IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: transito su un punto critico dell'oroscopo
buongiorno,
sono nata a Verbania alle ore 12,30 del 4.10.56. Non ho avuto una vita molto facile e serena per grossi problemi di salute e familiari, ma non è di questo che voglio parlare. Anche a livello affettivo un vero disastro. Ho notato però che tutti i passaggi, tra virgolette, positivi che hanno coinvolto la mia venere lesa (trigoni compresi), se sono stati concomitanti ad una conoscenza nuova a livello affettivo, il tutto si è concretizzato in una nuova delusione. Io so purtroppo di avere un modo d'amare, diciamo, sbagliato, nel senso che quando mi succede mi faccio coinvolgere troppo, soffro e non sono in grado di tagliare storie che capisco benissiomo sbagliate e che mi regalano solo sofferenze.L'unica possbilità per me è starmene completamente fuori.
Quello che volevo chiedere è questo: dando per scontato ormai che per i possibili nuovi incontri quella venere è magari da non prendere più in considerazione, ci sono ancora possibili transiti possono quindi eventualmente portare persone positive per me?o sono quelli validi sono praticamente tutti passati? visto anche la più non giovane mia età?
Ultima domanda ho, in questo momento, il trigono di plutone sempre a quella venere..può portare una conoscenza valida e solida a livello affettivo..o lasciamo perdere perchè sarà solo sofferenza? grazie se vorrete rispondermi

a cura di evergreen
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/08/2008 14:33:43
Ciao Evergreen, io vorrei fare solo qualche considerazione su ciò che hai scritto. Tu ammetti di avere un modo di amare che ritieni "sbagliato" - per cui suppongo che tu ti sia "analizzata" piuttosto in profondità per giungere a questa conclusione - e questo significa che hai raggiunto un certo grado di consapevolezza. Però poi anziché usare questa consapevolezza conquistata sicuramente a prezzo di una difficile, probabilmente anche dolorosa, "discesa agl'Inferi" per cercare di migliorare e di rompere con vecchi schemi di comportamento che non ritieni piú consoni al tuo modo di essere e di sentire, assumi un atteggiamento fatalistico e rassegnato dicendo che ormai quella tua Venere non è piú da "prendere in considerazione". E perché? Quella tua Venere, cosí come qualunque altra componente del tuo tema natale, che altro non sono se non parti della tua personalità che devono cercare un'armonia, non è qualcosa di cristallizzato, congelato in un fermo immagine del '56 e da relegare in un cantuccio della soffitta perché si riempia di ragnatele... è una parte di te, in dinamico e ininterrotto divenire come qualsiasi altra cosa esistente nel mondo in cui viviamo. Ma se le parti di un radix sono assimilabili a un'orchestra, bisogna sempre ricordarsi che il direttore di quell'orchestra è ognuno di noi, quindi sei tu. È inutile sperare o temere per i transiti se in noi c'è rassegnazione e pessimismo fatalista; i transiti piú "belli" - in teoria - di questo mondo non serviranno a cambiare ciò che non vuol essere cambiato, perché resiste per paura e per abitudine. Non è vero che l'unica possibilità è "starsene completamente fuori", è vero il contrario: l'unica possibilità è starne completamente dentro, affrontare le prove che incontriamo e sfruttarle per cambiare ciò che in noi ci provoca sofferenza e delusioni perché non ne siamo padroni. Non devono essere i pianeti a cambiare noi, dobbiamo essere noi a "usare" i nostri pianeti, e a "cambiarli" là dove è necessario cambiare. Ma senza la volontà niente di tutto questo è possibile. Comunque, per rimanere alla tua domanda finale, non ho visto il tuo tema, ma certamente Plutone in trigono a Venere è un transito da "sfruttare". Plutone è il pianeta della trasformazione, della scoperta delle proprie risorse interiori, e il fatto che toccherà presto la tua Venere è indicativo proprio di quest'esigenza interiore di cambiamento che tu senti riguardo al tuo modo di porti nei rapporti affettivi; sei arrivata a un punto che senti di dover trasformare qualcosa di te nel profondo e non è un caso, sicuramente, se hai postato questo intervento ora che Plutone si avvicina... Plutone è anche il pianeta della Rinascita, trasforma in profondità per estrarre il meglio filtrando il peggio... ma bisogna essere pronti perché è una sfida niente affatto facile. Da questo transito potrà nascere un tuo nuovo modo di essere, e se questo ti porterà una nuova e piú appagante relazione non sarà che una naturale conseguenza della tua trasformazione.

Con molti auguri.
a cura di ASTRO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/08/2008 17:16:41
Ciao a tutti.
Per quanto uno voglia - come dire - mettere da parte una qualsiasi energia psichica che confligge con i nostri desideri è costretto a farci i conti...comunque. Pertanto quello che dice Astro è verissimo. Se quella Venere è lì, in quella posizione e in quella configurazione è perchè 'qualcosa di saggio' ha ritenuto fosse l'indispensabile pedaggio verso la realizzazione piena e più autentica di te.
Come te anch'io sono sola, ma non me ne cruccio; esperienze negative ne ho raccolte ma analizzandole scopro - di volta in volta - risvolti interessanti che mi riguardano (è sempre così e l'astrologia è uno splendido strumento per scoprire quali energie dobbiamo imparare a conoscere e a dirigere)...e poi...perchè concentrare l'attenzione solo sulle relazioni amorose?...amore significa molto di più...significa passione per qualcosa che ci appaga e ci piace fare, per una causa che riteniamo moralmente importante...per qualsiasi cosa ci faccia sentire con uno scopo e un senso. Per piccolo e insignificante sia il contributo che potremo dare a quello scopo. Resta fondamentale e indispensabile, pur nello scoramento che spesso ci assale di fronte alle difficoltà. Abbiamo un limite che è il tempo che ci è stato concesso di restare quì...è un tempo prezioso e va onorato. Ognuno con le risorse di cui dispone. Non ci sono bravi o cattivi, fortunati e sfortunati...
Ciao evi
a cura di EVI

