venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

TEMA NATALE DI MIRELLA-
discussione inserita da gruppo temi natali

mirella nata a Pesaro il 4-10-56 h 7.15

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 54 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/04/2008 19:43:44

- Pettirossa
ricordi il significato di questo animaletto raccontato in antro??? e quel tuo pettirosso"vero" che per sincronia inquietante beccava le tue finestre?.....
In ragione di queste premesse affettive con te mi permetto di intrufolarmi...è il pettirosso simbolico che parla ad entrambe...
IO ti voglio portare nel TALAMO NUNZIALE..quello che raccoglie anche i sudori e le insonnie e ansie della nostra quotidianità,ma che perchè il TALAMO PARLI..dobbiamo allontanarlo un attimo da questii odori quotidiani e guardarlo...
Ci provo insieme a te...prendendo a prestito la tua voce da due aspetti che mi colpiscono del tuo TN:
-Marte in 5à oppopsto a Giove
-e quel quinconce-di cui già parlammo nell'antro-con tuo sole/luna
Ma poichè il quinconce è un aspetto importante ma che -per sentirlo-richiede un processo evolutivo molto consapevole-per non renderci troippo difficile il percorso partiamo da ciò che C'E'..per capire poi COME EVOLVERCI..
Allora C'E' un opposizione importante fra Marte e Giove...
li prendiamo e li portiamo nel racconto dei miti-che sono i nostri complessi intimi-e proviamo se parlano???
Come titolo del film ti ricordo la storia di EFESTO....ma non ti spaventare...era brutto e zoppo ma è simbolico....LUI LAVORAVA L'ORO -simbolo assoluto del BELLO-perchè amava Venere e a Venere voleva regalare il suo ORO PIU'PURO...
Un giorno però Venere lo fece incaz..re e forse di più soffrire....lei consumava il suo amore clandestino -nascosto-segreto con Ares-MArte e proprio lì nel LORO TALAMO NUNZIALE......nonostante i suoi meravigliosi doni...quasi da re magi,oro argento e mirra.....Venere " di nascosto" serbava e coltivava le sue fantasie...
.Che fare- si disse Efesto-e con l'ingegno artistico dell'Artigiano sapiente-costrui' una rete che scattoò ad imbrigliare Venere e Marte non appena si appoggiarono sul Talamo.....
Marte INCASTRATO e tutti gli Dei accorsero per DeriderLo...ma un particolare....
Le DEE FEMMINILI -LUNARI non andarono..perchè?
Forse capivano qualcosa che non andava DERISO ma COMPRESO::SENTITO????....

La tua Luna in 12à..????????

Ma Marte-il tuo in 5à-si trovò su un palcoscenico molto imbarazzante-
Giove opposto non lo protesse più di tanto...anche GIOVE per via dell'opposizione si sentiva TRASCURATO e partecipò -nonostante il suo benvolere- al pubblico ludibrio....
MA QUEL PUBBLICO LUDIBRIO NELL'OLIMPO fu solo maschile..perche???? LA LUNA e LE ALTRE DEE forse potevano AIUTARE????

Che ti fa pensare questa storia...quardala come un film che appartiene alle sfumature più sottili del tuo VIVERE....Guarda il tuo TALAMO NUNZIALE SIMBOLICO dove si cercano e tentano di conoscerSI il maschile e il femminile
guarda a quel maschile che opposto dalla 5à a giove..cerca di raggiungere la tua Venere Plutone...
e a EFESTO...IL TUO ARTIGIANO DEL BELLO INTERIORE...che si sente TRADITO e...nonostante il suo Amore....deve fabbricare il TRANELLO....

