giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

DOVE STIAMO ANDANDO?
discussione inserita da Lidia

cari amici,
c'era un tempo in cui io sognavo un forum.. e, quando ho avuto la possibilità l'ho creato.. gli ho dato vita ed ho sperato che potesse diventare un luogo di scambio di astrologia, dove ci fosse uno scambio e non solo un'accozzaglia di domande.. in ogni caso, nel tempo mi sono detta che il forum è anche dedicato a chi non conosce ancora l'astrologia e la vuole conoscere.. tuttavia, il forum non è un luogo che si frequenta per evitare una consultazione personale.. in quanto gli argomenti dovrebbero essere di interesse comune e non solamente personali.
Ora, il forum sta però degenerando e questo non mi piace assolutamente perchè non riesce a dare nulla a queste persone.. ma, nello stesso tempo, disamora anche coloro che vorrebbero invece scambiare ed imparare astrologia e psicologia che sono le due materie che Eridano vuole proporre.
Forse fa caldo, forse abbiamo tutti bisogno di una pausa.. io per prima.. in quanto sono affaticata da un anno di superlavoro e da qualcosa che non mi piace e che sto cominciando a non apprezzare più.

Credo che non andremo da nessuna parte.. se continuiamo ad insultarci a vicenda.. Non credo che sia giusto prendere quello che è stato scritto su un forum e portarlo su un altro.. non credo che sia giusto entrare dentro ad un forum solo per criticare e mai per essere propositivi.. e, ancora di più, non credo che sia giusto giudicare e vedere negli altri sempre qualcosa di sbagliato..
L'astrologia serve soprattutto a capire delle cose di sè.. anche passando attraverso lo specchio degli altri.. altrimenti è inutile farla se non serve come un percorso personale di crescita..

Indubbiamente bisognerebbe che ognuno di noi lavorasse sul proprio Marte e sul proprio Plutone.. in modo da comprendere quali proiezioni stiamo facendo..

Vi lascio con questo dubbio..
se ritenete questo forum un luogo vero di scambio.. allora ci sono tantissime possibilità.. se invece lo ritenete un luogo di pettegolezzi senza mai mettersi in gioco.. credo che finirà.. ma sarà perchè non siamo riusciti a mettere niente di vero di noi stessi.

Con grande malinconia. Lidia Fassio

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 47 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/06/2008 22:47:40

- Cara Cilli,
io non demolisco,semmai sono per la costruzione e se leggi i miei vari interventi te ne accorgi......
Risollevare il forum?Semplice.....limitaiamoci a parlare di astrologia nel modo più giusto evitando di fare sfoggi di dongiovannismi inutili....evitiamo di fare i protagonisti a tutti i costi....e soprattutto evitiamo di dire cazzate....e se qualcuno fa e pone delle domande limitiamoci a rispondere tema senza divagazioni o dissertazioni inutili e soprattutto cercando di far capire a quella persona il più possibile e soprattutto evitiamo di dare giudizi e fare commenti gratuti e personali.....
Ti è sufficiente come risposta?

Antonio per cilli

inserita il 22/06/2008 22:48:56

- Caro Antonio
ben LIETA di accettare una discussione con te...sui miei neuroni...su nettuno...dove..come e fin dove POSSO E SO.... sostenere il DIALOGO....
io sono DISPONIBILISSIMA A UN CONFONTO MA ...ti prego nel merito.....cerco
ARGOMENTI E NON POLEMICHE

DI UNA COSA TI PREGO....e TI IMPONGO

NON QUI...NON IN QUESTO POST....dove
mi AUGURO E SPERO CHE si lasci ARIA VERITA' E SPERANZA AD UN SENTIRE PER UN ...PROGETTO COLLETTIVO......

quindi se vuoi...criticarmi...dirmi o...
fai un post a tuo nome ANTONIO e sarò,fin dove possibile con gli archi larghi anche dell'intelligenza più libera e compassionevole, di SEGUIRTI.....e RISPONDERTI

TI induco ad AVERE RISPETTO DEGLI SPAZI
E A SENTIRTI RISPETTOSO DI un post che
E' DI COMUNI CONTENUTI che auspichiamo di CONDIVIDERE E NON DI POLEMICHE PERSONALI

sicura del tuo capire
se vuoi...disposta a risponderti ...ma non qui
con rispetto
naja

naja x antonio

inserita il 22/06/2008 22:58:33

- Cara naja,
nessuna polemica personale.........io non amo semplicemente gli eccessi.......ma amo l'astrologia....amo la semplicità e la trasparenza di questa disciplina........ridoniamole il suo splendore e non "violentiamola"......tutto qui.