del 25/08/2008 18:26:12
innanzitutto grazie ad astro e ad Evi per le belle e soprattutto saggie parole.Quello che volevo dire è che io ho sempre vissuto le mie storie d'amore con molta sofferenza. Ho anche un handicap importante, ho avuto una famiglia molto travagliata. Tutto questo ha inciso indubbiamente nel mio modo di amare. Io sono una donna solare, allegra, sempre sorridente. Purtroppo però ho sempre amato le persone probabilmente sbagliate per me, in quanto avevano situazioni personali già difficile o erano cmq persone con una personalità complessa. Il mio modo poi di affrontare la relazione amorosa è sempre stato molto difficile.Per me è molto difficile spiegare questa cosa ma io non vivo mai serenamente una storia, ma tendo ad andare in ossessione ed alla fine con il mio comportamento distruggo la relazione stessa.Per me l'unica soluzione per non rivivere queste sofferenze è starne fuori. Continuo ad essere attirati da uomini incasinati che non hanno niente da offrirmi, oggi però cerco al max di evitarli. Purtroppo non vivo più nulla. Ho il terrore di rapassare attraverso le stesse sofferenze.Vorrei essere capace di vivere quello che mi regala la vita senza tante complicazioni come fanno molti, vivendo alla giornata, ma non ce la faccio.Metto sempre il carro davanti ai buoi, prima ancora di iniziare sono già preoccupata per quello che può succedere. Ecco perchè piuttosto che continuare a soffrire ho preferito gettare la spugna. Oggi ho raggiunto la consapevolezza di com'è il mio modo di amare, ma non riesco a cambiarlo. Ecco perchè dicevo che ogni transito su quella venere congiunta a plutone in leone quadrato a saturno in scorpione non mi ha mai portato una storia serena.
Ho anche un marte in pesci in terza opposto a giove che non ha alcun recupero (a differenza di venere/plutone in sestile a nettuno)completamente isolato da tutti gli altri pianeti posti nella parte alta del tema. Credo che una cosa bella del tema possa essere la congiunzione che ho sole/luna al MC in bilancia.Ecco perchè chiedevo se quel plutone che finirà a novembre il suo trigono con venere/plutone mi potrebbero portare un amore sano o se ci può essere qualche transito importante che mi possa predisporre a ciò. Per quanto riguarda l'amore e la passione sono d'accordo con Evi, ma sono e resto cmq una bilancia e scusate per me il desiderio di coppia è sempre al primo posto. grazie

a cura di EVERGREEN

del 26/08/2008 11:19:45
Everybody you need is already inside... è lo slogan pubblicitario delle ultime olimpiadi della Nike.
"tutto ciò di cui hai bisogno è dentro di te".
Non pensare che i transiti o le congfigurazioni 'portino' qualcosa e che gli eventi accadano...Sei tu che muovi le energie e sei tu che puoi dargli l'occasione di assumere la valenza di cui sono simbolicamente portatrici.
Non c'è delega. E a volte il tuo desiderio frustrato ti apre orizzonti inaspettati e 'diversi' da quello che ti prefiggevi. Guardare il mondo con occhi nuovi, da un diverso punto di vista.
Capisco il desiderio bilancino della relazione...c'ho fatto i conti spesso. Ho l'ascendente in Bilancia e sono del Capricorno. Una bella miscela di frustrzioni, ti garantisco. Da una parte il voler essere in relazione,amata e apprezzata da tutti; dall'altra il simbolo primo dell'individuazione e dell'autonomia. E della solitudine. Essere se stessi ha un costo, direi. Ma oggi,a distanza di tempo, comincio a vederne il senso e ad apprezzarne la lungimiranza. E con il transito di Plutone verrò messa pesantemente alla prova. Ho ancora diverse questioni aperte con la mia 'autonomia'. Obbedisco alle mazzate. Nulla è per caso.
Evi
a cura di EVI

del 26/08/2008 14:04:42
grazie Evi per le belle parole...sapessi come le ho fatte mie nella vita!! Io non so se l'hai capito da quello che ho scritto sono disabile da quando avevo 10 mesi. Per me affrontare la vita e me stessa è stata veramente una dura lotta, affrontata cmq sempre a muso duro.Sono una molto tosta, ogni ostacolo mi ha sempre spronato a superarlo. Caratterialmente e psicologicamente sono forte. Non so, senza presunzione, quanti normodotati vivrebbero l'handicap come lo vivo io: con tanta ironia. Scherzando su come sono. so di essere una bella persona fuori e dentro. Purtroppo oggi questo non basta tanti si fermano all'handicap ed automaticamente mi scartano. Il mio tallone d'Achille è l'affettività. Chi soffre come soffrono quelli come me di cose che si chiamano: rifiuto e abbandono, fa molto fatica a
vivere una sana affettività. Ti garantisco non è facile e semplice dover confrontarsi con donne magari meno belle (dentro e fuori) ma semplicemente fisicamente normali.
Mi piacerebbe che qualcuno mi guardasse i transiti e mi dicesse se nella mia vita ho la possibilità di incontrare un uomo con cui vivere finalmente una sana storia d'amore. Io purtroppo non riesco a fare mio il motto "carpe diem"...posso anche farlo, ma poi per due mesi sto a pezzi se il tipo non si fa più sentire.
Vorrei veramente che un transito importante che si sta esaurendo come quello di plutone mi porti questa grande forza e capacità di vivere ogni istante della vita con spensieratezza e gioia senza pensare sempre al domani. Un po' con incoscienza...senza che la stessa si risvegli il giorno dopo e mi faccia stare così male.Di discese agli inferi ne ho fatte tante. L'ultima è stata alla metà del 2001 (opposizione di urano in acquario alla cong venere/plutone). Ho messo quasi sei anni a rimettermi in piedi (si fa per dire...)per uscire da quel tunnel ed ho i brividi al pensiero di rivevere una sofferenza così grande che mi ha divorato l'anima. so che cmq è stata colpa mia perchè mi sono fidata ed ho amato chi non dovevo! Però se avessi semplicemente detto ed applicato "carpe diem" non mi sarebbe successo.
Qualcuno ha voglia di mettere mano al mio tema? grazie

a cura di EVERGREEN

del 27/08/2008 10:58:52
Ciao carissima...io sono un po' un asino con transiti per cui non mi ci metto neppure. Però se ti può consolare neanche io faccio parte del club del Carpe Diem. Non mi viene proprio...con tutti gli svantaggi del caso.
Sull'ironia, tanto di cappello. Sostengo da sempre che il senso dell'umorismo è un formidabile modo per affrontare le difficoltà della vita.Soprattutto indica la rara capacità di comprendere e di sentire vicine le debolezze umane nostre e degli altri. E' un modo 'leggero' per dire 'ti capisco, sono solidale. E non mollare...'. Non tutti l'apprezzano...questione di affinità, credo.
Un bacio Evi
a cura di EVI

del 27/08/2008 13:52:27
grazie Evi...spero che qualche anima pia esperta di transiti abbia voglia di dare un occhiata al mio tema. grazie ancora
a cura di EVERGREEN

