|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
DOVE STIAMO ANDANDO?
discussione inserita da Lidia |
|
cari amici,
c'era un tempo in cui io sognavo un forum.. e, quando ho avuto la possibilità l'ho creato.. gli ho dato vita ed ho sperato che potesse diventare un luogo di scambio di astrologia, dove ci fosse uno scambio e non solo un'accozzaglia di domande.. in ogni caso, nel tempo mi sono detta che il forum è anche dedicato a chi non conosce ancora l'astrologia e la vuole conoscere.. tuttavia, il forum non è un luogo che si frequenta per evitare una consultazione personale.. in quanto gli argomenti dovrebbero essere di interesse comune e non solamente personali.
Ora, il forum sta però degenerando e questo non mi piace assolutamente perchè non riesce a dare nulla a queste persone.. ma, nello stesso tempo, disamora anche coloro che vorrebbero invece scambiare ed imparare astrologia e psicologia che sono le due materie che Eridano vuole proporre.
Forse fa caldo, forse abbiamo tutti bisogno di una pausa.. io per prima.. in quanto sono affaticata da un anno di superlavoro e da qualcosa che non mi piace e che sto cominciando a non apprezzare più.
Credo che non andremo da nessuna parte.. se continuiamo ad insultarci a vicenda.. Non credo che sia giusto prendere quello che è stato scritto su un forum e portarlo su un altro.. non credo che sia giusto entrare dentro ad un forum solo per criticare e mai per essere propositivi.. e, ancora di più, non credo che sia giusto giudicare e vedere negli altri sempre qualcosa di sbagliato..
L'astrologia serve soprattutto a capire delle cose di sè.. anche passando attraverso lo specchio degli altri.. altrimenti è inutile farla se non serve come un percorso personale di crescita..
Indubbiamente bisognerebbe che ognuno di noi lavorasse sul proprio Marte e sul proprio Plutone.. in modo da comprendere quali proiezioni stiamo facendo..
Vi lascio con questo dubbio..
se ritenete questo forum un luogo vero di scambio.. allora ci sono tantissime possibilità.. se invece lo ritenete un luogo di pettegolezzi senza mai mettersi in gioco.. credo che finirà.. ma sarà perchè non siamo riusciti a mettere niente di vero di noi stessi.
Con grande malinconia. Lidia Fassio
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 47 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/06/2008 20:36:57
- bruna sei unica..
sorridere ogni tanto fa bene!!!
il tuo post veramente di buon auspicio..
Un sorriso
Cilli
N.B forse capisco il perchè regalo sorrisi nel salutare!!!!
|
cilli-kibòb |
|
|
inserita il 24/06/2008 22:13:58
- Anch'io
Anch'io sensibile a questi......affanni e dispiaceri,maliconie e impennate d'orgoglio..
anch'io
PER RIDERE UN PO' INSIEME e
per "non snaturare il mio stile".....
ho ,armata di tutta la mia umiltà,fatto un mio viaggetto personale fra gli archetipi dell'olimpo....non mi sgridate è un mio "vezzo" per....forse anche sciogliere la mia timidezza...
beh...tutta occhioni sbarrati chi incontro?????
NEMESI che così si presenta:
"Nemesi non chiede eroi e nemmeno prigionieri,non talenti o abilità o capacità.....SCRUTA dove fanno capolino gli ammiccamenti dell'Anima tra le pieghe del vivere....che sono pregi, difetti o,,,ma non si cura.....chiede "sguardi nobili in trasparenza"
Nemesi si stizzisce di fronte all'arroganza dell'Io non alla sua NOBILE funzione,si scatena sulle alti torri non per la loro esemplare creatività architettonica ma se SENTE la SUPERBIA che
dimentica o peggio nega le piccole e operose formiche o gli aquiloni di carta.....
nemesi.....ha fatto un sorriso e ammicca e ATTENDE FIDUCIOSA E CERTA che si elevi un FORUMM secondo
BELLEZZA E GIUSTIZIA COLLETTIVA"
Sento che....CE LA FAREMO
|
naja |
|
|
inserita il 25/06/2008 08:35:43
- cara Lidia e cari frequentatori del forum,
non è da molto che vi conosco, ma vi leggo con "voracità": in questo spazio ho trovato molte risposte alle mie domande e altro che mi ha fatto pensare..