Antonio per naja

inserita il 22/06/2008 23:02:58

- mi piace il tuo finale:"evitiamo di fare commenti inutili e personali"

non mi sembra il posto giusto...infatti

qui rispondiamo a lidia...
.....

cilli-antonio

inserita il 22/06/2008 23:08:28

- Ben LIETA che IL FINE è COMUNE E CONDIVISO.....
nel percorso però....visto che per raggiungere la trasparenza TOCCA essere molto attenti alla COMUNICAZIONE.....
magari uno spunto è arrivato...per considerare un pò Mercurio....

CApita....forse entrambi lo abbiamo frainteso....

meglio così che anche MERCURIO si avvia INSIEME ad essere LO PSICOPOMPO CHE SI MERITA:

TIRARE FUORI LE VERITA' che ci servono

e se su questo siamo INSIEME io non posso che esserne felice e condividere gli SFORZI che faremo INSIEME

naja x Antonio

inserita il 22/06/2008 23:52:09

- scusatemi,se posso......io ho la sensazione di uno stato di disequilibrio ,di poca armonia anche nella visione,nella considerazione del Forum stesso.
Non bisogna certo smitizzarlo o criticarlo a priori ma nemmeno considerarlo "un luogo sacro",una specie di Idialliaco Paradiso di Verità.C'è un approccio "strano" a volte evidente e abbastanza fastidioso (parlo chiaramente di una sensazione del tutto personale)di considerarlo un luogo dove deve regnare per forza l'ammirazione,l'accondiscendenza,l'adorazione che sfocia spesso in adulazione.
Capisco rispettare e apprezzare la Materia e i suoi contenuti ma non credo sia cosi incontestabile e inconfutabile da non poter essere CIVILMENTE contraddetta e discussa.
La mancata armonia attuale credo sia tutta qui ....dalla cattiveria offensiva all'eccessiva importanza data....c'è un punto di equilibrio indispensabile da trovare.
Non si può utilizzare l'Astrologia come una valvola di sfogo del "peggio-umano" ma nemmeno considerarla come unica e innegabile "conoscenza per la salvezza" personale.Notte.

meljssa

inserita il 23/06/2008 01:16:59

- ciao melyssa e premetto scusami se sarò....poco "normale"....è un modo mio per offrirti se ti va ,se ti piace etc etc un mio dono molto personale....

La salvezza presuppone un deux ex machina...o più semplicemente un affidare ad altro...in questo caso all'astrologia,la nostra redenzione nel senso di....cavarci dai guai intimi o sociali...darci le soluzioni...siano esse di conoscenza o materiali.....
se così' fosse...
tanto per fare un esempio PLUTONE SAREBBE UN CLANDESTINO,,,,LUI CHE CI OBBLIGA AL NS POTERE PERSONALE....

io credo Invece che qui...spingere l'ASTROLOGIA A ENTRARCI DENTRO abbia proprio il SIGNIFICATO OPPOSTO:

SAPERE VIVERE E GESTIRE IL POLITEISMO DEGLI DEI

...e se riesco mi spiego....

LA CONOSCENZA...come tu mi hai fatto intuire è una conoscenza MONOTEISTICA nel senso che una volta che ha trovato il SUO DIO CHE GLI HA DATO LA RISPOSTA....certo continua ad evolversi nel suo conoscere ma in quella STRADA....

Vedi....cosa rende affascinante questo Forum è il tentativo..capisco difficile e forse ancora astruso come suono comprensibile,..
ma che

LA CONOSCENZA é POLITEISTICA....