del 27/08/2008 16:24:40
Ciao Evergreen, eccomi di nuovo. Ho dato uno sguardo ai transiti e al tuo tema, nel tentativo di ricavarne impressioni che mi auguro possano stimolare qualche riflessione costruttiva da parte tua. Come ha detto Evi, "non c'è delega", i cambiamenti partono dall'interno di noi stessi per proiettarsene al di fuori, non il contrario. Detto questo, poiché guardare le cose dall'esterno spesso aiuta a vedere meglio cosa abbiamo dentro, consideriamo pure che i pianeti siano agenti esterni, caliamoci in quest'ottica: be', io vedo che Plutone in questo momento sta "lavorando" molto su di te; oltre al trigono a Venere, è quadrato a Mercurio, sestile a Nettuno e trigono a sé stesso. Nel quadrato a Mercurio io ci vedo questo tuo atteggiamento pieno di domande angosciose, desideroso di guardarsi dentro e nello stesso tempo timoroso di farlo, di "percepire" i propri pensieri profondi, le motivazioni inconsce che ti guidano, di portarle dall'Ombra dell'Inconscio alla Luce della Personalità - Plutone è anche in transito in I casa e non da molto ha congiunto il tuo Ascendente - unitamente alla difficoltà di fare questo lavoro di scavo introspettivo. Nello stesso tempo il trigono a sé stesso rx ti aiuta a "estrarre" le tue risorse interiori per impiegarle nella comprensione e nella "ristrutturazione" di parti della tua Persona che ora ti vanno strette. Nel sestile a Nettuno ci vedo la determinazione a perseguire quelli che per te sono gl'ideali di relazione - volendo considerare solo quest'àmbito che ora ti coinvolge molto - scevri dagli errori del passato che ora sembri aver ben chiari. D'altronde, nell'attuale concomitante quadrato di Giove alla tua congiunzione rx Sole-Luna mi pare possa rispecchiarsi il tuo atteggiamento pessimistico, timoroso di lasciar fluire le emozioni per paura che vengano tradite, deluse, per l'ennesima volta. Del resto, nel tuo radix Saturno è quadrato a Venere e Plutone le è invece congiunto. E qui ti rubo le parole, perché mi pare che in esse abbiano risuonato archetipicamente questi due aspetti, oltre al quadrato Saturno-Plutone: "Io so purtroppo di avere un modo d'amare, diciamo, sbagliato, nel senso che quando mi succede mi faccio coinvolgere troppo, (Plutone congiunto a Venere: nella relazione metti tutta te stessa, ami dal piú profondo di te) soffro e non sono in grado di tagliare storie che capisco benissiomo sbagliate e che mi regalano solo sofferenze. (Saturno quadrato a Venere: per senso di colpa e/o di inadeguatezza che genera un malinteso senso del dovere - Saturno come giudice interiore, come "guardiano" dell'operato dell'Io - ti spinge al sacrificio di te oltremisura). L'unica possibilità per me è starmene completamente fuori. (Saturno quadrato a Plutone: piuttosto che soffrire, meglio la Rinuncia a esprimere sé stessi in àmbito affettivo allo scopo di mettersi al riparo, di costruirsi una Sicurezza e una Difesa contro ulteriori delusioni). Solo qualche spunto, Evergreen, senz'alcuna pretesa di "vaticinio"; spero tu possa trovarli di una qualche utilità nel tuo lavoro di autoanalisi.

Ti rinnovo i miei auguri, ciao.
a cura di ASTRO

del 27/08/2008 18:15:04
grazie per la disponibilità Astro. mi fa piacere constatare che la mia autoanalisi, nata da anni di sofferenze(perchè chiaramenti se non me prendi coscienza continui come dico io a chiamare quelli come te ed a scegliere sempre le stesse situazioni) ed infine di una faticosa consapevolezza e ben espressa nel mio tema. Voleva quindi dire che fosse scritto che dovessi passare attraverso queste forche caudine...Vorrei riuscire a cambiare il mio modo di amare senza però come soluzione dover rinunciare..Non mi ha detto, se possibile naturalmente, se il transito di Plutone porta solo una profonda trasformazione o se può portare anche un amore importante. anche perchè dal mio tema mi sembra che i transiti diciamo favorevoli di pianeti importanti siano già passati. Nel futuro arriveranno opposizioni e la congiunzione di saturno ai luminari anche in contemporanea!! Che magari potrebbero essere legati alle mie problematiche di salute...Sai io posso essere ottimista ed essere predispostata per innamorarmi, ma se non incontro nessuno non è che posso andare a cercarlo...grazie se avrete anche voglia di dirmi qualcosa di bello
a cura di EVERGREEN

del 27/08/2008 21:24:15
Gentile signora ,
direi di andare per priorita'.
Al momento la cosa piu' importante per lei è l'handicap fisico credo alle gambe ,problemi di deambulazione agli arti inferiori .
Il mio consiglio è di concentrarsi sui suoi problemi fisici perche' ci sono possibilita' di aggravamenti con saturno di rotazione sul giove opposto a marte in pesci (che rimane il suo tallone d'achille sia per quanto riguarda il suo "maschile" introiettato sia i suoi handicap fisici) .

Saluti

arabello
a cura di ARABELLO

del 28/08/2008 00:16:58
beh...mi scusi, visto che mi da del lei, ringrazio per l'intervento però dirmi di dovermi concentrato solo sul mio problema fisico, quando è una vita che lo vivo con cmq anche molta sofferenza fisica ma....mi lascia un po' lì, mi scusi..anche perchè mi devo concentrare e cosa devo fare???? andare a Lourdes???Fatima?? perchè ormai è solo quello che posso fare ...oltre che tentare di vivere una vita serena, accentandomi come sono, dimenticandomi del mio handicap e imparando a sentire il mio corpo non solo per i problemi fisici che mi da. Sa ogni tanto dimenticarsi un mal di schiena ed un dolore alle gambe uscendo con un bel ragazzo non è male non trova?Vorrei invece concentrarmi sulle cose belle della vita che voi normodotati avete tutti i giorni e magari non sapete apprezzare (una semplice passeggiata)e poi mi scusi se oso chiedere...magari avere una persona che mi ami come merito...mi spiace ma credo abbia leggermente toppato!!
a cura di EVERGREEN

del 28/08/2008 07:30:11
Questo ultimo intervento è' sicuramente una copia di Trol che è ricomparso .

a cura di ROBERT

del 28/08/2008 10:11:45
Leggermente toppato solo perche' ho dato per te come priorita' l'aspetto salute?
Certamente non volevo escludere il lato diciamo relazionale,affettivo che per te è importantissimo,vitale e si vede bene nel tuo tema ma gli aspetti tra venere e plutone(anche nei transiti di trigono) sono dificilissimi da vivere e se non si' è discretamente in forma si rischia di non godere ;gli aspetti venere plutone sono gia' complicati da vivere imamgina tu se aumentano le difficolta' .
Personalmente non reputo gli aspetti venere plutone facile da vivere interiormente perche' venere tende alla coesione ,all'unita',mentre plutone tende alla molteplicita',alla disintegrazione .
Insomma se dobbiamo incontrare un bel ragazzo facciamoci trovare nella meglio maniera pur con tutti i "limiti" e problemi fisici che abbiamo .