Ci pensi????....Se ti piace e ti da qualche stimolo...continuiamo...se no .mettiamo questa favola lì, nella biblioteca delle nostrie possibilità....la POSSIBILITA' ha una grande virtù: è paziente...portala nel cuore e quando ti servirà Lei canterà per te.....
Bacietti e...aspetto tua MAGICA IRONIA SU MIE FOLLIE...ma so che sai che sono STRAAFFETTUOSE

naja scintilla di vento

inserita il 23/04/2008 22:23:18

- hai profetizzato ed hai reso evidente la mia difficoltà ad usare quel marte in pesci per contattare la mia venere.Ormai sta venere mi fa incazzare poichè comprendo che è lei che non riesce trovare il vero piacere, ciò che le piace per poter esprimere appieno la mia identità.E' vero che l'ombra mi spaventa, e mi spaventa anche lo stare all'interno di me perchè perdo,come dice chiara, le mie difese, la mia razionalità.
Ci sono corazze che ci aiutano e ci supportano (anche se non sappiamo da cosa veramente).
Una cosa ho raggiunto carissima, l'amore per me stessa, la certezza di essere in armonia e pulita.
Quel nodo in seconda sta lavorando.

mirellaxnunzy

inserita il 23/04/2008 22:31:45

- Ma quella venere che ti fa inczz si deve forse liberare della "forma" (quadrato di saturno) e quindi di tutti quei "questo non si dice e questo non si fa"...insomma probabilmente è stata un poco soffocata dalle regole (strutturali dell'educazione) ed allora l'urano in X che si annoia e ti fa cambiare ma lui è proprio quella venere che vorrebbe vedere danzare.......E come ti capisco con quel marte in pesci, che ho anche io, quanto è difficile ribellarsi a quella gocciolina che cade di continuo e che ci logora........

Lucky13

inserita il 23/04/2008 22:38:44

- ci provo con l'interpretazione della favola..ma sai che la mia fantasia è limitata e mi perdo strada facendo ma chiederò aiuto

mirellaxnaja

inserita il 23/04/2008 22:48:54

- prima cosa se guardiamo EFESTO nel mio tema chi rappresenta? e secondo te quel mio marte perchè dovrebbe essere stato catturato e deriso? e perchè la luna (o il femminile) non ha partecipato alla derisione?

mirellaxnaja

inserita il 23/04/2008 23:35:13

- Dopo o domani CON IMMENSO PIACERE RISPONDO ALLE TUE DOMANDE...
sai MIrella..aiutano moltissimo anche me e mi PIACE interagire

Ti accenno solo che" l'ARCHETIPO TALAMO NUNZIALE."..dopo il primo ciclo di Saturno e di più........nel suo avanzare verso il secondo ci impone una domanda molto bellea e importante:

COME SI PASSA
DALLA PASSIONE ALLA COMPLICITA'......
CONSERVANDO il PIACERE DEL LUCCICHIO DELL'ORO-di cui Venere è Avida-a ragione
e CHE MAI DOBBIAMO RINUNCIARE?????

Anche il tuo nodo lunare ti potrebbe aiutare .....2à/8à....
Come BRILLA per noi l'oro di VENERE-essenziale energia.........intanto che corre dentro al ns cerchio zodiacale......intanto che ACCOMPAGNA LA NOSTRA VITA..... e come si trasforma per noi
MADAMIGELLA D'ONORE
o
ANCELLA PREZIOSA DI.....tante LAVAGNE DI SENTIMENTI e di cui il "cancelletto" CON FIDUCIA lo sappiamo dare anche a MARTE??????

domani arrivo,,,,intanto tu.....butta lì.....chi si accapiglia..o dorme..o sta da Dio..o sente la sabbia sulle lenzuola in quel TUO TALAMO NUNZIALE?????

Bacietti tanti

naja x PETTIROSSA

inserita il 24/04/2008 10:01:50

- Cara Mirella, hai mai provato a fare teatro?
Scusa non è una cosa detta tanto per dire, ma perchè i valori Pesci del tuo Marte in 5 forse cercano un' espressione di sè che abbia valori di "sentire" emotivamente una parte che gli possa dare "prestigio" ed onore per Venere, un riconoscimento che possa farla sentire "regina" indiscussa...che si può esprimere, se non proprio nella vita sociale, anche attraverso un palcoscenico di laboratorio.