è un correre pieni di dubbi, contaddizioni e affanni in corsa ad onorare un dio e l'altro.....SE CI FERMIAMO SIAMO FINITI .....SE CORRIAMO SENZA META:PROGETTO saremo ESAUSTI....ma TANTI SONO GLI ALTARI DA ONORARE......per PIGRIZIA se ci fermiamo a UNO ecco che cadiamo nella trappola di cercare la salvezza dall'esterno

tanti sono gli altari che ci chiamano e i percorsi strani .....ma prova a pensare che bello....

un nostro olfatto che sappia sentire tanti odori

un nostro orecchio interiore che si stravolge per i tanti suoni

la nostra pelle i cui pori vibrano di sensazioni

i nostri occhi che...quasi non ci credono...intravedono l'infrarosso e l'ultravioletto

la nostra bocca che...quasi stupita impara a deglutire impastando con la saliva anche i gusti più asciutti

etc etc....se la tua "fantasia-o pensiero del cuore" sa proseguire in questo "viaggio di sensi",,,,,,
hai beccato un pezzetto della veste di SIGNORA ASTROLOGIA......

e subito LEI TI DIRA' che sei LIBERA
se......hai tanti altari-dei-funzioni psicologiche ---dove CORRERE PER PORTARE DONI....
no.....non CREDO SIA UNA SALVEZZA

E' una corsa intermittente,,,,ferma e veloce,col fiatone o cantando, con la strada che vediamo o al buio
ma è una corsa non per UN PODIO DI SALVEZZA...
ma per raggiungere i tanti altari che sono i GIOCATTOLI BUONI E CATTIVI DELLA NOSTRA ANIMA.....
e poi non è finita...perchè anche onorati i giocattoli poi TOCCA....condividerli con gioa con il mondo di prima -di ora- e di poi.....

Come vedi ....non è un'unica CONOSCENZA....tocca sudare e fare ginnastica per essere POLITEISTI COME ASTROLOGIA CI CHIEDE

Scusa il mio scrivere bizzarro...ma è un istinto più forte di me quando sento parlare di SALVEZZA....

naja

inserita il 23/06/2008 10:07:25

- Ho condiviso personalmente con Lidia l'amarezza per certi andamenti del forum, ultimamente; inoltre per empatia ho accolto la tristezza di Lidia, maggiore della mia, visto che lei che questo forum lo ha creato, anche se oggi io con lei lo condivido.

Certamente si innnescano dinamiche nei gruppi, e questo, seppur virtuale lo è eccome, per di più aperto come una Piazza, dove chiunque può entrare e lanciare sassi mìnascondendo la mano.

E vengo al punto.
2 secondo me sono le cose principali che dovrebbero essere subito modificate.
La PRIMA e forse più importante è l'atteggiamento che ultimamente si è scatenato per cui di fronte a un post, a un commento, a un modo di porsi, si buttano addosso critiche e invettive ASSOLUTAMENTE NON COSTRUTTIVE ma solo PORTATRICI DI AGGRESSIVITA' che evidentemente queste persone trovano il modo per scaricare qui.

Questo non ha niente a che fare con lo spirito di questa astrologia.
e sicuramente di nessuna materia umanistica.
Può essere umano, come lo è attaccare per sfogarsi, o gettare fango per non vedere altre cose, o prendersela con qualcuno che ti irrita.

Per esperienza so bene che

Bruna

inserita il 23/06/2008 10:07:26

- Ho condiviso personalmente con Lidia l'amarezza per certi andamenti del forum, ultimamente; inoltre per empatia ho accolto la tristezza di Lidia, maggiore della mia, visto che lei che questo forum lo ha creato, anche se oggi io con lei lo condivido.

Certamente si innnescano dinamiche nei gruppi, e questo, seppur virtuale lo è eccome, per di più aperto come una Piazza, dove chiunque può entrare e lanciare sassi mìnascondendo la mano.

E vengo al punto.
La PRIMA e forse più importante è l'atteggiamento che ultimamente si è scatenato per cui di fronte a un post, a un commento, a un modo di porsi, si buttano addosso critiche e invettive ASSOLUTAMENTE NON COSTRUTTIVE ma solo PORTATRICI DI AGGRESSIVITA' che evidentemente queste persone trovano il modo per scaricare qui.

Può essere umano, come lo è attaccare per sfogarsi, o gettare fango per non vedere altre cose, o prendersela con qualcuno che ti irrita.

Bruna

inserita il 23/06/2008 10:07:28

E vengo al punto.

Bruna

1 l 2 l 3 l 4 l 5

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010