Baci

arabello
a cura di ARABELLO

del 28/08/2008 10:37:51
Scordavo la sintesi .
Dunque aspetta che saturno che sta' per passare sul Giove si allontani e soprattutto si allontani anche dall'orbita del marte in opposizione e poi...ti diro' il momento migliore per vivere Cupido ,nuovi incontri ;tieni presente che il tuo problema principale ,la ferita ,il tuo punto critico non è la venere plutone ma il Marte!!!leso da Giove .
E su questo non ci possono essere equivoci .

Di nuovo

Baci

arabello
a cura di PER EVERGREEN

del 28/08/2008 18:32:46
Sono un po' interdetta, devo dire...circa gli ultimi post.
A parte questo cara Evergreen, qualcuno diceva "così sopra, così sotto...". Credo che una volta passata la 'tua trasformazione' - autentica e profonda - anche la realtà che ti circonda assumerà un colore nuovo e creerà le condizioni perchè 'quell'incontro' possa accadere... Cambiando gli schemi interni, acquisendo una nuova forza interiore, cambia anche la percezione che hai del mondo. Le porte si aprono perchè le chiavi le possediamo noi. Il nostro compito è trovarle...
a cura di EVI

del 28/08/2008 20:30:57
beh...grazie. Volevo fare anch'io una piccola riflessione. Allora aspetto che saturno esca dall'orbita di opposizione a marte e forse mi sentirò meglio fisicamente, però nel frattempo è quel saturno farà congiunzione a mercurio e quindi? qualche incapacità a relazionarsi...risultato nessun incontro affettivo possibile..giusto? Finito quel transito ecco forse che magari ci siamo...ed invece no perchè saturno si congiungerà alla cong. sole/luna in bilancia...amori neanche a parlarne...aspettiamo che finisca anche questo...e poi finalmente..no..perchè arriva urano dall'ariete opposto sempre a quella congiunzione sole/luna...e nel frattempo ci sarà giove in opposizione..insomma via di sto passo aspettando il momento giusto...ho 60 anni!!!
Volevo poi rispondere ad Arabello: mi sembra di dedurre da quello che hai scritto che la tua opinione sia che non ci sia per me possibilità di riscatto visto che il mio quadrato venere/pluotone saturno non è superabile...quindi nessun scampo per me nella mia capacità di cambio di registro nel modo di amare...e poi quel marte opposto a giove senza recuperi altro punto dolente...da come ho capito mi sembra che la visione sia che non ho speranze di camabiamenti!!
Ultima cosa questo senza presunzione e senza voler dare lezioni di vita a nessuno, ma solo perchè so purtroppo molto bene cosa sia veramente il dolore fisico che non ti abbandona mai...ma perchè bisogna pensare che se si sta male fisicamente non si sia in grado di accogliere l'altro...anzi proprio perchè si sta soffrendo incontrare una bella persona ci può solo fare del bene!! per me è esattamente il contrario di quello che hai detto...non è che bisogna stare bene fisicamente per essere pronti ad innamorarsi...innamorarsi fa star bene chi non lo sta!! Certo bisogna incontrare persone giuste...non quelle che ti fanno solo soffrire..perchè allora si che soffre il doppio.
Concordo pienamente su quanto dice Evi se sto bene sopra....sto bene sotto...è posso confermarlo se incontro oggi un uomo che mi fa stare bene...posso avere le gambe a pezzi, ma ragazzi me lo dimentico...perchè sono felice...e la serenità di testa fa miracoli!!! Vero il contrario eccome...
Cmq se sempre qualcuno ha voglia di tirarmi su il morale e dirmi se per me ci sono reali possibilità di un amore vero ed importante...visto che non ho più neanche 40 anni....sarei immensamente grata. grazie

a cura di EVERGREEN

del 28/08/2008 21:33:51
Cara signora è vero ;ci si puo'anche vivere un amore prestigioso ed appagante con forti handicap fisici ma ci vuole volonta' e sopratutto bisogna uscire dal tunnel dell'autolesionismo ,del crogiolarsi nella sofferenza .
Come dire ..soffro quindi esisto !!
E' come un circolo vizioso ,un serpente che si morde la coda ed i miracoli bisogna aiutarli .
Vedi per esempio Rosanna Benzi ,colpita dalla poliomelite vosse ben 28 anni in un polmone d'acciaio ,anche una bella storia d'amore emotiva e coinvolgente ;una donna coraggiosa ,aveva una forte autoironia e non piaceva mai parlare di se stessa ,dei propri mali , non si prendeva mai sul serio ,enfatizzava la vita e mai la sofferenza ma qui si tratta di un miracolo di volonta' ,di un marte fortissimo trigono a giove .
Tu non hai il marte della Rosanna ma sicuramente non stai e non starai mai nelle sue condizioni handicap fisici .
E allora che fare ?
Sfruttare il meglio che si possiede senza avere questa necessita' di andare a Lourdes ne' a Fatima .
Ma di miracoli il mondo è pieno e naturalmente le difficolta' a muoversi ,gli handicap e le difficolta' fisiche non cancellano il bisogno di comunicare,di relazionalita' come bene esprimono i tuoi pianeti.
E' il diverso modo di porsi al mondo che fa' la differenza tra vincitore e vinto ; di certo il vincitore è chi come Bousquet vissuto anch'egli paralizzato vinse la sua partita con il suo corpo tradito ,mutilato proprio additando questa ferita come tesoro nascosto e sorgente diluce realizzandosi come poeta e scrittore .
Insomma la finisci di crogiolarti nel tuo male?
Io di uscite ne vedo....)-

:-)

arabello
a cura di PER EVERGREEN

del 28/08/2008 22:06:23
non voglio entrare in polemica...perchè non mi interessa, ma forse non l'hai capito io non mi crogiolo in nessun male. Ho semplicemente precisato alcune cose...Sei tu dici che se non si sta bene bisogna concentrarsi su quello.
Poi sai molto facile portare certi esempi senza averli vissuti sulla propria pelle. Il dottore che mi ha operato quando mi ha detto che la mia gamba non si piegherà più di 90 gradi mi ha detto: "dov'è il problema? 90 gradi sono i gradi necessari per fare le cose fondamentali nella vita, non serve di più. Sai cosa ho risposto? Certo per lei che la piega completamente sino a sedersi sui talloni, dov'è il problema?" Sai anch'io ho la stessa malattia che hai colpito Rosanna Benzi, lei forma rara ai polmoni. Ne ho anche guardato il tema, con umiltà, visto che n'è stata colpita a 10 anni e quindi non era nel suo tema di nascita come per me che l'ho avuta a 10 mesi. Caro Arabello io non ho il marte della Rosanna, ma se hai guardato bene il mio tema ho il punto di fortuna in prima casa congiunto all'ascendente, una prima casa in sagittario che comprende anche il capricorno come seconda parte della mia vita, un'ottava forte di tre pianeti con un bell'urano in largo sestile al mio sole e largo trigono a saturno, plutone/venere sestili a nettuno ed uno splendido mercurio sestile a saturno.
Sono come un'araba fenice che rinasce sempre dalle proprie ceneri per forza di carattere,immensa fiducia nelle mie capacità ed intelligenza. Ti pare poco???ciao e grazie

a cura di EVERGREEN

del 28/08/2008 22:20:18
Quindi abbiamo centrato qualcosa...!!
Diciamo di distrofie muscolari e giovani sulle sedie a rotelle ne so' qualcosa...
In ogni caso sono felice per te che hai splendidi punti di forza e sopratutto proprio in questo periodo una bella venere progressa sul nettuno sestile alla congiunzione venere plutone .

