sabato 19 aprile 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

TEMA NATALE DI PAOLA
discussione inserita da paola

ciao a tutte/e voi del forum..
la mia data di nascita è messina ( a dire il vero è un piccolo paesino in prov. di messina sant'alessio siculo)30/08/63 a mezzanotte.
il mio tn è scarno non ci sono molti aspetti, la particolarita che salta all'occhio è la concentrazione di pianeti al mio sole in vergine ,stellium di plutone,venere urano tra la IV^ e la III^ casa opposti a chirone ala medio cielo in pesci.
possiamo iniziari da qui..
aspetto le vostre interpretazioni, sono sicura che mi saranno molto di aiutO!
un abbraccio...
paola

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 32 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/04/2008 10:00:10

- giove è opposto a marte..
aral dici bene " io o gli altri"?
proprio così..fino a che punto è giusto sottomettersi alla volontà altrui?
la voglia di affermare me stessa è sempre stata molto forte..non di impormi, ma di dire quello che penso, di affermare la mia identità, chi sono e cosa voglio ..per me, soprattutto in questo momento è molto importante e essenziale.
non ho amicizie importanti, a parte qualche conoscenza nel lavoro e dove abito ma sono superficiali..
marte-giove mi da anche problemi di socializzazione nonostante il mio forte desiderio..
tempo fa ho avuto una bella amicizia ma poi è finita perchè le nostre aspettative erano diverse..io cercavo una amica con cui comunicare i miei pensieri...lei cercava una persona da manipolare ( anche se non ne era consapevole) e che condividesse le sue idee religiose..faceva parte di un gruppo religioso dei testimoni di geova.
alla fine ho deciso di rompere..nonostante l'affetto che ci legava, perchè proprio attraverso quell'esperienza ho scoperto quanto era importante per me dire cio che penso anche se contrastava con il pensiero di persone che volevo bene ...ho scoperto che il mio percorso era diverso da quello che lei voleva farmi intraprendere e deciso che era giusto per me.
è stato un po come tagliare un cordone ombellicale.
per quanto riguarda saturno quadrato a nettuno.è un aspetto che non ho ancora compreso come agisce nella mia vita..
ci pensero..
a presto
un forte abbraccio
paola

paola

inserita il 09/04/2008 10:57:55

- cara aral..volevo rispondere alla tua domanda se lasciarsi andare è pericoloso?
per me evidentemente lo è...e devo prendere atto di questa cosa ..cio non vuol che dovrò "trattenere" il mio potenziale ma il mio intuito mi dice che tutto dovrà avvenire gradatamente
difatti la mia vita si sta trasformando..fino a qualche anno fa non avrei mai fatto le cose che oggi ho deciso di fare come trovare un lavoro molto lontano da casa, oppure decidere di affermare cio che penso anche se spesse volte generano conflitti con gli altri.
per cui non blocchero il processo di trasformazione, voluto da sole-plutone, che vuole anche il riconoscimento della mia parte ombra..
c'è una parte aggressiva in me..ed è quella che ho sempre cercato di controllare e che ho proiettato all'esterno andando a creare rapporti con persone con lati aggressivi come mio marito e manipolative come alcune amiche..che ho raccontato.
forse questi atteggiamenti mi appartengono anche se non mi piacciono e per questo un parte di me ha scelto (incosciamente) di subirli.
certo che tutto cio ha generato in me molta rabbia repressa, difatti ho asportato la cistifellea per via di alcuni calcoli..
nel mio matrimonio .( che non va molto bene) .spesse volte pur di non reagire ho dovuto controllare la mia parte aggressiva e scegliere di stare in situazioni frustranti per me ( proprio come mio padre).
plutone non è sempre positivo..anche se nel mio tema non è messo molto male, è trigono alla luna ma opposto al medio cielo dove c'è chirone.
quindi devo imparare a tenere le redini del mio cavallo (plutone) in mano e dirigerlo dove veramente voglio..nelle cose giuste per me e soprattutto senza causare danni agli altri.
chiaro che la mia parte vera dovra venire fuori e essere agita ..ma è come se prima deve essere lavorata,raffinata .. trasformata.
proprio come si fa con l'oro grezzo..
ciao
a presto
mi siete molto d'aiuto tu e cilli..stimolate in me molte riflessioni
grazie di cuore
un abbraccio

paola

inserita il 09/04/2008 13:41:47

- cara Paola,

...hai visto come quel simbolo di giove in XI si è MATERIALIZZATO nella tua vita attraverso la condivisione con gli altri dei tuoi interessi spirituali....anche da bambina la tua famiglia frequentava gruppi spirituali o religiosi ? forse nella tua famiglia la religione, però, era inserita in un contesto più dogmatico (saturno in IX)....?? che condizionava e limitava il tuo bisogno di infinito (nettuno in V) ??

...tornando all'opposizione giove - marte....

...sai che un pò tutto il tema parla di GRANDE INTENSITA'emotiva ed energetica che tu, nel tuo percorso esistenziale....devi imparare a stemperare per poi riappropriartene con maggiore consapevolezza.

Già mercurio governatore sia dell'asc.che del segno solare è in IV in bilancia...marte è in bilancia....la luna è in VII e il sole è cong.a venere.....

..e secondo me...quell'opposizione giove marte racchiude, un pò, l'essenza di tutto il tema.....

....in qualche modo hai dovuto scindere AZIONE e FIDUCIA perchè è come se tu avessi una FERRARI ma hai paura che appena ci sali sopra ti schianti contro un palo o investi qualcuno......

Fra poco plutone in transito sarà sulla tua luna e in trigono al sole....è ora di riappropriarti del tuo POTERE e con saturno sui pianeti in vergine sentirai che sei in grado di gestirlo e di fartene carico.

fammi sapere...

un bacio Lara

aral

inserita il 09/04/2008 15:40:51

- Scusa Paola,approfitto del tuo post per dirvi che mancherò per un po'di tempo.Un abbraccio a tutti.

Stefania Ar/ar

inserita il 09/04/2008 16:50:54

- ciao paola..
io aggiungo anche tenendo conto tue riflessioni postume a indicazioni di aral e mie ..e ti ringrazio perchè interagire è sicuramente positivo per chi vuole entrare in medias res ..il problema-dissidio di un tema..
in te è evidente questa frande forza per cercare dentro...emozioni da esprimere ma un pò represse par paure ..e imprinting e /o vissuti ..
quindi matrici di rx mercurio-con aspetti che fa comunque incanalare una comunicazione ..
sole-plutone che è un aspetto forte e ha radici comunque anche sul tuo affermare che spesso ricevi frustrazioni,accetti ....pere paura-per giudizio..per qieto vivere...Ma il tuo io DEVE EMERGERE ..con la sua essenza che non è BANALE..
Perchè questo sacrificio?
GIOVE_MARTE e aspetti di marte .saturno ti possono veramrnte aiutare ..cerca,te l'ho già detto,di considerare Marte come pianeta personale che vuole la tua integrità..che ti dà forza..e calati nel messaggio di prevenzione che questo simbolo lancia pensando a VENERE anche..che con Marte ha attinenza proprio per l'aspetto di Venere che è anche gusto del bello,dell'arte dell'amore in generale..
Giove csa 11 è in ariete segno dove marte regna sovrano..
e l'opposizione è forse un volerti portare a tutto ciò che un giove in casa 11 vuol dire:mettere in comune..ma per mettere in comune (ecco l'aspetto saturno.nettuno)tu devi sciogliere prima il credere in te..mostrarlo e dare un certo valore ai sogni..al lontano(nettuno)che solo una struttura più sicura e meno timorosa degli altri possono farti vivere bene,altrimenti lo stesso nettuno se non imbrigliato da saturno forse ti avrebbe portato ad altro genere di dissidi o di evasione..totale dalla realtà..
nel tuo rx non sottovalutare che sia giove,sia marte con saturno ti offrono grandi opossibilità per espanderti...lasciarti andare ..ma ...sole-plutone il primo bandolo da snodare..un sole rinato..un progetto sole nuovo perchè trasformato...fiducia in te ..e coraggio(giove-marte)per affrontare ciò che rinascere comporta..
a presto..un abbraccio Cilli

cilli-paola

inserita il 11/04/2008 08:16:15

- care cilli e a aral, non sono riuscita a rispondere subito perchè ho problemi di connessione adsl..
cara aral, si con la religione ho sempre avuto un rapporto dogmatico che mi ha condizionato molto e che in seguito ho contestato per scegliere e preferire percorsi più liberi da regole, tradizioni, riti..mi sono interessata anche di altre religioni ..ma credo di essere arrivata alla conclusione che non voglio appartenere a nessuna ideologia religiosa.
saturno in IX, mi ha reso un po diffidente alle nuove dottrine, o anche idee ( come la reincarnazione) ma con il transito di nettuno e chirone insieme al nodo nord ...sono riuscita ad ampliare i miei orizzonti e a essere più libera e sempre meno diffidente anche all'approccio con l'astrologio che in passato consideravo negativamente.
grazie a questa mia ricerca sono diventata sempre più consapevole della mia ricchezza interiore che faccio fatica ad esprimere..sicuramente devo imparare a stemperarla ..e non a reprimerle come ho fatto in passato.
ma purtroppo se l'astrologia ti dice come sei fatta..purtroppo non ti riesce a curare !
in astrologia evolutiva se non erro il sole rappresenta lo

paola

inserita il 11/04/2008 08:55:18

- care cilli e aral, non sono riuscita a rispondere subito perchè ho problemi di connessione adsl..
cara aral, si con la religione ho sempre avuto un rapporto dogmatico che mi ha condizionato molto e che in seguito ho contestato per scegliere e preferire percorsi più liberi da regole, tradizioni, riti..mi sono interessata anche di altre religioni ..ma credo di essere arrivata alla conclusione che non voglio appartenere a nessuna ideologia religiosa, anche se mi sento profondamente cristiana.
saturno in IX, mi ha reso un po diffidente alle nuove dottrine, o anche idee ( come la reincarnazione) ma con il transito di nettuno e chirone insieme al nodo nord ...sono riuscita ad ampliare i miei orizzonti e a essere più libera e sempre meno diffidente anche all'approccio con l'astrologia che in passato consideravo negativamente e nn so perche mi faceva paura!
ma il bisogno di allargari i miei orizzonti era troppo forte e non ho mai mollato!
grazie a questa mia ricerca sono diventata sempre più consapevole della mia ricchezza interiore, dei miei veri bisogni!
purtroppo, ad oggi la mia difficoltà più grande è quella di ESPRIMERE le mie emozioni .
e credo che l'origine sia da ricondurre alla quadratura di luna/mercurio ..in effetti con la mia mammma non c'è mai stata una grande comunicazione..ecco io non mi sono mai sentita compresa nei miei sentimenti e nelle mie emozioni..mi sono sempre sentita GIUDICATA e a volte stupida quando manifestavo cio che sentivo, a soprattutto dalla societa, dagli altri..amici, parenti . e di conseguenza è come se non mi sono più FIDATA delle mie percezioni emotive ma solo di quelle razionali.
certo che dovro diventare più coraggiosa cilli e imparare a far EMERGERE il mio IO..questo credo sta gia avvenendo anche se lentamente..
paradossalmente prendendo spunto dall'esempio di aral io è come se avessi una ferrari ( potenzialita) ma ho scelto di guidare piano di non sfruttare il motore al massimo!
nel 1994 ho avuto un brutto incidente con la macchina. ..sono andata fuori strada, sono finita in un burrone , ma non perche andavo forte ma perchè era buio e avevo smarrito la strada insieme a me c'erano le mie figlie ci siamo salvate anche se una delle mie figlie ha rotto un dente incisivo davanti, la più piccola non si e fatta nulla ed io mio ho riportato un trauma alla testa.
da li attacchi di panico e depressione che ho superato.
non so se sia giusto o sbagliato ..cara cilli però è così..
forse non sempre le nostre potenzialita vanno usate al massimo..
e questo non è sacrificio ma forse una questione di consapevolezza ..non credi?
spero di riuscire a connettermi..
un abbraccio
paola

paola

inserita il 11/04/2008 09:56:36

- scusate ma ho fatto un po di pasticci con l'invio dei post...
a presto
paola

paola

inserita il 11/04/2008 14:08:47

- cara Paola,

quando parlavi dell'incidente hai specificato che andavi piano ma AVEVI PERSO LA DIREZIONE.....marte-giove....

...RICERCA DI DIREZIONE....di scopo, di motivazione....e credo che dalle parole che dici ci sia tutto cio, vero ?

Per agire in modo EFFICACE bisogna capire dove si vuole andare, cosa dà vero significato alla nostra vita.

Poi parli della tua difficoltà con le emozioni....io credo che quella luna in capricorno ti abbia in qualche modo "salvata" da un intensità emotiva eccessiva (plutone in IV) che gravava il tuo ambiente nell'infanzia e di cui avevi molta paura.

Hai dovuto prendere le distanze...e tutto il tema parla di queste distanze NECESSARIE....luna-mercurio, stellium in III....asc.gemelli....saturno-nettuno.....hai dovuto prendere le distanze per capire che potevi REGGERE tanta intensità e fra poco con plutone che si sta avvicinando alla tua luna credo che potrai SENTIRE TUTTO e imparare a lasciarti andare senza più paura...

cosa ne dici ?

ciao Lara

aral

inserita il 11/04/2008 14:48:24

- cara paola,
aggiungo solo una precisazione..
al mio dirti:"perchè questo sacrificio?
mi riferivo a particolari da te riferiti su frustrazioni..che poi si intersecano
con IO-gli altri(marte-giove)pur riferendosi a rapporto coniugale
paura del giudizio ..già accennato...
etc etc..
A presto..un abbraccio Cilli.

cilli-paola

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010