In questi ultimi tempi ho scoperto che esiste una scuola di "teatro dell'inespresso", che, attraverso dei corsi effettuati durante alcuni fine settimana, insegnano l'arte della recitazione, non fine a sè stessa
( non diventerai un'attrice), ma attraverso il respiro, il movimento corporeo, la libera espressione recitativa di parti che "fanno parte di noi".

ho fatto qualche corso, ma l'ho lasciata per farla frequentare a mio figlio, insieme è meglio non partecipare perchè è un "mettersi in gioco" che può essere inibito dal rapporto familiare

è un'idea se vuoi pensarci...

lilli

inserita il 24/04/2008 10:11:00

- no al teatro non ho mai pensato...normalmente anche se amo scherzare e riesco a tenere conversazione di fronte alla platea non parlo mai...anzi comincio a farfugliare e fare figure meschine.
Tu lillina potresti indirizzare il mio marte(visto che sei un pesci)..al limite proverò a farlo parlare con te quando devo agire(visto che non ho mai direzione)

mirellaxlilli

inserita il 25/04/2008 09:54:56

- Marte in Pesci non riesce ad esprimere aggressività verbale o fisica, è molto debole e reagisce chiudendosi, rimuginando, avvilendosi..., ritorcendo su di sè l'aggressività stessa, spesso ci sono manifestazioni di allergie psicosomatiche per questo.

Come ti ho già detto il tuo Marte rappresenta un punto importante del tuo tema, è il manico che "regge" tutto l'insieme, e, secondo me, è lì che devi lavorare.
La 5 casa è la creatività, come hai realizzato quei valori?
è un Marte che si oppone a Giove in 11 ( i progetti, i desideri, le amicizie...), quindi prova, lo avrai sicuramente già fatto scusa se te lo dico, quali energie creative hai dovuto sacrificare, non sei stata appoggiata, non hai avuto fiducia per realizzarle...?
oppure
potresti aver avuto figli del segno dei Pesci o con forti valori Pesci, con cui devi confrontarti e trovare un punto d'incontro, cercare di capirlo di più...

è un esempio su quello che dovresti chiederti ed approfondire, ma non è questo che è importante, perchè probabilmente le risposte le hai già.

io ho qualche anno più di te e capisco quando dici che: ormai....
ma non è proprio così
indietro non si torna, ma si può migliorare la nostra qualità di vita ed è per questo che ti ho suggerito il teatro, è un mettersi in gioco per proiettare all'esterno quelle energie creative che non sei riuscita ad esprimere, attraverso la "finzione" puoi trovare un canale di ascolto per la tua gloriosa Venere-Plutone che ha bisogno di esibirsi, di farti sentire "regina indiscussa" di qualcosa che non sei riuscita a trovare finora nella realtà, visto che quel Saturno in 2a congiunto al Nodo N. glielo ha impedito per privilegiare altri valori più concreti e pratici.

è un'ipotesi, pensaci e fammi sapere
ciao un abbraccio

lilli

inserita il 25/04/2008 23:34:16

- mi unisco al coro sul tuo marte in pesci -casa 5 e avendo mia figlia con il tuo stesso marte aggiungo che marte nei pesci ..non ama lo scontro diretto-fa rinchiudere e fa somatizzare..
tanti con questo aspetto hanno mal di stomaco-gastriti--etcc.per una somatizzazione di "rabbia "non incanalata e mal gestita come prevenzione per se stessi.
La casa 5 che lo ospita a me fa pensare a una tua ribellione inespressa verso le relazioni interpersonali e in un certo qual modo attraverso un rapporto con i figli ..verso i quali per una congiunzione sole-luna non sempre il tuo ruolo materno riesce -come ti piacerebbe-ma lo riversi su te stessa..con grande senso di angoscia e impotenza.
in ultimo marte in casa 5 mi parla anche di possibilità di avere a che fare con un pubblico vasto.(dove il sole poteva emergere).cosa che non è accaduta e che ha penalizzato la tua venere ,che per altro in rx è attaccata da saturno perchè inespressa ..forse anche nel senso di venere-saggezza e quindi interesse letterario-artistico che un mercurio in vergine hanno deviato nell'analisi..un pò penalizzato in casa 12..Lilli ti chiedeva di teatro ..io sposto a yoga-altre discipline che nel tuo percosrso hanno fatto capolino..E' arte anche quella-lo stare con gli altri e condividere tuoi interessi..mi dirai..
se vuoi-se puoi--un abbraccio Cilli

cilli-mirella

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010