Fanne tesoro

Ciao

passo la parola agli altri

a cura di ARABELLO

del 29/08/2008 09:49:22
cara Evergreen,
quando vedo una venere-pluto non so resistere al richiamo: ancora prima di capire l'aspetto preciso avevo riconosciuto dalle tue parole ciò che anche io conosco bene (ho venere quadrata a pluto che ora riceve l'opposizione di transito di pluto che va a risvegliare un quadrato a T di nascita molto preciso). Anche il mio plutone rx è in 8°. L'aspetto "ossessione" continuo a viverlo sempre, è come se non potessi staccare mai... mollare mai. Quando ti parte il trip auto-lesionista è davvero dura uscirne, e capisco come debba esserlo per te proprio ora che saturno ti sta transitando sull'opposizione marte-giove.
Io, che non sono esperta di transiti, volevo solo ricordarti che non sono solo i transiti armonici che portano nuovi incontri, ma anche le opposizioni e le quadrature.Quindi non è detto che la congiunzione di saturno di transito sui tuoi luminari porti solitudine, invece se già sei sola ti potrebbe portare l'incontro con un saturnino.. Tutto dipende dalla nostra disposizione interiore e da quanto siamo aperti verso gli altri.
La lezione di saturno riguarda l'autonomia, tra l'altro il tuo saturno rx è congiunto al nodo nord, ed è lì che devi andare, devi distaccarti dal bisogno di specchiarti negli altri, di avere conferme e sicurezze... di appoggiarti, come invece vorrebbero i tuoi luminari e la tua venere-pluto.
Anche nettuno di transito sta andando a risvegliare quella quadratura di nascita: devi assecondare gli eventi, lasciare andare, trasformare creativamente questi contenuti (nettuno è nella 2°, sta ricontattando le tue risorse che stanno nell'originalità, nell'ecclettismo, nella capacità di accettare gli altri per quello che sono e nell'impegno sociale).
Non sono passaggi facili, ma la trasformazione che il tuo progetto richiede è notevole e ciò che ti rimmarrà dopo sarà una struttura interna molto più solida, un'autostima recuperata che non ti permetterà più di farti coinvolgere in incontri deleteri.
Ti abbraccio forte,
a presto,
silvias
a cura di SILVIAS

del 29/08/2008 14:09:11
grazie Silvias per la bella risposta...mi fa molto piacere, e mi dispiace molto per te naturalmente, che tu sappia esattamente come ci si senta con aspetti venere/plutone. Io poi ho anche mart/giove e purtroppo non mollo mai, nel bene e nel male!!Può essere un aspetto bellissimo se non molli per raggiungere un scopo...ma se stai in situazioni sbagliate è deleterio..masochismo puro..capire che gli altri ti stanno facendo male e non avere la capacità di tagliare!!A me succede anche per le discussioni con le persone..potrei evitare lo scontro verbale ed invece parto per la tagente e dritto fino in fondo e vado avanti per ore poi a rimurginare sta cosa. Il risultato è che gli altri non si arrabbiano più di tanto ed io faccio male solo a me stessa.
Ti ringrazio tanto per l'analisi che hai fatto...spero si di farcela a vivere in un modo diverso questi due aspetti così pensanti del mio tema. grazie ancora se mi succederà l'incontro ti terrò informata visto che siamo cugine...come aspetto..
Una parola ad Arobello: poliomielite e distrofia muscolare sono due cose diverse come il giorno e la notte.
La polio è un virus che brucia in un individuo sano determinati centri nervosi nel midollo spinale e quando ha colpito se ne va lasciando l'individuo sempre sano come un pesce ma con alcuni muscoli lesionati. la distrofia è tutt'altra cosa. Questo per pura informazione.

a cura di EVERGREEN

del 29/08/2008 22:37:27
Grazie delle informazioni.
Da giovanissimo ho avuto una fidanzata poliomelitica ;per quanto riguarda le distrofie muscolari ho un medico fisiatra nella mia famiglia di origine e quindi capisco perfettamente il discorso che ti ha fatto il tuo medico di cui hai raccontato ...

Baci

arabello

a cura di PER EVERGREEN

del 30/08/2008 01:40:05
Molto bella, Evergreen, l'impennata d'autostima dimostrata in uno degli ultimi post. E allora perché, mi chiedo, questo bisogno che qualcuno da fuori ti dica che c'è la possibilità di un incontro importante? Sembri perfettamente cosciente di avere tutte le possibilità di cui hai bisogno, quindi che altro serve? Le cose accadono se ci predisponiamo a farle accadere. Penso che Silvias abbia detto bene, e nel tuo bisogno di appoggiarti agli altri ci vedo anche questo insistente ricercare rassicuranti conferme all'esterno, in contrasto invece con l'autonomia da te stessa rivendicata. Ti auguro di poterla perseguire e che ti porti la serenità.

Saluti.
a cura di ASTRO

del 30/08/2008 14:22:57
Ti invito a meditare ;immagina una donna bilancia non piu' giovanissima ,semmai forse sposata con un marito vicino e con problemi fisici ;dove potrebbe pescarlo un amore , in quale ambito dovrebbe cercarlo ,trovarlo,e poi semmai dopo averlo incontrato in che maniera potrebbe viverlo ?

....
a cura di PER ASTRO

del 30/08/2008 17:57:54
Ci penso un po' su Arabello... semmai ti faccio sapere.

