- Cara Lidia e Caro Forum
questo tuo "con tanta malinconia" mi è entrato dritto dritto nel cuore e devo essere sincera si è subito sommato alla mia malinconia che da un pò di tempo "provo" quando mi affaccio al Forum
" ma come-mi dicevo- qui,in questo forum, dove io ho scoperto in me l'apetta spettinata,la scintilla di vento,la farfalla ( e quanto mi hanno aiutato in questi mesi passati nella mia vita quotidiana)
Questo forum dove per una MAGIA forte e densa di passione- quanto un grande Amore -io ho sentito "RIVOLUZIONARSI LA MIA VITA INTERIORE....
e ora???
All'inizio mi sono COLPEVOLIZZATA dicendomi: non sono più tanto presente,è anche copla mia....ma la vita a volte ti costringe a "svolazzare fra roccie secche e aride,e sudi e ti affatichi..."e con questo giustificavo il mio "inaridimento partecipativo"
anche se
l'apetta,anelando ai prati, se pur con"con i cerottini sulle ali" sempre si affacciava al forum....per ritrovare aria,coraggio vigore alle "alette sbatacchiate" ma restavo in Silenzio....
forse il mio Marte scorpione in 8à-pur registrando che era giusto comunicare anche le "ferite" invece se ne stava lì in un angolo,un pò avvilito,e SI ARRABBIAVA PURE PERCHE' ERA DELUSO...c'era poca aria,i fiori dei prati un pò pochi e...ma SENZA PRENDERE INIZIATIVE
Così ho accumulutato il mio malessere/disagio...in silenzio....MA NON RASSEGNATA
e oggi
QUELLA TUA MALINCONIA ha sollecitato una consapevolezza nuova: inutile stare lì a guardare delusi del panorama senza partecipare affinchè il panorama sia più bello.....
ANCHE CON I CEROTTINI SULLE ALI POSSO E DEVO RIPRENDERE LA MIA BATTAGLIA ....Insieme a far BELLO il nostro utile e raro panorama interiore che ha saputo e SAPRA' offrirci questo forum
Non perchè io mi senta importante o pensi di essere Wonder-Woman ma perchè se
come me,ALTRI hanno lentamente sentito scivolarsi dentro questo disagio
magari oggi,come ho sentito io,sentiranno la voglia di indignarsi e di ri-combattere perchè questo forum ritrovi:
- il PROFUMO di VENERE-lo scambio di noi,i nostri
valori e scelte
-la SAGGEZZA ANTICA della LUNA-accoglimento
dei nostri dubbi e domande personalissime
- l'INTELLIGENZA di MERCURIO -nel cercare sempre più "merci nuove da portare qui.."nel nostro mercato psico-astrologico" dove scambiare,vendere,comprare utensili utili alla nostra crescita personale
-LA FIDUCIA e MEGALOMANIA di GIOVE-sì "megalomania" in senso buono...per spingerci a cercare l'insperabile attraverso la ricerca senza chiusure..
-ed ecco SATURNO ad indicarci gli scarponcini giusti,a mettere i cartelli stradali per indicarci dove fermarci,a farci essere resistenti e pazienti ma anche curiosi...fino a farci sbirciare OLTRE
-dove URANO,quando il suo vento soffia giusto,sa togliere i detriti dalle stradine sterrate coperte di polvere e che,non avevamo visto, e che invece sono PERCORRIBILI-anzi- ci affascinano,pungolano la nostra fantasia
-ed ecco NETTUNO che ci viene incontro.....
Quante volte...in tanti post.scambiandoci i nostri pensieri,vissuti,dubbi abbiamo fatto insieme QUESTO PREZIOSO PERCORSO????
Quante volte-in tanti post-connessioni tra un simbolo e un nostro problema personale ci hanno fatto sentire più forti,più coraggiosi,e
se ci sollecitavamo insieme,credo che a molti di noi tutti del forum sia apparsa quella fantastica scintilla che ci ha suggerito:
Al nostro viaggio personale serve un CUORE ARDITO....e il forum ha spesso raccolto e offerto spunti per ritrovarcelo DENTRO DI NOI IL CUORE ARDITO
E tutto questo lo dico soprattutto a chi ha "involontariamente" inaridito questo POTENZIALE con domande frettolose,mal poste...nel loro stesso modo in cui venivano poste non RICHIEDEVANO UNA RELAZIONE ma-permettemi una battuta
"quasi un gratta e vinci per la nostra anima"
DOMANDA E RISPOSTA sono due archetipi molto potenti per la ns anima ma è proprio SIGNORA ASTROLOGIA che ci avverte di non cadere nell'auto-inganno di" grattare e vincere la risposta"..
Cara Lidia e Caro forum
forse questa "malinconia" ha bussato alla nostra porta interiore...e sono felice di avere sentito che a quel toc toc...ha risposto il MIO CUORE ARDITO CHE BATTE SINCERO E pieno di SPERANZE per questo forum...e so che questo sentire è CONDIVISO DA TANTI....dobbiamo solo riaprire bene le finestre e AFFACCIARCI TUTTI INSIEME.....
perchè se qui "il panorama è intenso e bello" anche il nostro Sole/Marte/Plutone incontreranno meno ostacoli insormontabili nelle "guerre quotiniane di ognuno di noi"...fuori e dentro
naja