|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
TEMA NATALE DI PAOLA
discussione inserita da paola |
|
ciao a tutte/e voi del forum..
la mia data di nascita è messina ( a dire il vero è un piccolo paesino in prov. di messina sant'alessio siculo)30/08/63 a mezzanotte.
il mio tn è scarno non ci sono molti aspetti, la particolarita che salta all'occhio è la concentrazione di pianeti al mio sole in vergine ,stellium di plutone,venere urano tra la IV^ e la III^ casa opposti a chirone ala medio cielo in pesci.
possiamo iniziari da qui..
aspetto le vostre interpretazioni, sono sicura che mi saranno molto di aiutO!
un abbraccio...
paola
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/04/2008 22:11:39
- Mamma mia,Paola,non definirei affatto scarno il tuo tema:mi sembra ci siano molti argomenti di cui discutere.
Sicuramente salta agli occhi lo stellium in Vergine;volevo però parlarti di un'altra cosa. Tu hai il Sole in IV (che fa parte dello stellium),la figura paterna di importanza (e di potenza o pesantezza?)veramente enorme,e la Luna in 8 casa:una figura materna fredda o assente o messa in ombra da questo Sole?
Se hai voglia di parlarne,naturalmente.
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 06/04/2008 23:02:28
- cara paola..ciò che mi fa pensare del tuo tn è la luna in casa 8 ..è la casa dello scorpione..
le tue percezioni così profonde ma schive per il segno...un padre importante per figura materna,ahimè..mi spiacerebbe che hai perso presto?
parliamone se ti va..
chirone in casa 10 ..mi confermerebbe ciò che ti ho detto prima..una figura materna al MC in casa pesci .....un vero profeta e un grande sacrificio...
e plutone in casa 4 comunque casa della famiglia pure....
tutte ipotesi discutibili..
Cilli
|
cilli-paola |
|
|
inserita il 07/04/2008 08:57:37
- carissime stefania e cilli..ma la luna nel tn ( redatto con astrodienst)a me risulta essere in VII casa..
però avete tutte e due colpito nel segno!
vi racconto qualcosa di me ..cercando di sintetizzare..
in effetti quello di cui ho bisogno e fare una revisione dei miei genitori..plutone in IV in un certo senso me lo impone..
nella mia famiglia d'origine, non mi ci sono mai trovata a mio agio..(nonostante i miei genitori fossero delle brave persone), questo perchè ho sempre respirato un aria pesante, di dolore, di sofferenza, di impotenza e ho dovuto cercare di sopravvivere a forze che sentivo più grandi di me...ansie,paure immotivate invadevano la mia infanzia e adolescenza..senza che riuscissi a gestire e nessuno mi ha mai aiutato ..
prima che io nascessi, i miei genitori furono segnati da una grande lutto, la perdita di una bimba di 3 anni avvenuta improvvisamente.
mio padre ricordo che non ne parlava mai è sempre stata una persona forte che teneva tutto dentro, e ricordo che non piangeva mai, non gli piaceva ricordare si sforzava di vivere il presente con rassegnazione cercando un po di serenità,
era generoso e servizievole con tutti , onesto e leale e cercava di non reagire alle provocazioni esterne.
la sua rabbia veniva fuori difficilmente ..
amava profondamente il mare e la pesca..era la cosa cosa che lo faceva veramente sentire sereno.
è morto nel 92 improvvisamente per un infarto alla mia presenza..avevo appena partorito la mia seconda figlia ed avevo 28 anni ( 1 giro di saturno)
mia madre invece era una donna un po rigida, nn dimostrava molto affetto, e soprattutto non riusciva a capire cio di cui avevo bisogno veramente, non c'èra una buona comunicazione ( luna in capricorno quadrata a mercurio in IV)
anche se so che ci voleva bene ( siamo in tre figli) viveva molto di ricordi e spesso parlava della figlia perduta idealizzandola, credo che non se ne sia fatta mai una ragione, per lei il mondo era ingiusto e oggi posso dire che la sua grande difficolta è stata quella di non riuscire a riconciliarsi con la vita per la sofferenze che gli ha dato.
allo stesso tempo era molto ambiziosa ( la mia luna è in capricorno) e ci stimolava sempre a fare di più a essere bravi, i migliori ..ma lei poi ha fatto poco nella vita..credo per la sua depressione interiore di cui non è mai riuscita a liberarsi.
è morta 6 anni prima di mio padre, a 58 anni per una malattia incurabile che l'ha fatta soffrire per molti anni ma prima di entrare in coma ci ha chiamati tutti e ci ha detto che era in pace con se stessa e ci ha augurato a tutti di trovare anche noi la pace.