Ciao
a cura di ASTRO

del 30/08/2008 22:16:34

Capisco - la vita è difficile vero Astro ?
Piu' che "pensare" qui dovremmo cercare e una soluzione per evergreen ...un aiuto ...;

Stavo pensando...
Da tempo mi scrive una astrologa americana in inglese che mi manda le solite ...previsioni ;naturalmente non sapeva che qualcosa di astrologia la sapevo anch'io .
Nell'ultima previsione mi aveva previsto che avrei vissuto una storia d'amore stupenda con una donna giovane
bella e carina ,una storia di quelle come la vorrebbe vivere evergreen )))-
C'era allegata alle sue previsioni anche la sua foto ,insomma non male
come Donna anche se a me piacciono piu' le rosse e lei era bionda ..;
Le rispondo in inglese che le sue previsioni erano azzeccatissime e che l'aspettavo con gioia per fare una sinastria di coppia tra me e Lei ,di mandarmi i dati perche' una altra astrologa italiana mi aveva previsto che avrei vissuto idem come le sue previsioni una storia d'amore bollente con una Donna astrologa .
Le ho spiegato che - visto che lei era astrologa e che corrispondeva.. - era proprio Lei il mio amore,la mia passione da vivere !!
Un po'imbarazzata mi risponde dicendo che l'astrologa italiana si era sbagliata ...!!
Impossibile le rispondo - "sei tu la mia passione d'amore - l'altra astrologa è vecchia ,decrepita e pure malata ,non puo essere lei e da quando ti ho vista mi è scattata una attrazione fatale per te "...
Adesso pensavo ...l'astrologia non da' soluzioni ,solo spiegazioni .L'unico che si è inventato delle soluzioni è uno dei miei maestri di astrologia con le rivoluzioni solari mirate .
Ora ci rendiamo conto che " risolvere "è diverso dallo "spiegare " e certi casi non basta una spiegazione astrologica e psicologica ;per risvegliare la consapevolezza bisogna vivere il Simbolo ,L'eros .
Come fare?
Da qui una illuminazione .
Ho pensato al film "American cigolo' "
Lui- Richard Gere - che fa come mestiere il "prostituto" che a pagamento risolve tanti casi di donne insoddisfatte da mariti,amanti e cosi via...
Pensavo ad una nuova astrologia ;tanti maschetti preparati ,astrologi specializzati in sinastrie di coppia ,una "astrology cigolo' srl " ;a capo ci metterei semmai Lidia Fassio - ragazzi sto' che state sorridendo ma qui ci vuole una boss astrologa con le pall ..!! - e noi - una cernita preparata da Lidia e specializzata in sinastrie di coppia come nettuno ,arabello ,astro ,saturno,Eros e via dicendo -pronti a soddisfare le esigenze del cliente - "customer is number one "!!! dicono gli americani ;arriva "evergreen" e chiede un amore , vuole una passione da vivere di quelle esplosive e Lidia si studia il tema ..cerca nel suo file tra i propri collaboratori e dipendenti l'astrologo american cigolo' sinastricamente piu' idoneo alle richieste della cliente e si risolve il problema non solo spiegandolo ma facendolo vivere realmente ;insomma questo "simbolo" ma vissuto e spesso serve poco spiegarlo ...

arabello

a cura di PER ASTRO

del 31/08/2008 00:25:35
ciao evergreen, volevo solo farti presente che leggevo i tuoi post senza aver notato la data di nascita:04.10.1956 STESSO GIORNO E ANNO MIO....notavo infatti che avevi miei stessi pianeti. Abbiamo solo ascendente diverso.
Non posso aiutarti con transiti o altro, non ne sono capace, ma il desiderio d'amore è lo stesso, come penso siano uguali le fobie che plutone crea in noi.
Ammiro tua determinazione e tuo carattere portato all'ottimismo.
SCUSA SE MI SONO INTROMESSA NEI VOSTRI DISCORSI E CIAO
a cura di MIRELLA

del 31/08/2008 17:52:01
Eh, sicuramente la vita è difficile, Arabello, sennò non avremmo neanche bisogno dei simboli. Se tutti potessimo vederci cosí come davvero siamo, vederci dall'esterno come se stessimo guardando qualcun altro, riuscendo a vedere il dentro come il fuori, il sopra come il sotto, i difetti e i limiti che siamo cosí bravi a vedere negli Altri, non avremmo bisogno di rifletterci in alcunché... non ci servirebbero gli specchi, a cominciare da quello appeso nel bagno. E invece ne abbiamo un gran bisogno, sia che ne siamo inconsapevoli oppure no. In realtà non dovevo pensare a niente, perché non penso che qualcuno possa trovare una "soluzione" per qualcun altro. Sono d'accordo, il simbolo va vissuto. Quindi nessuno può farlo per conto terzi. Sarebbe come a dire "scusa, vivresti la mia vita al posto mio, che a me non viene tanto bene..?". Ma tu sai bene che la "dinamica degli specchi", se cosí si può chiamare, spesso ci induce a cercare fuori, negli Altri, ciò che comunque troveremo dentro, cioè in noi stessi. Ma credo che sia inevitabile scegliere la strada piú lunga, quella che passa all'esterno, appunto, prima di trovare il varco per raggiungere la propria interiorità. Sono anch'io convinto che "risolvere" è molto diverso dallo "spiegare". Non per niente ad Evergreen non ho fatto altro che dire di non cercare conferme esterne, qualcuno che da fuori, senza conoscerla nemmeno, le dicesse "qualcosa di bello", che non si può delegare, ecc. E intanto, hai visto che confrontarsi qui le è servito a ritrovare quella fiducia in sé stessa, forse fin troppo ostentata ma spero non per questo artificiosa? E l'hai notato anche tu, perché le hai detto che finalmente avevate "centrato qualcosa". Hai fatto bene a farla arrabbiare, si vede che era l'unico modo per darle una scossa salutare. Confrontarci con gli Altri è utile quando da questo confronto capiamo qualcosa in piú di noi stessi, ma non perché ce lo dicano gli Altri, ma perché nell'infinito gioco di specchi alla fine cogliamo dei riflessi che ci appartengono. Il difficile è riconoscerli, perché difficile è la vita, no? Comunque alle soluzioni dovrà pensarci lei, com'è giusto e inevitabile.

Ma senti, venendo alla tua idea... non credo di aver ben capito cos'è che dovrebbe "cigolare"... ma sono sicuro che nel tuo caso non si tratta di un lapsus, perlomeno non di quelli cosiddetti "freudiani", perciò non mi preoccupo...

PER MIRELLA: Solo l'Ascendente è diverso... e quindi la domificazione, e perciò le Case nei Segni, i Pianeti nelle Case, il Discendente, il Fondo Cielo, il Medio Cielo... vale a dire un altro mondo, che ti porti dentro solo tu, uguale solo a sé stesso, solo a te...