Tante volte mi sarebbe piaciuto intervenire, ma magari non mi sentivo troppo pronta sull'argomento e comunque mi premeva ringraziarvi e ringraziare soprattutto Lidia per questo spazio che a me ha dato molto.
In effetti ognuno entra in questo spazio con ciò che ha e che è: i maleducati e i distruttivi secondo me si può solo ignorarli, non ha senso alimentare sterili polemiche con chi magari ha solo voglia di mettere un po' di zizzania.. come pure andrebbe ignorato chi fa domande troppo insistenti e ripetitive come fosse davanti ad un cartomante (con tutto rispetto per la categoria, anch'io leggo le carte).
Ancora grazie Lidia per questo spazio così importante e di crescita per me!!
un saluto a tutti,
silvias
|
silvias |
|
|
inserita il 25/06/2008 13:05:47
- Il forum,secondo me,è di chi lo difende dalla maleducazione e prepotenza,e da chi lo porta avanti con argomenti interessanti e profondi. Come dice Ste non è mica morto,e io aggiungo...è stato solo un caso di ipotensione dovuta al cambio di stagione...quindi...rimbocchiamoci le maniche
|
Cecilia |
|
|
inserita il 29/06/2008 08:40:10
- cari amici,
sono tornata ieri dalla settimana di workshop.. Leggero' i vostri messaggi e poi vi risponderò-
Grazie. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 30/06/2008 12:30:51
- cari amici,
ho letto i vostri post e li ho trovati tutti molto positivi. Credo anche io che magari sia il frutto di un momento di stanca.. e questo è sicuramente fisiologico.. mi dispiace un po' quando vedo divampare post offensivi senza che, a mio avviso, vi siano motivazioni che possano far davvero scatenare la rabbia (che, pertanto, andrebbe sempre elaborata prima dall'interno per capire cosa ha veramente colpito in un post e capire che comunque anche noi ci abbiamo messo del nostro)..
In ogni caso credo che si potrà riprendere con discussioni interessanti. Sicuramente adesso mi prenderò anche un po' di pausa dal forum e dall'astrologia: un p' di riposo anche perchè poi passerò ad analizzare le tante relazioni che mi verranno inviate per il Congresso, lavoro che mi porterà via un mese di tempo e che farò subito dopo un po' di riposo.
Per ora vi abbraccio tutti e vi ringrazio per l'affetto e per la collaborazione che sento e che mi scalda il cuore.
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 02/07/2008 19:53:41
- Ciao Lidia. Conosco la tua passione e le tue motivazioni interne. Conosco anche quella amarezza che ci prende quando vediamo i nostri sforzi infrangersi contro il muro - mi si passi il termine un po' forte - dell'ottusità.
Il fatto che il forum si trasformi in una sorta di velenoso campo di battaglia, non mi sorprende più di tanto.
Personalmente ho imparato a non raccogliere le provocazioni. Di nessun tipo. Restituisco al mittente. Basterebbe che a chi provoca non venga data attenzione perchè è ciò che cerca.
Della serie: "...che se ne parli bene o male, purchè se ne parli..." .
Il forum a volte langue, spesso stimola, ancor più spesso richiama persone in cerca di risposte 'esterne' perchè è più comodo. L'onere di cercare dentro di sè i motivi delle proprie difficoltà è cammino impervio e faticoso... Ne abbiamo parlato tanto... della delega delle responsabilità...
Che dire? Credo che la strada vada comunque percorsa. I compagni di viaggio, alla fine, si trovano e sanno condividere con noi quest'avventura straordinaria. Pochi o tanti, non importa...
Ciao a tutti
|
Evi |
|
|
|
|
|
|
|
|
|