruttare il meglio che si possiede senza avere questa necessita' di andare a Lourdes ne' a Fatima .
Ma di miracoli il mondo è pieno e naturalmente le difficolta' a muoversi ,gli handicap e le difficolta' fisiche non cancellano il bisogno di comunicare,di relazionalita' come bene esprimono i tuoi pianeti.
E' il diverso modo di porsi al mondo che fa' la differenza tra vincitore e vinto ; di certo il vincitore è chi come Bousquet vissuto anch'egli paralizzato vinse la sua partita con il suo corpo tradito ,mutilato proprio additando questa ferita come tesoro nascosto e sorgente diluce realizzandosi come poeta e scrittore .
Insomma la finisci di crogiolarti nel tuo male?
Io di uscite ne vedo....)-
:-)
arabello
|
per evergreen |
|
|
inserita il 28/08/2008 22:06:23
- non voglio entrare in polemica...perchè non mi interessa, ma forse non l'hai capito io non mi crogiolo in nessun male. Ho semplicemente precisato alcune cose...Sei tu dici che se non si sta bene bisogna concentrarsi su quello.
Poi sai molto facile portare certi esempi senza averli vissuti sulla propria pelle. Il dottore che mi ha operato quando mi ha detto che la mia gamba non si piegherà più di 90 gradi mi ha detto: "dov'è il problema? 90 gradi sono i gradi necessari per fare le cose fondamentali nella vita, non serve di più. Sai cosa ho risposto? Certo per lei che la piega completamente sino a sedersi sui talloni, dov'è il problema?" Sai anch'io ho la stessa malattia che hai colpito Rosanna Benzi, lei forma rara ai polmoni. Ne ho anche guardato il tema, con umiltà, visto che n'è stata colpita a 10 anni e quindi non era nel suo tema di nascita come per me che l'ho avuta a 10 mesi. Caro Arabello io non ho il marte della Rosanna, ma se hai guardato bene il mio tema ho il punto di fortuna in prima casa congiunto all'ascendente, una prima casa in sagittario che comprende anche il capricorno come seconda parte della mia vita, un'ottava forte di tre pianeti con un bell'urano in largo sestile al mio sole e largo trigono a saturno, plutone/venere sestili a nettuno ed uno splendido mercurio sestile a saturno.
Sono come un'araba fenice che rinasce sempre dalle proprie ceneri per forza di carattere,immensa fiducia nelle mie capacità ed intelligenza. Ti pare poco???ciao e grazie
|
evergreen |
|
|
inserita il 28/08/2008 22:20:18
- Quindi abbiamo centrato qualcosa...!!
Diciamo di distrofie muscolari e giovani sulle sedie a rotelle ne so' qualcosa...
In ogni caso sono felice per te che hai splendidi punti di forza e sopratutto proprio in questo periodo una bella venere progressa sul nettuno sestile alla congiunzione venere plutone .
Fanne tesoro
:-)
Ciao
passo la parola agli altri
|
arabello |
|
|
inserita il 29/08/2008 09:49:22
- cara Evergreen,
quando vedo una venere-pluto non so resistere al richiamo: ancora prima di capire l'aspetto preciso avevo riconosciuto dalle tue parole ciò che anche io conosco bene (ho venere quadrata a pluto che ora riceve l'opposizione di transito di pluto che va a risvegliare un quadrato a T di nascita molto preciso). Anche il mio plutone rx è in 8°. L'aspetto "ossessione" continuo a viverlo sempre, è come se non potessi staccare mai... mollare mai. Quando ti parte il trip auto-lesionista è davvero dura uscirne, e capisco come debba esserlo per te proprio ora che saturno ti sta transitando sull'opposizione marte-giove.
Io, che non sono esperta di transiti, volevo solo ricordarti che non sono solo i transiti armonici che portano nuovi incontri, ma anche le opposizioni e le quadrature.Quindi non è detto che la congiunzione di saturno di transito sui tuoi luminari porti solitudine, invece se già sei sola ti potrebbe portare l'incontro con un saturnino.. Tutto dipende dalla nostra disposizione interiore e da quanto siamo aperti verso gli altri.
La lezione di saturno riguarda l'autonomia, tra l'altro il tuo saturno rx è congiunto al nodo nord, ed è lì che devi andare, devi distaccarti dal bisogno di specchiarti negli altri, di avere conferme e sicurezze... di appoggiarti, come invece vorrebbero i tuoi luminari e la tua venere-pluto.
Anche nettuno di transito sta andando a risvegliare quella quadratura di nascita: devi assecondare gli eventi, lasciare andare, trasformare creativamente questi contenuti (nettuno è nella 2°, sta ricontattando le tue risorse che stanno nell'originalità, nell'ecclettismo, nella capacità di accettare gli altri per quello che sono e nell'impegno sociale).
Non sono passaggi facili, ma la trasformazione che il tuo progetto richiede è notevole e ciò che ti rimmarrà dopo sarà una struttura interna molto più solida, un'autostima recuperata che non ti permetterà più di farti coinvolgere in incontri deleteri.
Ti abbraccio forte,
a presto,
silvias
|
silvias |
|
|
|
|
|
|
|