Un saluto
a cura di ASTRO

del 31/08/2008 22:43:10

L'ho usata apposta quella parola "cigolo'!!
Credo che evergreen con quella sua orchestra di pianeti in nona attivata in questi giorni da transiti di pianeti particolari in nona probabilmente sia da qualche parte a farsi una viaggio ...
L'aspetteremo al suo ritorno .
In genere difficilmente mi sbaglio )-
Cigolo' è un uomo che fa' un mestiere particolare - acompagnatore di donne con le quali non sempre naturalmente ha una storia che finisce nel sesso ;un bell'uomo cosi' come lo cerca evergreen - il cigolo' ha charme plutoniano -amore -potere - cosi' come la venere congiunta a plutone di evergreen ;cigolo' è un accompagnatore ,un seduttore di donne
che ha un particolare charme ,una presa che usa per allietare particolari Clienti -un certo tipo di Donne -
Cigolo' rapprenta il culto esasperato della " bellezza maschile "e quindi attira un certo tipo di donne che attraverso di lui incarnano le proprie proiezioni d'animus (per intenderci un marte leso proprio come quello di evergreen );donne che preferiscono incarnare nell'altro (nel cigolo') l'imamgine di un certo tipo di femmnile che come in un gioco serva per nascondere la propria identita' ....;essendo cigolo' il culto enfatizzato della bellezza fisica maschile attrae quelle donne che non si amano fisicamente,che non accettano le proprie defaillance fisiche .
Evergreen vuole vivere quel suo maschile introiettato negativamente attraverso cigolo' ...;

Notte

arab
a cura di ARABELLO

del 01/09/2008 12:41:43
Sí, sí, non dubito che tu l'abbia usata apposta... quello che dici è molto interessante, come sempre, ma io volevo semplicemente dire che il termine esatto è "gigolò", con la "g" iniziale... e che il tuo "cigolò" mi faceva pensare a qualcosa che cigola... di qui la battuta...

Ciao Arab
a cura di ASTRO

del 03/09/2008 16:58:24
che ridere..fa proprio pensare ad una porta lasciata aperta..o cambiando iniziale, ad un pulcino che "pigolò".
scusate l'intromissione, ciao a tutti

ps. Astro continua nella sua impeccabile analisi alla quale non scappa niente.
Mai pensato di fare il maestro di astrologia-psicologia? o il ricercatore psichico? sciamanico?
Ciao ciao
a cura di UNO SPETTATORE

del 20/09/2008 22:13:01
allora volevo dire a Arabello...che aveva indovinato con quella orchestra in nona ...io ero all'estero e sono rientrata oggi...bravo...Non è che sono partita in un momento in cui poteva colpire cupido???
Ho letto l'elucubrazione del gigolò ma dico con onestà ci ho capito poco....io forse fino a pochi anni fa' ho inconsciamente cercato uomini come quel mio marte leso in pesci.....appunto per questo oggi, con una nuova consapevolezza, dico basta a questo tipo di uomo che non mi interessa più.
Volevo inoltre aggiungere che questo, diciamo, grado di autostima, io l'ho raggiunto solo da qualche anno. Solo oggi mi riconosco con convinzione e non presunzione delle capacipità che possiedo e che prima non vedevo in me.
Purtroppo però ragazzi la realtà oggi con cui ci si deve confrontare è fatta di persone per cui la fisicità conta moltissimo.
Ecco perchè chiedevo delle possibili previsioni perchè per un disabile donna, rispetto ad un uomo,(forse le donne sono più portate a fare le crocerossine) non è molto facile la vita e di conseguenza i possibili incontri.
Grazie ancora

a cura di EVERGREEN

del 20/09/2008 22:34:05
Bene evergreen,abbiamo azzeccato che eri in viaggio e che hai qualche problema di handicap non facili da vivere ;capisco anche le tue spiegazioni sul marte leso che è davvero il tuo tallone d'achille ;sento i tuoi drammi e ti offro ogni volta che vorrai il mio aiuto disinteressato .
Un bacio

arabello
a cura di PER EVERGREEN

del 20/09/2008 23:58:51
E la trasparenza..?! Forza dell'abitudine o dimenticanza..? Scherzo, certo che sei durato poco, eh, Arab? Bentornato e complimenti.

P.S. Mi credi se dico che "l'orchestra in nona" l'avevo notata pure io? Be', in effetti balzava agli occhi.

Bentornata anche a te, Evergreen.

Per Spettatore: be', di tutto quello che hai detto... lo "sciamano" un po' sí...

Ciao
a cura di ASTRO

del 21/09/2008 13:58:57
scusate ragazzi ma mi sembra parliate in codice...chi è arab???
un'altra cosa se all'orizzonte si profilisse uomo bilancia che ne pensate?
tra qualche giorno c'è un triplo sestile dalla bilancia per quella congiunzione venere/plutone...e poi tra due settimane sarà il mio conpleanno ed allora vi chiederò della rivoluzione solare. Posso??grazie ancora
a cura di EVERGREEN

del 21/09/2008 16:54:27
arabello ha scritto della tua venere progressa sul tuo nettuno ;qui si parla di sogni ,fantasia e sublimazione ,idealizzazione della vita affettiva e poi i bilancia sono troppo sensibili alla bellezza estetica e noterebbero subito il tuo difetto fisico .
Eliminiamo i gigolo' bilancia troppo estetici

Dirah

a cura di PER EVERGREEN

del 22/09/2008 10:16:15
Dirah che ne dici di eliminare pure i gigolo' vergine?
Troppo puntigliosi ,hanno troppo senso critico ,uno spirito di osservazione a cui non scappa niente ,guardano anche il pelo nell'uovo ,troppo ipercritici nelle questioni affettive e mettono sempre al microscopio le partner che passano ai raggi x ,trovano difetti dappertutto sopratutto se hanno anche la venere in vergine sono sempre attenti o a trovare difetti,manchevolezze dell'altro ;si fermerebbero troppo ai difetti "fisici" di evergreen ,al suo handicap .
Lo eliminiamo ?
a cura di ARABELLO PER DIRAH

del 22/09/2008 10:25:50
- Sono daccordissimo con te - !!!
Ci sto' !!!
Sono con te .

Eliminiamo anche i vergine troppo razionali i gigolo' vergine per evergreen ma ti prego non le togliamo la sua voglia di sognare con quella venere progressa congiunta a nettuno.

saluti

Dirah
a cura di DIRAH PER ARABELLO

del 22/09/2008 10:34:08
Tranquillo abbiamo a disposizione ancora altri dieci segni zodiacali ,altri cigolo' per evergreen,ne abbiamo eliminato solo 2 al momento ))-

arabello

del 22/09/2008 10:42:58
Io ci vedo nel passato di evergreen cigolo' del segno dei pesci ,storie con uomini particolari delsegno dei pesci e semmai un partner fisso scorpione ,un marito scorpione ,tu che ne pensi ?

Dirah
a cura di DIRAH PER ARABELLO

del 22/09/2008 10:44:53
Che fai mi leggi nel pensiero?
Anche qui siamo daccordissimi.

arabello

del 23/09/2008 14:05:02
Arab, adesso ti sei sdoppiato e parli col tuo doppio astrale? Porca miseria, sei pieno di risorse, sei...