è morta 20 giorni prima che io mi sposassi..difatti il mio matrimonio è stato un misto di gioia e di dolore..tristissimo..ed io avevo 23 anni.
sole-plutone appunto..la luce e il buio, la morte e la vita che si incontrano...sembra che io debba fare esperienza di tutto cio.
chirone al medio cielo l'ho sempre paragonato appunto a mio madre..in fondo lei si e sempre sentita " vittima" della sua vita e non è riuscita mai ad andare oltre se nn con la morte.
questa è la storia dei miei genitori..in un certo senso è come se io avessi ereditato le loro ferite..ma so che devo lavorare per estrarre qualcosa di molto prezioso e non è facile...fino a molti anni fa ho cercato di sfuggire..perchè ho sempre avuto paura di soffrire.
ma adesso, con l'aiuto dell'astrologia sto acquisendo sempre più consapevolezza del mio mondo interiore.
un altra delle mie problematiche è stata la mia incapacita di affermarmi..almeno fino a qualche anno fa..marte in V opposto a giove in ariete XI..ma ne parlero dopo.
grazie per avermi ascoltato
un grande abbraccio
paola
|
paola |
|
|
inserita il 07/04/2008 10:39:08
- Quanta sofferenza,Paola.Sono senza parole leggendo quello che hai vissuto,ma ce l'hai fatta,e sei qui ad interrogarti per avere una vita migliore:brava!hai tutto il mio appoggio!
Questa Luna sembra che ti abbia fatto pagare tutto:ad ogni emozione di felicità ne seguiva subito una di dolore.Forse è per questo che hai chiuso la porta alle emozioni?perchè sentivi che le avresti pagate care?e che il "destino" ti avrebbe punito per la tua gioia?
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 07/04/2008 10:49:11
- cara cilli..la tua frase " un vero profeta e un grande sacrificio" è una grande verita e mi stimola ad alcune riflessioni.. ti ringrazio per averla scritta..
in effetti non ho mai compreso perchè ci sono persone che nascono con l'idea di dover " sacrificare se stesse per gli altri"..
ancora non ho ben compreso le motivazioni..ho studiato anche la teoria del karma ma c'è qualcosa che ancora non mi torna..
molte persone dicono che siamo nati per soffrire ..che il mondo e la vita sono solo sofferenza..
questo in parte è vero ..l'ho constatato ma vorrei anche pensare che se siamo nati non è solo per soffrire ma anche per gioire della vita..
ecco la gioia..questo sentimento sento che è qualcosa che devo recuperare..
la luna in capricorno in VII o in VIII ?, opposta anche all'ascendente..
è sempre stata la mia parte sofferente ( madre), le mie emozioni che rappresentano poi la vita..ecco io ho sempre incosciamente congelato cio che sentivo, mi sono messa come una corazza che rappresenta la mia difesa verso la vita.
come se cercando di sentire il meno possibile, razionalizzado i miei sentimenti mi proteggessi dalla sofferenza.
difatti una delle mie più grandi paure/debolezze è la paura di soffrire...proprio perch è l'ho respirata dai miei genitori e cio mi ha sempre fatto sentire "impotente" e in colpa per non poter fare nulla per cambiare la situazione, per migliorare la mia vita e quella dei miei cari..come se mi sentissi "schiacciata" " oppressa"..da una forza più grande, da un destino avverso,
(.plutone opposto al medio cielo)
So che devo imparare a SENTIRE , nel mio tn c'è anche una carenza di acqua e di fuoco mentre c'è una prevalenza di terra e di aria...e cio rende tutto più difficile.
pero l'ascendente a 28 gradi dei gemelli occupa per la maggior parte il segno del cancro dove c'è anche il mio nodo nord ..sembra dire che per me è veramente importante recuperare le mie emozioni attravero il sentire, e per far questo è come se devo andare alle radice di me stessa e vorrei tanto scoprire che non ho colpa di nulla!
un abbbraccio e grazie ancora per lo spunto..
paola
|
paola |
|
|
inserita il 07/04/2008 10:50:37
- paola,che orario hai messo per calcolare il tema?
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 07/04/2008 10:54:04
- cara stefania..proprio così.. per me " sentire le emozioni" era e un in parte lo è anche tutt'ora come soffrire ..come se per po di gioia avrei dovuto provare dolore..
grazie anche te stefania..sei molto cara..
un abbraccio virtuale anche a te..
paola
|
paola |
|
|
inserita il 07/04/2008 10:57:59
- l'orario è mezzanotte del 30/08/963, ma ripeto a me la luna risulta in VII..
ciao
|
paola |
|
|
inserita il 07/04/2008 13:15:58
- cara Paola,
ti risulta l'asc. a 28 gradi dei gemelli ??
a presto Lara
|
aral |
|
|
inserita il 07/04/2008 14:07:42
- cara paola appena riprendo fiato...per una seie di riflessioni che hai scritto..per imput che dai ..volo da te...vorrei calarmi nel tuo rx sapendo che dall'altra parte esiste un'anima che è in contatto con sè..col dolore.....che ascolta ..lo affronta..
A stasera e controllo anche su altri programmi il tuo rx..
n.b..chi ti parla ha luna capricorno..una madre persa poco prima di sposarsi e una esperienza brutale vissuta al contrario...
devo riprendere fiato per percorsi che si intrecciano e che spero ti diano un supporto....quando ti scriverò...
|
cilli-paola- |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: