|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
TEMA NATALE DI PAOLA
discussione inserita da paola |
|
ciao a tutte/e voi del forum..
la mia data di nascita è messina ( a dire il vero è un piccolo paesino in prov. di messina sant'alessio siculo)30/08/63 a mezzanotte.
il mio tn è scarno non ci sono molti aspetti, la particolarita che salta all'occhio è la concentrazione di pianeti al mio sole in vergine ,stellium di plutone,venere urano tra la IV^ e la III^ casa opposti a chirone ala medio cielo in pesci.
possiamo iniziari da qui..
aspetto le vostre interpretazioni, sono sicura che mi saranno molto di aiutO!
un abbraccio...
paola
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/04/2008 16:46:00
- cara Paola,
vorrei farti alcune domande per capire meglio il tema....
...quando dici di tuo padre "cercava di non reagire alle provocazioni esterne" ....mi fa pensare a quel giove opposto a marte....cosa intendi esattamente...quali erano i conflitti che provenivano dall'esterno...dagli altri ?
Un altra cosa....quel saturno in IX... a cosa lo collegheresti...la struttura è legata al pensiero superiore...o al lontano fisico....tuo padre lavorava all'estero o hai fatto studi superiori...l'università...o cos'altro ???
Per quanto riguarda la tua vita di oggi ...sei sposata, hai figli ...che lavoro fai.....?
...se ti va di rispondere poi provo a fare la mia analisi...grazie
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 07/04/2008 20:47:47
- Cara Paola, anch'io ho letto la tua storia. Ti faccio davvero in bocca al lupo, che tu possa trovare il bandolo della matassa. Mi sembri molto consapevole di te stessa, forse davvero quel nodo nord in cancro ti potrebbe aiutare a trovare il modo per sciogliere quello che senti di congelato e che ti impedisce il tuo libero fluire.
Urano il sole e venere mi sembravano in casa 3, non è che questo ti ha portata o potrebbe portarti ad attività creative, magari di scrittura? L'ombra, plutone, sembra arrivare dalla casa accanto. Anche questo sembra proprio rifelttere quello che racconti della tua famiglia.
Ma dove c'è l'ombra c'è anche la luce per riemergere.
Magari anche qualche attività fisica o manuale (massaggi) potrebbero aiutarti, mi veniva in mente...
Un saluto e in bocca al lupo,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 07/04/2008 21:18:46
- carissima Paola,
innanzi tutto,credimi,io non so dove abbia visto la luna in casa 8 eppure visualizzata proprio per ciò che ti ho scritto aggiungendo appunto quel Plutone in casa 4 e Chirone in pesci-casa 10-per vedere in tua madre sia una morte prematura sia un sacrificio molto grande..
Il tuo intervento spiega ..e da spunti per poter cercare assieme il fulcro del tuo "dissidio"che è quello di razionalizzare e di aver timore a lasciar andare emozioni..e quindi vivere nella gioia..che è un sacrosanto diritto di tutti..
Sicuramente anche di tua madre che forse non ha avuto la necessaria forza per elaborare dolore e ferita..e pare a te comunque rimane un ricordo quasi vissuto per il sentir parlare- ma anche il percepire il dolore ..
C'è chi soffre in silenzio ..e non si cura più di nulla-c'è chi ha manifestazioni esplosive .c'è chi somatizza .elenco lungo....
IL bagaglio rimane quello che in rx si legge ..
Intanto la percezione di affetto pur avendo luna in capricorno esiste per la luna in casa 7(prima percezione casa 1/7 con l'accoglienza)e gli aspetti di venere nel tuo tema..Ma una luna capricorno è shiva.poco duttile a lasciarsi andare..ancorata a Saturno che impone una certa rigidità-la stessa ricevuta e/o percepita come tale ..e in un segno di terra che è comunque lemento presente nel tuo tema ...Sei vegine ..con uno stelllium in questo segno!!
Ciò che mi salta all'occhio è MERCURIO..
tu vergine/asc gemelli hai un mercurio che viaggia quasi isolato nel tuo t.n se non
per quadratura ad asc che forse ti sollecita meno chiusura e meno analticità rispetto al mercurio-vergine del tuo segno e al mercurio che in rx è in bilancia quasi a chiederti un bilanciamento per evitare quella "razionalizzazione"che ti impedisce spontaneità che avresti da vendere visti gli aspetti di pianeti lenti e l'aria e l'acqua che li contengono...
Manca il fuoco a parte un aspetto-giove-e ciò se da una parte trattiene la focosità ,a volte salutare,dall'altra evita l'esplosione che un Marte in bilancia ti blocca completamente e anzi ti dà un'etica particolare ..quasi dimenticando che Marte è un pianeta personale e che secondo me potrebbe essere d'aiuto per la tua serenità e evoluzione...
Cerco di calarmi... ..Marte si oppone al tuo giove unico pianeta FUOCO in ariete ed è il governatore dell'ariete ...Piazzato in casa 5 dà l'idea di una tua corazza nei rapporti interpersonali-con i figli...mentre l'opposizione ti chiede di usare il calore di Giove e di riscaldarti ...per poter dare calore e riceverlo...Ciò è possibile..se lasci andare la luna ... ridimensionando MERCURIO(sono quadrati)e se prendi in considerazione un marte come tua tutela,coraggio,prevenzione pscicologica..e PUOI .con il trigono con Saturno e il sestile che GIOVe stesso ha con Saturno...
E' un salto il tuo,PAOLA...cerca di calarti...e ancora una cosa ..poi mi fermo..Saturno occupa la casa 9..mi fa pensare a studi lunghi o all'estero o lontana da casa ..ma comunque ha attinenza con un'attività (casa 6 in sagittario)che non dovresti svolgere dove sei nata e che può essere stata anche collegata all'uomo che hai sposato....
A parte questo con tutti gli aspetti del sole-venere-nettuno...io penso che dovresti scrivere-disegnare..recitare...:
è un flash ..questo e prendilo come tale...o come una possibilità per esprimere la tua sensibilità che va incanalata perchè da quella possa poi esprimere le emozioni-gioia che tanto temi..
NB..non ti parlo di me come avevo di getto scritto..di me parleremo ..Solo un accenno..Ho perso mia madre a 24 anni..eppure la cerco per ciò che non si vede dal radix ma che io ho assaporato per poco...Ho perso un figlio(la seconda di tre) e ODDIO....Paola è un dolore atroce...ne parleremo!!!
come al solito scrivo di getto..
e come sempre umile il mio approcciarmi e il chiedere .."fammi sapere"
Un abbraccio forte Cilli
|
cilli-paola |
|
|
inserita il 07/04/2008 23:24:28
- cara aral..si l'asc a 28 gradi mi risulta..
per quanto riguarda mio padre era una persona pacifica, una persona molto forte che non entrava mai in conflitto con gli altri in quanto cercava sempre di creare situazioni di pace
.ma credo che il suo comportamento era dovuto al fatto che lui si sforzava di trovare un po di serenita, voleva stare bene nonostante il suo dolore interiore che teneva segretamente nascosto ..non amava parlare delle sue ferite dei suoi problemi che cercava sempre di nascondere con un sorriso e donando qualcosa di se.
sicuramente la sua rabbia agiva interiormente difatti soffriva di ipertensione e mi è stato raccontato da mia madre che dopo la morte di mia sorella non è mai riuscito a piangere e subito dopo è stato ricoverato per un emoragia duodenale ( ulcera)
questo era mio padre...
per quanto rigurda il saturno in IX l'unico viaggio che mio padre ha fatto è quello di farci trasferire tutti dalla sicilia a torino.
saturno in IX..è il mio desiderio di acquisire conoscenza per trovare spiegazioni, di capire la natura delle cose, di dare e trovare un senso agli eventi della vita
questa e la mia curiosita intellettuale che vorrei mi portasse a comprendere una conoscenza superiore.
dedico tutto il mio tempo libero a studiare, leggere, meditare..
sono sposata e ho due figlie una di 15anni e la più grandi di 20anni e lavoro in un call center.
un abbraccio
buona notte
paola
|
paola |
|
|
inserita il 08/04/2008 00:08:56
- cara cilli..come ho gia risposto anche a stefania..incosciamente ho sempre trattenuto la gioia e tutte le emozioni positive perche interiormente ho sempre temuto che in qualche modo l'avrei pagata...sembra strano ma è così ..oggi ne sono consapevole e riesco a combattere questo pensiero.
credo anche io che mia madre non sia stata abbastanza forte per elaborare il dolore...ma poi credo che per lei la morte di mia sorella l'abbia vissuta come una ingiustizia della vita, come se gli fosse stato fatto un torto.
nonostante la mia luna in capricorno, sono sempre stata una persona molto sensibile e percettiva degli stati d'animo altrui..anche se a volte la quadratura con mercurio può creare false percezioni o portarmi a pensare di non essere compresa dagli altri.
certo è che nonostante tutto cio che sento..
l'asc in gemelli governato da mercurio mi porta proprio come dici tu a essere sicuramente meno chiusa e per un po di tempo mi ha reso anche un po infantile, cercando di eludere .come se avessi paura di crescere e maturare.
ma poi questa fase è passata e adesso da molti anni sto andando sempre più in profondita come vuole il mio plutone in IV, sto cercando di andare alla radice, di analizzare le cose e usare più discernimento..anche se so che la mia salvezza l'avro solo quando permettero a me stessa di sentire in e manifestare cio che sento attraverso attivita..magari anche la recitazione mi potrebbe far star bene, e scrivere lo trovo liberatorio come sto facendo adesso.
cara cilli i tuoi flash mi sono veramente di aiuto..
e mi ha colpito anche la tua storia mi dispiace per il tuo vissuto molto doloroso e pesante.
magari prima o poi mi racconterai anche di te.
un abbraccio forte
buona notte
paola
.
|
paola |
|
|
inserita il 08/04/2008 00:13:41
- cara cilli .una cosa ancora volevo domandarti..ma la tua luna in capricorno si trova in VIII casa?
buona notte
|
paola |
|
|
inserita il 08/04/2008 00:27:10
- la mia luna capricorno è in casa 12 congiunta a chirone..ma ti assicuro che è una luna sensibilissima..come la tua...notte..anche a te...
e vola alto con quel saturno in 9...studi che piacciono ..sempre e a qualsiasi età...
|
cilli-paola |
|
|
inserita il 08/04/2008 14:01:48
- cara Paola,
provo a fare la mia analisi...
...asc.gemelli con mercurio bilancia in IV....
...apertura, curiosità, bisogno di contatto e comunicazione....che si realizza soprattutto nell'ambito della famiglia o in termini più generali....dentro di sè....quindi introspezione e sguardo rivolto alla propria interiorità per capire e comprendere...
....quindi già qui si vede come nell'area delle emozioni (casa IV) tu hai dovuto prendere le distanze...guardare....analizzare...capire.....e questo PRENDERE LE DISTANZE è oltremodo accentuato dalla quadratura alla luna in capricorno...anche perchè ciò che percepivi intorno a te (plutone) ti faceva paura, ti creava ansia, insicurezza, instabilità...e tu con un sole in vergine hai assoluto bisogno di comprendere, capire e gestire la realtà e ancora di più dato che il sole si trova in III, la casa del pensiero razionale.
E' come se tu avessi bisogno di CAPIRE per poi lasciarti andare alle emozioni...senti questo grande bisogno di farti coinvolgere (luna in VII) ...ma hai paura perchè chiaramente da bambina, fase in cui dipendiamo completamente dagli altri, sentivi che lasciarti andare era "pericoloso" , che l'ambiente non lo permetteva, che non saresti stata accolta (plutone in IV).
Anche la quadratura di saturno nettuno sembra confermare quanto detto sopra...c'è dentro di te una dimensione emotiva molto intensa che ti fa paura e che devi tenere a bada, imbrigliare all'interno di un confine saldo e sicuro....ancora la tematica del lasciarsi andare....
Lasciarsi andare è forse anche PERICOLOSO ?....
.....il sole cong.a plutone e marte in V opposto a giove.....
Penso ad un grande potenziale, grande intensità, di cui hai paura....
....è come se fosse sempre un dilemma...IO o GLI ALTRI ??....
....ma ogni alternativa ti lascia insoddisfatta...e potresti trattenere dentro di te (sole plutone) questa insoddisfazione.
Mi fermo....cosa ne dici ?
ciao Lara
|
aral |
|
|
inserita il 08/04/2008 14:56:14
- ritorno a esprimere un particolare che colgo proprio da plutone-sole e marte-giove e del quale ti chiedo conferma ponendoti una domanda:
"nel lasciati andare temi o hai temuto il distacco degli altri e quindi spostando su loro "una freddezza"che trasformi in "giudizio" nei tuoi confronti?
collego questa possibilità a paure di lasciar andare ...ma anche a paura del giudizio.. perchè la vera essenza celata -sposti al giudizio il problema- e non a modificare il modo di porti per farla cogliere...
il tutto astrologicamente mi spiegherebbe l'aspetto plutone-sole e saturno quadrato a nettuno e tutti gli aspetti di mercurio e marte già descritti..
se fosse vero ..e legittimo,per carità,per chi cerca dentro ..l'alibi è da prendere in considerazione perchè diventi invece il trampolino di lancio .per debellarlo .
un abbraccio Cilli
|
cilli-paola |
|
|
inserita il 09/04/2008 09:36:46
- carissime aral e cilli, siete molto brave perche avete toccato un punto dolente..
in effetti sole-plutone è un nucleo di forza, di volontà, che ho sempre pensato di non avere, difatti fino a qualche anno fa pensavo di non possedere risorse..ero dipendente da mio marito dalla sua volonta e dai suoi desideri, mi sentivo insicura in un mondo che mi faceva paura ..è cosi è come se mi limitavo a vivere le piccole cose della vita quotidiana, mostrandomi accondiscendente e remissiva ma solo per la paura del mondo, solo perchè mi sentivo insicura e fragile, e c'entra anche, come dici tu cilli, la paura del giudizio
io sono una persona che GIUDICA se stessa e gli altri e di cio sto cercando di liberarmi..
non ho mai voluto prendere in considerazione che dentro avevo tutto cio che mi serviva per andare avanti, sole-plutone e che non avevo bisogno degli altri come cercavo di convincermi.. luna in VII da dipendenza, emotivita... ma il capricorno vuole distacco e autonomia.
ho sempre incontrato persone con un forte lato aggressivo, come mio marito, anche se è una brava persona..ha questo lato aggressivo che esplode da un momento all'altro per poi calmarsi subito.
l'aggressivita mi ha sempre fatto paura e forse è per questo motivo che non mi sono mai lasciata andare..preferendo di vivere situazione frustranti e a volte umilianti.
una cosa al mondo che non vorrei mai è proprio quella di causare del male agli altri.
e qui come scrivi anche tu aral..c'entra molto la quadratura di marte/giove..
continuo dopo
|
paola |
|
|
|
|
|
|
|
|
|