|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 54 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/04/2008 19:04:40
- ...Mirella...
ancora una cosa.....
...saturno è in II, casa governata da venere....ed è in aspetto teso a venere....governatore di sole ed asc....
...quindi...è come se tu dovessi proprio lavorare sulla tua autostima....sul tuo valore, sul tuo sentirti valida e quindi solida....
....quei luminari in XII ma saturno in II....forse ti dicono che per lasciarti andare devi prima lavorare bene sulle fondamenta, in modo che tu possa stare in equilibrio (valori bilancia) senza cadere ad ogni soffio di vento....
.....che spazio ha l'arte, la musica e il bello in generale nella tua vita ?
...vado a mangiare....ciao
Lara
|
aral |
|
|
inserita il 21/04/2008 19:12:25
- non penso di aver recuperato le mie risorse...e non so quali ancora siano queste risorse. Se guardiamo la casa 2 come talenti, con lo scorpione e con saturno mi domando quali siano ste risorse e talenti.
Nel 1995 o anche dopo? dovrebbe essere 96 che ho fatto una prima lettura carta del cielo con l'inizio di un percorso "spirituale". Ho avuto problemi con il classico nodo alla gola(di natura psicosomatica) paura di malattie e paranoie legate alla morte di mio padre avvenuta anni prima ma non elaborata.
|
mirella |
|
|
inserita il 21/04/2008 22:17:41
- Cara Mire,
che bello parlare di te!!!!!
Finalmente ....di solito sei sempre tu che parli degli altri e lasci il posto agli altri ....finalmente si viene a te!!!!
Farò delle mie considerazioni sul tuo tema, mi rendo conto che i miei studi sono molto limitati ancora, ma provo a lasciarmi guidare dall'intuizione, spero potrai trovare comunque spunti utili.
Allora quello che mi copisce del tuo tema è Nettuno in prima ....ti sei subito sacrificata per gli altri ....e Saturno in II ....mi tolgo, mi anestetizzo il senso del piacere, poi venere congiunta a Plutone chiede proprio che questo senso del piacere abbia una trasformazione.
Prevalenza di Valori Nettuniani nel tuo tema, per fortuna però quel mercurio in vergine ti ha tenuta legata alla terra e ti ha consentito di sperimentare molti mondi nettuani senza perderti ....ma direi che il problema principale è la tematica del PIACERE.
Penso che sia molto importante per te ricontattare il tuo piacere.....però questa cosa Plutone ha già incominciato a farla con il trigono a venere da un pò..... come ti sei sentita negli ultimi anni rispetto a questa cosa?
Un forte abbraccio!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 21/04/2008 22:36:30
- chiara dici che quei valori nettuniani si vedono così tanto? va bè che tu mi hai conosciuta nella fase rem...nettuniana.. per ciò che concerne il piacere, che x diversi anni ho tralasciato, sto in questo ultimo mese ricontattando e non so se legato al trigono plutone venere.
Ma il piacere che sto cercando è veramente diverso da quello desiderato tempo fa:è un piacere personale, un fare cose per me e solo che piacciono a me.
Io sinceramente con quei valori pesci che la carta evidenzia mi ci ritrovo poco, non sono nè buona, nè disponibile e neanche devota(come i pesci prevedono)
A volte mi chiedo ho un certificato di nascita falsato.
|
mirella |
|
|
inserita il 21/04/2008 23:16:38
- cara,eccomi..tu dirai.."che....Cilli sempre scrive".e come resistere?
Allora vedo di entrare in merito a due aspetti.importanti nel tuo tema..
SATURNO:casa 2 (scorpione )e con un nl nord .
é la casa dei talenti..ma anche di un'eredità che ti sei ritrovata ..talenti che potevano essere il tuo status quo ma che poi hai deciso di libertane ..Insisto in questa casa io vedo la ditta di tuo padre che doveva essere il tuo futuro e che in un certo senso lo è per altro genere di responsabilità che ti sei ritrovata..
Vedere urano in casa 10 ...nella casa non del lavoro in se per sè ma di ciò che ti piace capisco il variabile e il supporto che Urano ti ha dato nei cambiamenti proprio per il trigono con saturno..MA LA CASA 10 è quella relativa a ciò che ti piace..
Cosa?E'in leone e non è poco..occupata da plutone-urano-venere..