Ciao Arab-Ale-Alejandro-Dirah, entità multiforme e cangiante, Figlio delle Stelle. In attesa della tua prossima manifestazione...

a cura di ASTRO

del 23/09/2008 18:55:17
troppi arabelli in giro ma la cosa mi incuriosisce lo stesso

evergreen rispondi per favore ;se davvero hai anche un marito scorpione questo fa' una tripletta .
a cura di LOREDANA PER EVERGREEN

del 23/09/2008 19:01:08
arabello si serve di noi ,di me - Dirah - le stelle per le sue previsioni
non usa solo pianeti ma anche stelle

a cura di DIRAH PER LOREDANA

del 28/09/2008 11:40:45
non so chi sia arabello, dirah...ecc. so soltanto che qui ci sono persone che usano informazioni personali avute attraverso contatti verbali,e non letture di oroscopi, per mettere in piazza i fatti delle persone. Questo lo ritengo a dir poco scorretto e vergognoso!! Per cui non scriverò mai più su questo foro frequentato da alcune persone, non dico tutti, pettegole e con il cervello di una gallina e molto stronze!!! Le informazioni che desidero dare di me le comunico io di persona..non mi va di leggere su un forum cose del genere rivolte a me ed alla mia vita...soprattutto da parte di chi non mi conosce. Invito pertanto se esiste un moderato a prendere provvedimenti. Questa cosa è vergognosa!!! Certe persone dovrebbero collegare il cervello prima di parlare ed imparare ad avere rispetto delle persone e della vita degli altri, che non conoscono. saluto le persone gentili e corrette che mi hanno risposto. Per l'altro il sig. Alex o come diavolo si fa chiamare dico che provo solo una gran pena visto il cervello che si ritrova alla sua età....questo si che è grande handicap , dovrebbero dargli la pensione

a cura di PER ALEX

del 28/09/2008 13:24:49
secondo me il transito di saturno in nona previsto da arabello era prevedibile :" Infatti leggo dal libro "transiti" di Ciro Discepolo

Saturno di transito in nona pag 66

"Un lungo viaggio o una permanenza lontano da casa .. ;sofferenze dal lontano ;una crisi religiosa ,ideologica ed ecco il punto centrato ..."Un viaggio per curare una malattia "

a cura di MARCO

del 28/09/2008 13:58:08
Per l'handicap ti do' qualcosa che possa aiutarti a capire come ha fatto : ha usato le Stelle Fisse -astrologia karmica ed esoterica -
E' uscito fuori dal nostro sistema solare .

Stelle luminose

a cura di DIRAH PER MARCO

del 28/09/2008 16:45:30
ha semplicemente parlato con me ed ha saputo che ero all'estero...
a cura di EVERGREEN

del 28/09/2008 20:38:12
E la telefonata chi l'ha pagata?lui o te?

...

Lea
a cura di CURIOSITA'

del 28/09/2008 20:50:49
un semplice sms.....
a cura di EVERGREEN

del 28/09/2008 20:51:40
semplice sms...
a cura di RISPOSTA ALLA CURIOSITÀ

del 29/09/2008 13:20:55
arabello mi dice che solo una persona nella sua vita lo chiamava Alex ,zia Marisa quando aveva diciotto anni

a cura di DIRAH

del 29/09/2008 17:00:31
qui non si fanno previsioni ,qui si fa' solo astrologia umanistica ,per il resto come hai richiesto ,rivoluzioni solari e previsioni c'è una sezione a pagamento

saluti

a cura di PER EVERGREEN

del 29/09/2008 18:24:47
ripeto....mi sta bene anche l'astrologia umanistica, ma non si sta parlando di questo ma di ridicolizzare e banalizzare la vita delle persone che non si conoscono e metterne in piazza i fatti personali senza esserne autorizzati, ma semplicemente utilizzando delle cose dette in via confidenziale.
Questione quindi di: correttezza, educazione, stile, mancanza di sensibilità,leggerezza, intelligenza, mancanza di rispetto del prossimo e della vita degli altri, che ripeto non si conosce e giudizi personali non richiesti. Chi doveva capire capisca.

a cura di EVERGREEN

del 30/09/2008 13:29:46
Siamo con te ,si vede anche dal tuo tema che sei una donna sensibile,intelligente ...trasparente ,sana mentalmente .

gigolo' arabello

a cura di PER EVERGREEN

del 30/09/2008 15:02:43
Quel marte in terza (pesci) opposto a Giove in nona che governa il tuo ascendente è franco,naturale nelle comunicazioni ;una donna dai forti principi etici e morali ,sincera ,schietta ,vera ed onesta ,sensibile ,premurosa ,doce una donna onesta quando comunica ,poco polemica ,molto dolce ,e poco aggressiva nelle cominicazioni e contatti da terza casa ;quel giove in nona ti rende onesta ,sincera dai forti principi etici che ti fa'incontrare essere mostruosi e falsi ,poco sinceri ,chimere ,personalita' ipocrite come questo Alex

arabello
a cura di PER EVERGREEN

del 30/09/2008 15:07:54
Effettivamente a guardare quel giove in nona messo cosi' mi fa' capire perche' non ami le persone scorrette..

C'è ci vuoi fa' cara evergreen mica siamo tutti uguali ?

arabello
a cura di PER EVERGREEN

del 30/09/2008 20:07:22
caro arabello visto che riconosci l'intelligenza evita di offenderla prendendomi in giro quando sai benissimo di chi sto parlando, cioè il tuo sinonimo.
passo e chiudo....meditate gente....
a cura di PER ARABELLO

del 01/10/2008 07:53:30
p.s: per il gigolò arabello, alex e tutte le varie reincarnazioni....presenti e future...per fortuna che nella vita non mi sono mai interessati i gigolò, ma ho sempre cercato e voluto persone serie, scartando cose che non ritenevo valide per me, poi tutti possiamo sbagliare annebbiati dai sentimenti, l'importante è che il principio che ci muove e ci spinge verso l'altro sia corretto. Le confidenze sono state esclusivamente telefoniche...d'altra parte come avrai notato con quella forte ottava, quel sestile saturno mercurio e quel mercurio in vergine qualche capacità e dote di analisi e preveggenza l'ho!!
a cura di EVERGREEN

del 01/10/2008 10:31:25
Anch'io ho preso il numero di telefonino di arabello che ha postato qui ma non mi risponde mai

Beata te

Ida

a cura di IDA

del 01/10/2008 13:55:00
cara....sei compatibile ed astrologicamente interessante con arabello? io ho il suo stesso ascendente ed altri aspetti sinastrici, a detta sua, interessanti, anche se io non ho mai preso in considerazione la cosa, perchè c'è ben di più da valutare sulle persone..anche perchè come ben sai gli aspetti hanno diverse interpretazioni....ciao
a cura di PER IDA

del 01/10/2008 13:56:35
scusa non mi ero firmata...evergreen
a cura di PER IDA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool