giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

TEMA NATALE DI MIRELLA-
discussione inserita da gruppo temi natali

mirella nata a Pesaro il 4-10-56 h 7.15

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 54 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/04/2008 16:00:54

- Riguardo all'opposizione marte-giove, mi è venuto in mente che vanno integrate... quindi il tuo marte sensibile comunque ha bisogno di interessi e delle cose che ama (casa 5),
giove in vergine in 11a (i rapporti con gli altri) non lo devono limitare. Le due cose dovrebbero coesistere.
Anzi forse marte potrebbe portare qualcosa delle sue passioni al mondo degli altri.

Riguardo a giove in vergine mi è venuta in mente anche la capaictà di usare le mani. Massaggi, ma non solo...
Forse anche quella potrebbe essere una strada e con poi marte in pesci in 5a questo potrebbe acquisire sfumature più spirituali... (?)

Un saluto,
chiara

chiara

inserita il 22/04/2008 19:24:10

- ragazze...siete delle astrologhe bravissime...se vi incontravo prima potevo risparmiare un sacco di soldi per lettura oroscopo molto inferiori ai vs.
Lilli, tutti mi chiedono nel leggere il tema se il ruolo dei genitori è stato invertito, o un genitore ha fatto da padre e da madre (vista la congiunzione) ma io non ho mai sentito ciò:mia madre è stata quella che mi ha accudito e ascoltata nell'infanzia ed oltre, mio padre era colui che lavorava x approvvigionare pappa e rappresentava autorità a tutti gli effetti. Poi cosa sia successo inconsciamente da non riuscire a scindere (come si dice il maschile dal femminile) non so .
Dai 18 anni ho iniziato a lavorare in azienda paterna affrontando mondo maschile e riuscendo bene in tale ambito, poi sentito esigenza di sviluppare mio femminile(come madre e moglie) e questo l'ho fatto appieno(anche se forse non mi sentivo portata)
poi ho dedicato molto tempo a sviluppare la mia interiorità ...via a capofitto in questo(aperto anche un centro culturale e spirituale) ..ora mi manca di nuovo esprimere il mio maschile e....forse ho capito il nocciolo della situazione: i due luminari non si esprimono mai insieme, o uso la luna o sole, difficilmente li vivo contemporaneamente.
CHIARA devo rivolgermi agli altri con quei valori pesci, ma non sicuramente usando mani (sono un disastro).dicono che la bilancia è anche portata x l'arte, x la pittura, x l'estetica, ma
quei valori da me ancora non si notano, solo nello spendere x abiti ed accessori.
SPERIAMO MI TROVIATE COSA FARO' DA GRANDE...mio nodo nord in 2 sagittario.

mirella

inserita il 22/04/2008 20:12:03

- Pettirossa.,
quanto mi dispiace che in questi giorni non POSSO entrare nel forum....sai la vita CONCEDE POCHI PIACERI...ma proprio da questa considerazione e questi 5 minuti rubati ,,alla vita ordinaria...mi sento con affetto di dirti una cosa:
Il maschile e il femminile-sole e luna-se guardati attraverso la vita concreta si RINCANTUCCIANO in angoletti detti Alibi e lì si ANNIDANO MA SI ANNOIANO...
danno di loro ,della loro relazione il minimo...lo scontato..il conosciuto che non può certo emozionare o almeno sollecitare una BILANCIA
che ha come diadema personale il PIACERE..inteso come "quando da bambini una favola ci faceva venire i brividi,o volare in cielo sugli aquiloni colorati dei desideri o piangere disperati perchè l'orco mangiava i ns eroi....
UN CANALE APERTO DI EMOZIONI...allora facili perchè spontanee...
e ORA ???????
e soprattutto cosa si è sedimentato sopra....perchè piangiamo o ridiamo a un film e non sappiamo invece
VEDERCI LA NOSTRA VITA CON LA STESSA PARTECIPAZIONE?????
DELEGHIAMO..forse...in ambiti non vicini a noi la possibilità di partecipare perchè se è ALTROVE possiamo sempre metterci un eroina che desideriamo ma che non ARRIVERA' MAI a
catapultarsi sul nostro letto nunziale..perchè appunto è un eroina proiettata da noi lì sullo SCHERMO PRIVATO DOVE ABBIAMO DELEGATO LE NOSTRE EMOZIONI????
Ho letto di corsa...ma TI ho sentito-cara Mirella- Come un'ostrica che sapeva di quel mare-nettuno che in LEI cerca sapore e gusto...beh...io un pò l'ho sentito....la voglia il desiderio...ma come se fosse lontano...oltreoceano ORMAI!!!!
Tiriamolo fuori....invece ..ORMAI è un grumo emotivo che niente ha a che fare con la vita...siamo Noi a farne un nostro CONVIVENTE

Credimi.... TU DEVI PARLARE CON LA NOIA
che
appesantisce Venere e non riesce a trovare la strada giusta per REINVITARE A PRANZO il tuo sole e la tua luna...forse anche dopo un bicchiere di vino in piu-simbolicamente il tuo nettuno-riuscire a RACCONTARSI..ma non il passato LETTERALE...quello che a una causa attribuisce un effetto...es mammma così ..io colà..papà colà io così......
a quella tua Trattoria a cui devi invitare i tuoi SIMBOLI IMPORTANTI....falli parlare senza CAUSE O EFFETTI......scappa come Alice dentro allo specchio e lì ..prova a ricordare i dettagli delle emozioni......DAI A LORO IL LORO VOCABOLARIO....finchè tu li interroghi attraverso il tuo vocabolario...LORO TI DIRANNO QUELLO CHE GIA' SAI E CHE NON TI SERVE PIU' DI TANTO....
FAI un gioco......becca la luna o venere o il sole.....mettici seduta accanto...chiudi gli occhi e
CHE SUCCEDE?????....ma tu devi vedere davvero,carpire il loro odore,gradire o meno come sono vestiti,come si muovono......
TU SAI ad es che LUNA/SOLE sono in casa 12à....
PER QUESTO TUO INCONTRO TU COME ARREDERESTI QUESTA CASA....che oggetti etc....e DOVE VI SEDETE PER INIZIARE A PARLARE???

Scusa Mirella...mi è venuto di getto...ma credo che forse se.come dici, CERCHI RISPOSTE VERE.....quella è una strada e...se tu la cominci noi ti seguiamo...e vedrai.....i contenuti sono,,IMPREVEDIBILI E FINALMENTE...forse TI APPARTERRANNO DAVVERO...
che aspetto ha la tua luna...come è vestita...dove è seduta ...e il tuo sole..???ùe Venere c'è oooooo

Solo in questo modo TROVERAI LE RISPOSTE SINGOLARI DELLA MIRELLA SINGOLARE;UNICA...
poi da lì..gli incastri intelligenti e fondamentali le interpretazioni....che vedrai scanserranno LA NOIA DI VERSIONI E INTERPRETAZIONI TUTTE UGUALI

oddio...mi chiamano...a pois e scusa....se non ti serve quello detto...PRENDILO COME UN BACIO DI CORAGGIO da me per te

naja scintilla di vento

inserita il 23/04/2008 07:47:33

- In risposta al tuo post, volevo dire però che la vergine è comunque legata alla "tecnica",(all'imparare a fare) e marte davvero sembra molto sensibile. Cosa farne di tutto questo, come dice naja in qualche modo, è una tua scelta. Ma se sei in cerca di significati più profondi, penso tu possa trovare molto dentro di te.

ciao,
chiara

chiara

inserita il 23/04/2008 09:15:23

- NAJA questi giorni manca la tua presenza, ma vedo che ogni tanto qualche volo riesci a farlo.
Quando dici di parlare con la mia noia per andare a scoprire cosa veramente mi da piacere mi riproponi semplicemente il quesito che io mi pongo giornalmente. Tu pensi che io non cerchi di contattare veramente la mia venere e che non voglia accogliere quel sole e quella luna nella loro stanza? si è vero che c'è una nota di rammarico, come se ormai fosse troppo tardi, come se ci fosse stanchezza, ma il cercare senza direzione a volte stanca, ed anche lo scavarsi dentro cercando qualcosa che tu necessiti ma che non ha un viso,che non hai trovato mai nella realtà può sfinire. Si un bicchiere di vino o un film romantico
ti possono far contattare x attimi quelle sensazioni che sono tue, che ti appartengono....ma sono solo palliativi. Sento quel tuo ariete sull'ascendente così deciso e così irruento che mi da una spinta e forse uno scossone a non arrendersi

mirella

inserita il 23/04/2008 10:50:04

- Mi ha colpito la tua frase ...un bicchiere di vino è un film possono farti contattare per un secondo quelle sensazioni che sono tue ....forse proprio questo ti manca, ti manca la sensazione, ti manca di innamorarti della vita, della natura nei suoi piccoli dettagli, di perderti nell'immenso di Nettuno ....forse questo che fai fatica a contattare ...l'amore ...l'amore universale!!?? ..forse per quella Venere bloccata da saturno ma così fusa con la profondità di Plutone?

Lasciarsi andare e fluttuare, forse hai seguito troppo saturno e la sua struttura ....emozionati ...vivi l'immenso, innamorati di ogni istante, di ogni sorriso che um bimbo ti dona ...sicuramente già lo fai ...

La strada, la via, la direzione ...sai per quanto l'ho cercata, sai quanto ancora la cerco??
Ma quando sono lì con la natura e i suoi fiori, con un bimbo e i suoi umori ...ah, come sono felice e mi illumino d'immenso che nient'altro ha più senso.

Non so se tutto ciò può essere anche per te.....

In bocca al lupo cara Mire!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 23/04/2008 15:18:36

- non assolutamente no devi e non puoi arrenderti..
capisco il contatto con te stessa-i dialoghi conla noia..
ma forse è proprio la direzione-il sapere cosa ti piace e che ti realizza ..che ti fa sentire utile-intera e accettata -
per questo ti ho parlato di nettuno da prendere in considerazione-"sognare"è desiderare ma anche credere ..solo così nettuno può essere utile in quel bel canale con venere perchè accosta te e non "un gruppo"..Venere oppressa ..ma anche saturno e plutone ti chiedono di legittimarla
Saturno con un"non facciamo finta di nulla e che va tutto bene"
Plutone con :"oh quanto c'è dentro e in profondità.devi far affiorare ..accettando tutto dite.."lo spendere ..è un segnale sia pe il primo simbolo che per il secondo e a parte il gusto..vero (mi piace anche a me)non tappa buchi affettivi in certi momenti e ti senti "ricca"dopo ma molto triste poi!!
In tutto questo ..nettuno ..deve farti un pò sognare-opponi resistenza-ma sognare nonè lasciare il certo per l'incerto..e un ritrovarsi...per poi..AVERE una DIREZIONE-PENSATA_SOGNATA_VOLUTA..
allora riesce e tu VICINISSIMA!!!!!
un abbraccio forte.Cilli

cilli-mirella

inserita il 23/04/2008 15:45:08

- ehi pettirosso
la prof ha fatto errori nello scrivere...
mi perdoni?
sono in gran fretta..ma torno tuo tema.che ha già tanti spunti ..che persone speciali ti stanno dando...anche tu speciale!!!Lo sai?
plutone l'ho nominato per una parte di paura"delle tenebre"che devono comunque avere una luce da te firmata col SOLE..e VENERE..naturalmente..sei bilancia-doppia.

un sorriso..Cilli

cilli-mirella

inserita il 23/04/2008 17:06:16

- Cara mirella...la tua carta natale è estremamente complessa come la tua NATURA INTERIORE..
UNA BILANCIA ASC.BILANCIA CON SOLE-LUNA IN 12à,PARLA CHIARO SULLA CONTRADDIZIONE DI VIVERE SIA IL TUO PROGETTO SOLARE CHE IL TUO SENTIRE PIù INTIMO..
Non ho letto gli altri post,per non influenzarmi..anche perchè il mio occhio nel guardare la tua carta si sofferma su un aspetto più propriamente karmico..
il quinconce di marte in 5à in pesci,con entrambi i luminari in 12à,casa che però che se i miei calcoli non sono sbagliati cade anche se per poco in vergine(ahimè)rendendo tutto più complicato.
dunque che dirti..il tuo tema rappresenta una persona decisamente INTROVERTITA..E PER UNA BILANCIA NON è IL MASSIMO.
il tuo asc,sposta i valori delle case all'incontrario..come se tu dovessi sistemare in alto ciò che normalmente viaggia al di sotto dell'orizzonte...
Questo tuo viaggio è faticoso ,richiede uno sforzo maggiore,quel marte in pesci racconta tutti gli sforzi che devono essere fatti per portare alla luce la VERA TE..senza sotterfugi...la tua 12à casa..
nessuno ti conosce veramente
e i tuoi sforzi sono tesi a nascondere anche a te stessa le vere ragioni che spingono il tuo cuore(5à casa)a cercare di SENTIRE con la testa..
In realtà c'è una grandezza interiore importante è tutta la capacità per esercitare in più direzioni questo sentirti diversa sempre e inadeguata a te stessa
Il lavoro consiste nel portare fuori e mettere in palcoscenico te con te
anche perchè questo è un lavoro che devi fare in profonda solitudine..e nessuno può aiutarti.
L'UNICA TUA CERTEZZA?MANTENERE LA TUA ANIMA PULITA..E SENTIRTI COSTANTEMENTE A TUO AGIO CON LA TU NASCOSTA.FATICOSO ANCHE IMPARARE A CONTATTARE L'OMBRA..MA SECONDO ME(E QUESTA VALUTAZIONE è SOLO AFFETTIVA)C'è UN PATRIMONIO DENTRO DI TE
DAVVERO NOTEVOLE...
IMPARA AD AMARLO..COME CHI è IN GRADO DI LEGGERLO..

Perdonami se ho profetizzato....ma la mia voce voleva toccare corde diverse..
un abbraccio
NUNZY

nunzy

inserita il 23/04/2008 19:43:15

- NUNZY CARISSIMA che piacere ritrovarti e saluto voi tutte ....devo preparare cena e poi vengo a rispondere ai vs.bellissimi interventi.
Leggendo vs.post mi sento ancora più complicata e come dice nunzy nessuno mi conosce ..nemmeno io..chi sono bacioni

mirella

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010