In questa casa e in questi pianeti..esiste il tuo "futuro"e il tuo essere sodisfatta ...
intanto ti chiedo di pensare alla tua venere -è il fulcro del tuo tema con plutone- e Saturno-e tu bilancia/bilancia non puoi trascurarla nelle accezioni più larghe .tutte...
cara mirella-sai che scrivo a pelle-di getto -e pronta comunque al confronto...
una ultima cosa..Non mi sembri nettuniana..
netuno in casa 1 può combinare guai di abbagli..essere propensi a credere negli altri quale transfer di sè stessi..Ti è successo?
nettuno forse ti chiede di lasciarti andare ..e di cullare il bel sestile con Venere..perchè ripeto ..venere come belezza.-arte-amore-saggezza ..per te l'ossigeno!!!!
ma ..i ma sono con altri aspetti..
li vediamo insieme?
un abbraccio forte.Cilli
|
cilli-mirella |
|
|
inserita il 21/04/2008 23:32:14
- Cara Mire,
non ti ho conosciuto nella fase Rem ....anzi ...ti ho sempre trovata molto ben radicata a terra, i mondi nettuniani sono quelli che hai esplorato con il centro e tutte le persone che c'erano e le cose che si facevano, ma tu sei sempre rimasta molto a terra, volevo proprio evidenziare questo di te, è un bel complimento.
Poi personalmente il tuo comportamento è in parte forte, maschile, ma sei la prima che mette avanti l'altro ....non mostri certo la tua venere Leone,che come ha sottolineato anche Cilli è il fulcro del tuo tema, a maggior ragione essendo tu Bilancia ascendente Bilancia.
I valori Nettuniani ti hanno portato più che altro forse confusione su chi sei, sul lecito da fare per te, perchè una parte di te forse sarebbe portata più a sentire un piano per tutti e non per la tua unica invidualità, ma sono convinta che prima di arrivare al tutto si debba passare per l'uno, per il sè, non si può rinunciare a qualcosa se prima non ci se lo è dato, io credo, e sono molto felice che stai riscoprendo questo tuo piacere personale, penso sia davvero molto importante per te.
Sei forte e molto in gamba, devi solo credere in te stessa e nei tuoi valori e doni (= Venere)....e dare te stessa al mondo, la tua unicità, la tua individualità potente e gradiosa ...non l'ombra di nessuno!!!!!
Ancora un caro abbraccio!!!!
Buona notte uccello piumato ....sei un gran bel pavone reale tu ....altro che gallinella della prateria!!!!!!
Bacioni!!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia |
|
|
inserita il 22/04/2008 00:13:34
- ..ma scusate se mi esprimessi con quella venere in leone cong a plutone sarei una vera str...e se guardo il governatore della venere è il sole in bilancia casa 12 quindi: come posso brillare o esprimere talento?
|
mirella |
|
|
inserita il 22/04/2008 00:32:13
- avere il sole in casa 12 non vuol dire non brillare ..mai..
Piuttosto è la congiunzione sole-luna da tenere sotto controllo per dosare il femminile (s.o.s.VENERE)e il maschile(s.os.MARTE)..
Marte ti può aiutare a liberarti di "paure"-fobie..e portare il tuo sole metaforicamente fuori da casa 12 ..perchè consapevole del suo progetto..PROGETTO BILANCIA..
Ma una bilancia non può vivere disarmoniacamente UNA VENERE..
e la disarmonia si vede da aspetto con Saturno..
Il tuo amore ..passa attraverso il dolore..
prova a pensarci..
amore in tutte le accezioni.
qui entra in campo Nettuno ..perchè a mio avviso l'hai tenuto troppo a bada per faccende intime..e considerato per viaggi in comitiva..
ciao...pettirosso...
il grillo parlante..Cilli-ahimè un altro animale...
|
cilli-mirella |
|
|
inserita il 22/04/2008 08:57:50
- lara all'inizio parlava proprio che essendo ero alla ricerca dell'equilibrio.
ascoltando i vari progetti sole di Lidia la bilancia ha il compito di incontrare l'altro, di entrare in relazione con il tu (rapporto tra due individualità ben distinte, con interessi diversi, principi diversi ecc)...e fino qui comprendo bene.
Quando però vado a vedere in che settore vado ad esprimere il mio progetto solare(casa 12) non comprendo bene che cosa il mio Sè vuole che faccia, quale sia il mio compito divino.Se guardiamo nell'asc.bilan il mio approccio, l'inizio, il mio pormi all'esterno e guardo il mio sole sempre in bil. qual'è la diversità delle due energie? Scusate ma l'accentuazione di tale segno mi ha mandato sempre in confusione? o forse è nettuno che in prima non mi fa distinguere bene il tutto
|
mirella |
|
|
inserita il 22/04/2008 09:12:22
- cara Mirella
parlavo di equilibrio tra il mondo esterno (di cui sembrerebbe paralre quella venere in X) e il tuo mondo interiore, visto sole e luna in XII.
In questa ricerca ti riconosci ?
baci Lara
|
aral |
|
|
|
|
|
|
|
|