- ciao melyssa e premetto scusami se sarò....poco "normale"....è un modo mio per offrirti se ti va ,se ti piace etc etc un mio dono molto personale....
La salvezza presuppone un deux ex machina...o più semplicemente un affidare ad altro...in questo caso all'astrologia,la nostra redenzione nel senso di....cavarci dai guai intimi o sociali...darci le soluzioni...siano esse di conoscenza o materiali.....
se così' fosse...
tanto per fare un esempio PLUTONE SAREBBE UN CLANDESTINO,,,,LUI CHE CI OBBLIGA AL NS POTERE PERSONALE....
io credo Invece che qui...spingere l'ASTROLOGIA A ENTRARCI DENTRO abbia proprio il SIGNIFICATO OPPOSTO:
SAPERE VIVERE E GESTIRE IL POLITEISMO DEGLI DEI
...e se riesco mi spiego....
LA CONOSCENZA...come tu mi hai fatto intuire è una conoscenza MONOTEISTICA nel senso che una volta che ha trovato il SUO DIO CHE GLI HA DATO LA RISPOSTA....certo continua ad evolversi nel suo conoscere ma in quella STRADA....
Vedi....cosa rende affascinante questo Forum è il tentativo..capisco difficile e forse ancora astruso come suono comprensibile,..
ma che
LA CONOSCENZA é POLITEISTICA....
è un correre pieni di dubbi, contaddizioni e affanni in corsa ad onorare un dio e l'altro.....SE CI FERMIAMO SIAMO FINITI .....SE CORRIAMO SENZA META:PROGETTO saremo ESAUSTI....ma TANTI SONO GLI ALTARI DA ONORARE......per PIGRIZIA se ci fermiamo a UNO ecco che cadiamo nella trappola di cercare la salvezza dall'esterno
tanti sono gli altari che ci chiamano e i percorsi strani .....ma prova a pensare che bello....
un nostro olfatto che sappia sentire tanti odori
un nostro orecchio interiore che si stravolge per i tanti suoni
la nostra pelle i cui pori vibrano di sensazioni
i nostri occhi che...quasi non ci credono...intravedono l'infrarosso e l'ultravioletto
la nostra bocca che...quasi stupita impara a deglutire impastando con la saliva anche i gusti più asciutti
etc etc....se la tua "fantasia-o pensiero del cuore" sa proseguire in questo "viaggio di sensi",,,,,,
hai beccato un pezzetto della veste di SIGNORA ASTROLOGIA......
e subito LEI TI DIRA' che sei LIBERA
se......hai tanti altari-dei-funzioni psicologiche ---dove CORRERE PER PORTARE DONI....
no.....non CREDO SIA UNA SALVEZZA
E' una corsa intermittente,,,,ferma e veloce,col fiatone o cantando, con la strada che vediamo o al buio
ma è una corsa non per UN PODIO DI SALVEZZA...
ma per raggiungere i tanti altari che sono i GIOCATTOLI BUONI E CATTIVI DELLA NOSTRA ANIMA.....
e poi non è finita...perchè anche onorati i giocattoli poi TOCCA....condividerli con gioa con il mondo di prima -di ora- e di poi.....
Come vedi ....non è un'unica CONOSCENZA....tocca sudare e fare ginnastica per essere POLITEISTI COME ASTROLOGIA CI CHIEDE
Scusa il mio scrivere bizzarro...ma è un istinto più forte di me quando sento parlare di SALVEZZA....